Bitten/Telefilm

Recensione | Bitten 1×01 “Summons”

Oddio, sono emozionata. E’ la prima serie che seguo dalla season premiere e spero davvero che continui, perché , a parere mio, merita.

La protagonista, Elena Michealson, è  interpretata da un’attrice nota fra i telefilmaddicted,   Laura Vandervoort. Se questo nome non vi dice nulla, magari mi schiarirà le idee un secondo indizio, è la stessa attrice che interpretava  Kara di “Smalville”. Elena è l’unica  donna licantropa esistente. Vive in conflitto con la sua natura di lupo, in quanto, ha preso le distanze dal suo branco di appartenenza trasferendosi in una nuova città e costruendosi una carriera come fotografa. Ma il branco chiama: nelle vicinanze della casa dove abita il resto del branco ha avuto luogo un omicidio, e tutti i lupi del branco sanno bene che non è un comune lupo, ma un licantropo, proprio come loro, solo che viene definito “bastardo”, in quanto non ha un branco a cui appartenere.

bitten_poster_small

Naturalmente, come in ogni buona serie che si rispetti, c’è sempre un passato che viene a galla. In questo caso, la nostra protagonista è in fuga da questo, finché non è costretta a tornare a casa e a farci i conti. Il suo passato ha un nome e un cognome (e anche un gran bel fisico, a parere mio!) : Clayton (Clay ) Danvers, con cui Elena ha avuto un love affair, non ancora del tutto concluso, a quanto sembra, nonostante lei sia impegnata in una relazione con un altro uomo, Philip, che però è umano.  A differenza della madre di lui, che è un’arpia (Uh, fra le varie cose, è la stessa attrice che faceva la mamma di Justin in “Queer As Folk”. Tanti anni fa e tanto botox prima di Bitten).

1d2da073ac430740fb31bda4eb0af63b1385769830_full

Clay

Un altro tasto dolente del passato di Elena,  è la figura onnipresente di Jeremy il capobranco. La donna lo evita per impedirgli di usare la sua supremazia su di lei, anche se sembra essere quasi impossibile che questo avvenga. Insomma, è un branco – famiglia – a figura patriarcale e lei ne è comunque molto influenzata.

Un personaggio che le sta accanto è Logan, che come copertura nel mondo degli umani è uno psicoterapeuta.

In più ci sono tutti gli altri componenti del pack, di cui ancora dobbiamo scoprire le storie personali.

Dunque, la serie, secondo me, è una buona serie. Gli elementi caratteristici del sovrannaturale ci sono tutti – mistero, creature della notte, scene che lasciano col fiato sospeso  – ci sono tutti. In più abbiamo abbastanza sangue – con tanto di budella in vista a metà episodio, con il cadavere della prima vittima del “bastardo”- per chi è appassionato a quel tanto di splatter che non guasta mai.

Il telefilm si apre con una scena di angry sex fra Elena ( Ok, ora posso dirlo: ho riso un sacco pensando ad un’altra Elena che faceva le stesse cose, solo che fa Gilbert di cognome, vi dice qualcosa?) e Philip e prosegue con altre scene di nudo che riguardano la trasformazione ( che, a differenza di altre serie del genere. è molto dolorosa e completa) dato che i nostri lupacchiotti si premurano di spogliarsi per non rovinare gli abiti.

Sono sicura che l’intreccio amoroso verrà portato avanti – è un classico sfruttare i triangoli, e se fatti bene, meritano di essere portati avanti.

Questo, insieme al punto precedente, sono sicura darà quella giusta quantità di chic trash che tutti i telefilm dipendenti amano. Oh, lo ammetto, un po’ di sano trash non ha mai fatto male a nessuno e poi serve ad enfatizzare il tutto.

Il personaggio di Elena mi piace. Non è il classico personaggio positivo, ma ha luci e ombre, cosa che la rende più particolare, ha una storyline  che già dalla prima puntata attira lo spettatore. Questo suo conflitto interiore, se portato avanti bene,servirà molto alla serie. Magari riuscendo a condizionare la storyline di altri personaggi, cosa che già si è vista in questa prima puntata, quando gli altri licantropi si rendono conto che lei è il mio miglior segugio fra di loro.

Onestamente, non vedo l’ora di vedere la nuova puntata.

Mi pare vi aver detto tutto, quindi ora non mi resta che darvi il benvenuto nel branco.

Ringraziamo: Bitten – Italia | Tv, Cinema, Musica & Libri | TelefilmSeries.Com | Beyond the Good and the Evil | Diario di una fangirl. | Serie Tv e film time | Telefilm. ϟ | Telefilm. Un amore incondizionato | Serial Lovers – Telefilm Page | • Telefilm Dependence • | MVM Telefilm | Telefilm Passion ღ | Tv shows, my alternative reality. | Telefilm Italia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...