Once Upon a Time/Telefilm

Recensione | Once Upon A Time 3×10 “The New Neverland”

New mica tanto. Miei cari lettori, se siete ancora qui, vi chiedo S C U S A  a caratteri cubitali. E’ stata una tragedia. Sono rimasta senza connessione per quasi una settimana, rimanendo indietro di episodi, recensioni, notizie, TUTTO. Spero che i miei fedelissimi [ma ho dei fedelissimi?] mi leggano lo stesso. Altrimenti, pazienza, scrivo lo stesso, perche’ mi piace, sì. Siccome sono indietro di una settimana, direi che al posto della solita recensione, faccio un punto della situazione, vedendo quali sono stati i punti salienti della scorsa puntata, giusto per rinfrescarci la memoria prima della recensione del nuovo episodio, uscito oggi. 

#Welcomeback in Storybrooke.
Sì, dopo ben dieci episodi il team bad ass e’ riuscito a tornare in quella che e’ la casa per tutti, o quasi. Ad accoglierli, quando la Jolly Roger e’ approdata sulle acque della cittadina del Maine ci sono tutti, compresi i Darling, che ritrovano finalmente la sorella -e scusate il primo dubbio mi sorge: avevano detto che era Pan a tenerli in vita. Ora che hanno ritrovato la sorella, che si e’ fermata con gli anni, che succede? Non muoiono? Continuano la vita come se niente fosse? Ah, chi capisce il “tempo” a OUAT e’ bravo- e anche Ariel, che dopo aver ritrovato il suo #truelove Eric -altro dubbio: perche’ da Principe che era e’ passato a fare il pescivendolo al porto? E soprattutto, dopo che lei le aveva dato in un certo senso buca, lui le salta addosso come se niente fosse? Bah, probabilmente e’ dovuto al #truelove; chiederemo delucidazioni a Snow- e’ l’unica ad essere super contenta di rivedere Bianca e Bernie. Tutti si ritrovano con tutti, compresi Belle e Rumple in una scena da coma diabetico -no, non sono mai stata una shippatrice della ship- e tutti abbracciano quello che credono essere Henry, ma che noi sappiamo essere Pan, in un certo senso. Avete presente che la scorsa settimana vedevo il lato positivo? Che forse in queste circostanze poteva anche piacermi Henry? Bene, ritiro tutto. Quello pseudo bambino non lo sopporto da Henry e non lo sopporto da Pan. Robbie se lo mangia Jared nell’interpretare Pan. E’ stato uno scempio vederlo nei panni di Pan. Non continuo perche’ potrei diventare cattiva sul serio. 

#Iniziano i dubbi su Henry.
Dopo che tutti si sono ritrovati con tutti, Granny da una festa di bentornati, dove i nani si alcolizzano con Hook, dove Tinkerbell ritrova la Fata Turchina che le ribadisce il fatto che e’ senza speranze, dove Neal, dopo una breve chiacchierata con Hook che gli dice di voler lasciar perdere con Emma nonostante lui sia maledettamente bello, “invita” Emma pour parler l’indomani e dove iniziano i primi dubbi su Henry, da parte di Emma, che dopo avergli consegnato il suo libro di storie, capisce che qualcosa non va nel bambino, visto che sembra non riconoscerlo. E soprattutto, decide di passare la notte a casa di Regina. Quando Emma espone i suoi dubbi, viene ‘attaccata’ da Regina, perche’ pensa sia solamente gelosa che il figlio voglia passare del tempo con la sua madre adottiva e non con lei. Anche gli Azzurri la rassicurano, pensando che la lontananza abbia fatto venire solamente un po’ di nostalgia al bambino. Pseudo bambino. 

