Telefilm/The Originals

Recensione | The Originals 1×10 “The Casket Girls”

Prima recensione targata ‘2014’ per The Originals!
Ebbene sì, siamo tornati, sono tornati e con loro torno anche io… ovviamente.

Prima di iniziare per bene, devo un attimo ammettere che la puntata mi ha lasciato alquanto perplessa, cioè, avete presente che nei cartoni animati quando un personaggio non capisce qualcosa sulla sua testa compaiono un gran numero di punti interrogativi? Sì? Ecco, la mia testa era totalmente sormontata da questi, tanto che ho dovuto rivedere più volte la puntata, e non invece le solite tre.

Speravo in un ritorno col botto, in una di quelle che ti toglie il respiro e ti fa restare in apnea fino alla fine, quando poi esclami “Mio. Dio!”. Speravo in ciò, ma non sto dicendo neanche che come puntata abbia fatto schifo… Non sia mai! Dico solo che se qualcuno mi chiedesse di raccontare in breve la puntata di The Originals, risponderei: “Io frego lui, lui frega te, tu freghi loro, ma loro intanto fregano noi, che freghiamo voi, che fregano me… Tutti fregano tutti, ma nessuno frega nessuno.”

In ogni modo, dove ci eravamo fermati?
Ah, sì… Klaus e Marcel si sono alleati per governare New Orleans, nel frattempo Davina scopre che Agnes è morta, che finalmente è libera ma che Marcel la stava usando. Questa fugge da Camille, che era stata soggiogata da Klaus sotto richiesta della zio, intenta a preparare i bagagli, e le inizia a friggere il cervello per liberarla dal controllo.
Ah, ovviamente Klaus ha discusso con i fratelli, ma questo è di routine.

Puntata di questa settimana dedicata alle donne dello show, così come la recensione di oggi urlerà ‘Potere alle donne!’. C’era un po’ troppo testosterone che dominava, infatti… ma non credo che alle fanciulle fan dello show la cosa dispiacesse. if you know what I mean.
Seppur lenta e poco movimentata, la puntata di The Originals ha preparato il terreno per quelle che saranno, a mio avviso, puntate in cui l’azione ne farà da padrona.

DAVINA – meglio amica, che nemica.

Potrà avere anche solo sedici anni, ma Davina non ha nulla da invidiare alle altre streghe… Anzi, semmai il contrario.
Fuggendo da Marcel, Davina non è più né una pedina di Marcel, né tanto meno di Klaus. Davina, ora, è un personaggio indipendente in tutto e per tutto. Si comanda da sola, si detta la proprie leggi, in pratica non deve più star a rendere conto a qualcuno.
In questa puntata sono state messe in luce alcune delle emozioni di Davina. L’abbiamo vista combattiva mentre affrontava senza paura Klaus ed Elijah, fronteggiandoli e facendoli piegare al suo volere; piena di rabbia nei confronti di colui a cui aveva voluto bene e considerava la sua famiglia – tralasciamo poi l’intervento di Rebekah. Ma l’abbiamo vista anche spensierata e felice insieme a Josh – io continuo a tifare il Dash/Jovina come non mai! -, ma anche triste e con il cuore spezzato per la morte di Tim – pace all’anima sua.
E’ stata usata dalle streghe, Marcel le ha mentito, è stata manipolata da Elijah, minacciata da Klaus…”  credo che Rebekah abbia riassunto in maniera breve e coincisa la situazione di Davina.

CAMILLE – “No, don’t stop. I want to remember everything.”

Come riporta il titoletto e la gif qui di lato, dopo aver passato una notte intera – che in realtà sono state tre lunghe settimane di pausa – a farsi friggere il cervello da Davina, finalmente Camille ricorda tutto. Ricorda di essere stata soggiogata da Klaus ad andarsene, a dimenticare cosa fosse veramente accaduto a suo fratello, e chi più ne ha più ne metta. Scopre persino che lo zio, Padre K, le ha mentito e questo determina una grande e profonda crepa nel rapporto dei due. Camille si sente tradita e ferita, presa in giro da chi le voleva più bene.
In tutto ciò però io ho ancora un dubbio sulla figura di Camille… Presentata come l’interesse amoroso di Klaus, e a tratti anche di Marcel, è stata oscurata per quanto riguarda il vampiro da Rebekah, dopo il promo canadese della 5×11 di The Vampire Diaries dubito che si ricolleghi a Klaus – visto anche come sono andate le cose -, ora, qualcuno mi spieghi il suo ruolo quale è? Una umana che ce l’ha a morte con Klaus… mh… mi verrebbe da dire “Ok, prendi il numeretto, mettiti in fila e aspetta il tuo turno perché la fila qui è lunga.” ma risulterei acida.
Per cui, dopo tutto ciò, spero e prego che rendano il personaggio di Camille ‘prezioso’ in qualche modo, invece di lasciarlo sfumare ad ogni puntata che passa.

