Telefilm

OroscopoPELATO

Com’è che si dice? La befana tutte le feste porta via! Il 2014 è entrato da qualche giorno e noi di ParolePelate non potevamo non rinnovare il nostro augurio per un ottimo anno a tutti voi, che ci seguite cosi numerosi 🙂 .
Per voi abbiamo realizzato quello che abbiamo chiamato OroscopoPELATO: ebbene si, sedetevi comodi perché arriva il primo (?) oroscopo che unisce il vostro segno zodiacale alla serie che più vi si addice per quest’anno.
Buona lettura, e buon anno con ParolePelate! 😀

ARIETE: per quest’anno la vostra parola d’ordine è AGIRE, molti obiettivi rischiano di fallire a causa dei numerosi inconvenienti seminati in questo 2014. Richiederà perciò tutto il vostro coraggio e la vostra capacità di resistenza. Insomma Arieti (?) siete come Maria Stuart, protagonista di REIGN, ostacolata da intrighi di corte e affari nazionali nella sua ascesa al potere.

TORO: questo è l’anno della FORTUNA, quelli che vi appariranno come momenti pesanti, saranno presto ripagati. Con la giusta grinta, che avete già dimostrato in varie occasioni, supererete i vostri ostacoli. Ed è questa la grinta e la tenacia di SHERLOCK, rivisitazione moderna del famosissimo capolavoro di Doyle.

GEMELLI: il vostro è uno di quei segni che vivrà un 2014 INDIMENTICABILE: fiumi di occasioni finanziarie, professionali e passionali vi si presenteranno presto. Indimenticabile come DOCTOR WHO, l’avvincente serie storica che ancora una volta cambia volto al suo fantomatico Doctor.

CANCRO: Il vostro sarà un anno in salita, l’AUTOCONTROLLO sarà inevitabile per superare i problemi in ambito salutare e lavorativo. E se siete convinti che gestire le situazioni difficile sia il vostro forte, non mettetevi mai alla prova con Oliver Queen, il protagonista di ARROW, la serie che da due stagioni segue quest’uomo e la sua “mania” di combattere i criminali e il marcio che impera nella sua città.

LEONE: il vostro sarà un 2014 VARIOPINTO: curioso, intelligente, fortunato, allegro e sincero. E se variopinto vi rimanda al mondo fiabesco, ONCE UPON A TIME è la serie che fa per voi! Ma ricordate: di fiabesco ha solo il nome, preparate un pacco di fazzoletti e a shippare ship (?) che non vi lasceranno dormire sogni tranquilli.

VERGINE: quest’ultimo anno è stato molto importante per la vostra crescita, ed ora comprendete bene chi siete ma soprattutto cosa volete da VOI STESSI, soprattutto in ambito lavorativo e finanziario. Questa crescita interiore è il punto focale di PARADE’S END, period drama ambientato nei primi anni del 900 e che segue il triangolo amoroso fra Christopher Tietjens, sua moglie e una suffragetta.

BILANCIA: questo è l’anno in cui sarete messi A DURA PROVA, spesso bloccati in situazioni sentimentali passate e titubanti delle vostre abilità professionali. Siete pronti a mettere in discussione tutte le vostre certezze come ha dovuto fare Piper Champman, la protagonista di ORANGE IS THE NEW BLACK? Nuova serie tv, segue le vicende di questa ragazza, reclusa in una prigione femminile per riciclo di denaro sporco.

SCORPIONE: il vostro anno sarà molto IMPEGNATIVO. Prestate attenzione nell’amministrazione del denaro, e alle crisi che potrebbero verificarsi in ambito lavorativo. Impegnativo come il movimento della gang locale PEAKY BLINDERS, nella Birmingham del 1919.

SAGITTARIO: questo 2014 sarà all’insegna del RINGIOVANIMENTO per la vita sentimentale, un anno appassionato, creativo, movimentato. Speriamo dunque che il nuovo anno porti la freschezza dei tempi d’oro di GLEE, dove certo non mancano l’amore e la creatività.

CAPRICORNO: il nuovo anno sarà ricco di AMORE, spesso però travagliato da tensioni familiari e con il partner. A partire da luglio nessuno vi fermerà dal raggiungere i vostri obiettivi. Se amore è la vostra parola chiave, così sarà anche per ONCE UPON A TIME IN WONDERLAND, spin-off di OUAT che vede Alice alla ricerca instancabile del suo genie, il True love.

ACQUARIO: SORPRENDENTE è la parola chiave del vostro 2014: anche se spesso sembrerà che lo stress prevalga sul resto, l’anno nel complesso sarà positivo e ricco entusiasmanti avvenimenti. Sorprendente come HOW I MET YOUR MOTHER, serie ormai famosissima e il cui successo ha permesso di inaugurare ben 9 stagioni televisive.

