Reign/Telefilm

Recensione | Reign 1×07 “Left Behind”

Oh mio dio! Ma l’avete vista anche voi? Cioè, avete visto? Queste sono le puntate che ci piacciono!
Sarà che ho sentito tanto la loro mancanza scorsa settimana, sarà che la passione verso Reign cresce ogni volta di più, sarà che sono tanto paciarini (dal romagnolo= tanto ma tanto ma tanto teneri e dolcioni), sarà che amo Bash e Francis (anche se quest’ultimo deve mettere un pò le idee in chiaro e fare meno il gnegnoso), sarà tutto il cucuzzaro messo assieme, ma a me sta puntata (più delle altre) mi ha tanto tanto soddisfatta. In più ho ricevuto le risposte che cercavo nella scorsa recensione: un pò di spazio alla trottolino amoroso dudù dadà tra Greer e Leith; perchè Clarissa non la si “vedeva” più; che Francis si decidesse su cosa fare soprattutto con Mary; e che Olivia faccia come il cucco gnegnosa e con la faccia da malaticcia pendente si cavasse dalle palle scatole! Oooooooh!!! *applaude agli sceneggiatori/produttori/cast*. E poi, quegli strascichi di italiese di tanto in tanto?! Spettacolo!
Puntata scorsa non è che ci siamo lasciati proprio nel migliore dei modi: Francis che finisce “accidentalmente” in mezzo alle gambe di Olivia, vieta a Mary e Bash di frequentarsi, quest’ultima  che rischiava di finire appesa e dissanguata e la Mafia Queen che continua indisturbata nei suoi complotti.
In questo episodio invece, c’è il ribaltone!

Dunque dunque, il castello si svuota dal Re e le sue guardie per poter chetare gli animi di qualche contadino che gioca a fare il ribelle e proprio in questa occasione ne succedono di ogni. Iniziando da Diane: oltre alla regina Catherine ci ritroviamo un’altra mafiosa in casa Valois, ovvero la Mafia Mistress! Vuole far riconoscere la legittimità del caro bel figliolo figaccione, in modo tale che alla morte di Henry il trono anziché andare a  Francis passasse a lui, ma il nostro “bastard” rifiuta che se ne parli ancora: 1) potrebbero finire in guai seri; 2) Si fida molto del fratello e non lo crederebbe mai capace di cacciarlo dal castello una volta diventato Re. Ovviamente, noncurante di cosa sta archittettando la sua cara mammina.

A corte arriva il Conte Vincent di Napoli (Vingenzou: in mafiese style) per una visita diplomatica.

Si dimostra fin da subito una persona un pò preoccupante e infatti prende in ostaggio l’intero castello e tutta la servitù, anche i nostri paciarini Greer e Leith che stavano per andarsi a godere una giornata solo per loro dopo che lui gli ha insegnato a fare una frittata (<3).

ZAAAAAN ZAAAAAN! E perchè mai lo ha fatto? Presto detto: il figliolo del conte, Roberto, fu preso come ostaggio sul confine con l’Italia e per liberarlo dovette negoziare e pagare un riscatto, ma quest’ultimo muore di dissenteria nel tragitto del rientro a casa. Morte sicuramente causata dalle pessime condizioni delle prigioni francesi. Ergo il conte in realtà cerca un risarcimento e fino a che non si troverà un accordo dello stesso valore, si farà il suo volere.

Oddio Mafia vs Mafia?! Panico! Potrebbe quasi sembrare un gioco che tranquillamente fa concorrenza a Call of Duty!

Mary, vista la situazione, si ricorda del passaggio sotterraneo che porta dritto dritto alle stalle e chiede aiuto a Clarissa per far sì che non succeda nulla ai passanti e soprattutto di mostrarle la strada più sicura.

Corre dalla mafiosa per spiegarle la sua idea e questa decide di collaborare, ma con qualche modifica: in pratica per non dare nell’occhio che il castello si stesse svuotando, Mary, le sue dame e la mafiosa stessa rimarranno per ultime; poi Mary fingerà un lieve malore in modo tale da potersi allontanare con le sue amiche e la Mafia Queen farà da se per ultima come una martire, il tutto alla cena della sera stessa organizzata dal conte Vingenzou per le sue guardie e con invito esteso per l’appunto alle regine e dame.

Con loro collaborerà anche quella gnegnosa pendente e malaticcia di Olivia: rimarrà nel passaggio segreto finchè non arriveranno i nostri prigionieri ed aprir loro il passaggio. All’inizi era titubante, ma poi ditemi che non sono stata l’unica a godere dalla spinta che le da la Mafia Queen all’interno del passaggio segreto! ahahahaha come per dire “entra e taci puttana! sciacquetta.”
Vingezou, non vuole il denaro, o meglio non solo, ma vuole una vita per una vita, cosi Francis si offre volontario come tributo… ah no, sto sbagliando scena, non come tributo ma il concetto rimane.