SOPHIE / HAYLEY – “Hello, Celeste…”

Inutile che vi spieghi per quale motivo metto nello stesso capitolo sia Sophie che Hayley.
Alzi la mano chi crede che Hayley anche nelle prossime puntate continuerà ad essere la pedina delle streghe? *la sottoscritta alza la mano*
Seriamente, cioè… Hayley, figlia mia, posso capirti che ci tiene alla famiglia tua e tutto quello che vuoi, per cui sentirti dire ‘Se tu fai questo, io levo la maledizione’ ti ha un attimo mandata in un mondo tutto tuo, ma dopo tutto quello che è successo due domande dovresti anche fartele, soprattutto se Sophie ti chiede di ricercare la tomba della tua ‘new best friend forever’ Celeste per ‘una giusta causa’.
Comunque, dato che Davina non è più sotto il controllo di Marcel e quest’ultimo non può più processare le streghe in caso di magia, queste sono tornate di nuovo sotto e pronte a completare il Rituale. Ma come fare se l’ultima anziana è morta e Sophie ha passato le ultime puntata a pomiciare con uno? Semplice, ricacci Celeste ed il gioco è fatto. Infatti, il grande amore passato di Elijah è la chiave di tutto, e il ritrovamento della sua tomba mescola di nuovo tutte le carte sul tavolo.


REBEKAH – “… a modern day Casket Girl.”

Rebekah è colei che incarna alla perfezione la figura della Casket Girl.
Oppressa, usata, minacciata, tenuta all’oscuro…  Rebekah è tutto ciò, ma è anche colei che combatte per se stessa quando ce ne è il bisogno. Inoltre, a New Orleans non si celebrerebbe questo evento se non fosse stato per l’intervento della bionda Originario nel lontano 1751. Devo ammettere che sentirla parlare in francese mi ha uccisa!
Sostenitrice del motto “Us girls have got to stick together.“, Rebekah, tuttavia, presenta delle piccole contraddizioni. Vuole soffiare da sotto il naso del fratello e di Marcel New Orleans, stanca di come viene trattata, e chiede aiuto a quella povera anima di Thierry. Non capisco, fino all’ultimo ha ripetuto che le donne devono restare unite, quindi allearsi tra loro e non con gli uomini, e alla fine si rivolge ad un uomo? Cosa può fare Thierry che lei da Originaria non può? Senza contare che un eventuale fuga del vampiro dal Giardino non passerebbe di certo nell’occhio. Come andrà a finire?

The Originals torna Martedì, ma vi ricordo l’appuntamento anche con la 5×11 di The Vampire Diaries del 24/01 – lo dico specialmente per i fan di Klaus. 

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Lauren Cohan e Daniel Gillies Italia. | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto.| Originαls αre bαck. | Claire Holt ~ Itαliα | Telefilm Passion ღ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | Fandoms Community | Haylijah – I will always protect you. You have my word on that. | Impotenza mentale e fisica di fronte a Daniel Gillies | Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm | Serie Tv e film time | Telefilm. Un amore incondizionato | » Flawless ship. | My fangirl level it’s over nine thousand | Film e telefilm ossessione. | Danielle Campbell Italian Fans ϟ | Le Miglior Frasi di The Vampire Diaries di The Originals e non solo | The Originals Italy ღ

2 thoughts on “Recensione | The Originals 1×10 “The Casket Girls”

  1. Bah, anche io sono rimasta alquanto perplessa. Non so, forse una puntata così in TVD non mi avrebbe lasciata stranita più di tanto perché sono del parere che lo show abbia decisamente abbassato il proprio livello xD
    Comunque la cosa del “freghiamoci tutti insieme appassionatamente” la quoto a gran voce, e comunque alla fine le cose sono più o meno tornate come prima, solo che adesso si fidano l’uno dell’altro ancor meno di prima, tanto per cambiare!
    Credo che le uniche che mi siano piaciute siano Davina e Cami e solo in parte Rebekah! Quest’ultima vuole ancora mettergliela nel di dietro al fratello e non ha ancora capito che le va sempre male quando ci prova >.<
    La prima invece ha preso la situazione in mano e ha fatto ciò che riteneva giusto. Purtroppo non c'è riuscita e vabbè, Klaus vince sempre. Mah.
    Cami invece pure è un sacco combattiva e tutto quanto, però come hai detto tu "è un umana". E che vuole fare? La danza della pioggia in compagnia delle streghe mezze estinte? AHAHA
    Hayley non commentiamola che facciamo più bella figura!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...