Telefilm

Recensione | Ravenswood 1×06 “Revival”

Bentornati pelatini Ravenswoodiani, com’è passato veloce il tempo! Finalmente Ravenswood è tornato con la sua sesta puntata, Revival, ed io ero impaziente di scrivere questa recensione, quindi spero vivamente che sia di vostro gradimento.

La scorsa puntata abbiamo lasciato i nostri eroi all’ospedale di Ravenswood, dove Caleb era stato velocemente portato per cercare di essero rianimato dopo gli eventi della 1×05. Abbiamo anche assistito ad una rivelazione scioccante: il ragazzo di Olivia lavora per (o con?) Max, la bambina-demone con la quale i ragazzi si sono incontrati nella casa pericolante ed ormai definitivamente crollata dello scorso episodio.

La puntata si apre con un flashback degli innamorati antenati di Miranda e Caleb che dopo un momento molto intimo e romantico, sentono dei rumori provenienti da una casa, non molto lontano.
Senza fare rumore si avvicinano e sbirciano all’interno di essa trovando un gruppo di persone, compresi i loro genitori, che è in procinto di iniziare una sorta di rito “guidati” dall’allora pastore di Ravenswood ma la madre di Miranda è contraria e con un ultimo disperato tentativo prova a far ragionare le altre persone presenti, senza riuscirci. Lascia allora l’abitazione.

Uomini stolti che cercavano di salvare i figli da una guerra scatenata da altri uomini.
Se avessi saputo che Caleb e Miranda erano lì, li avrei presi e portati fuori città.
Sistemerò tutto in qualche modo.

Queste frasi, lette da Remy, ci riportano al presente dove si può finalmente dedurre le identità dei due cadaveri scoperti che hanno permesso a Caleb e Miranda di “reincarnarsi”: Thomas Rivers e Heather Collins, i genitori di Caleb e Miranda del passato.
Inoltre durante la breve visita di Caleb a Rosewood, Miranda ha scoperto di essere nuovamente in trappola nel cimitero.
Caleb elabora subito un piano: cercare di scoprire più informazioni possibili sul pastore per poi cercare di spezzare la maledizione. Sempre esaminando il libro, Remy indica a Caleb un nome che lui subito pronuncia: Gabriel Abadonn e… il libro comincia a prendere fuoco. Che sia stata una specie di incantesimo protettivo sul contenuto del libro? Oramai non penso sia azzardato ipotizzare sulla presenza di  incantesimi o stregoneria lol.
I ragazzi riescono a recuperare dei frammenti del libro, nei quali si cita una certa pagina 36 in riferimento agli uomini che volevano fare il rito. Tra i resti del libro Remy trova un medaglione con al suo interno una foto di una/un bambina/o? Miranda forse?

Il gruppo si divide.
Luke e Olivia tornano a casa propria dove non trovano la madre ma un sempre più spaventoso, misterioso ed inquietante Mr. Collins che ha portato una orchidea alla madre dei due.
Gatta ci cova. Secondo me c’è (o comunque c’era) un qualche legame amoroso tra Collins e la madre di Luke e Olivia.

Dopo poco Luke si separa dalla sorella e raggiunge Remy parlando di tutto il lavoro e le ricerche fatte. Visibilmente stanca, Remy si addormenta nel bel mezzo del bar in cui era, avendo per giunta un incubo macabro. Macabro è un eufemismo.
Contemporaneamente Olivia si vede con l’infame Dillon con il quale parla della situazione di sua madre e Collins.
Caleb e Miranda si confrontano riguardo ad Hanna. Durante i loro discorsi ho sbadigliato circa cinque volte, la noia pura.

La parte che mi ha più rallegrato dell’intera puntata è stato l’incontro e la discussione tra Olivia e Miranda, la quale chiede alla prima se abbia mai fatto sesso con Dillon.
Un momento di leggerezza e adolescenza in mezzo a tutto quel trambusto e tutti quei più che ansiosi momenti ci voleva.

A Miranda viene la brillante idea di fare visita a Miss Creepwald Grunwald, dando per scontato che sappia dove siano i barattoli nei quali il signor Collins tiene i suoi capelli, tenendola prigioniera. Quello che non aveva previsto è che  la Grunwald ha una sorta di “spirito protettore” che per ben due volte riesce ad allontanare Miranda.
La Greenwald verso fine episodio contatta questo spirito dicendogli/le “I love You” un amante? marito? figlia? parente? animale domestico? Non ci è dato saperlo per il momento.

Remy vuole provare a risolvere il problema degli incubi. Parla allora con la madre che le insegna una tecnica imparata a sua volta per controllare i suoi sogni, chiamata Sogno Lucido. Riesce inizialmente a controllare il sogno ma viene interrotta da qualcosa all’esterno del sogno, causandone la fine.

Par che la seconda volta sia quella buona. Per Caleb e Miranda è tempo di parlare, lei gli confessa che quando lui era nel limbo, quasi-morto, stava quasi per chiedergli di restare con lei, sottintendendo che sta iniziando a provare qualcosa per Caleb.

Remy capisce che quella del sogno lucido è la tattica giusta, chiede quindi a Luke di stare con lei quando tornerà nuovamente a fare la sonnambula per impedire a qualcuno, o qualcosa, di svegliarla mentre si trova in questo stato.
Tutto il gruppo si mette quindi all’opera per far funzionare la cosa.
Olivia va fuori con Dillon per tenerlo lontano da “tutta la faccenda” mentre Luke, Miranda e Caleb sorvegliano Remy che, quando finalmente cade in stato di sonnambulismo, lascia la casa, costringendo il gruppo a dividersi ulteriormente.
Remy dopo svariati minuti di cammino arriva nel posto nel quale si era svolto il primo flashback dell’episodio e si ritrova nel bel mezzo di esso. Grazie a questo si apprendono nuove preziose informazioni sul patto. Si vede infatti che ognuna di quelle persone presenti nel flashback ha firmato un foglio che è poi stato consegnato dall’enigmatico reverendo a qualcuno all’interno di un auto con scritto “Collins” all’esterno. Il reverendo sparisce poi, dissolvendosi in uno stormo di corvi. Remy, successivamente, si sveglia.

La puntata si conclude con Olivia e Dillon che stanno viaggiando in macchina. Nei sedili posteriori si scorge chiaramente la bambina-demone. Cosa avranno in piano per Olivia questi due poco di buono?

La puntata è stata, secondo me, veramente fantastica. Con la giuste dose di risposte, il solito elevato livello di stranezze, assurdità e scene macabre e nuovi avvenimenti che portano ad altre mille domande le cui risposte spero avremo presto.
Sono impaziente di vedere la prossima puntata e voi? Vi lascio con i ringraziamenti ed il promo della 1×07. A presto 🙂

Ringraziamo: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil| • Telefilm Dependence • | Ravenswood Italia | MVM Telefilm | Telefilm Passion ღ | Telefilm. Un amore incondizionato | Serie Tv e film time | My fangirl level it’s over nine thousand

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...