Teen Wolf/Telefilm

Recensione | Teen Wolf 3×14 “More Bad Than Good”

I am very very sorry per avervi fatti aspettare quasi una settimana ma il dovere chiama (se poi a questo ci aggiungiamo il fatto che WordPress spesso e volentieri si “””””autogestisce””””””, stiamo a cavallo).

Esordisco con il dire che è stata una puntata stupenda, una delle più belle fino a questo momento. E questo era il lato positivo. Poi arrivano, se mi passate il termine, i dolori a livello mentale. Sono giunta alla conclusione che non so più cosa succederà da qui a 10 puntate; navigo nell’ignoranza pura. Questo episodio mi ha lasciato dentro un senso di incertezza quasi paragonabile solamente al “I’m your new God. You will bow down and profess your love to me or I shall destroy you” di Castiel nel season finale della sesta stagione di Supernatural. E volete sapere perché? Ve lo spiego in questa recensione un po’ anomala.

A) IL NEMETON: L’anticristo di tutte le certezze

Il suddetto Nemeton, da me precedentemente ribattezzato Il faro delle sciagure soprannaturali, si è guadagnato un altro titolo – ho l’impressione che prima della fine della stagione avrà più nomi di un calciatore brasiliano, ma comunque – molto più infame; sarà un’escalation.

Cavalo, non so se sono proprio sfigati loro (gli abitanti) o è Beacon Hill che è La Sfiga. Veramente, è un dubbio che mi assilla settimanalmente.
Il Nemeton pare ancora molto più vivo di quando era Jennifer ad innaffiarlo… pare proprio che la ragazza non abbia seguito i consigli da Pollice Verde di Luca Sardella…. o forse li ha seguiti troppo bene. Sta di fatto che alla fine della puntata un figura losca, dal sesso indefinito, si avvicina con fare furtivo al Nemeton e con disprezzo strappa e getta sul/dentro il (barrate l’alternativa giusta) Nemeton un’innocente piantina che si trovava a crescere nel posto sbagliato al momento sbagliato. Pufff!
Occhio malocchio, prezzemolo e finocchio e dalla quercia non-morta (zombie) esce prima uno bacarozzo, poi un secondo bacarozzo, poi un terzo bacarozzo. Tanti bacarozzi dal culo acceso!! (Sì, non sono proprio bacarozzi, sono lucciole ma mi fanno ribrezzo come gli scarafaggi). Le lucciole in questione si aggregano e formano tre figure fatte di ombra! Spero non prendano mai le sembianze umane ma rimangano ferme allo stato etereo forever.

Allora, il mio dubbio sta qui: MA CHE CA…..???

  1. Chi è la figura che si vede alla fine?
  2. Che cosa significa?
  3. Cosa sono le ombre?
  4. Ma soprattutto – la cosa che temo di più di scoprire – cosa mai vorranno?
  5. Sono sotto il controllo della Figura?

Magra consolazione: Il mistero delle lucciole della 3×02 è stato svelato. Almeno sappiamo da dove vengono ma non sappiamo perché e cosa vogliano.