PESCI: influssi positivi permetteranno vi concentriate su nuovi affari e attività senza valutare pro e contro. Se riuscirete a rimanere ATTIVI i vostri sogni si realizzeranno più facilmente. Insomma, attivi come Denise, la protagonista del THE PARADISE, il period drama firmato BBC basato su un romanzo di Emile Zola.

E voi? Seguite già la “vostra” serie o siete appena venuti a conoscenza della sua esistenza? Fatecelo sapere presto! 😀

21 thoughts on “OroscopoPELATO

      • La ragazza che lo ha fatto non aveva mai visto il vostro, tanto meno io, anche se l’altro collega admin mi aveva avvisata che c’era un oroscopo MENSILE anche su Telefilm Addicted.
        L’oroscopo non è stato inventato da voi e le cose dei segni sono state prese da PAOLO FOX, che c’è pure su dipiùtv tanto per dirvi.
        E ho visto il vostro ed è MENSILE e avete anche quelle cose sulle ship e altro.
        Sono diversi.

        "Mi piace"

  1. Sinceramente, non per fare polemica, perché non sono proprio il tipo, secondo me è scopiazzato tranquillamente dal mio… io non invento tutto, mi studio gli oroscopi che vengono fatti per il mese di tutti i segni e lascio un impronta di quello che davvero viene predetto (da varie testate o siti) e poi aggiungo del mio… cosa che fate anche voi… quindi non lo trovo tanto differente.
    Ad ogni modo non ho problemi se lo fate anche voi, ma non potete dire che sia originale, perché é una copia quasi sputata del mio. L’idea dell’oroscopo telefilmico è la scopiazzatura

    "Mi piace"

    • Wow, veramente sei tu che fai l oroscopo di T A? complimenti ti seguo sempre! infatti mi sono imbattuta per caso su questo ed ho subito pensato ad una cosa scopiazzata… vabè si sa che è il miglior sito sui telefilm è telefilm addicted! Ps sono la ragazza che ti rompe sempre sul gruppo di T A : )

      "Mi piace"

      • ma siete venuti a fare pubblicità a caso si questo sito? per favore su, smettiamo di sparare cavolaie su cose scopiazzate quando non avete il ben che minimo una prova. è simile? e allora!! vorrà dire che allora tu hai copiato da tv sorrisi e canzoni! loro erano i primi a fare l’oroscopi filmico e tele filmico del momento. dite la verità, vi sentite solamente in dovere di andare a mettere zizzania in altri siti perché state perdendo notorietà e stop. parole pelate fatica e lavora tutti i giorni senza rompere le palle a nessuno per offrire un servizio in rete. perché anche voi non scopiazzate da noi per quanto riguarda di guardarsi e migliorare il proprio sito/blog? su su che ne siete capaci 😉

        Piace a 1 persona

    • Sinceramente parlare di “scopiazzatura” mi sembra ingiust(ificat)o. A me sembra soltanto che tu e l’autrice di questo articolo abbiate avuto per un puro caso un’idea simile, che tuttavia non mi sembra così geniale da non poter venire in mente a nessun altro. Per dirti: anni fa frequentavo un forum in cui uno dei giochini che facevamo era abbinare a ciascun segno zodiacale un anime. Idea similissima a questa, quindi TU hai scopiazzato me e chi faceva quel gioco. E se non hai idea di cosa io stia parlando, lo hai scopiazzato lo stesso punto e basta… secondo il presupposto da cui tu sei partita con la tua accusa. Personalmente conosco il vostro sito tramite la vostra pagina ma non l’ho mai letto, quindi non ero a conoscenza di questo vostro mensile. Penso che sia PLAUSIBILISSIMO, quindi, che non lo fosse neanche la ragazza che ha scritto il post.

      Altra cosa, per mia personale esperienza, le cose non si gestiscono in questo modo. Io stessa sono stata PLAGIATA più volte, hanno copincollato le mie schede dei personaggi di vari giochi di ruolo (gravissimo… è come se scopiazzazzero una storia che tu hai scritto… ed in effetti è così), quindi so di cosa parli e so quanto irritante sia. Ma non è che sono andata sotto la scheda (copiata) in questione e ho scritto, senza neanche essermi presentata nel suddetto forum, “SCOPIAZZATA DALLA MIA COMPLIMENTI”. Ehm, no. Ho screennato la cosa, contattato chi di dovere (in questo caso sarebbero le founder del sito) e poi ne ho parlato IN PRIVATO con “l’imputato”. Venire qui e sputtanare l’INTERO SITO per una PRESUNTA copia, mi sembra veramente ingiusto. Mettiamo che sia davvero scopiazzato (non lo è per me, ma supponiamo): tu stai ridicolizzando/nuocendo a qualcosa come 10 persone, che magari non ne sanno nulla della faccenda. E non mi pare il caso.

