Misfits/Telefilm

Recensione | Misfits 5×07 “Episode Seven”

Buonasera, disadattati!
Sì, anche questa volta sono in ritardo ma quando mi blocco mi blocco, non c’è niente da fare.
Il blocco è talmente grande che sto ascoltando la musica per recensire, cosa che non faccio mai per questo tipo di cose perché generalmente riesco a scrivere liberamente.
E invece niente.
Lo so che vi ammorbo con le mie cose personali, però non mi piace parlare solo della puntata, così ad minchiam, ecco.
Tornando a noi: l’episodio anche questa settimana mi è piaciuto tantissimo e mi dispiace che la prossima settimana ci sia l’ultima e sarà finito per sempre. Se me lo avessero detto un anno fa non ci avrei creduto!
E sono anche un pelino delusa perché aspettavo Robert (Nathan) dall’inizio della serie perché girava questo rumor ma non c’è nessuna traccia di lui, sigh.
Se vi interessa tra l’altro vi consiglio di andare su youtube e cercare i backstage della 5a stagione perché la E4 ne ha pubblicato uno ad episodio e sono veramente divertenti XD
Tra l’altro sono rimasta delusa da Tumblr perché di questo episodio non ho trovato praticamente niente ò.ò

Comunque! Devo correggermi su una cosa: la tartaruga.
Mi aveva perplessa come facesse Abbey a sapere che fosse un uomo di nome Mark e la realtà è che glielo aveva svelato Tim. Ora, come diavolo lo sapesse Tim resta un gigantesco mistero però!
Tornando all’episodio: questa volta ci ritroviamo con un potere inutile quanto fastidioso per la povera tizia. Le tette ipnotiche. Ditemi che non sono l’unica che leggendo questa frase ride da sola. Vi prego XD
Va beh, insomma. La poverina chiede l’aiuto di Alex che prontamente si cala i pantaloni (non avevamo dubbi!) e le porta via il potere.
Finalmente riesce a guardarla in viso e quel che vede gli piace pure, così prova ad offrirle qualcosa da bere, evidentemente con secondi fini, ma la tizia se ne va senza neanche dirgli il suo nome, dandogli un asso di picche degno di nota.
(Ma dai, seriously?! Ma l’hai guardato?! D:)
Intanto però arriva l’anniversario della tempesta: è infatti un anno che la tempesta si è abbattuta su Londra sconvolgendo le vite dei suoi abitanti.
Solo io sono rimasta shockata da questa nozione?
Tendenzialmente nei telefilm il tempo passa non dico un anno a stagione, ma comunque c’è un lasso temporale molto alto in cinque stagioni. E credevo fosse passato veramente tanto tempo!
Invece tutto quello che abbiamo visto è successo in un unico singolo anno. WOW.
Però non è solo l’anniversario della tempesta, è anche il giorno in cui RudyTwo e Abbey hanno visto la luce e quindi hanno deciso di festeggiare assieme il loro primo vero compleanno, al Community Center.
(Io sono ancora un po’ confusa dal fatto che Greg faccia rimanere Rudy e Finn a dormire lì, comunque. Non ha senso! XD)

Ci ritroviamo poi trascinati di nuovo in mezzo al “triangolo” Rudy-Jess-Finn. Rudy finalmente riesce a dire a Finn della sua relazione con Jess ma lui non ci crede e lo prende per uno scherzo.
Beh, da una parte ha ragione: sono una coppia un po’ improbabile visto i loro rapporti precedenti. Però insomma, pensare che fosse uno scherzo…
Poi Finlay, seriamente. L’hai guardato Rudy?! XD Dire che sei più bello te è la barzelletta del secolo xD Posso capire Alex, ma te proprio no.
Cioè.

Intanto Alex riesce a ritrovare la ragazza dalle tette ipnotiche e anche questa volta viene respinto (seriously?!) ma comunque non perde affatto le speranze. Per la serie “in amore vince chi fugge”.
Al Community Center Greg becca Abbey con un cartone di alcolici ed alla fine viene invitato anche lui alla festa (è troppo un bambino quest’uomo XD Psicopatico, ma sempre molto bambino) insieme anche ai ragazzi del gruppo di supporto.
RudyTwo poi vuole cogliere l’occasione per far riunire tutti in un solo posto i ragazzi del maglione e dare vita così alla “Gang del maglione” -hanno ragione, nome orrendo XD sembra tipo un club per anziani XD- e così compiere il loro destino di super-eroi.
Questo episodio comunque è stato molto difficile per Rudy che è stato un po’ abbandonato da tutti. E tutto è cominciato con il desiderio di RudyTwo di farsi una vita personale, di essere un’unità sempre distinta da RudyOne.
In realtà è molto comprensibile e direi anche giustissimo ma è normale per Rudy sentirsi un po’ abbandonato. D’altronde a dividersi da lui è una parte di se stesso!
Dire che Rudy la prende male è dire poco! Da questo punto in poi per lui la situazione non fa altro che degenerare, ahimè!

 

 

 

Ed è proprio su questa scena dolcissima in cui Jess tenta di consolarlo che Finn fa la sua entrata e rovina tutto  fa una scenata.
Si sente tradito da Rudy, ferito dal fatto che ci abbia anche solo provato con lei quando sapeva che lui ne è innamorato da un bel pezzo.
Anche Finn non ha tutti i torti, in questo caso.
Però mi è dispiaciuto molto per come si sono svolte le cose fra loro due. Finn è sconvolto ed è normale che non voglia sentire ragioni ma Rudy è veramente dispiaciuto per lui, si capisce che ormai gli vuole bene, e dopo l’abbandono di RudyTwo si ritrova anche con la fine, almeno per ora, della sua amicizia con Finlay.