B) LE PORTE: Chiudile, che fa corrente

  • Stiles
    Mettiamoci tutti in cerchio e adoriamo Stiles. Questo ragazzo è oro. Ha chiuso la sua porta, la porta che portava all’altra parte, la porta aperta dal Nemeton (ancora tu? Maledetto!); e l’ha chiusa grazia all’aiuto di Lydia. Io non li shippo nel senso di coppia amorosa perché Lydia non si metterà mai con Stiles, ma li shippo come… famiglia. L’uno ha bisogno dell’altra per risolvere i propri problemi interiori (e soprannaturali), sono entrambi super intelligenti e sono tutti e due molto ma molto leali. Penso proprio che siano i due personaggi migliori della serie e soprattutto Lydia sta crescendo molto a livello di personalità – purtroppo la sua storyline è ferma ad un punto morto come spesso accade quando un personaggio cresce “psicologicamente” – e se all’inizio nessun personaggio femminile era tra i miei preferiti, adesso c’è lei che ha il titolo di Regina di Beacon Hills. Chiudo questa piccola parentesi su Lydia.
    Stile aveva un grosso problema con il contatto con la realtà, era arrivato al punto di non sapere se stesse sognando o quella fosse la realtà. La scena del bagno quando Scott gli fa contare le dita per rendersi conto che era tutto reale, mi ha fatto venire i brividi e mi ha fatto trattenere il respiro perché mi aspettavo che da un momento all’altro Scott diventasse un Avatar con tre dita o un polipo con otto dita. Terrore. Tuttavia Scott risolve la questione temporalmente, ci vuole Lydia e una questione di “amputazione gamba”N.B.: far prendere una bella cacarella alle persone risolve tutti i problemi di panico e insicurezza – per fargli tornare la capacità di leggere.
  • Scott
    Scott aveva problemi a controllare L’Alfa che è in lui perciò decide di chiudere aiuto ai gemelli (chi non muore si rivede) più perché occorreva che lui si trasformasse per aiutare la ragazza/coyote, Malia, che per amor proprio. Il ragazzo stava virando pericolosamente verso l’autolesionismo facendomi calare il tasso di pensiero positivo (not good!). I gemelli lo pestano a sangue ma non serve, ci vuole Malia che corre per il bosco per fargli passare la stizza di essere Alfa. Ancora una volta è scientificamente dimostrato che far perdere la pazienza alle persone le fa trasformare in Hulk, in questo caso fanno capolino non il colorito verdastro ma gli occhi rossi.
    Che poi io stavo morendo dalle risate quando nell’ambulatorio del veterinario a tempo perso si parlava di Alfa con problemi da prestazione.
  • Allison
    Ragazza, chiudi quella dannata porta perché, se nella scorsa puntata sembrava di guardare The Ring, adesso pare una puntata di The Walking Dead. Stavo tipo vomitando quando la zia più psicopatica del cosmo (Allison ha una bella famiglia per la quale vale il detto “parenti serpenti”) le stacca il cuore/fegato/stomaco – non ho capito cosa fosse – e inizia a banchettare, insieme ad un altro paio di compari, con gli organi interni di Allison. Bleah! Ripeto, The Walking Dead allert!!!
    Comunque sia, a lei serve l’aiuto di Isaac (vecchio marpione!). Isaac prima ci prova a casa senza riuscirci, poi nel bosco, con una gamba nella tagliola, grazie all’ausilio della sua voce melliflua e l’accento british camuffato (perché noi sappiamo che c’è), riesce a far prendere bene la mira ad Allison e a farle centrare il bersaglio: la schiena del padre di Malia.
    Ma comunque sia, fermate l’Allisac.

    NO.

Conclusioni:
Penso che le Porte sono state chiuse sul serio, cioè non avrebbe senso torturarci con questa storia quando i ragazzi ci servono attivi e reattivi in vista delle cose strane e misteriose e possibilmente mortali in arrivo. Non so se ci avete fatto caso, ma coloro che hanno “affogato” i ragazzi e quindi aperto le porte, tranne nel caso di Scott, hanno chiuso le porte del compagno affogato. That’s amore!

C) CREATURE MANNARE: Meno siamo, meglio stiamo

Ci dovevano essere dei Kitsune, Kira e penso il padre,  ma adesso scopriamo che ci sono anche i Coyote mannari (WTF??). Malia, la bambina scomparsa da 8 anni è stata “ritrovata” sotto forma di Coyote mannaro. Si sospettava che l’incidente in cui persero la vita la famiglia di Malia, ad esclusione sua e del padre, fosse opera di un lupo mannaro, e io stessa pensavo che Malia fosse un lupo. Invece, quel “”””””””simpatico”””””””” animaletto visto alla fine della 3×13 non era un lupo ma un coyote. Quindi sì, i boschi di Beacon Hills non sono sicuri e sono estremamente sovrappopolati da essere mannari. Ci manca solo che esce il gatto mannaro o la mucca mannara o la zanzara mannara e siamo a posto.
Malia è tornata a casa dal padre, e tutti vissero felici e conteni. Noi invece non vivremo felici e contenti perché non sapremo niente di più sulle altre creature mannare, usanza classica di Davis che, come si dice da me, “lanciare la pietra e nascondere la mano”. Jeff, ho una proposta da farti. Perché non ti prendo 5 minuti a puntata per spiegare le cose che introduci? Solo 5 minuti e puoi comodamente usare o Wikipedia o Deaton che tanto a lui non disturba vestirsi da veterinario e fare tutt’altro.
E’ solo un consiglio, poi fai come vuoi. Lo show è tuo.

