Awkward/Telefilm

Recensione | Diario di una Nerd Superstar 3×07/08 “Un ballo da sballo/Evoluzione e rivoluzione”

Ciao a tutti! E’ tempo di ballo scolastico per la nostra Jenna, ma sappiamo che anche se non ci sono problemi in vista…se li crea da sola!

La tradizione del liceo di Palos Hills è quella delle spille: ogmi ragazzo fa una spilla da donare alla sua accompagnatrice per il ballo. Jenna all’inizio è preoccupata di non riceverla…ma prontamente arriva Matty a donarle una spilla con scritto “Matty’s girl” (vi prego, datemi un Matty!!!). Tutto sembra andare bene, ma Jenna improvvisamente si sente in colpa per tutte le ragazze che non hanno ricevuto una spilla, soprattutto per Kristy Patton.

Eccoli qui i problemi inesistenti di Jenna. Incoraggiata anche dal fatto che Matty non sa ballare, Jenna decide di ribellarsi alla tradizione delle spille, decide di non indossarla per rispetto alle ragazze che non ce l’hanno e lo dice a Matty, che comprensivo le dice che può non indossarla ma spera che comunque la tenga. Jenna rincara la dose: non è la spilla il problema, è il ballo! Decide quindi di non andarci, lasciando Matty deluso.

Arrivata a casa, la mamma di Jenna viene a saper cosa è successo e la fa ragionare: le dice che tutto quello che sta facendo non arresterà la tradizione e non farà sentire meglio le ragazze senza spilla, semplicemente ferirà Matty.

Jenna allora si convince e chiama Matty dicendogli che sarebbero andati al ballo…Matty allora entra in crisi: NON SA BALLARE!!! Arriva Jake in aiuto e gli da lezioni di ballo…per fare una sorpresa a Jenna.

La sera del ballo partecipa anche Kristy Patton e Jenna la avvicina in corridoio dicendole che capisce quello che sta passando e che i balli studenteschi sono un mezzo schifo…Kristy però le dice che a lei non frega niente del ballo, che è lì solo per…spacciare! Oltretutto viene arrestata da un agente infiltrato…

I sensi di colpa di Jenna spariscono e torna in palestra dove vede Matty in pista, ballare come un pazzo e si dispiace del fatto che mentre lui era a ballare lei si stava preoccupando inutilmente per un’altra ragazza.

Così decide di organizzare uno spettacolo privato: porta Matty fuori dalla scuola, dove lo costringe a ballare in strada illuminato dai fari dell’auto, e i due ballano insieme.

Nel secondo episodio invece, Jenna è alle prese con il sadismo del professor Hart che la obbliga a leggere qualcosa di personale davanti ad un pubblico, in un club.

Matty è l’oggetto delle attenzioni di parecchie ragazze, ma Jenna sembra prendere bene la cosa: “si chiama fiducia” dice a Tamara.

Jenna è preoccupata per quello che dovrà leggere al club e chiede a tutti di non andare a sentirla. Il problema ora è decidere quale pagina del suo blog leggere…Opta per il racconto della sua prima volta.

Jake e Matty decidono di passare la serata senza ragazze, non vogliono proprio nominarle e fanno una specie di gara…nascondendo i cellulari.

Al club, Jenna trova i suoi genitori e i compagni del corso di Hart…nel panico manda un sms a Matty chiedendogli di raggiungerlo, ma lui non ha il cellulare con sè.

La lettura di Jenna va benissimo, è un vero talento comico e Hart ne resta impressionato. Collin propone a Jenna di restare per mangiare qualcosa e lei (avendo visto che Matty non aveva risposto) accetta…Matty la chima ma lei non risponde perchè sta con Collin…La faccenda si fa complicata, tra lei e Collin c’è un certo feeling…

Se ne accorge anche la mamma che le ricorda che lei ha un ragazzo…

Problemi in vista per Jenna….avevate dubbi???

Vi lascio con il promo della prossima puntata…

Stay tuned!!!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Diario Di Una Nerd Superstar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...