Reign/Telefilm

Recensione | Reign 1×08 “Fated”

Sooooooo, inizio subito col dire: MA CHI CAVOLO RIUSCIRA’ AD ASPETTARE FINO AL 23 GENNAIO?!?!?!
Se la puntata doveva finire in quel tragico modo, sarebbe stata una tortura aspettare per una settimana, figuriamoci per un meeeeeeeese!!! D: Dai seriamente, ditemi che è uno scherzo e prossima settimana magicamente compare il nuovo episodio… Uff…
Va beh, cerchiamo di non pensarci e distraiamoci commentando assieme questo episodio che, almeno a me, ha dato una vera mazzata.

Questa volta il momento “trottolino amoroso dudù dadà” va ai nostri meravigliosi Frary!
Si sono inseguiti, hanno titubato, poi titubava solo Francis, poi c’era Tomàs, poi Mary per ripicca si avvicina a Bash (ciao figoneeeeeeeee), poi Francis che s’incavola e vieta ai due sopracitati di vedersi, poi Vingenzou che ha tentato di stuprare ques’ultima… insomma, dopo mille mila tira e molla durati ben otto episodi, i due futuri sovrani si sono accopiati come ricci  ed in questo episodio si risvegliano come una “famigliola del mulino”. Oh, finalmente.

Ma siamo anche coscienti del fatto che questa tranquillità durerà poco, questa volta non per l’arrivo di un’altra gnegnosa come Olivia, che magicamente è sparita e non manca ne ai nostri begnamini a quanto pare (dato che nessuno ha nominato il suo nome o che fine abbia fatto) e ne tanto meno a noi, ma è per mano della Mafia Queen, che ha deciso di rispettare Mary e di raccontarle la verità per quanto riguarda il comportamento nei suoi confronti. Ah Cathe, era così complicato farlo fin da subito? Vedi che sai essere una brava personcina anche tu quando vuoi? Però fallo solo nei confronti della Scottish Queen, per quanto riguarda il resto della plebaglia, il sadismo è l’arma migliore e ti riesce troppo bene. Si nota che la amo sempre più?

Ad ogni modo, i nostri piccioncini Frary, dopo la nottata trascorsa assieme, sono talmente eccitati da decidere addirittura di sposarsi in tempi brevissimi, anzi addirittura il nostro amato Frèfrè spera che Mary sia incinta tanto per essere sicuri non ci siano più intromissioni tra loro. Ma non sanno che c’è in arrivo un’ ulteriore benedizione per questo matrimonio che “sà da fà”: in Inghilterra la Regina Maria Tudor (ultima regina cattolica in succesione) sta morendo ed il Papa non vuole che il regno vada nelle mani di Elisabetta (figlia illegittima di Henry VIII) così la nostra Scottish Queen ha il diritto si salire al trono in quanto cristiana e legittima erede. Tutto questo viene detto da Henry che ovviamente non vede l’ora di appropriarsi di questa terra. Mary è un pò titubante a riguardo ma è comunque un modo migliore per sposarsi e amarsi in totale libertà con Francis.

                 

Ah, la scena dove corrono nel prato non mi è affatto piaciuta, dai era insensata e francamente non l’ho nè capita e nè apprezzata, ergo non ne parlerò.

Kenna (muuuuuduonna che palle) viene scambiata per la Mafia Mistress da un intermediario del Vaticano e viene a scoprire il piano sulla legittimazione di Bash, così corre a spifferare il tutto alla Mafia Queen pensando di averla dalla sua parte ed eliminare assieme Diane. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA Povera illusa scema, è già tanto se non ti ha ammazzata seduta stante, va là! Ed avrebbe avuto il mio totale appoggio.
Ecco, adesso che Olivia non c’è più il premio gnegnosa va a… *RULLO DI TAMBURI* Proprio  Kenna!
Infatti ho goduto non poco quando Catherine s’incontra con Diane per farla secca, ma quest’ultima decide di passare dalla parte dei “buoni” e di lasciare il lavoro della mafiosa solo alla de’ Medici. Perchè Diane non l’hai fatta fuori una volta per tutte? Mica per altro, ma almeno la si eliminava una volta per tutte e risparmiavamo la vita a Aylee.

Mary, dopo le parole per una volta sincere della Mafia Queen, decide di verificare lei stessa andando direttamente alla fonte: Nostradamus.