D) LA LOBA: Estremizzazione di She Wolf – Shakira

Classico, i sudamericani che fanno cose da cartello della droga sudamericano in qualsiasi telefilm in cui hanno la parte dei “cattivi”. La droga stavolta non ci compete, ma i metodi di tortura usati sono molto cartello. Poveri Hales, pare proprio che il loro scopo in Teen Wolf sia quello di friggere su reticoli elettrificati rigorosamente a petto nudo.
I due vengono torturati da una famigliola sudamericana, nella quale non poteva mancare la madre-boss, che vuole ottenere informazioni su dove si trovi La Lupa. Chi è??? MA SOPRATTUTTO MI STATE DICENDO CHE C’è UNA LUPA FEMMINA? I miei sensi da ragno mi dicono che La Lupa potrebbe essere…. sapete di chi sto parlando. E’ una Hale e non è la sorellina di Derek…

Comunque, tornano visi noti: la motociclista che [mi] salvò Isaac [ ❤ ] stavolta salva i parenti!… Su ordine di Deucalion! Piccolo quesito: perché è tipo V I V A ? E perché si mettono tutti a rovistare nella polverina antilupo? E perché ne estraggono il simbolo che compare ripetutamente in Teen Wolf?
Di nuovo, Jeff, spiega. O diventa un’accozzaglia di roba, teorie e misteri come Pretty Little Liars (che è male).

P.S: vi prego, diamo un trono ad Isaac/Scarfman/allegria da funerale. Se lo merita.

   

   

A voi è piaciuto l’episodio? Che ne pensate dell’interesse di Kira per Scott? Io sinceramente sono favorevole ù.ù Alla prossima!
Eccovi, come solito, i promo per la 3×15 “Galvanize

Ringraziamo: Teen Wolf Italia | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | Poseed ϟ Tyler Posey & Crystal Reed Italian Source | « Allison Argent ~ Crystal Reed » | Dylan O’Brien Fans. ϟ | Dαniel Shαrmαn ϟ | Holland Roden Italia | Daniel Sharman Italia | Holland Roden Fans. | ~The bite is α gift | Teen wolf ϟ sometimes the shape you take reflects the person that you are. | My drug is teen wolf | We are Teen Wolves. | Vampires and Werewolves | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | I’m not a Hero » Teen Wolf.∞ | « If you say one word | Crystal Reed Italian Fans . | There Is Always Hope -Teen Wolf | This might hurt ϟ Teen wolf | Teen Wolf Italy ϟ | Charlie & Max Carver Italia | I Want You To Scream∼Lydia Martin | Trust the instinct. ϟ TeenWolf. | Hobrien | ~• « Lydia Martin » – Holland Roden. | Derek/Stiles ~ don’t be such a sour wolf | »Fall in love for Stiles. ϟ | In love with Daniel Sharman ≈ | Stiles and Isaac | « You still got me » Teen Wolf | The simple,yet undeniable power of human love. ∞ | PETER HALE Italy | Serie Tv, che passione ღ

2 thoughts on “Recensione | Teen Wolf 3×14 “More Bad Than Good”

  1. Ciao!
    Ed ecco qui la tua bella recensione che mi fa uscire sempre un sorriso =D Grazie.
    Ma veniamo a noi… Non scherzo, ho visto questa puntata quattro volte in un giorno (martedì scorso) e poi l’ho rivista per fangirleggiare allegramente con le mie amiche… cinque volte in una settimana è troppo?? Naaa! E’ veramente troppo bella. Una delle più belle per me.
    Finalmente si sa un po’ più di queste lucciole! O meglio… spero che si saprà di più!
    Ma in fatto alle porte che si sono chiuse… mh, mh, al Wolf Watch con i gemelli Carver, alla domanda di Jill se, effettivamente, queste porte si siano chiuse o meno loro rispondono una cosa che è molto simile a “chi vivrà vedrà” e “niente è come sembra” per cui… chissà… spero anche io che grazie a Lydia, Isaac e Malia (?) i nostri tre baldi eroi abbiamo chiuso le loro porte ma… ho l’impressione che tutto sarà più complicato di così ;____;
    Ora… non vedo l’ora che sia domani, per sperare di capirci un po’ di più! Anche se… concordo completamente con te… non so davvero che aspettarmi da qui a dieci puntate (e non sono pronta alla morte di uno dei protagonisti… proprio no ;____;)!
    Alla prossima recensione! =)
    Rory

    "Mi piace"

    • Grazie per leggerci!

      Comunque anche io ho il sospetto che questa chiusura sia solo apparente; non so, più ci penso più mi accorgo che potrebbe essere così.
      E’ vero che forse tirarla per le lunghe non è un bene, però il sottotitolo della stagione è “Lose your mind”… quindi non mi sorprenderebbe se tra un paio di puntate scopriremo che in realtà le porte sono più aperte di prima.

      Quello che abbiamo visto potrebbe benissimo essere un’allucinazione di massa ahahahah! xD

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...