Lost Girl/Telefilm

Recensione | Lost Girl 4×05 “Let the Dark Times Roll”

Salve. Lo so, oggi è Sabato e Lunedì riusciremo a vedere la nuova puntata, al massimo Martedì, ma che ci crediate o no, esiste una sorta di blocco dello scrittore anche per quanto riguarda le recensione; il ché, combinato con il poco tempo, mi ha fatto arrivare a questo punto quindi farò una recensione poco approfondita e magari senza gif, così non perdo tre ore solo per trovarle e sistemarle nella recensione!

Direi che finalmente Lost Girl si è alquanto ripreso, non trovate anche voi? Certo, qualche personaggio (nomi a caso: Hale e Dyson e anche Massimo che s’era buttato lì sotto in quel cerchio di fuoco!) è disperso, ma tutto sommato è tornata una storylines decente, quel tocco dark e ho apprezzato molto – davvero tanto – l’introspezione che hanno donato a Vex. Era un personaggio che piaceva, lui, ma era cattivo, all’occorezza aiutante dei Fae della Luce, divertente e voleva bene a Kenzi e compagnia.
Ed ora ci siamo affacciati un po’ nel suo passato e la cosa l’ho apprezzata davvero tanto.

Non mi è tanto piaciuta l’idea che abbia dovuto amputarsi una mano per salvarsi la pelle, visto che il suo potere dipende dalle mani e tramite al suo potere può nutrirsi.
Però ha ancora l’altro mano ed ha sicuramente l’appoggio di Bo e da lì quello di Kenzi e Dyson.
Cosa che sicuramente gli altri Mesmer non avevano.

Gli Una Mens hanno chiarito a Bo che fa parte dei Dark Fae, e scopriamo che è stata lei stessa a firmare il foglio della sua scelta e che un tale Rainer era il suo tutore e soltanto lui può revocare il suo schieramento.
Come si vede dalla fine della puntata, gli Una Mens conoscono o comunque hanno dei trascorsi, con questo Rainer. Rainer è anche Wanderer o qualcun altro ancora?
Anzi, a proposito degli Una Mens, a quanto pare voglio che Trick diventi il nuovo capo dei Light Fae.
Ammetto di non aver compreso appieno quella scena. Trick ha chiamato la bionda, quella che parlava, per nome. L’ha chiamata Arabella ed io ho la sensazione di aver sentito già il suo nome in precedenza, non saprei dirvi quando e ho fatto qualche ricerca e non ho trovato niente di niente.
Però non so se questa Arabella conosca o meno l’idendità di Trick, penso di sì. Penso che loro – o almeno solo lei – sappia che sia il Blood King, colui che anni prima li ha traditi, rubando un certo seme che avrebbe dovuto prendere anche lui. Seme che vediamo custodito durante la puntata e svanito, quindi rubato, a fine puntata.
Comunque sia sono alquanto convinta che Arabella e Trick si conoscessero e che lei sapesse che lui fosse il Re Sanguinario, colui che ha consegnato la sua stessa figlia ma che non ha accettato di tradire la propria famiglia come invece ha fatto Arabella e penso anche gli altri membri degli Una Mens.

