How I Met Your Mother/Telefilm

Recensione | How I Met Your Mother 9×14 “Slapsgiving 3: Slappointment in Slapmarra”

Scusate il ritardo ma questa settimana è stata terribile.

Ci voleva un terremoto per farmi avere un po’ di tempo da dedicare a questa recensione.

Ma non indugio oltre e vi lascio con le mie opinioni su quest’episodio:

SLAPSGIVING 3: SLAPPONTMENT IN SLAPMARRA

Gli unici film che io abbia mai visto di Quentin Tarantino sono “Kill Bill vol.1” e “Kill Bill vol.2” ma come molti di voi già sapranno, queste due pellicole sono state pensate come un solo ed unico film.

Quindi immaginate come può essere la mia vita quando negli altri telefilm o film fanno le parodie (velate o meno, non importa) a Tarantino e ai suoi film e tutti se ne accorgono ed io faccio la figura del pesce lesso dato che di questo grande cineasta ho visto solo due un film.

Per fortuna quest’episodio di How I Met Your Mother prende numerosi spunti da Kill Bill ed io, per una volta, posso dire con fermezza di averli afferrati tutti. TUTTI.

SLAP BARNEY VOL.1

L’episodio parte con una ripresa in slow motion dello schiaffo che Marshall stava per dare a Barney e che chiudeva l’ultimo episodio prima della pausa di metà stagione.

Ma prima che la mano di Marshall si possa poggiare sulla faccia di Barney, il Ted del 2030 sposta la narrazione a qualche settimana prima, quando la gang si trova a New York e sta parlando della sberla, nonostante Barney si riveli più calmo del previsto.

Allora Marshall decide di raccontargli del suo viaggio per Shangai:

L’episodio quindi dilata il momento dello schiaffo lungo una storia che dura una quindicina di minuti e che in maniera bizzarra ci presenta la preparazione di Marshall nei confronti della sberla che deve dare all’amico.

Una scelta che non riesco ancora a capire se mi sia piaciuta o no, dato che certi spunti sono tirati troppo per le corde.

Ma come ho detto precedentemente, nell’episodio ci sono riferimenti a Kill Bill e forse sono proprio questi la parte migliore della storia di Marshall.

Tra richiami ad episodi precedenti e battute sui clichè dei film à la Bruce Lee, la puntata è un meltin’ pot di avvenimenti random, conditi da alcune battute e da una presenza speciale nel finale, i Boyz II Men, che cantano “You Just Got Slapped”.

Insomma, un episodio non da buttare ma nemmeno da elogiare: purtroppo l’amarezza risiede nelle aspettative che io avevo riposto in questo terzo appuntamento della Slapsgiving saga.

Più volte mi ha ricordato i livelli di “Slapsgiving 2: Revenge of the Slap” poichè quell’episodio era simpatico ma niente di più, nonostante alcune gag siano ancora impresse nella mia mente.

Spero solamente che l’ottavo ed ultimo schiaffo sia qualcosa di inaspettato, costruito in maniera tale da poter sorprendere lo spettatore.

VOTO DELL’EPISODIO: 7 – – (perchè non si merita un 7 pieno nonostante abbia apprezzato il cammeo delle conquiste di Barney, i riferimenti alla saga di Kill Bill e questa battuta)

ANGOLO TRIVIA:

  • Marshall viene schiaffeggiato da Crazy Meg (comparsa negli episodi “Dowisetrepla”, “The Bracket” e “The Rough Patch”), Shannon (“Game Night”), Shelly (“The Playbook”), Karina (“Girls Versus Suits”), la signora Douglas (“The Window”) e Nora (comparsa in numerosi episodi della sesta e della settima stagione).
  • Il nome del libro “The Slapping Tree” riprende quello del libro “The Giving Tree”; l’autore fittizio è Pai Mei, riferimento al mestro di arti marziali in Kill Bill.
  • The Slap of a Million Exploding Suns ricorda The Five Point Palm Exploding Heart Technique che viene spiegata nel secondo volume di Kill Bill.

Ed ecco a voi, il promo del prossimo episodio, “Unpause”!

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl.TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil |And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Serial Lovers – Telefilm Page | Telefilm. Un amore incondizionato | Serie Tv e film time | how i met your mother fans | E Alla Fine Arriva MammaLe migliori frasi di Ted Evelyn Mosby | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione.

BE SOCIABLE, SHARE!

Annunci

One thought on “Recensione | How I Met Your Mother 9×14 “Slapsgiving 3: Slappointment in Slapmarra”

  1. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (24/11- 28/11) | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...