Telefilm

Recensione | The Carrie Diaries 2×07 “I Heard A Rumor”

I Heard a Rumor

Questa è stata una puntata strana, diciamo. Mi è piaciuta più della precedente, ma penso manchi ancora qualcosa. Non lo so, sarà che magari lo show sta prendendo una strada diversa rispetto a quella dell’inizio, magari è anche necessario questo cambio di rotta. Intanto, analizziamo gli ultimi fatti.

Vendetta, tremenda vendetta! Weaver ha sparlato di Carrie, dicendo alla stampa cose poco carine sul suo conto, facendo infuriare la ragazza. Ora, alla luce dei fatti, lei sembrava davvero convinta di quello che stava facendo, vendicandosi del ragazzo e ripagandolo con la stessa moneta, spargendo voci false ( ok, su questo non è dato sapere, visto che lei non sembra mai essersi lamentata, mah…) sulle sue scarse doti nelle mutande. Sapete cosa? A me sarebbe piaciuto vedere Carrie vendicarsi e rendergli pan per focaccia. Sarebbe stato bello vedere la nostra Bambi che cambia e non cerca sempre di fare la cosa giusta, anche perché questa non ripaga sempre. Avrei portato il personaggio dritto alla meta. Ma poi, non si era detto che questa cosa avrebbe segnato la sua carriera? Che senso aveva consegnarsi, dopo che si è passati una puntata intera ad aspettare che Carrie si vendicasse? Ma poi, diciamocelo, quando lo ha visto alla festa, come ha potuto stare così tranquilla dopo che ci ha scartavetrato gli attributi per quaranta minuti? Il minimo sarebbe stato farlo annegare nel suo stesso drink. Invece no, Carrie deve essere sempre l’anima buona e smaliziata che fa sempre le cose come si deve, vivendo tutto nell’incanto della giustizia. Ho trovato poco credibile ed esasperato il fatto che Carrie, non solo non si vendicasse, ma che addirittura si consegnasse lei stessa alla stampa. Secondo me, doveva sembrare un colpo di scena, io l’ho trovato un po’ nonsense. Beh, fatemi un fischio quando il personaggio maturerà da quel punto di vista.

Le luci della ribalta: Bennet, in questa puntata, voleva che gli venissero date più responsabilità da parte di Larissa, così una volta imbucati alla festa grazie a Samantha che all’inizio gli fa credere che entreranno dalla porta principale quando poi li fa passare per le cucine, si fa aiutare da Walt e riesce a conquistare il cuore di ogni editore che gli capita a tiro. Io adoro questi due, è risaputo, e ho amato il modo in cui Walt ha spronato il suo ragazzo. Mi ha fatto sorridere il modo disinvolto in cui raccontava bugie su bugie per stupire tutti. Sono felice che Bennet abbia ottenuto quel che voleva da Andy, con quella promozione meritata.

Però me lo sentivo, in qualche modo, qualcosa sarebbe successo. La storyline sarebbe risultata troppo piatta, altrimenti, priva di fatti rilevanti. Così, la madre di Walt, la mattina dopo la festa, trova su un quotidiano la foto che ritrae su figlio troppo vicino ad un ragazzo, per i suoi gusti. Adesso mi sorge un dubbio atroce: come tratteranno l’argomento. Ammettiamolo, è sempre difficile trattare di un coming out, il punto non sta tanto nello scrivere di personaggi che lo accettano o che lo rifiutano, quanto nel non cadere nel banale. Nella storia dei telefilm, ve ne sono stati alcuni che hanno lasciato il segno ( il mio preferito rimarrà quello di Santana Lopez in Glee – ok, è un off topic, ma dovevo dirlo) e sono riusciti a trattare bene l’argomento, a parer mio. Credo che Walt avrà la strada in salita, però. Non so, avete notato le nuvolette di fumo rosso che uscivano dalle orecchie della madre?

A volte ritornano: La faccenda di Maggie mi ha messo una tristezza assurda. Sebastian è dovuto passare – di nuovo – per il ragazzo che incasina la vita a chiunque gli si avvicini quindi ora che i genitori di Mags lo odiano. Però a qualcosa questo è servito: Carrie si è riavvicinata alla ragazza. Mh, devo ancora capire se questo riavvicinamento mi piace o meno. Qui si ritorna a quanto detto prima, si punta sempre sulla bontà d’animo di Carrie, che poi però è anche quella che ha permesso a Sebastian di poter spiegare a Carrie perché Maggie era a casa sua la sera che gli ha reso il giubbotto. Devo capire sino a che punto le due ragazze torneranno amiche, anche se il fatto che Carrie sia stata al capezzale del letto d’ospedale di Maggie la dica lunga. Non fraintendetemi, a me piace l’animo buono di Carrie, ma sembra sempre quella che perdona tutto e fa passare in cavalleria.

Mouse e le sue doti (non tanto) nascoste: Quanto ho riso grazie a Mouse. La faccenda di mettere del pepe nella sua relazione mi ha ha fatto morire. Ma l’apice è stato davvero la fotografia andata persa. Tutti che commentavano compiaciuti ( da notare che persino Donna ha voluto dire la sua su u paio di tette… Devi dirci qualcosa, cara?). Certo, io avrei fatto finire la vicenda con il fortunato ritrovamento delle foto, ma purtroppo gli sceneggiatori hanno voluto sforare. Non trovo per niente credibile che Mouse si coprisse i seni – già coperti da un grosso maglione – quando il suo ragazzo le ha detto che aveva perso la foto ( senza nemmeno averla vista, fra l’altro), poi si apra con disinvoltura la camicetta davanti all’ intera squadra di basket della scuola. È una delle cose più OO (OOOOOOOOOOO) C che abbia mai visto. Tremo all’idea di cosa abbiano ancora in serbo per lei.

Alla prossima puntata.

 

 

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page |Carrie Bradshaw & Zoe Hart ღ | La vita è come te la fai.

2 thoughts on “Recensione | The Carrie Diaries 2×07 “I Heard A Rumor”

  1. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (17/11- 21/11) | parolepelate

  2. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (24/11- 28/11) | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...