      Giuro che ho finito con l’arringa!
      Adios.

      "Mi piace"

    • Guarda, io ti parlo onestamente. la mia collega, Giuseppina, quando le ho detto dellì’idea dell’autrice mi ha avvertito e mi ha detto “guarda che anche TA fa una cosa simile, però mensile” ed io le ho risposto “Va bene, loro sono mensili, noi lo facciamo stavolta e poi basta”.
      Quando c’è stato il primo commento l’autrice mi ha contattato e mi ha chiesto a cosa si riferissero quindi sono andata a guardare sul sito perché io non lo avevo mai visto il vostro oroscopo e ho visto che l’idea di base è quella, ma io l’ho vista anche fatta con attori, con musica e cose del genere, quindi non mi sono preoccupata più di tanto perché avete anche quelle aggiunte delle ship e non ricordo che altro.
      L’autrice voleva anche eliminarlo ed io sono stata quella che ha detto di lasciarlo stare perché lei si era impegnata a cercare l’oroscopo del 2014, s’è studiata un po’ di telefilm perché non vedeva tutti quelli citati qui e non mi sembrava in giusto che per il fatto che per puro caso ci siano cose simili dovesse perdere tutto il lavoro.
      Ma ripeto: sapevo che c’era l’oroscopo su TA anche se non l’avevo mai letto prima di ieri sera.

      "Mi piace"

    • Ma qua siamo fuori di testa! A parte il “mi studio quello che davvero viene predetto” che va beh… Sinceramente non ho mai letto TA, prima di ora (sono andata a controllare) come non ho avevo mai seguito questo sito, ma sono capitata qui e questo vuol dire che quantomeno non siete il centro del mondo. Secondo, non mi sembra che qua si parli della stessa cosa. Come ha scritto qualcuno qua sotto, non siete i primi al mondo a fare gli oroscopi associandoli a telefilm/film/musica. Anni fa lo faceva anche Cosmopolitan! È diverso dal vostro, è solo per il 2014 e mi sembra decisamente fuori lungo venir a scrivere queste cose nei commenti. Se davvero ti senti “copiato”, non ti fai pubblicità per il tuo sito sotto l’articolo, ma ti incazzi con i responsabili di questo blog… questa mi sembra più un “oh gente, noi facciamo l’oroscopo ogni mese, venite tu TA!”

      Piace a 1 persona

        • Ahahah prego 😀 Ho gestito per un po’ un grosso fangroup, purtroppo lasciato per incomprensioni con le altre admin, e so cosa voglia dire lottare continuamente contro copioni e gente che ti accusa di copiare…e non li sopporto, si vede? 😛
          Se fai bene il tuo lavoro, vieni apprezzato comunque! E sinceramente, su un cavolo di oroscopo credo che ci sia ben poco da rivendicare come propria creazione! lol
          A presto 🙂

          PS: grazie per il follow sul mio blog! ❤

          "Mi piace"

      • sono l’anonimo di prima. sante parole. stesso concetto che ho notato anch’io. fanno gli spacconi solo per avere notorietà e basta. essendo che ne stanno perdendo parecchia, vogliono aizzare guerre in luoghi inopportuni. ed io lo so bene. parole pelate continuate così e non considerate nessun falso predicatore! 😉

        "Mi piace"

  2. Non volevo creare tutto questo scompiglio sinceramente, mi dispiace di questi vostri pensieri, mi dispiace pure che sono stati cancellati alcuni post che avevo scritto qui per rispondere e sono stati messi solo quelli che vi andava, ma fa lo stesso. Non volevo fare pubbblicità a Ta o altro, volevo solo avvertire che a mio parere era una cosa poco originale e scopiazzata da me, ma fa lo stesso, non voglio andare avanti in discussioni inutili.
    Grazie Claudia per i complimenti e tranquilla tu non rompi mai.
    Ciao a tutti e buon proseguimento, cerchiamo di rispettarci a vicenda 🙂 PEACE AND LOVE 🙂

    "Mi piace"

    • Se “lo avete copiato identico” rientra nel tuo concetto di “cerchiamo di rispettarci a vicenda”, siamo messi male! xD
      Comunque se abbiamo appurato che l’idea dell’oroscopo telefilmico è opera di Cosmopolitan, Tv Sorrisi E Canzoni (e tanti altri), direi che abbiamo risolto. Quindi concordo: peace and love e ognuno torni al lavoro! 😀

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...