Dracula/Telefilm

Recensione | Dracula 1×06 “Of Monsters and Men”

Salve a tutti! Continuano i colpi di scena per questa affascinnte serie, piena di intrighi politici, amorosi e…mostruosi! Allacciatevi le cinture e seguitemi nel racconto della sesta puntata!

La puntata comincia con il nostro Alex che durante un’assolatissima giornata esce sul portico…alla luce del sole…e non succede nulla…il siero ha funzionato??? Ahimè era solo una fantasia di Alex 😦

Nel frattempo. Browning, Lord Davenport e Lady (Buffy) Jane si incontrano e discutono dei sospetti di Browning riguardo al fatto che Grayson possa essere un vampiro. Browning sottolinea il fatto che Alex non è mai stato visto a qualche evento mondano diurno…inoltre chiunque abbia provato ad ostacolare i suoi progetti avveniristici sull’energia alternativa è stato ucciso…facendo 2+2 i sospetti sono molti… ma Browning ha il modo per scoprire la verità…

Alex porta a cena fuori Lady Jane, ma nello stesso ristorante ci sono Mina, Jonathan e Lucy che vengono intrattenuti da un prestigiatore…Alex lascia sola Lady Jane per andare a salutarli e scusarsi per aver abbandonato la loro festa di fidanzamento in fretta e furia (eh ci credo, dopo quel ballo appassionato con Mina non ha retto l’emozione). Lucy, infastidita dalla presenza di Alex, se ne va e viene fermata da Jane che la invita per un thè a casa sua il giorno seguente.

Tornati a casa un pò brilli, Jonathan e Mina si abbandonano alla passione…Che l’incontro con Alex abbia risvegliato istinti assopiti in Mina??? Mmmm sospetto….

La mattina dopo Alex mostra a Jonathan una particolare lega di acciaio e nichel che risolverebbe il problema al macchinario per l’elettricità e Jonathan lo informa che l’unica in grado di produrla è l’Empire & Colonial Metallurgy, l’azienda trovata da Renfield prima che venisse rapito e torturato. Questa azienda appartiene a Ewan Telford III, imprenditore americano con il vizio del gioco. La conversazione dei due viene interrotta da Renfield che porta una comunicazione ad Alex: sarà venduto all’asta il Trittico di Dresda…Ora che cavolo sarà? La stessa informazione arriva a Lord Davenport, che ha messo una spia alle calcagna di Grayson; tutto quello che vuole Grayson, Davenport lo vuole di più.

Alex và a giocare a poker con Ewan Telford III, che ovviamente perde malamente la sua azienda…I festeggiamenti di Alex durano poco però, perchè al suo ritorno Renfield lo informa che la riunione annuale della British Imperial Coolant è stata anticipata alle 12:00 nel solarium…Eccola la mossa strategica di Browning per smascherare Alex, il quale non può rifiutare, altrimenti perderebbe la presidenza dell’azienda…Come fare???

Van Helsing ha capito dove aveva sbagliato con il siero ed è pronto per un altro esperimento…Alex gli ordina di usare lui, il giorno seguente.

Mina (quella ficcanaso) nel frattempo, analizza un vetrino nello studio di Van Helsing e vede che aggiungendoci uno strano liquido trovato nel laboratorio del professore, le cellule sul vetrino che erano morte, riprendono vita…La cosa non sembra possibile, ma la testardona inietta un pò di quel liquido su un topo-cavia…All’inizio il topo non reagisce, Mina lo mette via convinta di essere stata colpita da un abbaglio…solo che nell’armadio, il topo muove una zampa….

Lucy va a bere un thè da Lady Jane, che parlandole la esorta a dire a Mina quello che prova, convincendola che sia una cosa che provano tutte le donne…

Esce un articolo sul giornale che afferma che il Generale shaw prende tangenti e Alex se la prende con Jonthan, pensando che sia stato lui a rivelare quelle informazioni alla stampa. Jonathan lo rassicura che non arriveranno mai a lui…Lord Davenport scopre che Renfield ha pagato Vera Markham e vuole sapere il perchè.

Van Helsing scopre Mina a curiosare nel suo studio. LEi gli racconta quello che ha scoperto, ma il professore le dice che non è possibile…nel frattempo prende un martello…ahi ahi, Mina e la sua lingua lunga che fine faranno? Mina gli racconta che la mamma è morta di cancro e che lei vorrebbe curare la morte…Van Helsing si convince a non ucciderla perchè le dice quello che sostiene Freud: che il desiderio oggettivo viene offuscato da quello soggettivo…In pratica le fa credere che quello che ha visto al microscopio era solo frutto della sua immaginazione, perchè lei voleva vedere così…Mina è salva.

Lord Davenport incontra Jonathan e gli dice che ora che è uscito l’articolo sul Generale Shaw capisce perchè Grayson lo ha voluto come collaboratore, inoltr gli da un biglietto per uno spettacolo teatrale al quale Jonathan va e con sua grande sorpresa scopre che Vera Markham è un’attrice.

Lucy trova il coraggio di dichiarare i suoi sentimenti a Mina, che non la prende affatto bene, pensando che Lucy volesse farla stare con Jonthan solo per puro interesse personale. Le due litigano e Mina le dice di andarsene.

Ma è tempo dell’esperimento su Alex. Tutto procede…ma funzionerà?

La riunione degli investitori sta per iniziare e Browning, Lord Davenport e Lady Jane attendono l’arrivo di Grayson…che in effetti arriva…Bello come il sole (scusate ma non mi sono trattenuta)…

La riunione si svolge tranquillamente e Alex cerca di stringere i tempi perchè non si sa se il siero funzioni a lungo. Renfield arriva e gli sussurra qualcosa all’orecchio, così Alex si alza e chiude la riunione. Lord Davenport lo ferma sulla soglia per fargli una domanda, Alex comincia a bruciarsi su un lato della faccia…se ne va in fretta e nella carrozza continua a bruciarsi…Avrà convinto Brownin di non essere un vampiro???

La puntata si chiude con Vera che sta per abbandonare il teatro dopo lo spettacolo, quando viene raggiunta da un ustionato Alex che, per guarire, la morde! Prima però lei gli dice che ha fatto tutto quello che le aveva chiesto…Dopo averla uccisa, Alex se ne va…sorridente….

Ok quindi è stato Alex a far trapelare la notizia sul Generale? Cosa succederà tra Lucy e Mina? Browning si sarà convinto che Alex è umano?

Non ci resta che continuare a seguire “Dracula” per scoprirlo…Vi ricordo che la prossima puntata andrà in onda il 3 gennaio!

Stay tuned!!!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | • Dracula Italia • | Serial Lovers – Telefilm Page | A future without you,is a future without sense ღ | La vita è come te la fai. |Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | MVM Telefilm

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...