#Pan mette in atto il suo piano.
Mentre tutti sono convinti che Emma abbia solamente il classico stress post traumatico e quindi le sue siano solamente invenzioni, Pan/Henry mette in atto il suo piano, facendo domande bizzarre a Regina, che non si rende conto di nulla, forse perche’ accecata dall’amore per il figlio. -La versione amorevole di Regina mi piace, ma insomma, così me la fanno passare per la scema del villaggio. Quella che crede a tutto. Questa non e’ affatto la EVIL Queen che conosciamo- Pan/Henry libera l’Ombra, che e’ ancora intrappolata nelle vele della Jolly Roger, e la sguinzaglia per la città, facendo uccidere la Fata Turchina. -Penso che a nessuno sia poi dispiaciuto gran che della sua morte. Insomma, chi l’ha mai cagato il suo personaggio? Io no, magari e’ per quello- Capiscono finalmente che si tratta di Pan e mentre Regina porta in salvo (?) Henry/Pan, gli altri vanno da Rumple per cercare di capire chi e’ intrappolato veramente nella SmartBox di Pandora. E Regina dove porta sto pseudo bambino? Alla ‘cripta’ di famiglia, che pullula di magia e di cose che in vicinanza con Pan, non  vanno affatto bene. E infatti, con una pozione (?) tramortisce Regina e ciao.

#Henry is Pan & Pan is Henry.
Trovato Rumple, in compagnia di Belle, riescono a convincerlo che nella SmartBox di Pandora non ce’ chi pensano. Prendono la scatola e si dirigono al confine della città, dove tutti perdono la memoria, dove Emma gioca in casa nel “mondo reale” e così via. Aprono la SmartBox e quello che esce e’ Pan. No, e’ Henry. Insomma, in un momento di confusione Pan spiega che non e’ Pan, ma Henry. Spiega che quando Rumple ha cercato di imprigionare il corpo del ‘padre’, lui ha fatto uno scambio di corpi ed eccoci qua. Una volta spiegata la situazione ed una volta capito chi e’ chi, Pan inizia ad abbracciare tutti. Se Jared e’ un incapace nell’interpretare Pan, non si puo’ dire lo stesso di Robbie, che interpretando Henry e’ stato favoloso. Vederlo abbracciare tutti, parlare “come” Henry. Le risate che non ho fatto.

#And now?
Ora bisogna trovare Regina. Si dirigono tutti alla cripta e dopo qualche tentativo Rumple riesce ad aprire la porta, sigillata e trovare Regina, stesa per terra, priva di sensi. Una volta risvegliata, e messa al corrente anche lei della situazione, facendola passare n’altra volta per la scema di turno, la priorità e’ trovare Henry/Pan e cio’ che ha rubato: LA MALEDIZIONE. Si, proprio quella maledizione; quella che Regina ha lanciato prima che tutti arrivassero a Strorybrooke con l’amnesia. Ha deciso di lanciarla, insieme al suo fido Felix, che ha liberato, in modo da ricreare Neverland a Storybrooke. In sostanza, The New Neverland. E qui mi chiedo: ma se la Maledizione viene lanciata, ha effetto anche su Emma? Se viene lanciata ed ha effetto anche su Emma, chi e’ che li salva? 

#Shippiamo il shippabile (?).
Come ben saprete, OUAT e’ la serie dove shippo un po’ tutti con tutti. Se prima era una cosa a tre con Neal, Emma ed Hook, questa settimana facciamo una cosa a quattro, aggiungendo anche Tinkerbell. Mi e’ piaciuto vedere Emma “gelosa” nel trovare Hook e Tinkerbell insieme. E mi e’ piaciuto l’approccio d Hook con la fata, anche se lei l’ha schifato come se fosse ‘na mela marcia. NON mi e’ piaciuta invece Emma che da buca a Neal. Per cosa? Perche’ lei si sente quella che deve salvare il mondo e si fa prendere dai complessi. Insomma, capisco che essere la Salvatrice ha le sue responsabilità, ma per cinque minuti rilassati figlia mia. Risulti abbastanza insopportabile come tua madre poi. Ma ho apprezzato moltissimo il fatto che Charming sia andato a parlarle, da solo; senza Snow al seguito. Mi e’ piaciuto il clima che ce’ stato tra “padre&figlia” e la battuta di Charming sul “shipparlo con Hook”.