Doccubus is back.
Alla fine era la Morrigan a tenere Lauren rinchiusa – e Crystal quale fine ha fatto? – e quindi la tiene sotto il potere dei Dark Fae esattamente come pensa di avere in pugno Bo e la sua umana Kenzi.
E comunque mi è piaciuta la nuova strada che si è deciso di intraprendere: dare più spazio ai Dark Fae, è una cosa quasi opposta a ciò che ha caratterizzato le ultime tre stagioni (forse dovrei dire due). Prima c’erano le feste dei Light Fae, c’erano le loro regole, le loro.. “cose”. E non hanno, nè hanno, dato molto spazio a ciò che succedeva nei ranghi dei Dark Fae. E adesso iniziamo a scoprirlo.
Basti pensare al fatto che ci sono Fae “padroni” di altri Fae e che per reclamarli bisogna fare una battaglia all’ultimo sangue. Lo scopriamo perché Kenzi e Tamsin hanno incontrato BRUSH! (come lo ha chiamato lei, che se non erro significa anche spugna o pennello xD), in realtà Bruce, che avevamo incontrato tempo fa, era uno scagnozzo della Morrigan che aveva fatto amicizia con Kenzi.
E questo praticamente è stato reclamato da una, alché Kenzi dice a TamTam di reclamarlo a sua volta, quindi lei lo fa, nel suo stile un po’ fanciullesco – posso dire che amo immensamente Tamsin? Sì, lo dico! -. Ma qui scopriamo che per far questo bisogna fare un combattimento e la Morrigan gode nel farlo. Quindi dice a Tam che deve scegliere lei il tipo di combattimento.
E lei “io voglio solo ballare!” e alla fine… beh, ballano, un balletto esilarante – quest’anno la produzione di Lost Girl ha assunto anche un coreografo?! – e alla fine riesce a sconfiggere l’avversaria grazia alla spintarella di Kenzi che le dice di utilizzare il potere dell’instillare il dubbio nell’altra persona. Infatti mentre quella balle, cade spezzandosi l’osso del collo e buona notte!

Ma, come dicevo prima, Doccubus is back!

Ammetto – e non mi linciate! – che mi aspettavo qualcosina di più, ecco. Non so, volete sapere l’impressione che ho avuto? La scena mi è piaciuta, eh, ma sembrava come se loro due la settimana scorsa avessero litigato e che quindi da una settimana non si cercavano nè niente, e dopo essersi incontrate casualmente ad una festa hanno capito che non possono litigare per delle stronzate e si sono saltate addosso.

                           

Se fosse stato così avrei apprezzato molto di più la scena, invece considerando che non si vedono da mesi, che Bo ha mandato addirittura Dyson a cercarla perchè non sapevano che fine avesse fatto… boh, è stata un po’ mal gestita credo. Ovviamente è un parere mio, eh, quindi sono curiosa di sentire anche la vostra a tal proposito!

Quindi le due non si sono dette molto, a parte il discorso alla fine quando Bo voleva portarsi via Lauren e lei ha detto che deve restare lì e non vuol tornare dai Light Fae (a ragione, direi) e quind Bo propone finanche di reclamarla e Lauren dichiara che sarebbe comunque una sua proprietà e che se deve essere “imprigionata” da qualcuno vorrebbe scegliersi da sola la propria gabbia.
Ammetto che questa cosa non è mi piaciuta! Meglio la Morrigan che la donna che teoricamente ami e che è innamorata di te?
Infatti si vede che Bo c’è rimasta alquanto male, eh.

E che altro dire? Ah, anche la scena tra Trick e Bo mi ha lasciata con l’amaro in bocca. Sembrava che da quando Bo è tornata a casa quella fosse la prima volta che ha visto suo nonno e se così fosse la cosa è stata pessima. Se invece è stato solo una mia impressione, allora direi che la scena è andata più che bene!

E io la chiudo qua, so che la recensione non è ad alti livelli, ma anche se in modo breve (quasi 1500 parole non lo sono!) dovevo dire qualcosa su quest’episodio perché meritava, perché se continua su questa scia credo che lo show possa tornare non dico agli splendori della prima stagione, ma quasi!

E vi lascio con il promo della 4×06 “Of All the Gin Joints” dove vediamo qualcuno arrivare dal passato di Bo e vediamo anche Dyson tornare a casa… chi mancherà la prossima settimana?
Rivedremo Hale e scopriremo chi è la pazza madre di Massimo? Per me è sempre Evony, of course!
E che tipo di Ash sarà Trick?

Lo scopriremo tra due, massimo tre giorni!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | Lost Girl Italia | Doccubus ∞ Italy | Telefilm Passion ღ | Lost Girl Italia Fans | Bo & Tamsin – Valkubus Italy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...