Dopo aver rilasciato l’ultimo disco High Hopes, diffuso in rete lo scorso 6 gennaio e disponibile nei negozi il prossimo 14 gennaio, Bruce Springsteen affronta già il futuro con grande stile e annuncia così di voler lavorare già sui prossimi due dischi.
Lo afferma in una intervista rilasciata ad Andy Green di Rolling Stones USA, dove il cantante ha dimostrato ancora una volta di essere sempre al lavoro su qualcosa di nuovo:
Il modo migliore per descrivere la situazione è dire che sono circondato da tutte le mie cose, ha un bel po’ di lavori in corso di diverso genere e del materiale solista. Alcune cose suonano meglio per la band, altre cose sono a metà strada ancora non ben decifrabili, altre ancora son cose che non ho mai fatto prima. Ho un sacco di cose nel mio notebook che aspettano il momento giusto per uscire. Il mio modo di lavorare negli anni cambia molto, ma scrivo sempre tanto. Non ho nessuna fretta, non sono uno che se scrive un pezzo lo deve subito pubblicare.
E’ così che afferma Il Boss, per poi tornare a parlare della serie di canzoni scritte prima di “Wrecking ball”, l’album uscito nel marzo 2012:
Non so esattamente cosa ne farò. Ho un bel gruppo di canzoni come solista, molto sviluppate ma non ancora concluse e realizzate in una maniera diversa che ho sperimentato per un certo periodo prima di ‘Wrecking ball’. Ma, con quello che allora stava succedendo al paese, “Wrecking ball” ha avuto la priorità ed è stato uno di quei dischi – come “Nebraska” o “Tunnel of love” – che son venuti fuori da soli in una volta, in circa dieci giorni.
Infine, l’intervista ha preso la piega verso le indiscrezioni relative al box set “The River”:
Molto dipende dal materiale passato che hai a disposizione. Ho intenzione di procedere disco dopo disco, un po’ alla volta. E’ qualcosa su cui stiamo lavorando. Se abbiamo abbastanza, lo faremo uscire. In caso contrario, no.
E quindi non ci resta che aspettare il nuovo album “High Hopes” in uscita il prossimo 14 gennaio nei negozi di dischi e i continui lavori del nostra Bruce!