#Flashback.
Ma dico, con tutti i personaggi che sta serie ha, proprio gli Azzurri dovevano essere i protagonisti dei flashback? A quanto pare sì. Rivediamo la EVIL Queen, molto evil, che li minaccia nel giorno delle loro nozze e vediamo i ‘dietro le quinte’ del matrimonio: una Snow incazzata nera con la Evil e determinata ad eliminarla una volta per tutte. Come? Andando in viaggio di nozze (?) a Palazzo d’Estate, dove erano andati anche i suoi, prendendo tutte le armi lì nascoste e andando a cercare la “leggenda” di Medusa, colei che pietrifica chiunque la guardi negli occhi. -E permettetemi ma: non e’ la stessa Medusa di Ariel? Ce’ qualcosa che non mi torna a questo punto. Ma l’ho detto, chi capisce lo svolgimento del tempo in OUAT e’ un genio- Vuole tagliarle la testa, portarsela a casa e pietrificare Regina. No dico, ma sei scema o cosa? Ovviamente il suo piano va a farsi friggere e come sempre capisce che non e’ così che deve agire, perche’ lei e’ la pura di cuore e tutte le solite cose.

VI LASCIO CON IL PROMO DELLA PROSSIMA PUNTATA E VI ASPETTO NELLA PROSSIMA RECENSIONE, CHE TORNERA’ ALLA NORMALITA’.

E CON LE MERAVIGLIOSE PAGINE CHE RINGRAZIO E CON CUI MI SCUSO PER IL RITARDO DOVUTO ALLA NON CONNESSIONE. Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page |Michael Raymond-James Italia | Team Hookers | Once Upon A Time ϟ | • Snow Falls in Storybrooke • | Tv, Cinema, Musica & Libri | Lana Parrilla Italia | Regina Mills / The Evil Queen Italia | You still have it,my chipped cup ~ Rumbelle. | » Oh my Storybrooke. | ~вєllє & яυмρєlѕтιlтѕкιи ~ α ¢нιρρє∂ ¢υρ | Jennifer Morrison Italia  | A future without you,is a future without sense ღ | La vita è come te la fai. | Fandoms Community | Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm 

3 thoughts on “Recensione | Once Upon A Time 3×10 “The New Neverland”

  1. Concordo direi su tutto.
    Mi sono ammazzata dalle risate nel veder Jared interpretare Pan. Non funzionava, era forzatissimo. Mentre ho sparso cuori nel vedere Robbie interpretare Henry, era troppo dolce, volevo un abbraccio anch’io! O anche due!
    Sono schifosamente di parte.

    Regina c’è caduta troppo come una pera cotta. Va bene, è più umana e dolce, ma umana non è corrispettivo di stupida.

    Il flashback sui Charming mi ha annoiato a morte. Qualcosa di meglio non si poteva estrarre dal cappello? Hanno secoli da cui attingere, visto che, quoto, il concetto di tempo in OUAT non è stato ancora scoperto. Nella 3×11 (SPOILERINO) Rumpel accenna qualcosa al fatto che conosce l’età di Bae (FINE SPOILERINO), beh, se è così bravo a contare perché non mi aiuta a capire quando succede quando? Non ci capisco più niente, ormai.

    Assurdo che il Prince pescivendolo Eric dopo che Ariel non si è presentata all’appuntamento lui non le chieda nemmeno: “come mai?” e le salti subito addosso. Concedere un minuto in quei due per dare un senso alla cosa non sarebbe stato male.

    "Mi piace"

    • E’ sempre un piacere vedere che ce’ gente che la pensa come me e che non scrivo boiate.
      Forzatissimo e’ dir poco. Insomma, l’incapacità di recitare proprio. E pensare che quando era piu’ piccolino mi piaceva un sacco. Sarà perche’ e’ cresciuto? Bah. Regina me l’hanno declassata a scema del villaggio, appunto. Non e’ che se uno risulta piu’ “umano” deve prendere le sembianze di Snow, che cavolo.
      Eric capisco che le aveva detto TI ASPETTERO’ SEMPRE, ma cavolo, saranno passati ormai una 30ina d’anni, magari due domande fattele, che dici? No, niente.

      "Mi piace"

  2. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (17/11- 21/11) | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...