Intanto la gang riesce finalmente a incontrarsi al suo completo ed Helen non fa decisamente nulla per mettere a suo agio gli altri. Per ora mi era stata simpatica perché con RudyTwo si comporta in maniera diversa, ma con gli altri è proprio una s.t.r. cavoli ò.ò

Alla fine la festa inizia e parte l’ondata di alcol e droga. Maggie avverte Rudy di non prendere l’ecstasy per via dei suoi effetti sulle persone con poteri (domanda spontanea: ma lei che ne sa? XD L’ha provata?!) e quest’ultimo decide di lanciarla nel vuoto, alla caso, e a chi capita la pasticca? Ma a Greg, ovviamente! Che tra l’altro la prende pure… come se non fosse già abbastanza schizzato di suo D:
Nel frattempo però Jess la sua di pasticca l’ha presa ed è arrivato anche il suo effetto: se infatti il suo potere è quello della vista raggi X, il suo contrario è la cecità!
Fortuna che Rudy appena scoperta la notizia è andata a cercarla e l’ha trovata seduta in terra nello spogliatoio del Centro, nel panico più totale.
Per quanto sia brutta come cosa, comunque sapere che la cecità andrà via insieme all’effetto della pasticca calma Jess.
Ed intanto Alex continua a provarci con la ragazza delle tette (perdonatemi ma il suo nome proprio non me lo ricordo ò.ò ma l’hanno detto?!) e sembra che stia iniziando a riscuotere successo! Purtroppo però decide di prendere la pasticca ed il contrario del suo potere è evidente già prima che ce lo mostrino: se può togliere i poteri andando a letto con le persone, probabilmente ora succederà l’esatto contrario. Cioè un disastro.

Nel frattempo Maggie il criceto -ci somiglia troppo XD- da un maglione a Jess sul suo futuro e cosa c’è raffigurato sopra? Lei con un bambino.
Rudy entra nel panico, le dice una balla a proposito di un criceto (asd) e se ne va lasciandola sola.
Panico o non panico Rudy sei un demente, ecco, l’ho detto. Io lo amo, ma cavoli quando ci vuole ci vuole D:
A questo punto ci ritroviamo varie sequenze di cose diverse: Alex e la ragazza che fanno sesso e la poverina si ritrova con tutti i poteri che lui aveva tolto a tutti gli altri; Abbey riesce finalmente ad incontrare il suo Mark -e programmano insieme come convincere Alex a togliergli il potere; Finn si sfoga con Tim che entra in modalità videogioco poco dopo e rivela, senza volerlo, cosa c’è veramente sul maglione mandando in escandescenze Jess che va subito alla ricerca di Rudy (una parola, senza vedere nel mezzo di una festa!)

In questo episodio non abbiamo un solo “cattivo”, ma ben due! Da una parte c’è la ragazza e dall’altra Tim che, da quando ha rotto l’elastico per il troppo tirare, non riesce più ad uscire dalla storia del videogame e sta per ammazzare RudyTwo ed Helen se non fosse per Karen che pianta un paio di forbici nel petto di Tim che muore poco dopo.
(Ma perché devono sempre uccidere tutti?!)
La ragazza invece è principalmente posseduta ed usa gli altri poteri per aumentare questa capacità e creare più seguaci possibili.
Tenta di convertire persino Abbey e Mark. Subito Abbey si tappa le orecchie e suggerisce a Mark di fare lo stesso e soprattutto di non guardarla. E così la ragazza rivolta Mark da dentro a fuori (ma quindi questo povero uomo è già morto?!)
A liberarsi di lei è Alex che sfrutta il potere di causare incidenti e, surprise surprise, muore anche lei. Che tristezza però -.-
Fortuna che a portarci un po’ d’allegria c’è Greg e la sua danza psichedelica xD Lui e Stuart si sono proprio trovati xD E devo dire che come coppia mi piacciono pure, a guardarli così!
Poi oh, sono due assistenti sociali, più anime gemelle di così!
La situazione torna così alla normalità, più o meno.
La gang decide di abbracciare il proprio destino, dopo quanto successo con Tim e dall’altro lato invece ci sono Rudy e Jess che sono ad un momento di rottura per il fatto che lui è scappato quando ha visto il maglione.
In tutto questo Jess ha super-ragione, comunque.
E finisce così, con il promo del Season Finale che promette tantissima azione!
Vi lascio dunque con i soliti ringraziamenti e con la promessa che la prossima volta tenterò di recensire prima!

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | La vita è come te la fai. | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | Misfits – Disadattati

4 thoughts on “Recensione | Misfits 5×07 “Episode Seven”

  1. La cosa dell’anno l’avevano detta pure la scorsa settimana, ma la cosa resta comunque scioccante! D:
    E io ho scoperto lo show non meno di quattro cinque mesi fa ed ora finisce ç____ç senza Nathan! Potevano tornare Nathan e Kelly (si chiamava così?) e pure il suo ragazzo adjskajdkajdskaj che aveva il potere “completementare” a quello di Alex.
    Ad ogni modo bella, bella puntata. Non so perché il promo non mi è piaciuto per niente e boh D: D:
    SONO TRISTE E DISPERATA!

    "Mi piace"

    • Mh, Lauren Socha che io sappia è in prigione XD Non so se nel frattempo è uscita >.<
      E quindi senza Kelly non poteva tornare neanche Seth immagino, visto che in teoria sono insieme XD
      Però sarebbe stato bello rivederli çwç
      Il promo a me è piaciuto ma mi ha dato l'idea che non finirà molto bene… conoscendoli poi çWç
      Sono ancora traumatizzata da Alisha e Simon e temo che decideranno di far crepare qualcuno del gruppo in questo series finale çWç

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...