Quanto è tenero nonostante tutto? A me piace un sacco lui, in fin dei conti mi sembra un bonaccione, non pensate? Secondo voi nasconde qualcosa? ah e un’altra cosa: sbaglio o la voce narrante della sigla iniziale (che figataaaaaa e quanto gasa!!) è la sua? Boh, mi sembrano uguali. Ok, basta, torno alla recensione.
Il buon caro veggente, ovviamente, conferma tutto, ricordandole anche di come si sia avverata la profezia del “IL LEONE COMBATTERA’ IL DRAGO SU DI UN CAMPO DI PAPAVERI” riferendosi alla morte di Tomàs in un campo di papaveri non per mano degli inglesi come pensava Mary, ma bensì per mano di Bash (i figli illegittimi/bastardi dei reali possono scegliersi da soli i loro simboli). Oltre alla profezia riguardante la morte di Francis, Nostradamus le rinfresca la memoria sulla morte di una sua dama entro la fine dell’inverno.
Mai avrei pensato che ci sarebbe stato lo zampino di Clarissa in tutto questo: in pratica, come abbiamo detto prima, Catherine vuole avvelenare Kenna per mano di Diane, così tiene quest’ultima sotto ricatto (in modo da non  far sapere nulla a Henry della legittimazione di Bash), Kenna (malmenata sotto tentato stupro da parte degli italiani nello scorso episodio) è in compagnia delle sue amiche e sta per bere un intruglio che serve per farla stare meglio, ma questo bicchiere finisce nelle mani di Aylee, che ne beve un sorso mentre esce dalla stanza della mistress junior, però l’intruglio non è avvelenato come TUTTI abbiamo creduto, infatti Diane ha buttato via il veleno consegnatole da Catherine; bensì Aylee muore per una caduta dalle scale spinta proprio da Clarissa, in modo tale che Mary vedesse con i suoi stessi occhi l’avverarsi delle propfezie di Nostradamus.

Capito? eh lo sò, ma si sa, allora non esistevano tv, ipad, ipod e quant’altro ed in qualche modo dovevano divertirsi e ingannare il tempo. Quale modo migliore se non invetare casini, morte, ingnni e sotterfugi?

Nostradamus è incavolato nero con Clarissa perchè non voleva che finisse così e se la prende con lei.

Mary decide di non sposare più Frèfrè (lo dicevo io che non avranno mai le idee chiare se non solo all’inizio dell’episodio) dopo quello che succede a Aylee, ma il caro Delfino di Francia non accetta questa decisione e cerca di calmarla, ma purtroppo lei decide di giocare una carta amara: l’abbandono.
Scottish Queen corre nelle stalle per munirsi di un cavallo e scappare via, pur di salvare la vita a Francis, ma qui incontra il nostro bastardo preferito e super figo: Bash è intento a scappare via anche lui per tentare di salvarsi da una probabile ira reale per ciò che ha fatto sua madre e per stare lontano da Mary, ma già che lei è li:

Dove state andando?
Lontano.
E’ la mia stessa destinazione.

Francis disperato corre fuori dal castello e vede questi due che corrono via.
Gli si spezza il cuore. Letteralmente.

Maaaaaaaaaaaaaary!

                                   

Toby è stato meraviglioso nella sua interpetazione, aveva una faccia straziata e di uno al quale il cuore va in mille pezzi. Ammetto che mi è scesa una lacrimuccia e che il mio ago di preferenze si è leggermente spostato su di lui al momento.

Anche se continuo a rimanere in crisi su chi tifare tra Frè e Bash.
Boh.
Per ora rimango sconvolta prevalentemente su di una cosa: IL 23 GENNAIO???

Ragazzi, che dirvi, ditemi la vostra a riguardo e consoliamoci a vicenda su questa attesa che si prospetterà davvero difficoltosa, ma come si suol dire: Mal comune, mezzo gaudio. Aspettiamo tutti assieme.

Colgo anche l’occasione di farvi i miei più sentiti e sinceri auguri per un lieto e sereno Natale ed un anno nuovo decisamente migliore di questo 2013.
Enjoy, see ya in a month!
Anna/Rudinski.

Ecco a voi il promo del prossimo episodio:

Inoltre, come sempre, ringraziamo queste meravigliose pagine che vi invito anche a visitare e spolliciare un “mi piace” per il loro impegno e dedizione nella nostra stessa passione: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil• Telefilm Dependence • | Reign ღ | Reignϟ You’re not alone; | Mary e Francis; | Anna Popplewell Italia.ϟ | Reign Italia | Reign ITALY | Be careful, there are ghosts there ϟ | Mash » “ Your presence brings light. ” | Frary : “I’m saying that i will be at your side” | A future without you,is a future without sense ღ | Reign Italian Fans. ϟ |Someday; Maybe; If ϟ Frary | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Torrance Coombs Fans | Reign Italian Fans; | Adelaide Kane Italian Fans. ϟ | Toby e Adelaide Italian Fans ϟ |Serial Lovers – Telefilm Page | La vita è come te la fai. | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm

10 thoughts on “Recensione | Reign 1×08 “Fated”

  1. Ti devo correggere su una cosa, Aylee è stata avvelenata da Clarissa con un veleno che Nostradamus teneva nella sua stanza. Poi l’ha anche spinta di sotto, ma prima di tutto l’aveva avvelenata 🙂

