Revenge/Telefilm

Recensione | Revenge 3×09 “Surrender”

Prima di tutto dico: grazie rudinski per la scorsa e meravigliosa recensione!
Seconda cosa: una bellissima, davvero bellissima puntata anche se in alcuni tratti un po’ noiosa e più “preparativa” per la prossima, che davvero scoppiettante come immaginavo.

Dunque dunque, inizio anche io come è iniziata la puntata, ovvero con Emily e Daniel che scattano delle foto per Voulez e mi chiedo: c’è un senso, che probabilmente mi sfugge, nello scattare delle foto con un vestito da sposa che poi non è quello che indosserai il giorno della cerimonia?
Forse per i ricchi sì, ma dato che io ricca non lo sono non lo sapevo.

La settimana scorsa ci avevano lasciato con Daniel in procinto di chiudere la storia con Emily, ma lei lo precede – conscia della sua “scappatella” con Sara – e s’inventa la bugia di essere incinta e fa di tutto, insomma, per farlo sapere a Victoria ma soprattutto alla ragazza così che lo lasci perdere.
Mia cara, Daniel si è inventato la scusa che aveva bisogno del matrimonio per il lancio di Voulez e tu che fai, gli credi?! Con un uomo così non ci dovresti neanche pensare, a starci insieme!

Ma mi prendo qualche minuto per parlare in favore di Daniel, o meglio della sfiga che lo avvolge da quand’è nato insomma.
Allora, diversi anni prima si era innamorato di Sara e un incidente quasi mortale, che lui ha causato per ubriachezza, l’ha fatta finire sulla sedie a rotelle. Ma un po’ a causa sua, e un po’ soprattutto a causa dei genitori, l’ha persa di vista.
Poi arriva Emily, bella e che lo intorta per bene in quanto è solo un mezzo – per lei – da usare ai fini della sua vendetta. Per colpa di Charlotte Sara, la prima donna che ha amato, torna nella sua vita e be’, praticamente è semplicemente un burattino  tra le mani del Lucifero di turno: Victoria, Emily o Charlotte.
E dico: ma povero Cristo!
Ad ogni modo è lodevole che non molli Emily e si stia prendendo le sue responsabilità per il bambino anche se non esiste.
Ho adorato anche la scena di Charlotte che lo raggiunge, durante la corsa. Credo sia stata la miglior interpretazione di Joshua Bowman. Lui è davvero bravo, peccato per il personaggio!

Anzi, a proposito di Charlotte e suo fratello, parliamone…
O meglio, parliamo del suo faccino triste!

                              

Comiunque ho finito di fare l’avvocato del diavolo di Daniel e passo alla puntata.
Che dire?

Voglio partire dalla fine! Victoria ha declinato l’inivito al matrimonio. Si riferisce solo alla festa e non alla cerimonia? Perché sia dalle stills che dal promo sappiamo che è presente. Anzi, si vede addirittura quando l’ammanettano. Dunque significa che il piano tanto programmato è andato come doveva.
Ma comunque avete mai conosciuto qualcuno capace di sistemare ogni tipo di dettaglio più di Emily, Aiden e Nolan? Io no e mi complimento a ripetizione con gli autori che s’inventano tutto e che non si perdono mai un solo particolare!

E a proposito della “morte” di Emily. L’ABC la settima scorsa ha rivelato i nomi della probabile persona che la spara. E vi ricordo che quando Emily guarda questa persona dice “Mi dispiace” e la cosa non fa sembrare quindi lo sparo programmato dunque mi viene da pensare che inscenano la morte e solo poi, sulla nave, Emily viene sparata davvero.
Comunque i nomi sono:
Nolan – Jack – Daniel – Charlotte ed è stato anche detto che sarà una persona che tiene davvero a lei quindi mi viene più che altro da pensare ai primi due, però.. Nolan? Seriamente? Mah! Aspettare una settimana è poca cosa rispetto all’aver aspettato la bellezza di tre mesi e mezzo!

Proseguendo con la puntata… Lydia! Lydia e Conrad poi.
Lydia è tornata, viva per la seconda volta (e quando si dice che la gramegna non muore mai!) ed ha intenzione di collaborare con Margaux e smerdare Conrad visto che quella volta che voleva collaborare con la giustizia, come Victoria, sarebbe morta se non fosse stato per la clemenza di quest’ultima proprio a causa dell’uomo che “amava” che aveva pianificato di far fare una brutta fine all’aereo!
Quindi Margaux la sistema in albergo, le dice di non farsi vedere e blablabla, ma lei esce e va per prima cosa da Victoria, mettendosi a lanciare vestiti dalla finestra. Quindi salgono in camera da lei Vicky ed Emily, che era con lei, e si scambiano due chiacchiere. Eeee alla fine arriva ance Daniel, Lydia è ancora più che decisa a scoprire l’identità di Emily (e infatti poi ritrova la foto “non modificata”) e la spinge dalle scale – aka dal gradino – e quindi Daniel fa sapere a mammina che è incinta.

