Lost Girl/Telefilm

Recensione | Lost Girl 4×09 “Destiny’s Child”

Sono sprovvista del mio computer e speravo di riaverlo indietro per scrivere una decisione ma così non è stato, per cui scriverò una recensione “di fortuna” e chiedo scusa se non sarò precisa, ma non ho modo di rivedere la puntata da qui.

Direi che i momenti WTF? e OOH sono due: Trick cattivo, Rainer che è un bonazzone.
Ho riassunto la puntata? Molto probabilmente sì. Ah, dimenticavo: è dalla 4×02 che dico a Dyson e Lauren di mettersi insieme, forse davvero arrivato il momento, eh.

Nonostante continui a chiedermi che fine abbia fatto Massimo e, a questo punto, anche gli Una Mens, veniamo a scoprire chi è Rainer.
All’alba dei tempi era un Fae che si è ribellato al Blood King che non è decisamente l’uomo buono e pacato che avevamo imparato a conoscere da tre anni a questa parte e il resto. No, il fatto che abbia cambiato il corso del futuro causando l’arrivo del Garuda non era solo un effetto collaterale casuale perché, a quanto pare, checché ne abbia detto il nostro Trick più volte ha cambiato il corso del futuro servendosi del proprio sangue.

Dicevamo: Rainer il ribelle VS il Blood King.
L’unica persona che ha conosciuto il lato essenzialmente cattivo del Re è la valchiria Tamsin che, nel presente, gioca a fare la detective con Kenzi, alla ricerca del sangue per salvare Bo, scrivendo qualcosa sul libro. Ma cosa volevate mai scrivere, comunque, non lo so eh.

Nel passato, invece, sembra che Rainer il ribelle sia stato ucciso (o era in fin di vita) e Tamsin doveva fare il suo lavoro da Valchiria e prendere l’anima del valoroso guerriero morto in battaglia per condurla a Valhalla (aww ciao Odino *-*), ma Trick la minaccia, praticamente, di lasciargli l’anima di Rainer e col suo sangue manda il povero malcapitato in una sorta di inferno e lo cancella dalla faccia della terra. Lo maledice, promettendo a Tamsin di purificare la sua anima, purché Rainer non insorga mai più contro di lui e non tenta mai più di cambiare le leggi dei Fae scritte da lui, ovviamente.
Lo cancella persino da suoi stessi ricordi ANCHE SE quando la bionda degli Una Mens ha letto il nome di Rainer come “garante” di Bo quando ha deciso di stare dalla parte dei Dark Fae, ha dato modo di ricordarselo o qualcosa del genere, ve lo ricordate?

Comunque sia la puntata prosegue proprio in questo modo: Kenzi e Tam che fanno ricerche nel nascondiglio, Trick che è andato da un particolare tipo di Fae per farsi sbloccare la memoria perché vuole salvare la memoria e Bo che si fida di certi corvi strani che vogliono ammazzarla per fare un dispetto a Rainer e Dyson e Lauren che vogliono aiutarla, ma che non fanno poi granché perché la ragazza decide di andare nel treno della Morte per conto suo.

“Chi ami di più?
“Isabeau. Lo sai.”
“Dimmi la verità!”
“Sono io… Io! Sono il primo figlio di questa terra. Sono l’unico che vada adorato!”

Alzi la mano chi non è rimasto scioccato per questa cosa! *tutte le mani abbassate*

Comunque, per farla breve, quando Bo arriva nel treno, lasciata da Hugin (dove l’hai lasciato Valentine?) e suo fratello, Bo inizia a dare contro uno che sta saldando qualcosa o una cosa simile e questo si volta, bello come il sole, e le dice chiaro e tondo che lui è Rainer, il Wanderer e che di certo non è suo padre!
Quindi lo prende e se le porta tranquillamente al bar dove la stanno aspettando tutti. Praticamente Bo guarda il ragazzo con gli occhi che luccicano e lo tiene per mano, sotto lo sguardo attonito di tutti. Più di tutti quello di Trick che finalmente capisce che per quanto lui voglia cambiare il futuro, le cose andranno sempre come da destino.

Morale della favola? Non mentite e non fidatevi di Trick. E neanche di Bo se dice di amarvi perché troverà un’altra persona l’esatto secondo dopo, ma questo già si sapeva in fondo.

Considerazioni random:
– a me Rainer piace, ma probabilmente faranno la stessa cosa che hanno fatto in True Blood quando hanno introdotto quello che doveva essere il personaggio più cattivo di tutti, Sookie se n’è quasi dimenticata lasciando perdere Bill ed Eric e le fan dello show lo adoravano e poi ha fatto la sua mossa da cattivo:
– non capisco il senso di rendere Trick così, ok che devono far trama, ma potevano prendersi un altro Fae, eh!

E voi, che pensate?

Vi lascio con il promo della 4×10 “Waves” e v’invito a passare dalle nostre affiliate! Scusatemi ancora per questa recensione così scarna!

Ringraziamo: Telefilm. ϟ | Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. |TelefilmSeries.Com | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | Lost Girl Italia | Doccubus ∞ Italy | Telefilm Passion ღ | Lost Girl Italia Fans | Bo & Tamsin – Valkubus Italy | Tv shows, my alternative reality. | » Flawless ship. | Film e telefilm ossessione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...