How I Met Your Mother/Telefilm

Recensione | How I Met Your Mother 9×13 “Bass Player Wanted”

Con un episodio dal titolo che esplicitamente chiarisce chi sarà parte integrante della narrazione, How I Met Your Mother chiude questa prima parte della stagione.

Come?

Beh, continuate a leggere e lo scoprirete.

BASS PLAYER WANTED
written by Carter Bays and Craig Thomas,
directed by Pamela Fryman.

Mi dite come si fa ad essere oggettivi se devo recensire una puntata dove Cristin Milioti (aka Sweetest Woman Alive) fa da padrone?

Per fortuna è stata una puntata piena quindi ci sarà molto di cui parlare, iniziando dalla comparsata di Andrew Rannells (che forse conoscerete per “The New Normal” o “Girls”):

TOUCH OF DEVIL

Al Farhampton Inn un losco figuro si aggira: è Darren, il cui hobby è rovinare le amicizie altrui.

Il ragazzo prima avvicina le sue “vittime” e dopo averle adulate ed ottenuto la loro fiducia (grazie anche ad improbabili storie prese dai cartoni della Disney), trova un modo per seminare zizzania.

Per Lily e Robin, alla fine, il litigio è (quasi) banale, dando più la possibilità agli autori di mettere qualche gag spassosa come questa:

Per Ted e Barney, invece, diventa il momento per poter quest’ultimo di scoprire che il suo bro va a vivere a Chicago:

I due quindi hanno modo di confrontarsi ed è stato bello vedere Barney capire quanto potesse divenire difficile per l’amico vivere a New York con lui e Robin.

E poi è stato bello anche vedere quanto l’uno tenga all’altro, specialmente in questo caso Ted, che mostra a Barney di tenere a lui rubando una bottiglia di Glen McKenna.

Nota di merito a Ted che mostra a Barney tutti i suoi “sogni” e nota di merito agli autori per aver pensato alla battuta sul dump day:

AND THAT’S HOW MARSHALL MET YOUR MOTHER

Alla fine della 9×11 avevamo visto Marshall decidere di farsela a piedi ma com’era prevedibile questa sfida tra “Marshall Versus the Machines” ha visto la sconfitta del nostro Marshmellow che però in compenso riceve un passaggio..

..dalla Madre!

Come al solito, la Milioti è di una tenerezza unica e ci regala un’altra performance dolcissima che ci permette di conoscere meglio il suo personaggio, il quale mi ricorda sempre di più un misto tra Lily e Marshall, specialmente in questa scena:

Una scena simpaticissima che riempe il mio cuore di feels (ma non vi preoccupate, ce ne sarà un’altra che sortirà lo stesso effetto).

Comunque vorrei ricordarvi quindi che adesso manca solo Robin e poi la Madre avrà conosciuto tutta la Gang!

KARMATEDDON

Tralasciando l’orrido titolo del paragrafo, in quest’episodio scopriamo anche che Darren è il vocalist della band della Madre, ma che anche lei non lo sopporta.
Come mostrano le prossime gifs, il problema è che lei non riesce a dirglielo:

E quindi dopo aver deciso comunque di non mollare la band grazie ai consigli di Marshall, la Madre si ritrova al bar a fare una giusta considerazione sul karma..

..non sapendo che però la gang si è riunita sul portico e..

..Darren ha appena rotto l’ennesima bottiglia di scotch che il gruppo aveva intenzione di sorseggiare..

..scatenando la reazione furibonda di Ted che decide di stendere il bastardo cantante.

Ed è così che la Madre decide di offrire un drink al suo futuro marito, il primo di una lunga lista:

Ed io avevo gli occhi a cuoricino, vagando con la mia mente pensando a scenari futuri in cui i destini di Ted e la Madre si scontreranno nuovamente.

I LIVE FOR THE PAUSE, PAUSE, PAUSE 

Questo midseason finale è stato anche l’episodio dell’arrivo di Marshall al Farhampton Inn ma per ora non c’è stato ancora alcun diverbio con Lily perchè i due hanno ”messo in pausa” e quindi hanno deciso di posticipare la loro lite.

Chapeau a Alyson Hannigan e Jason Segel, perchè i due sono straordinari insieme, grazie alla loro alchimia unica!

SLAP OF THE PROBLEMATIQUE

L’episodio però si conclude con una sorta di cliffhanger:

Ed è così che l’episodio si conclude, con un Marshall in procinto di sferrare un’altra sberla (Barney dice la quarta ma dovrebbe essere la settima, se contiamo anche quelle date nella 7×09).

Ed io non vedo l’ora di scoprire come andrà a finire ma purtroppo dovrò aspettare il 13 gennaio e potrò vedere la 9×14.

CONSIDERAZIONI SPARSE SULL’EPISODIO:

Carino e mai banale, riesce a mettere in luce i pregi di questa stagione (la coralità, le gag, la bizzarria delle situazioni) e risalta la figura della Madre.

Tra l’altro, ci sono molti spunti comici e tra questi volevo includere:

Ma la cosa più bella di quest’episodio è stata la scelta di far prendere anche alla Madre il trattamento Kennedy proprio come a Lily:

VOTO DELL’EPISODIO: 7 1/2

ANGOLO TRIVIA:

  • La Madre indossa dei guanti per guidare, proprio com’era stato già esplicitato nella season premiere di questa stagione.
  • Viene citata l’Aldrin Justice, già comparsa nell’episodio ononimo e nell’episodio della scorsa stagione “The Ashtray”.
  • Come già evidenziato prima, si fanno riferimenti alle fantasie erotiche che Lily fa su Robin.
  • La band della Madre si chiama ”Superfreakonomics” e riporta alla luce il fatto che lei ha seguito il corso che Ted tenne per sbaglio in una classe d’economia nella 5×01.
  • Quest’episodio doveva essere inizialmente chiamato “Major Mystery”.

AVVISO

E’ stata anche annunciata la data del series finale e mi duole dirlo ma non è poi così lontana: andrà in onda il 31 marzo 2013 e durerà un’ora.

Mi sembra normale che la mia (e credo anche la vostra) reazione sia a metà tra queste due:

And last but not least, I’d like to wish you all a merry Christmas!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Serial Lovers – Telefilm Page | La vita è come te la fai. | Telefilm. Un amore incondizionato

Annunci

One thought on “Recensione | How I Met Your Mother 9×13 “Bass Player Wanted”

  1. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (24/11- 28/11) | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...