Bitten/Telefilm

Recensione | Bitten 1×02 “Prodigal”

tumblr_inline_mzn4elxG3p1qiv8h1

Questo episodio credo fosse in qualche modo necessario, in quanto, di passaggio e utile per comprendere al meglio alcune dinamiche  che spingono i vari personaggi – in primis Elena – a fare ciò che fanno.

Il primo flash back – quello che sembrava quasi una similitudine con l’ultimo ingresso di Elena nella villa di Jeremy – è stato bello, a pare mio, perché è servito a creare un parallelo fra il rapporto attuale fra Clay e Elena, e come fosse all’inizio.  Mi piace che ci sia  uno stacco fra l’Elena più ingenua e l’Elena più consapevole e matura. E’ vero che c’è bisogno di capire ancora parecchie cose del suo passato, ma credo che questa puntata sia stata utile per avere una visione più generale del personaggio e del suo lato più introspettivo. Elena continua a rifiutare il suo “essere lupo” perché, nonostante vada d’accordo con gli altri membri del branco, ha ancora molto timore della sua stessa trasformazione ( visto quello che è riuscita a fare a quell’uomo, che è stata la sua prima e unica vittima, ma che l’ha comunque segnata ), come se avesse paura che l’animale potesse prendere il sopravvento e avere la meglio sulla natura umana e che si lasci sopraffare e non possa più tornare indietro. Vorrebbe una normalità che però essendo licantropa non può permettersi di avere. Credo che, se sviluppata bene l’intera faccenda, possa essere interessante ( magari non limitandosi a delle scena di sesso fra i diretti interessati e che si posso scoprire cosa ci fosse prima di tutto quello che riguarda il branco, quindi poco prima la trasformazione, questa inclusa) per capire come Elena vivesse il primo periodo della mutazione e la sua storia di Clay.

tumblr_mza3jlUGr61tpf7fpo1_250

Ritengo che il licantropo sia interessante perché è come se molti dettagli che riguardano il passato di Elena ( e sospetto anche la trasformazione stessa) siano collegati a lui. C’è tanto da raccontare e questo non è che l’inizio.

Amo il rapporto fraterno che c’è fra i vari licantropi e Elena. La vedono tutti come una sorella e c’è questo continuo richiamo alla necessità di restare uniti, ricordandole quando lei sia importante per loro – e non solo per rintracciare il Solitario ( il lupo senza branco) – e che si preoccupano per lei. Ho trovato carina la scena in cui Elena ha fatto la lotta con Nick, e poi è subentrato Clay. E’ stato così…lupesco. E quanto ho riso, sempre grazie a Nick, quando si trovavano nel covo del Solitario e, dovendo arrangiarsi con gli abiti che avevano a a portata di mano, lui è entrato con un paio di culotte azzurre? Amo.

tumblr_mzmuwyKp181tpf7fpo2_500

tumblr_mzmuwyKp181tpf7fpo1_500

tumblr_mzo031OhRI1qaepp4o4_250

Per quanto riguarda la faccenda del Solitario, in questa puntata ha fatto altre vittime e c’è davvero bisogno che venga fermato. Quando Elena è uscita trasformata dalla casa del suddetto licantropo per tornare a casa di Jeremy ed è stata vista da quei ragazzi che volevamo ucciderla per poter reclamare la taglia che c’è sulla testa del Solitario, ho temuto il peggio. Ho pensato che potessero farle del male. Che poi, a dirla tutta, è stata in parte colpa sua: ci ha messo un secolo a trasformarsi

( suppongo che questo sia dovuto al suo stesso rifiuto verso la sua natura animale) e quindi è rimasta indietro rispetto ai suoi compagni.

Un punto a favorissimo (?) della serie è il licantropo italiano. UNA BATTUTA INTERA IN ITALIANO. Antonio è siciliano ( accento che amo!) e spero abbia un po’ più di spazio.

Il telefilm in sé può prendere una piega davvero interessante. Il cast mi piace ( addominali a parte), proprio perché riesce a rendere bene l’idea di gruppo che si sta formando. C’è molta chimica fra i personaggi e le interazioni, i vari intrecci, credo possano svilupparsi al meglio.

C’è ancora tempo per capire quali potrebbe essere eventuali sviluppi, a differenza di altri telefilm, trovo che vada un po’ più a rilento rispetto ad altro che già dalla seconda puntata si animano di colpo. Ma questo, non necessariamente, deve essere un punto a sfavore.

So, credo di aver detto tutto, vi lascio con il promo della prossima puntata.

Ringraziamo: Bitten – Italia | Tv, Cinema, Musica & Libri | TelefilmSeries.Com | Beyond the Good and the Evil | Diario di una fangirl. | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ | Telefilm. Un amore incondizionato | Serial Lovers – Telefilm Page | • Telefilm Dependence • | MVM Telefilm | Telefilm Passion ღ | Tv shows, my alternative reality. | Telefilm Italia | Love them,telefilm.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...