    "Mi piace"

  2. Che dire????? il 23 gennaiooooooooo….lontanissimo…troppo…il mio ago pende sempre troppo verso Bash…non c’è paragone, e volutamente gli sceneggiatori a lui danno sempre dialoghi più seri con Mary…forse proprio per distinguerlo dal rampollo ancora un po’ troppo viziato del nostro caro Francis…Caterina De Medici, nientedimeno figlia di tale Lorenzo il Magnifico..è un personaggio fantastico, è Italiana …ahahaha e se leggete la sua vera storia è stata veramente un personaggio storico molto importante, ricco di sfaccettature, anch’io comincio a non reggere più Kenna…ma per favore credeva veramente che il Re l’avesse scelta come amante per tutta la vita???….ma che film ha visto??? pesantissima…Diane ci riserverà sorprese, e Clarissa??? ….non riesco a capire chi si celi sotto il volto sfigurato di questa giovane fanciulla…ormai trasformatasi in assassina…mah…

    "Mi piace"

    • conosco la storia di Caterina ed hai ragione nel dire che è stata un personaggio storico eccezionale 🙂 anche a me piace Bash, ma francis in sta puntata è stato decisamente più maturo e meraviglioso del solito, e, soprattutto con le idee viste per una volta 🙂 su clarissa ti quoto in pieno.. chissà. gira veramente tanta curiosità attorno questo personaggio.

      "Mi piace"

  3. L’episodio mi è piaciuto molto. Forse leggermente meno del precedente, ma è stato un buon finale di mid-season.
    Attualmente il mio ago della bilancia pende decisamente verso Francis. Cioè, adoro entrambi i fratelli, ma ho la sensazione che tra Lola e Bash potrebbe funzionare, se solo dessero ai due una possibilità.
    Ho adorato che siano stati nominati i Greith, anche se solo di sfuggita (vogliamo vedere tutte queste ore in cui Greer scappa cosa succede!).
    Diane e Caterina sono una il degno avversario dell’altra, mentre Kenna per ora si sogna di potersi anche solo inchinare al loro cospetto. La sua storyline, al momento, è talmente pallosa e inutile che mi sarei tenuta più volentieri Olivia di lei (e ho detto tutto!). A proposito di quest’ultima… potevano almeno nominarla, hai ragione. Non tanto perché ci interessasse saperlo davvero, ma male non avrebbe fatto.
    Di Aylee non mi importa in fico secco, ha avuto a stento qualche battuta e non ci hanno dato la possibilità di affezionarci a lei e piangere la sua morte.
    Sono davvero curiosa di scoprire chi sia Clarissa e magari vederla anche in faccia. Il sacco in testa mi sembrava un po’ ridicolo, però, avrei preferito una maschera più scenica.
    Applausi anche da parte mia per Toby, sul finale, è stato davvero bravo.
    A risentirci a gennaio, allora. 😉

    "Mi piace"

    • ti quoto in tutto! 🙂 anche se su aylee è vero quando dici che non ci hanno fatto affezionare abbastanza per poter piangere la sua morte, ma è anche vero che avrei preferito mille volte kenna al suo posto. odiosa, egocentrica ed insopportabile.
      a risentirci a gennaio cara 🙂

      "Mi piace"

      • Le odiose egocentriche ce le dobbiamo tenere come da tradizione di ogni telefilm…..anche se questa come “cattiva” è ridicola, soprattutto al cospetto di nostra sig.ra Catherine e nostra Sig.ra Diane, quindi chissà forse è voluta questa partenza alla Disney della sig.na Kenna per farla diventare una loro degna rivale, le conviene diventare str…come loro se vuole sopravvivere, e soprattutto visto ormai persa ogni possibilità di fare un matrimonio più nobiliare…per tenersi stretta il Re…per quanto riguarda il futuro non ho idea di cosa si parlerà ..anche perchè non è possibili seguire la storia vera ..che vedrebbe il caro Re Henry già morto e il caro Francis morto dopo un anno di matrimonio, quindi spero che l’introduzione di Bash che non è mai esistito metta un po’ di pepe a tutta la storia….

        "Mi piace"

  4. Bellissima recensione! Poi devo dirti la verità mi sembri anche tu nostradamus perché anche io ho pensato le stesse cose!! Mi spiego meglio…la corsa dei due piccioncini nel giardino mi ha fatto seriamente ridere e sono stata per dieci minuti a chiedermi “ma davvero hanno fatto una scena del genere??”…seconda cosa ; anche io in questa puntata ho pensato alla voce di nostaradamus come voce della sigla =) per il resto condivido l’indecisione nella scelta dei Reign’s boys (mi piacciono entrambi ^_^ )
    23 gennaio??? Sparatemi famo prima! =(

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...