Non ha fatto manco “ah!”. Che donna stoica!

Comunque Lydia tenta di far cadere nella rete Conrad, registrando una cosa davvero ottima, ma alla fine ci rinuncia e quindi Margaux rompe la sua collaborazione con lei che se ne torna immediatamente e dritta dritta tra le braccia del suo amante. Lui credeva d’averti fatto ammazzare e ci vai pure a letto?!

Margaux, invece, mi piace sempre di più insieme a Jack! Lui è pieno di attenzioni nei suoi confronti, ed è una storia genuina per tutti e due, mi piace. E alla fine, quando lei si è presentata allo Stowaway “Nolan mi ha detto che se ci tengo a te come pensa avrei voluto parlarne con te”. Cioè, l’ammmmore proprio!
Certo, Jack le ha detto una mezza verità, cioè non l’altra metà sia bugia, ma proprio solo una parte di quello che è Conrad e la nostra francesina è rimasta davvero di stucco. E ci credo, povera!
Però mi piace la sua determinazione, il lato professionale che tiene distinto da quello privato perché se è come io credo che sia, non sfrutterà la storia per Voluez. Se invece poi tradisce anche lei la fiducia di Jack se ne tornasse in Francia!

Invece, per quanto riguarda il matrimonio del secolo! Be’, dei due dovrei dire…
ormai sapete bene per quale coppia io tifi, no? Aiden è il mio preferito ed ho davvero apprezzato quella scena, già da prima che facesse la proposta.
Tutte quelle candele, lui che le faceva una sorta di “discorso d’incoraggiamento”.. Bello, davvero! Ma la proposta mi ha davvero lasciata stupita e devo dire che l’anello non è figherrimo come quello di Daniel, ma non credo abbiano lo stesso conto in banca!
E poi sono stata contenta che me li abbiano fatti un po’ vedere a letto, mezzi nudi *w* Ma quanto è figo che abbiano Ross come cognome?
Lui poi l’ha chiamata AMANDA CLARKE. Aiden vuole sposare la vera Emily, quella che nessuno, nemmeno Jack e a parte Nolan, conosce! Ah, i feelings! *ç*

Sinceramente mi si è stretto anche il cuore alla chiamata tra Emily e Nolan. In fondo, se le cose andassero (già sappiamo che non andranno in tal modo ahah) come dovrebbero, non si vedrebbero più. Dopo dieci anni di pura ed intensa amicizia e collaborazioni varie.
Ah, i miei Nemily ❤


Il suo cuore è persino più grande del suo cervello. Mi mancherà.”

Chi manca all’appello? Nessuno, credo.
Come ho detto all’inizio della recensione trovo che questa puntata sia stata più “preparativa” alla prossima che si preannuncia davvero scoppiettante!

Ah, come cacchio fa Nolan a non saltare addosso ad Aiden?!

Ora, su le mani sulla tastiera e via ai commenti!
Chi pensate che spari ad Emily? Secondo voi ci saranno due spari, come dico io? Magari una volta per incolpare Victoria più una seconda volta, vera però? Io per questa dico Daniel che scopre la verità!
Riusciremo a vedere qualcuno che la salva o ci faranno restare col cuore in mano fino a Gennaio?!

Fatemi sapere la vostra anche sulla puntata! Io credo di aver detto più o meno tutto ciò che pensavo!

Prima di lasciarvi al trailer della 3×10, “Exodus”, ringrazio queste meravigliose pagine su cui v’invito a passare! Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Double Infinity • | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | Telefilm Passion ღ | Double infinity ∞ Revenge | La vita è come te la fai. | Telefilm. Un amore incondizionato | MVM Telefilm | Emozioni da Telefilm | Emily Vancamp Italian Fans ϟ

Annunci

3 thoughts on “Recensione | Revenge 3×09 “Surrender”

  1. Questa puntata mi è piaciuta davvero un sacco! Sono sempre più confusa su chi shippare ma vabbè XD
    Riguardo chi sparerà io sono sempre più convinta che sarà Charlotte, in questa stagione è stata stronza peggio della madre quindi non mi stupirei…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...