Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 3×15 “Galvanize”

Eccoci di nuovo qui, a discutere del più e del meno riguardo questa nuova puntata di Teen Wolf (e che puntata!). Sarà che ho visto la 3×14 e la 3×15 a pochi giorni di distanza ma penso di aver capito un po’ di cose, come quando ti vedi un’intera stagione in una settimana e ti pare di essere il dio dei plot twist.

Come è iniziata la puntata? Ah, sì. Con un piccolo occhiolino a Criminal Minds, infondo stiamo sempre parlando di Jeff Davis. Se ci state facendo caso, tutto in Teen Wolf è psicologico come in Criminal Minds e io giuro di poter affermare che in Lydia c’è il 20% di Spencer Reed, in Scott il 15% di Hotch e in Stile il 20% di Garcia e il 10% di Reed. Quelli che vedono entrambi gli show potranno capire a cosa mi sto riferendo.
Non è solo il fatto di avere un serial killer a stagione (Peter, Jennifer, e La Gramigna erano serial killer) ma proprio l’atmosfera, boh…. più andiamo avanti e più mi sa di CM.

Tutto questo per dirvi che a Beacon Hills arriva un serial killer….. chi dei tanti vi chiederete. Beh, almeno stavolta è umano e forse non tanto pazzo come lo si credeva. Il tizio arriva in barella perché deve essere operato e, indovina indovinello, l’ospedale di Beacon Hills funziona solo grazie a Melissa. Che la sanità italiana prenda esempio, un’infermiera manda avanti un ospedale intero. Che Dio ti benedica, Mamma McCall.

Il serial killer, di cui non ricordo il nome e penso lo abbiate capito, è un tipo abbastanza raccapricciante (della serie che quando gli stai a sentire il battito del cuore, questo si alza con gli occhi spiritati e ti si avvicina pericolosamente fissandoti… e senza dire una parola) e quando Melissa gli chiede perché aveva ucciso un autobus di ragazzi, questo le risponde che l’ha fatto perché “i loro occhi brillavano” e poi si mette a strillare come un ossesso che è.

Intanto, siamo durante la Mischief Night, notte dove i ragazzi fanno i dispetti, e in particolare, notte durante la quale Scott e Stiles fanno gli scherzi infami al Coach del tipo che gli fanno cadere letteralmente a pezzi l’ufficio; giusto perché è il compleanno del Coach e giusto perché so’ ragazzi. Fatemi dire che io adoro il Coach, è siccome Teen Wolf sta crescendo, si possono iniziare a dire le parolacce ed è il mio idolo a farlo. MA PORCA PUTTANA!

Per circa 15 minuti tutto era sotto controllo, poi Lydia sente una mosca che non c’è e tu pensi che sono fottuti. Difatti, nel giro di 5 minuti tutto va a puttane (stasera voglio usare le paro forti, spero non vi scandalizzate).
Durante l’operazione, succedono cose da far accapponare la pelle che ti fanno stare male e avere paura delle cose che potrebbero uscire dal tuo corpo a tua insaputa. (Non è la prima volta che vedo uscire insetti da corpi umani vivi, i primi che vidi furono le farfalle de Il Silenzio degli Innocenti, una mosca da una gamba grazie ad E.R., e le belle notizie che ti da Melissa oggi) dal tumore del serial killer esce uno sciame di mosche della decomposizione e il tipo decide di svegliarsi e scappare con molta nonchalance.

Ovviamente va a scuola. Primo mi deve spiegare come ha fatto dato che era aperto a metà come un pollo spaccato ed era sotto anestesia totale, quando io dopo un’anestesia locale non ricordavo neanche il mio nome, figuriamoci rubare un’ambulanza e guidarla fino a vicino alla scuola, da lì proseguire a piedi. I misteri della vita. Secondo, che qualcuno mi spieghi le mosche perché non ne riesco a comprendere il senso se non quello di far vomitare le persone. Help!

A proposito, ho l’impressione che il killer sia legato alle ombre della 3×14 e alle maschere comparse in questa puntata.

Siccome la polizia e l’F.B.I. sono altamente inefficienti è bene che delle indagini se ne occupino i ragazzini. A me l’agente McCall fa ridere, cioè, oltre a essere Belli Capelli, qual è il suo ruolo? Andare in giro e fare a gara con Papà Stilinski a chi ce l’ha più grande e a chi eventualmente andrà (o riandrà, dipende dai casi) a letto con Melissa per primo? Ma questo mi pare ovvio.
No, perché l’unico che può fare qualcosa è il papà di Stiles, almeno lui sa e si fida di quello che dice il figlio. Quando Stiles gli dice che Lydia è “sulla scacchiera” e lui risponde “Kanima?” sono morta dalle risate. Il Kanima gli è rimasto impresso, d’altronde Jackson rimarrà sempre nei nostri cuori anche se adesso sta girando una nuova versione de Un Lupo Mannaro a Londra. Il lato positivo è che è ancora vivo. Ssssshhh.