Siamo al fantomatico banchetto e la Mafia Queen per i suoi ospiti “indesiderati” porta un prezioso regalo: dell’oro. I bagordi ci si fiondano sopra ovviamente (chiiiiiiiii non l’avrebbe fattooooooooo??? Chiiiiiii???? C’è crisi!) e i primi fuggiaschi approfittano per la fuga, subito dopo sarebbe toccato a Mary e le sue dame se solo quella vacca malefica di Olivia non se la fosse data a gambe e lasciate le suddette in trappola.

Ma la nostra amatissimaaaaa Mafiosa, poteva non avere la soluzione a qualsiasi inghippo? Presto detto: l’oro è avvelenato cosi tutti schiattano e fine dei giochi; mettere il veleno nel cibo sarebbe stato troppo scontato e sgamevole, cosa per niente da Mafiosa! La amo troppo! un pò di sana cattiveria ogni tanto non guasta.


Olivia, potevo anche pensare di perdonarla dato il suo destino da semplice pedina nelle mani della Mafiosa, ma dopo quello che ha fatto nel darsela a gambe all’interno del passaggio segreto, ben gli sta il non essere mai arrivata all’uscita e se Clarissa se la fosse mangiata, tritata, posseduta, ammazzata o quello che è. Oh!

Gli Italiani sono tutti morti, ed ammetto che un pò mi è dispiaciuto per Vingenzou, in fin dei conti se ha agito così è per pura e semplice disperazione per aver perso un figlio per colpa della mano francese. Chiunque avrebbe agito nel suo stesso modo, però abbiamo anche apprezzato il super paladino della legge che veste alla marinara… cavoli, ho sbagliato di nuovo scena. E’ stata grandiosa l’entrata di Francis con tanto di spada subito conficcata nel conte per liberare Mary dalle sue grinfie sotto tentativo di stupro.

Ma in tutto questo trambusto dove sono finiti Bash e Mafia Mistress? Il primo viene tenuto come prigioniero dagli italiani, ovviamente non gli viene torto un capello e la seconda era d’accordo con loro su quest’imboscata nel castello, pensando 1) di tenere al riparo il figliolo da tutto; 2)che Francis potesse morire e di conseguenza dare la discendenza al trono al caro bel figone di Bash. Eeeeeeeeeeeeh già! Morale della favola in sto castello non si può stare un attimino tranquilli…

Francis, preso dall’ansia si decide e tromba salta addosso a Mary, pensando che forse è arrivato il momento di stare assieme e di fregarsene del resto. Ha troppo rischiato di perderla in questo episodio… ERA ORA FRANCE’E’E’E’!!!! ALLELUJAAAA!

Vi lascio sempre con le mie fantomatiche domande: Che fine avrà fatto fare Clarissa ad Olivia? Tornerà? Bash è davvero leale come sembra? Perchè non si incattivisce e ci rende il compito facile a noi su chi basare il tifo? Sono solo io o anche voi non sapete per chi tifare? La Mafiosa, lascerà un pò di tranquillità ai nostri due amati piccioncini o studierà qualcos’altro?
Vedremo presto cosa ci riserberanno i nostri patatini. Enjoy! =)

Vi lascio come sempre il promo del prossimo episodio. Ultimo prima della pausa che farà riprendere la serie attorno al 23 di gennaio.

Ringraziamo e vi invito nel tenervi sempre aggiornati con le nostre meravigliose pagine sempre ricche di news e sorprese: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil• Telefilm Dependence • | Reign ღ | Reignϟ You’re not alone; | Mary e Francis; | Anna Popplewell Italia.ϟ | Reign Italia | Reign ITALY | Be careful, there are ghosts there ϟ | Mash » “ Your presence brings light. ” | Frary : “I’m saying that i will be at your side” | A future without you,is a future without sense ღ | Reign Italian Fans. ϟ |Someday; Maybe; If ϟ Frary | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Torrance Coombs Fans | Reign Italian Fans; | Adelaide Kane Italian Fans. ϟ | Toby e Adelaide Italian Fans ϟ |Serial Lovers – Telefilm Page | La vita è come te la fai. | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞ | Telefilm Addicted ϟ | MVM Telefilm

9 thoughts on “Recensione | Reign 1×07 “Left Behind”

  1. Tu sei la meraviglia, davvero!
    Ogni tua recensione mi fa divertire ed essere d’accordo con tutto quello che dici!

    Te l’avevo detto che stavolta c’erano motivi alla mafiosa maniera, con riscatti e robe varie?
    Quando parlavano italiano mi guardavo intorno, non sicura di quello che dicessero e mi sono detta: ma perché diavolo leggo i sottotitoli se parlano nella MIA lingua? AHAHAHAH!

