American Horror Story/Telefilm

Recensione | American Horror Story 3×09 “Head”

Buonasera a tutti, carissimi lettori!
Questa puntata, ahimè, è l’ultima di questo anno! American Horror Story: Coven ritornerà l’8 Gennaio 2014.. e io credo proprio che morirò senza AHS per ben 3 settimane çç
Per i miei gusti personali, non è stata un episodio strabiliante, ma, dato che non credo esista una puntata brutta di AHS, non mi è dispiaciuta!

Ma bando alle ciance e iniziamo con la recensione: l’episodio si apre con un flashback, riguardante un piccolo Hank, con la supervisione di suo padre, alla presa con la sua prima battuta di caccia alle streghe, che, fatemelo dire, non è andata così magnificamente – dato che suo padre ne è uscito con una mano bruciacchiata.
Nel corso degli anni, questa tradizione di famiglia è diventata molto di più di un hobby.. adesso il padre di Hank è a capo della cooperazione di Cacciatori di Streghe, che si estende in tutto il Nord America; e Hank è un cacciatore.. mi verrebbe da dire professionista, ma no, non lo è.

 

Ma, ahimè, per Hank non finisce tanto bene. Marie Laveau gli da un Ultimatum per uccidere tutte le streghe, torturandolo, dicendogli che se non le avesse uccise entro sera, l’avrebbe ucciso.
Hank, credo per vendicarsi (credo, ancora non ho capito tanto bene), arriva nel salone di Marie, facendo una strage e uccidendo tutti. Ed avviene esattamente in questo momento la scena che nessuno si sarebbe aspettato: per salvare la vita a Marie Laveau, Queenie sacrifica la sua vita. Non me lo sarei mai aspettato, speriamo che Mist la riporti in vita, così come ha fatto a gran parte del cast. LOL

Dopo questo terribile massacro, vediamo Marie Laveau che, costretta, va da Fiona all’Accademia, pronta ad accettare l’alleanza che la Suprema le aveva proposto all’inizio della puntata, per combattere nella battaglia Streghe e Voodoo vs Cacciatori di Streghe.
Cosa comportera questa alleanza, che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato? Lo scopriremo nella prossima puntata che, ahimè, vedremo il prossimo anno. ora piango çç

In questo episodio abbiamo avuto la possibilità di “conoscere” meglio il rapporto materno tra Cordelia e Myrtle: in un certo senso, si completano.. sono, l’una per l’altra, la madre e la figlia che non hanno mai avuto. Amo alla follia il loro rapporto, proprio perchè è così vero, sincero, e genuino.
In questa puntata abbiamo anche scoperto la vera identità dell’aggressore di Cordelia: non è stata Myrtle, come appunto aveva appurato Fiona, ma bensì il padre di Hank con la corporazione di Cacciatori di Streghe.
Ad ogni modo, Myrtle tenta di rendere la vista a Cordelia: questo suo tentativo, oltre che ben riuscito, è stato anche alquanto epico!

 

Beh, devo dire che Myrtle mi ha fatto un po’ paura quando si è vendicata e ha levato gli occhi – praticamente quasi come fossero palline di gelato! – ai due membri del Consiglio: ma soprattutto in quella scena dove la si vede tagliuzzare i loro corpi con quel sorriso a 32 denti stampato in faccia, era terrificante! mi è sembrato di vedere di nuovo Bloody Face LOL
Ma comunque tutto ciò che ha fatto, l’ha fatto solamente per Cordelia – anche se nella scena dello stagliuzzamento, le si leggeva in faccia che stava godendo come non so cosa LOL – ed è stato bello poter vedere cosa è capace di fare per la su piccola Delia. ♥

E’ ufficiale! La mia nuova OTP è e sarà per sempre.. *rullo di tamburi* Kyle e il cane della Congrega, Endora anche se non ha una vita particolarmente lunga!

Non credo riuscirò mai più a smettere di ridere dopo aver assistito a questa scena AHAHAHAH Kyle ed Endora sembrano fatti l’uno per l’altro, non credete? ♥
Anche se la vita di Endora non è stata così lunga come tutti noi ci aspettavamo – povero cane, cattivo Kyle! – questa ship rimarrà per sempre nei nostri cuori, non è vero?
Ma dai su, a parte scherzi.. l’evento fondamentale di questo episodio, per quanto riguarda Kyle, è stato il suo incontro con Fiona!
Aspettavo da una settimana questo incredibile incontro – visto che in una foto promozionale di questo episodio si vedono chiaramente loro due insieme: devo dire che per me, prima di aver visto le foto promozionali, non me lo sarei immaginata un loro incontro, anche se dentro di me sapevo che prima o poi sarebbe successo!
L’unica cosa che mi ha un pò – non direi delusa, perchè non mi ha delusa, ma diciamo che ci sono rimasta un po’ wait.. WTF?? – è stato il fatto che, Zoe e Madison ci hanno messo quasi 9 episodi per rendere Kyle quello che è adesso, ovviamente non ancora perfetto, mentre arriva Fiona che in un batter d’occhio lo “rimette a posto” .-.
Ho capito che è la Suprema e tutto.. ma cioè, se fossi stata in Zoe o Madison gli avrei sputato in un occhio per aver mandato in frantumi tutto il nostro lavoro! LOL

