Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 5×09 “The Cell”

Scoperte, salti nel passato, rivelazioni e forse una nuova storia d’amore…Questo vi aspetta nella nona puntata!!!

Mystic Falls, 1953. Damon entra in casa Salvatore chiedendo di Joseph, che arriva e dopo avergli chiesto notizie di Stefan gli pianta una siringa piena di verbena nel polso…Per tutta risposta Damon lo uccide ma sopraggiunge un uomo misterioso che dice a Damon che sarà il suo dottore…e gli inietta altra verbena in corpo.

Oggi. Damon è rinchiuso dentro una cella, il dottor Wes gli somministra della verbena e gli dice che visto che ha perso una cavia, Damon la rimpiazzerà.

Kathrine sta scrivendo il suo diario…momento…Katrine? Diario? Giusto per renderci le cose facili?! Una volta era Elena a scrivere…ora il suo doppleganger…vabbè…Dicevo, Kat sta scrivendo il suo diario sotto consiglio di Stefan che le ha detto che scrivere tutte le sue emozioni può aiutarla. Kat non è molto convinta della cosa soprattutto perchè Stefan non sta affatto bene dopo la storia della cassaforte…per aiutarlo arriva Caroline che gli porta un bel regalino: la cassaforte!

Intanto a Whitmore Elena va da Aaron per chiedergli se abbia visto Wes (visto che è sparito con Damon) e scopriamo diverse cose interessanti: innanzitutto Aaron si chiama Whitmore…come il dottore che rapì Damon nel 1953, Elena in una cornice vede la foto dei componenti della Whitmore House e ci trova anche suo padre…

Mentre cerca di riprendersi, sopraggiunge Wes che le dice che Grayson Gilbert è stato il medico più promettente che la Augustine abbia mai avuto…detto questo, inietta la verbena anche ad Elena che perde i sensi.

Ok,che diavolo sta succedendo? Quali sono i collegamenti tra i Whitmore e i Gilbert?

Ma andiamo avanti. Wes racconta tutta la storia ad Aaron: gli dice che lui studia i vampiri e che anche suo padre lo faceva e  quando è morto la famiglia Whitmore ha continuato a finanziare la ricerca di Wes.

Elena si riprende e vediamo che è rinchiusa nella cella accanto a quella di Damon. Non capendo che cosa stia succedendo,  Damon le racconta la sua storia.

Nel 1953, Damon venne venduto da qualcuno della sua famiglia alla Whitmore Society, che torturava i vampiri per fare degli esperimenti. A capo di tutto c’era il dottor Whitmore, che torturava Damon ogni giorno. Le torture erano davvero terribili: il dottore tagliava pezzi di occhi, organi, insomma cose davvero inimmaginabili, Damon è rimasto rinchiuso lì per 5 anni…

Elena gli chiede come abbia fatto a non impazzire e lui le risponde che aveva trovato un amico: Enzo, soldato europeo della seconda guerra mondiale, era li da 10 anni quando arrivò Damon e gli insegnò come sopravvivere in quella situazione.

Racconta che una volta all’anno il dottor Whitmore li faceva uscire sul seminterrato, la vigilia di Capodanno organizzava una grande festa per mostrare a tutti i membri della Augustine i progressi che la sua ricerca aveva fatto. Enzo aveva un piano: se invece di un bicchiere di sangue a testa (questa era la quantità che il dottore gli dava giornalmente, per tenerli in vita) uno tra lui e Damon, per tutto l’anno, avesse bevuto 2 bicchieri, sarebbe stato abbastanza in forze per la festa di Capodanno da riuscire a scappare. Si giocano a morra chi sia il “fortunato”…tocca a Damon.

Il piano va esattamente come previsto da Enzo. Damon è riluttante a raccontare ad Elena come sia riuscito a scappare…e ora capiremo perchè! Damon era diventato più forte, la vigilia di Capodanno si ribella e attacca il dottor Whitmore, gli altri ospiti riescono ascappare, quasi tutti… Enzo è ancora in gabbia, Damon cerca di salvarlo ma nel frattempo divampa un incendio e Damon decide di lasciare lì Enzo e mettersi in salvo…Ecco perchè non voleva raccontarlo…sensi di colpa!

Dopo aver saputo tutta la storia da Wes, Aaron lo tramortisce e ruba una pistola, poi va nei sotterranei dove minaccia Elena pensando che sia stata lei ad uccidere i suoi genitori e Megan…In realtà e stato Damon ad uccidere i genitori di Aaron e gli racconta com’è andata.

Nel 1958 Enzo era morto, così Damon attuò il suo personale piano di vendetta: uccidere tutti i Whitmore tranne uno, in modo tale da continuare la dinastia Whitmore e ricominciare daccapo…Ecco perchè i genitori di Aaron sono morti mentre lui è rimasto vivo. Elena gli chiede quando sia stata l’ultima volta…Damon risponde che è stata un paio di mesi prima, si chiamava Sara…Elena rimane sconvolta dalla cosa, stavano già insieme e lei non ne sapeva nulla…Preso dall’ira, Aaron spara a Damon che crolla sanguinante a terra.

Ah, ma ho dimenticato Stefan! Per fargli superare la sua sindrome da stress post traumatico, Caroline lo chiude nella cassaforte….con Kat…che gli parla, cerca di farlo sfogare e gli dice che i suoi problemi non vengono dalla cassaforte ma dal fatto che Elena gli ha spezzato il cuore…Stefan le mette le mani al collo, ma Kat gli dice che lei è lì per aiutarlo, che stavolta è lei a dover salvare lui…si avvicinano…sono molto vicini…stanno per baciarsi e… Caroline apre la cassaforte! Buuuuuuuuuu!!!! Niente paura…Kat raggiunge Stefan in camera. Lui le dice che aveva ragione, che si era concentrato sul dolore fisico invece di pensare al suo cuore infranto…Kat gli dice che finalmento lo ammette…Lei sa quello che fa…e finalmente i due si avvicinano e si baciano…

In finale di puntata, Damon si riprende, ma non trova più Elena nella cella accanto…Elena è stesa, legata, ad un lettino, pronta per subire le torture…accanto a lei c’è un’altra cavia…che la saluta e le dice: “Benvenuta. Io sono 12144, mi chiamo ENZO”… ZA ZAAAAAAAAN ENZO E’ VIVO!!!!!!!

E ora? Come andrà tra Stefan e Kat??? Cosa succederà ad Elena e Damon? Come reagirà Damon quando saprà che Enzo è vivo???

Seguite l’ultima puntata prima della pausa invernale!!!

Come sempre ringrazio: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟBloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films  | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto. | Viνo Solo Pєя i Tυoi Occнi: Dαмoи Sαlναтoяє | Telefilm Passion ღ | The Vampire Diaries | ‘Vαmpire Boulevαrd’ | A future without you,is a future without sense ღ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | La vita è come te la fai. | Fandoms Community |Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...