Riguardo le risate, penso il culmine sia stato raggiunto da “I’m a hot girl” “Yes, you are.” Non respiravo, avevo bisogno di aria e ho dovuto mettere pausa per un attimo e ricompormi.

Chiusa la pausa risate, passiamo ai dolori. Il serial killer è a scuola a spillarsi allegramente (mi ha fatto ricordare ancora una volta Criminal Minds, precisamente la puntata in cui un SI si è chiuso un buco di proiettile con del pancarré e della pellicola per tenere il tutto), noi lo constatiamo grazie a Lydia che invece di parlare si preoccupa di controllare il cavo orale di Aiden – i gemelli pare siano tornati anche se Ethan avrebbe preferito morire da solo da Omega che tornare alle superiori e fare matematica. Ti capisco, fratello – invece la polizia non lo sa e perciò abbandona la scuola.
Scott, Styles, Lydia, Issac, Ethan e Aiden se ne vanno in giro per la scuola a cercare l’assassino mentre Allison viene spedita a casa a studiare il bestiario ovviamente usando la finestra. Ma cavolo, ci sono le dannate porte!

Lo dico, ho temuto per Scott e il compare Isaac, ho avuto la visione della scuola che esplodeva…. se adesso ci penso è surreale, però in quel momento faceva effetto.
Per evacuare la scuola Stiles fa scattare l’allarme antincendio non senza beccarsi il cazziatone del Coach che gli dice “Se fossi quattro anni più piccolo, ti picchierei”: adoro il nonsense di quest’uomo. Adoro. ADOROOOOO.

Dal momento che comunque la scuola è finita tutti tornano alle proprie case, tranne Isaac che ha problemi ha contenerlo [soggetto sottinteso] e si intrufola a casa di Allison, non senza finire elettrificato su una finestra. Ripeto: se le porte sono state inventate c’è un motivo.

Davvero non riesco a capire se Isaac abbia un problema di ormoni o sia solamente un gattone morto. E’ assurdo. Sì, a Scott piace Kira però non si comporta come un ninfomane cosa che invece fa Isaac.
Ad Isaac non frega niente Allison a livello metafisico, se la vuole fare e basta. Perciò si denuda così, tipo strappandosi la maglietta di dosso, dopo averle detto chiaramente di non volerla baciare.

E lei, gatta in calore (beh, non so chi sia più in calore), fa lo stesso. Diciamo che c’è mancato poco prima che mi staccassi i bulbi oculari e li raschiassi su della carta vetra per aver visto l’Allisac copulare. Per fortuna arriva lui, il tardone che thefiledgilr si farebbe in tutti i modi e in tutti i luoghi, seduta stante [parole sue, non mie]: Papà Argent.

Sorpresa!!!

Piomba nella stanza come una manna dal cielo e trova i due che si guardano semi ingudi, dice alla figlia di seguirlo nel suo ufficio, quello dove ha le armi – mi chiedo dove sia la stanza in cui gli Argent non abbiano armi – e chiusa la porta le urla un sonoro: “Another wirewolf?11!!??!?one!” che tradotto sta per “A COGLIONA!!!11!”
E niente, la felice vita dei lupi mannari adolescenti.

Scott e Kira… il ragazzo viene invitato a cena a casa di Kira dal padre di lei perché l’ha salvata. Questo papà è un po’ troppo mamma e come ho auto modo di capire la mamma di Kira è una Mamma Argent 2.0. Non me la racconta giusta. La cena è tutta rose e fiori finché Scott, mentre se ne sta andando, non viene colpito dietro la testa dal pazzo che, colpissimo di scenissima, vuole Kira.

Ma se sei un lupo mannaro, per giunta un Alfa, e ti stendono al tappeto con una semplice botta dietro la testa, non starai sbagliando qualcosa? Secondo me sì.
Scott si risveglia attimi dopo con Lydia e Stiles che incombono sopra di lui e scopre che Kira è stata rapita. Mi chiedo in tutto questo dov’erano i genitori di Kira, per caso il padre era a farsi dominare dalla moglie?

Kira è nella mani del maniaco che le vuole “far brillare gli occhi” usando un’economica scossa elettrica invece che un diamante. C’è crisi ovunque.
Per fortuna o sfortuna arriva Scott che purtroppo non fa in tempo a non scoprire che Kira non è qualcosa di normale (eh, quante negazioni!) perché la ragazza viene folgorata ma non muore, risucchia semplicemente l’energia di tutta la città.

Ma come ci è arrivato Scott lì? Grazie al grido supersonico di Lydia in dotazione con lo status di Banshee. Finalmente inizia a dissiparsi la nebbia nei confronti di Lydia. Finalmente!

