Dracula/Telefilm

Recensione “Dracula” 1×08 “Come to Die”

Ci avviamo verso la conclusione di questa prima (e non si sa ancora se ultima) stagione dei Dracula: i rischi aumentano, i pericoli si moltiplicano e le carte stanno per essere scoperte.
Questo episodio comincia con un flashback di Alex che rivive la cattura di sua moglie Ilona da parte dell’Ordine, mentre Alex è sotto casa di Mina e la guarda attraverso la finestra. E’ tempo di scegliere per il nostro vampiro: o la porta via, o la dimentica…
Mina va nel laboratorio di Van Helsing e scopriamo che il professore ha eliminato tutte le provette “pericolose” per Alex, che Mina aveva trovato in precedenza.Il padre di Mina la raggiunge nel laboratorio e senza tanti preamboli le parla di Alex, le dice che deve essere felice e non deve accontentarsi di Jonathan, se vuole Alex, che se lo prenda.
Al quartier generale dell’Ordine intanto, Lady Jane riferisce a Lord Browning di quattro uccisioni per mano…anzi dente di vampiro…arrivando alla conclusione che ci sia un altro vampiro anziano a Londra. Con i suoi potenti mezzi riesce a farsi dire da una vampira chi è stato a convocarli in città, ma la risposta la sconvolge non poco “Vlad Tepes…Dracula”!!!


Alla luce del giorno, Jonathan si confida con il suo amico giornalista riguardo alla faccenda del Generale Shaw e lui gli presta una pistola credendo che Jonathan possa essere in pericolo.
Lady Jane riferisce all’Ordine quello che ha scoperto su Dracula e restano tutti molto perplessi che sia possibile.
Mentre Jonathan va da Mina per raccontarle quello che ha fatto Grayson riguardo al Generale Shaw e che potrebbero accusare lui, Alex va da Lady Jane per un “passatempo serale” ma Jane lo lascia perchè ha capito che nel suo cuore c’è posto solo per Mina.

Quest’ultima dopo aver parlato con il suo promesso sposo va da Alex e gliene dice quattro, lo disprezza per quello che ha fatto, pensava fosse una persona leale e sincera come lo sono lei e Jonathan e gli dice “Non saremo infettati da voi” e se ne va.
Cambiando scena per un momento, ci troviamo da Lucy che continua la sua opera di seduzione nei confronti di Jonathan. si avvicina a lui dicendogli “Non riesco a smettere di pensare a te” cerca di baciarlo ma il ragazzo resiste dicendole che con il tempo le passerà questa cotta. Lucy sembra dargli ragione, ma gli chiede un bacio da amici per aiutarla a chiudere il capitolo, Jonathan rifiuta di nuovo e per ripicca Lucy gli dice che Mina va sempre a Carfax a trovarlo, alludendo ovviamente al fatto che Mina vada li per Alex e non per lui. Jonathan furioso va da Mina a chiedere spiegazioni e i due finiscono per litigare.
Allo stesso tempo Alex è furioso perchè Mina lo disprezza e se la prende con il povero Renfield che era lì a portata di mano, i due si azzuffano e poi Renfield gli ribadisce che è ora di decidere: o la fa sua o la lascia andare.
Lady Jane cerca altre notizie su Dracula torturando dei vampiri ma non riesce a scoprire granchè.
Van Helsing e Renfield parlano ancora della confisca del macchinario per l’energia wifi e capiscono che c’è Browning dietro tutto. Van Helsing al sentire quel nome ha un flashback di quando lo stesso Browning gli bruciò la casa e gli portò via moglie e figli.
Mentre Mina nel laboratorio del professore, gli uomini di Davenport (compreso il tizio con la voglia sul viso che aveva rubato il quadro a Renfield, ve lo ricordate?) la catturano, la drogano e la legano alla cattedra…ma arriva il nostro Alex, versione Dracula, a liberare la bella; lei non riesce a vedere chi sia il suo salvatore perchè stesa sulla cattedra e anche semi incosciente.
L’Ordine ha la prova che Dracula è tornato; i corpi degli uomini di Davenport infilzati nel cancello del quartier generale, corpi dilaniati come solo Dracula sa fare.


Mina è in ospedale dopo l’aggressione e al suo capezzale ci sono suo padre e ovviamente Jonathan, ma sopraggiunge anche Alex. I tre chiedono informazioni su quanto le è accaduto e la donna racconta dell’uomo con la voglia sul viso. Jonathan si ricorda di averlo visto e che è un uomo di Davenport e vuole andare a denunciarlo alla polizia ma Alex lo dissuade, a quel punto Jonathan va da Davenport stesso…con la pistola in tasca. Puntandola contro Davenport comincia una discussione tra i due con Jonathan che chiede spiegazioni sul perchè volesse fare del male alla sua promessa sposa. Davenport cerca di convincerlo che sia stato Alex ad architettare tutto perchè innamorato di Mina e per farlo gli vuole mostrare anche il Trittico di Dresda che Alex voleva a tutti i costi, ma non riesce a farlo perchè Jonathan accecato dalla gelosia provocata dalle parole di Davenport gli spara al cuore.

Solo allora Jonathan riesce a vedere il quadro e capisce che forse Davenport aveva ragione, A quel punto corre via e va da Lucy per vendicarsi di Mina…quale migliore vendetta tradirla con la sua migliore amica? A quanto pare Lucy ha raggiunto il suo scopo…
Sembra che non solo Jonathan abbia raggiunto la sua vendetta: tornato a casa, Lord Browning scopre che i suoi figli sono stati rapiti…che sia stato Van Helsing???
Nel frattempo Alex è all’ospedale da Mina e finalmente le parla a cuore aperto confessandole i suoi sentimenti…si…peccato però che Mina stia dormendo e che non sente quello che lui le dice…


Tornato a casa, Alex parla con Renfield che gli comunica che Davenport è morto…e aggiunge Harker si è comportato come previsto”!!! COOOOOOOOOSAAAAAAAAA?!?!?!? STANDING OVATION PER ALEX! Devo ammettere che questo colpo di scena non me lo aspettavo proprio!
Credo che la prossima puntata sarà ricca di colpi di scena, voi che ne dite? Sarà stato davvero Van Helsing a rapire i figli di Browning? Come andrà a finire tra Alex, Mina, Jonathan e Lucy? (Si, perchè non è un triangolo amoroso…direi che sia un quadrato!)? E soprattutto chi vincerà tra Dracula e l’Ordine del Drago? Beh, ci restano due puntate per scoprirlo…Stay tuned e alla prossima!!!

Eccovi il promo della prossima puntata:

Come sempre ringrazio loro : Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. |TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil |• Telefilm Dependence • | • Dracula Italia • | Serial Lovers – Telefilm Page | A future without you,is a future without sense ღ | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | MVM TelefilmVampires and Werewolves | Serie Tv e film time | Fandoms Community

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...