Dracula/Telefilm

Recensione | Dracula 1×07 “Servant to two Masters”

Salve a tutti e bentornati! Siete pronti a tornare nelle tenebre? Dopo le abbuffate Natalizie ci aspetta un altro tipo di abbuffata…di sangue!
Avevamo lasciato Alex alle prese con la cura anti ustioni da luce solare, alla ricerca del misterioso “trittico di Dresda”, Jonathan che scopre che Vera Markham è un’attrice e non la contabile del Generale Shaw, Mina che reagisce malissimo alla dichiarazione d’amore di Lucy.
Riprendiamo da qui. Alex riesce ad aggiustare la macchina per l’elettricità magnetica e programma una dimostrazione pubblica, questo segnerebbe la fine dell’Ordine del Drago che si arricchisce solo grazie al petrolio.
Jonathan va a parlare con Alex di quello che ha scoperto su Vera e gli dice che di conseguenza il Generale è innocente, Alex scopre le carte e confessa di aver architettato tutto lui. Jonathan vuole denunciarlo, ma desiste quando Alex gli fa capire che accuserebbero solo lui: lui ha scritto i falsi articoli, lui ha cercato Vera…Alex non ha fatto nulla. Hai capito il furbetto?
Dopodichè il nostro imprenditore si fa iniettare il siero anti Sole dal professor Van Helsing, che gli ricorda che l’effetto dura solo 4 ore, ma ad Alex bastano…e avanzano anche, per fare quello che deve fare: andare al parco per incontrare Mina.

Chiacchierando lei gli confida che ha avuto una discussione con il padre: all’ospedale l’aria è tetra e cupa e secondo la ragazza questo non fa bene per la guarigione dei pazienti. Alex le suggerisce di organizzare un ballo.

Una volta salutata Mina, Alex va da Lady Jane, stupita di averlo fra le sue braccia di giorno…”Buffy” dice a Grayson che il marito si è innamorato della balia e che lei però non può fare niente perchè uno scandalo nuocerebbe non solo a lui ma anche a lei stessa. Anche in questo caso il saggio Alex elargisce dei consigli (che potrebbero però ritorcerglisi contro) “Per ferire lui, colpisci lei” le dice.

Cominciano i problemi per il nostro vampiro: ha dei tremolii alle mani e delle allucinazioni…Van Helsing gli dice che deve nutrirsi,ma lui vuole vivere da umano. Nonostante tutta la pubblicità fatta alla dimostrazione dell’energia alternativa di Alex, nessuno sembra voler andare ad assistere.
Ci siamo scordati di Renfield?! Certo che no! Il fido braccio destro di Alex/Vlad è stato mandato all’asta dove sarà messo in vendita il “Trittico di Dresda”, Renfield deve combattere con un misterioso uomo che ha delle voglie sul volto, ma offrendo un milione di corone la vittoria di Renfield direi che è abbastanza scontata! Ma cosa sarà mai questo trittico e perchè è tanto importante per Alex?


Cambiamo scena per un attimo, torneremo poi al trittico. Lucy va da Lady Jane per raccontarle cosa è successo con Mina e (avendo capito che Mina è l’oggetto delle attenzioni di Alex) suggerisce a Lucy di ricambiarla con la stessa moneta: per farla soffrire come soffre lei deve rubarle Jonathan! Torniamo a Renfield. Trova la porta della sua camera d’albergo socchiusa, si mette in allerta ma scopre che è solo la cameriera che era andata a fare le pulizie…ci fidiamo? Sembra di si, perchè il nostro amico muove l’armadio e trova il quadro ancora lì.
Nel frattempo all’ospedale si stanno organizzando i preparativi per il ballo e Mina va da Alex per chiedergli il grammofono in prestito.
Lucy si mette subito all’opera e flirta spudoratamente con Jonathan, cerca il contatto fisico con la scusa di aiutarlo a prendere le misure per l’abito per il matrimonio e Jonathan non sembra affatto indifferente al suo tocco…beh, è un uomo no? Si avvicina la dimostrazione e fuori dall’azienda, un ufficiale di Scotland Yard ingaggiato dall’Ordine, mette una sostanza strana nel barilone di latte del venditore che sa in strada….mmmm molto sospetto.
Come era sospetta la cameriera dell’hotel di Renfield…infatti tornato a Carfax, si scopre che il quadro è stato sostituito e nella custodia di Renfield non c’è niente…Il trittico è nelle mani di Lord Davenport! Oltretutto in questo modo, Davenport scopre di chi è innamorato Alex: il trittico infatti raffigura Ilona, moglie di Vlad, ma essendo identica a Mina, Davenport pensa subito a lei e ordina ai suoi scagnozzi di prenderla.


