Telefilm/The Fosters

Recensione | The Fosters 1×11 “The Honeymoon”

The Fosters è finalmente ripartito!
Prima di iniziare… ho una piccola confessione da farvi: quando, esaminando la serie per valutare se iniziarla o no, vidi il nome di Jennifer Lopez a capo del progetto storsi il naso. Non la credevo all’altezza ed il tasso di perplessità ed indecisione sul fatto di iniziare a vedere (anche) questa serie era altissimo. Mi ha sorpreso e posso dirlo tranquillamente: JLO sa anche creare ottimi show. C’è qualcosa che non sa fare?

Come ci eravamo lasciati? In modo atroce, a mio parere: Callie che scappa da Stef, Lena e compagnia bella per non farli soffrire.

La stagione riparte la mattina dopo questo tentativo di fuga.
La famiglia (compresa la simpaticissima madre di Steff) al suo risveglio non si accorge inizialmente dell’assenza di Callie visto che sarebbe dovuta andare a lezione di chitarra.
Sono passati svariati mesi dall’ultima puntata e vedendo una usuale scena familiare sono arrivato alla conclusione che la mancanza della leggerezza di alcune scene di questa serie è stata fin troppa.
Si assiste ad  una breve discussione tra Stef che si confronta sulla scelta di adottare anche Callie e Jude, con sua madre.
Intanto Lexi durante il pomeriggio è ospite a casa dei Fosters per finire un progetto con Mariana, con la quale ha una breeeeve e non importante discussione riguardo a Jesus.

Callie nel frattempo è sempre in fuga verso una sconosciuta meta con Wyatt, al quale confida la sua situazione con Stef e Lena ed il motivo per il quale ha deciso di scappare da loro.
Wyatt la porta in un presunto “Ufo Crash Site” dove hanno una interessante conversazione sul’esistenza o meno degli alieni, mangiano poi uno strano gelato di colore verde (cioè ma che figata è? Lo voglio assaggiare oraaaaaa!) e successivamente si fermano ad un Motel per la notte.

Finalmente, direi, il primo ad accorgersi della fuga della sorella è proprio Jude, che vede la chitarra di Callie in soggiorno e va a controllare nei suoi cassetti, trovandoli vuoti. Immediatamente la famiglia si abilita per scoprire che fine abbia fatto e partono le frenetiche ricerche di Steff e Lena, che contatteranno pure Wyatt che però cancellerà il messaggio in segreteria.

Il mattino seguente Wyatt esce dal Motel… per incontrare Steff e Lena! Alla fine ha fatto la cosa giusta ‘sto ragazzo ahaha.
Ad ogni modo non è servito a nulla, infatti Callie si accorge del tradimento e riesce a prendere la sua roba al volo e scappare riuscendo a racimolare un passaggio. Whyyyy???? Uff già non ne posso più di vederla lontana, spero che già nella prossima puntata ritorni a casina. Arrivata a destinazione, Callie cerca lavoro in una caffetteria che le viene però negato per ovvi motivi.

Mariana viene a sapere inaspettatamente dal suo professore che Lexi non ritornerà dal suo viaggio in Honduras, quindi organizza una festa di addio per lei e Jesus.
Le lacrimeeeeeee, cioè dai proprio ora che incominciavano a piacermi sul serio me li dividete? NO. #feelsfuneral

Callie, continuando la sua fuga, prende un pullman e scende in uno strano posto dove delle prostitute stanno lavorando e chiede ad una di loro il cellulare e chiama…TANTAN la prigione dove stava suo padre ed apprende che è stato rilasciato più di un anno fa.
Appresa questa scioccante news, con forza autodistruttiva Callie mangia davanti ad un locandiere una barretta senza l’intenzione di pagarla. La puntata termina rendendo chiaro che quest’ultimo sta chiamando la polizia.

Prevedo un saaaaacco di guai per la nostra Callie, purtroppo.
Vi lascio coi ringraziamenti e il promo della prossima puntata, alla prossima!!

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | TelefilmSeries.Com | Beyond the Good and the Evil | Diario di una fangirl. | Telefilm. Un amore incondizionato | Serie Tv e film time | The Fosters – It’s not where you come from, it’s where you belong | Tv shows, my alternative reality.

2 thoughts on “Recensione | The Fosters 1×11 “The Honeymoon”

  1. In realtà credo che Jennifer Lopez sia semplicemente colei che mette i soldi, ecco XD Lo produce. Magari avrà sicuramente dato qualche spunto, qualche idea, ma non è una delle autrici. Quindi alla fine lo show non è “suo”, a livello di contenuti, intendo.
    Altro appunto: Callie scappa non per non far soffrire Lena e Stef, Callie scappa perché, baciando Brandon, ha mandato tutto all’aria. Rischia di essere mandata via, e non vuole finire in un’altra foster home, e né far perdere a Jude la possibilità di essere adottato da Lena e Stef, perché, mandando via lei, in teoria avrebbero potuto mandare via anche Jude. Quindi, se proprio l’ha fatto per qualcuno, l’ha fatto per Jude, per dargli l’opportunità di avere una famiglia. 🙂

    "Mi piace"

  2. Pingback: Recensione | The Fosters 1×12 “House And Home” | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...