A casa Argent, Isaac non ha ancora tolto le tende (oh, vuole inzuppare il biscotto e basta) e durante un calo di luce seguito dal buio assoluto, si ritrova in salotto circondato da figure mascherate e incappucciate. Nel frattempo io ero nel panico più totale perché mi sono vista l’intera vita teenwolfiana di Isaac e ho pensato che sarebbe potuto essere lui quello ad abbandonare lo show.

Poi mi sono ricordata di Derek e ho tirato un sospiro di sollievo. Eh, sì. Penso sia lui quello che “morirà tra i personaggi principale”, tra l’altro Daniel Sharman non è neanche tra i regular quindi è salvo. Penso che il ciclo utile di Derek sia finito: vedi la storia parallela che hanno gli Hale nello show. Hanno rotto veramente con questa storyline degli Hale che agiscono da soli. Due palle.
Che Talia avesse qualcosa a che fare con la faccenda dei narcotrafficanti l’avevo capito, ma mi pare logico che non sia lei La Loba, quindi chi è?????????????
La cosa delle unghie non l’ho capita bene ma faccio finta di sì perché dovrebbe essere lo stesso meccanismo che usano gli Alfa per comunicare e prendere i ricordi, però Peter è sempre lo zio psicopatico più figo dell’universo. E qust’ultimo punto non ha senso nella frase però mi sembrava giusto ribadire il concetto della figaggine di Peter, perché se la mia collega si farebbe usare come manichino anatomico da Argent senior, io lascerei l’onore a Peter Hale.

Voi che ne pensate? Chi sarà a lasciare lo show? Teorizzate il teorizzabile e anche quello che non lo è in perfetto spirito Teen Wolf e fatecelo sapere!
Con questo bell’interrogativo vi lascio perché l’ora è tarda e il promo per la 3×16, “Illuminated”, è a fine articolo che vi aspetta.

Ringraziamo: Teen Wolf Italia | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | Poseed ϟ Tyler Posey & Crystal Reed Italian Source | « Allison Argent ~ Crystal Reed » | Dylan O’Brien Fans. ϟ | Dαniel Shαrmαn ϟ | Holland Roden Italia | Daniel Sharman Italia | Holland Roden Fans. | ~The bite is α gift | Teen wolf ϟ sometimes the shape you take reflects the person that you are. | My drug is teen wolf | We are Teen Wolves. | Vampires and Werewolves | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | I’m not a Hero » Teen Wolf.∞ | « If you say one word | Crystal Reed Italian Fans . | There Is Always Hope -Teen Wolf | This might hurt ϟ Teen wolf | Teen Wolf Italy ϟ | Charlie & Max Carver Italia | I Want You To Scream∼Lydia Martin | Trust the instinct. ϟ TeenWolf. | Hobrien | ~• « Lydia Martin » – Holland Roden. | Derek/Stiles ~ don’t be such a sour wolf | »Fall in love for Stiles. ϟ | In love with Daniel Sharman ≈ | Stiles and Isaac | « You still got me » Teen Wolf | The simple,yet undeniable power of human love. ∞ | PETER HALE Italy | Serie Tv, che passione ღ

4 thoughts on “Recensione | Teen Wolf 3×15 “Galvanize”

  1. ahahahahahahahaha che spettacolo di recensione! io son schiattata dalle risate nella scena dove entra papà argent ahahahahahahaha che spettacolo! hai ragione su mamma McCall, in quel ospedale fa tutto lei. sempre e solo tutto lei!
    io non ho ancora capito la storia loba/talia/derek/ziosofigo! ma va bene ugualmente 🙂
    ci destabilizza mentalmente questo telefilm ahahaha però rimane comunque tra i più fighi!

    "Mi piace"

  2. Non hai parlato del mio amato stydia 😥 comunque io una teoria l’ho teorizzata: per me a morire è Jackson.
    Si era detto che tornava in questa stagione, come guest star, anche se nessuna voce ha dato la conferma che lui abbia girato un episodio (forse proprio per questo non si nulla). Penso che lo faranno tornare proprio nell’ultima puntata e lo facciano morire (povero Colton <3) E' stato uno dei protagonisti e presente nelle prime due sigle; è anche vicino a Lydia. Quindi, perchè no?

    "Mi piace"

  3. MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO (lo so, sono in ritardo, ma mi sto leggendo tutte le vostre recensioni u.u): Qualcuno lascerà Teen Wolf???? Non ne sapevo nulla! D: Chi l’ha detto? Quando? Dove?Come? Perche’? *iperventilazione*
    Okay, cercando di ricompormi, ti dico che anche io mi farei sbattere da Peter. Oh cavolo si. E anche da Argent, in realtà. *risata malefica*

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...