Jonathan sta andando alla famosa dimostrazione di Alex quando viene fermato dagli uomini di Browning e viene condotto da lui, al quartier generale dell’Ordine. Browning propone a Jonathan di unirsi a loro e in pratica di fare Giuda con Alex: sabotare i suoi progetti in modo tale da avere ancora il potere, che spetterebbe anche a lui una volta unitosi all’Ordine. Accetterà? Ha qualcosa da far pagare ad Alex, non mi stupirei se decidesse di accettare.
Alex invece di andare alla dimostrazione è all’ospedale da Mina. Invece del grammofono le ha portato una vera e propria orchestra e si mette a ballare con una paziente. Quando si rende conto di cominciare di nuovo ad avere tremori alle mani, Alex fa per andarsene, ma viene raggiunto da Mina che gli chiede di ballare in corridoio…lontani da occhi indiscreti…Alex ovviamente accetta e con gran fatica resiste all’impulso di mordere il caldo collo di Mina…

Si avvicinano molto…stanno per baciarsi….ma Alex scappa in preda alla sete. Erano convinti di non essere visti in corridoio…ma si sbagliavano: il pare di Mina li ha visti!!!


La dimostrazione sta per iniziare quando fuori si vede gente stare male, come avvelenata, ed entra l’ufficiale di Scotland Yard che blocca tutto dicendo che il macchinario è pericoloso per la salute e che le prove sono nelle persone che stanno male…ecco cosa ha messo nel latte quel farabutto! Alex cerca di fermarlo dicendogli che non può sequestrare il macchinario perchè è in una proprietà privata, ma ovviamente non riesce, anzi, in preda alla rabbia il suo macchinista si fa arrestare. Pessima mossa Scotland Yard…mi sa che la pagherai….
Jonathan raggiunge Mina e le chiede scusa per non essere andato al ballo che lei ha organizzato. I due si abbracciano ma sono entrambi molto pensierosi…
L’ufficiale di Scotland Yard sta per tornare a casa, sale sulla carrozza ma…Dracula lo sorprende e se lo pappa in un boccone! Era ovvia la sua fine, mai mettere i bastoni fra le ruote al nostro vampiro!

Avendo soddisfatto la sua sete e la sua voglia di vendetta torna a casa da Van Helsing e gli dice che anche lui è un mostro, non meno di lui, che quando avranno ottenuto vendetta lo ucciderà per tutto quello che gli ha fatto e per le promesse che non ha mantenuto: la cura, lo ha riportato in mondo mortale che non lo vuole e da una donna che non è al suo fianco. Dobbiamo aspettarci una lotta anche fra loro due? Ricordatevi: nulla è scontato in “Dracula”.
Continuate a seguire la serie per scoprire quali altri segreti saranno svelati!!!

Come sempre vi lascio con il promo del prossimo episodio!

Salto e ringrazio loro: Tv, Cinema, Musica & Libri | Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com |Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | • Dracula Italia • | Serial Lovers – Telefilm Page | A future without you,is a future without sense ღ | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | MVM Telefilm |Vampires and Werewolves | Serie Tv e film time | Fandoms Community

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...