Telefilm

Recensione | The Carrie Diaries 2×10 ” Date Expetetactions”

The-Carrie-Diaries-2x10

Vorrei davvero potervi raccontare quanto questa puntata sia stata piena d’amore e buoni sentimenti, dato che era la puntata di San Valentino. Che il cavallo su cui girava Samantha non era l’unico, ma che c’erano anche unicorni che vomitavano arcobaleni per la felicità e spuntavano random. Mh, da dove devo iniziare per raccontarvi che in realtà, è stato tutto l’opposto? E’ stata una puntata che mi ha spezzato il cuore, se non ci fossero state Maggie, Mouse e Donna ( non avrei mai pensato di scrivere i loro nomi insieme, in una frase simile! ) a tirarmi su il morale. A parere mio, è stata una delle puntate più belle, di questa seconda stagione.

Work in progress Si prospettano grandi progetti per Sebastian. Ha avuto il colpo di fortuna di incontrare Tony Hawk ( Per chi non lo sapesse, il personaggio esiste davvero, è uno dei migliori skateboarders al mondo. Lui appartiene alla vecchia scuola, e quando dico dico vecchia, intendo dire fra gli inventori delle figure più popolari da fare sulla tavola. Esiste un film su di lui e sul suo gruppo di amici, “Lord Of DogTown”) e da lì inizia a capire che può fare qualcosa di reale nella vita. Peccato che questo, porti non pochi problemi con la sua relazione con Carrie. La ragazza vorrebbe passare una bella serata con il suo fidanzato, vista la ricorrenza. Ma quella stessa sera, Sebastian ha un appuntamento con Hawk per discutere di affari. Onestamente, il comportamento di Carrie, dal momento in cui ha scoperto i piani di Sebastian, alla sera della cena, mi ha dato abbastanza sui nervi. Era una cosa davvero importante per Sebastian, ma per lei, al primo posto, c’è una stupida cena romantica. Ora, parliamoci chiaro, quante altre volte avrebbero potuto cenare lei e Sebastian? Aveva tutta questa necessità?Insomma, se si ama una persona non si ha bisogno di un  giorno e basta per dimostrarlo. Ho trovato il suo comportamento molto infantile e immaturo. Sbaglio, o Sebastian l’ha sempre spronata quando si trattava della sua carriera? Vi giuro, il personaggio di Carrie mi piace, ma il modo in cui la fanno comportare in certi casi mi dà suoi nervi. Ammettiamolo, è andata a quella serata al Club, solo per dichiarare, per l’ennesima volta, la sua indipendenza a Sebastian.  Come se solo lei potesse pensare a farsi una vita e una carriera, mentre tutti gli altri devono restare indietro e non compiere alcun passo avanti nelle loro vite. Ora, capisco che lei sia la protagonista, ma è affiancata da dei personaggi che hanno una storyline da portare avanti.

So Wrong  Preparate i fazzoletti,  si parla di Bennett e Walt. Hanno affrontato un problema che negli anni ottanta ha avuto un grande  riscontro : la disinformazione sulle malattie sessualmente trasmissibili.  Quello è stato il periodo in cui questo problema si è fatto maggiormente sentire ( soprattutto con i casi persone note, vedi Freddie Mercury), vi era stata una vera psicosi, si temeva per ogni minimo contatto e fra le persone ritenute maggiormente responsabili della diffusione del virus, purtroppo vi erano gli omosessuali. 

Quando Bennett apprende la notizia del suo ex in fin di vita a causa dell’ AIDS, questo ha un effetto devastante su Walt. Certo, anche il ragazzo, non poteva trovare un modo migliore di dirglielo, almeno allontanarsi da quella massa di corpi svestiti e sudati? O è chiedere troppo? Resta il fatto, che la notizia sembra devastare Walt. Dopo tutti i passi avanti compiuti per il bene di se stesso – prendere coscienza del proprio orientamento sessuale, il coming out, il volersi allontanare dalla persone che non lo accettano – ora è terrorizzato, a tal punto da voler prendere le distanze da Bennett e decidere di tornare dai suoi genitori. Questa scelta mi lascia perplessa. Significa che il personaggio subirà una botta d’arresto nella storyline? Perché la trovo una mossa azzardata, cambiare in maniera così repentina, il percorso di uno dei personaggi meglio riusciti della serie.  Anche perché trovo che dietro tutto questo ci sia un messaggio contorto, qualcosa del  tipo “Sii te stesso, a meno che questo non ti crei problemi”. Ok, voi direte, è facile parlare anche se poi ci sono persone che una situazione simile l’hanno vissuta sulla propria pelle. Questo  è vero, può esserci anche chi ha reagito come Walt,a c’è anche chi ha reagito “tirando fuori gli attributi”. Perché avrà pur passato una brutta settimana aspettando gli esiti, ma poi questi sono risultati negativi, dovrebbe gioirne. Spero che cerchino di risistemare il personaggio, onestamente.

Mistakes (or not?) Attenzione! Attenzione! Abbiamo un nuovo trio di supereroine in città. Cosa succede se decidono di collaborare Mouse, Maggie e Donna? Di sicuro, un casino.  Tutta a causa del ripensamento di Maggie. Ma sono l’unica che credeva davvero che si arruolasse? Sarebbe stato il suo modo per definirsi e capire cosa fare della vita.  Sarebbe stato bello vederla compiere scelte da adulti , che non comportassero lo stare in orizzontale.

Tutto si riassume in “Ringraziamo le gemelle (?) di Donna, l’astuzia (?) ( Mouse, tu saresti quella intelligente? Davvero non sapevi della faccenda della disdetta? Signori, una futuro cervellone di Harvard!) e l’indecisione di Maggie”. L’unica cosa di cui è grata Mags è un numero telefonico. Scusa? Hanno commesso un reato federale, ma la passano liscia e Maggie guadagna le attenzioni di un ragazzo carino. Mah.  Un abnorme, gigantesco, stratosferico, punto di domanda.

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com |Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione  | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | Carrie Bradshaw & Zoe Hart ღ | Serie Tv e film time | » Flawless ship. | • AnnαSophiα Robb • | My fangirl level it’s over nine thousand

Annunci

One thought on “Recensione | The Carrie Diaries 2×10 ” Date Expetetactions”

  1. Posso dire che più vai avanti e più migliori? Complimenti *-*
    Comunque sia quoto tutto ciò che hai detto: Carrie è un bel personaggio, ma alle volte è costì immatura da farmi venire i nervi, eh >.<
    Io avrei fangirlato un po' su papà Bradshaw, è un MITO QUELL'UOMO! ❤

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...