 

 

L’unica cosa che adesso mi preoccupa un pò, è celata nello sguardo di Kyle: secondo voi riconosce Zoe? Io in quella espressione da rimbambito ci vedo tipo un e te? ma chi ca**o sei?. Voi cosa ne pensate?
Vi ripeto, questo è solamente un mio presentimento! Nel senso, per me si potrebbero anche sposare nel prossimo episodio. LOL
Okay, ho decisamente paura. Ora mi rimetto a piangere al solo pensiero che lo scopriremo il prossimo anno çç

Ma adesso parliamo di Nan e Luke: credo sia la mia coppia preferita in questa stagione, oltre allo #zyleson: sono bellissimi insieme, e davvero tanto dolci. ♥
Luke è in coma, dopo la ferita alla testa dello scorso episodio, e Nan è in ospedale.. con Joan che le vieta di entrare e vedere Luke.. ma, con l’aiuto di Zoe e Madison, le dimostra che è degna di rimanere, dimostrandole di poter parlare mentalmente con Luke.
Ovviamente Joan pensa che lei sia miracolata o una cosa dell genere, anche dopo che Madison le dice che sono tutte e tre delle streghe, quindi lei si attacca incredibilmente a Nan, tutti baci e abbracci.. ma no, non durerà per molto..
In questo episodio abbiamo scoperto, in un modo alquanto unico, una oscurità nel passato di Luke e, soprattutto, sua madre: la morte del padre non è stato affatto un incidentes, ma bensì è stata Joan a provocare la sua morte.
Mio pensiero: E poi fa tanto la santarellina, devota di Cristo.. ma oh, ma VAFFAN***O!
Appena Luke si sveglia, immediatamente la accusa di aver ucciso suo padre, e Joan che fa? Con fare molto materno, gli posiziona un cuscino in faccia e lo soffoca. La morte di Luke non si vede in alcuna scena. ma mi sembra palese, no?
Non c’è bisogno di dirvi che stavo piangendo come non so cosa, spero che non sia morto sul serio e che intervenga Misty in qualche modo.. altrimenti, povera Nan çç

E adesso per ultima, non perchè meno importante, arriva lei: Delphine Lalaurie!
Anche senza la testa, questa donna è dura da sconfiggere, non credete?
Ne Fiona e ne Marie Laveau vuole la testa – Lalaurie quando vuole sa essere una grande parlona! LOL – quindi Marie Laveau la da a Queenie, insieme all’ordine di bruciarla.
Ma Queenie, prima di mandare Delphine nel mondo dei morti, la tortura a modo suo – in poche parole le fa vedere tipo otto ore di film sulla schiavitù degli uomini di colore e cose del genere, e le fa ascoltare una canzone, sempre su quell’argomento, dicendole che fa piangere chiunque, e se qualcuno non piange, vuol dire che non ha un’anima.
Indovinate Lalaurie che fa? Si commuove, mettendosi a piangere.

Sinceramente non me lo sare aspettata.. secondo voi questo fatto le farà cambiare idea? Ditemi la vostra 🙂

Anche per oggi la recensione è finita, ci si vede il prossimo anno con la recensione della prossima puntata!
Colgo l’occasione per augurarvi un buon Natale e un felicissimo anno nuovo ♥

Vi lascio con il promo della 3×10 e con i ringraziamenti finali:

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | Le 1001 cose che amiamo di American Horror Story |Taissa Farmiga Italia | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | American_Horror_Story  | American Horror Story addicted √ | Evan Peters Italia | La vita è come te la fai. | Fandoms Community | I don’t care what people say, i love you ϟ | Gabourey Sidibe Italia | ≍ Emma Rose Roberts. | Miss Jessica Lange #Italia |American Horror Story ITALIA | You are the DARKNESS.ϟ | MVM Telefilm

2 thoughts on “Recensione | American Horror Story 3×09 “Head”

  1. Ho visto solo qualche ora fa la puntata e devo dire che secondo me è stata la migliore AHAHAHAH!
    Direi che Frances Conroy È UNA GRANDE ATTRICE, basta. Quest’anno si sta superando puntata dopo puntata! E poi è così diversa da Moira che boh, mi fa impazzire ancora di più!

    Quanto al resto, alla fine mi è dispiaciuto per la morte di Hank, ma se dovessi far scegliere a Misty che far resuscitare direi senza ombra di dubbio Luke perché.. Sì! Tanto Nan scoprirà tutto e spero uccida quella donnaccia!

    Per il resto quando ho visto Fiona e Kyle giocare a carte pensavo: ODDIO! Che bello rivedere questi due attori insieme ajsdkajdkjak

    Kathy Bates ha una strana voce, però mi piace e quella canzone era davvero davvero struggente eh!

    Comunque basta, mi ritiro ahah!
    Bella recensione ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...