News/Salem/Spoiler/Telefilm

NEWS | Salem. Diamo uno sguardo alla nuova serie

Se dico Salem a cosa pensate? Alle streghe. Oppure al gatto di Sabrina, che per l’appunto, era una strega.
Ai più informati verrà in mente la nuova Serie tv targata WGN America, emittente via cavo, che ha deciso d mandare la sua prima serie tv, dedicata proprio alle streghe, che stanno riscuotendo un certo successo, ultimamente, sul piccolo schermo.

Salem è stata sviluppata dallo scrittore di “Star Trek” e “24“, Brannon Braga, insieme ad Adam Simon. Sono previsti 13 episodi per lo show, quindi, non eccessivamente lungo, che potrebbero essere allungati, in caso di fenomenale successo, come è giù accaduto in passato per altri show.

DI COSA PARLA SALEM?
Di Streghe, e fin qui ci siamo tutti. In un modo un po’ diverso (?). Siamo nel 17esimo secolo nel Massachusetts. La storia esplorerà ciò che ha alimentato i processi infamanti contro le streghe della città. Se pensate che sia la classica storia della caccia alle streghe e basta, vi sbagliate. Non mancherà lo shipping (?) un’epica storia d’amore che rivelerà che le streghe esistono davvero, ma non sono ciò che sembrano. Romanticismo, azione, sovrannaturale mescolati insieme, per formare uno show originale.

PERCHE’ GUARDARE SALEM?
Per la trama sopracitata in grandi linee, per la curiosità che si sta insinuando dentro di voi (lo so che sta succedendo; conosco i miei polli) e per il cast, che è già abbastanza conosciuto e con serie tv alle spalle non indifferenti.

ASHLEY WADEKWE, da “Revenge” interpreta Tituba, forte e seducente donna che non invecchia, braccio destro di Mary Sibley. Il marito di Ashley avrà un ruolo ricorrente nello show come Isaac.

SETH GABEL, da “Fringe” e “Arrow“, sarà Cotton Mather, un aristocratico locale nonchè maggior esponente della caccia alle Streghe.

JANET MONTGOMERY da “Made in Jersey“, vestirà i panni di Mary Sibley, moglie fiduciosa e potente di un ‘antico’, in difficoltà ma molto ricco, George Sibley.

XANDER BERKELEY, da “Nikita” e “Being Human”, sarà il Magistrato Hale, politico che crede nella Pompa Magna.

SHANE WEST, da “Nikita“, per finire, sarà Jhon Alden, un ‘duro pragmatico’ veterano di guerra che ha passato 10 anni lontano dalla sua terra natia. Una volta tornato a Salem prenderà parte ad una frenetica caccia alle streghe guidata da Cotton Mather, ma avrà anche una storia con Mary Sibley.

E’ stato inoltre diffuso poche settimane fa il primo promo della serie, in cui vediamo scene tratte dalle immagini promozionali e in cui sentiamo la voce di Seth Gabel dichiarare guerra alle Streghe.

Se lei parla una lingua antica ed ignota, è una strega. Se lui ha il marchio del diavolo, è uno stregone. Se lei usa la sua bellezza per tentare la brava gente di Salem a commettere peccati carnali, è una strega. [..] VOI DOVETE BRUCIARE.

Mentre, pochi giorni fa, sono uscite le prime due still del pilot .. 

Per il momento è tutto. Spero di avervi insinuato un po’ di curiosità in questa nuova serie che sembra promettere abbastanza bene. Lo confesso, mi sono innamorata del PROMO con la voce del mio adorato Seth Gabel. Ci risentiamo ad Aprile, con le recensioni, di cui mi occuperò io, o magari anche prima con un altro articolo di #news, prima dell’inizio.

Annunci

4 thoughts on “NEWS | Salem. Diamo uno sguardo alla nuova serie

  1. Ho deciso che lo comincerò *_*
    Ho una fissa per le streghe e conosco mezzo cast. Asheley, Seth e Shane! *_______*
    Potrei morire dal troppo fangirlamento!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...