    Ad ogni modo puntata strepitosa, mi sono emozionata più per la scena del “salvataggio” di Caterina e Francis che per la scena finale in cui finiscono a fare l’amore, eggià!
    E poi già da un paio di puntate la Cat era diventata la mia preferita, ora lo è più che mai!
    E capisco che voglia Mary lontana dal figlio per la storia che lui possa morire e blablabla. Ci sta. Alla fine mica la vuole uccidere, solo allontanare LOL

    Il prossimo si preannuncia un episodio davvero, davvero interessante!
    PERO’ mi ricordo che Toby Regbo postò una foto di Mary che scappava per le scale e Francis che le andava dietro e ha scirtto che l’1×08 sarà un episodio triste.
    Non è che la cagna di Olviia torna ed è incinta? O semplicemente non si sposano per il fatto che anche lei viene a conoscenza della visione di Nostradamus (e mi ero dimenticata di lui!)

    Leith e Greer son l’amore ❤

    "Mi piace"

  2. Ma solo a me ormai di Mary/Francis o Mary/Bash importa poco? La coppia del telefilm per me ormai sono Leith e Greer, la scena in cui si difendevano a vicenda è stato fenomenale – del resto anche Torrance Coombs si è complimentato con loro su twitter, e se lo dice “il maestro”… okay, la smetto! -, così come mi è piaciuto molto il fatto che lei abbia indossato “vesti contadine”. Credo che questo potrebbe essere il modo in cui faranno avere alla coppia il loro lietofine: anzichè sposare un uomo ricco come la famiglia voleva, Greer sposa Leith e fa la cameriera/cuoca assieme a lui. Potrebbe essere una soluzione!

    Comunque è stato un episodio FENOMENALE, soprattutto in quanto trama verticale. Tutta la storia del conte Vincent, che oltretutto a me ha fatto anche tanta pena e tenerezza, il piano di Mary, poi quello a sorpresa di Catherine, e la storia che lei ha raccontato… epica. Assolutamente epica. Ed ecco che rispunta il concetto del “devil isn’t born, it’s made”. Dieci punti a Grif-SERPEVERDE.

    La scena finale di Mary e Francis per me potevano risparmiarsela. ‘Sti due hanno passato 7 puntate a ricordarsi a vicenda che il matrimonio non è sicuro, e ora lei si concede a Francis WTF. Okay noi sappiamo che avranno il loro lieto fine, e per forza, ma metti che non si sposano più, la dote di Mary è compromessa e chi si è visto… si è visto. Un po’ imbecille come cosa.

    Come al solito le scene migliori sono quelle di Bash! I discorsi con sua madre mi hanno sinceramente commosso. E’… un cucciolo ferito, praticamente. Ed è così buono e nobile che è impossibile non adorarlo. ❤

    "Mi piace"

    • Bash è assolutamente meraviglioso… ma inizio a sospettare che non sia troppo? comunque anch’io adoro greer e leith, ma adoro tanto o Mary con Bash o Mary con Francis 🙂 puntata formidabile davvero! 🙂

      "Mi piace"

  3. Ho amato questo episodio, tanto che l’ho visto due volte ieri.
    Cominciamo da Leith e Greer, la mia perfetta OTP. Troppo, troppo adorabili quando lui tenta d’insegnarle a cuocere una frittata, ma anche solo loro due in cucina che parlano. Una scena semplice, ma dolce, intima e famigliare. ❤ Bellissimo poi quando si difendono a vicenda in cucina e quando Leith decide di uccidere quell'uomo per lei… OMG! (Che poi, pensavo, anche quello lì avrà toccato l'oro, no? Quindi non sarebbe tipo morto comunque?) In ogni caso… sono la perfezione!
    Ben gestita tutta la trama verticale, non c'è stato un solo momento lento o noioso, la puntata è corsa via come una scheggia. La regina è stata geniale, mentre, sì, dispiace anche a me per Vincent. Cioè, era comprensibile perché fosse furioso e disperato.
    La scena finale mi è piaciuta moltissimo e, in generale, Francis e Mary in questo episodio (beh, lei mi piace sempre), sebbene lui sia un po' bipolare.
    Bash, poveraccio, è tanto dolce, ma viene continuamente bistrattato, anche dalla madre.
    Olivia mi ha deluso. Sono stata praticamente l'unica a difenderla la volta scorsa, ma questa volta è stata imperdonabile. Lei ha messo una stupida rivalità davanti alla vita di altre persone, spero che ci resti in quei cunicoli. Tra l'altro si è notata tantissimo l'enorme, abissale differenza tra Queen Mary e Olivia – che la cara Queen Caterina voleva rendere sua nuora. Ma anche no! Mary è una regina, Olivia sarebbe pessima nel ruolo.
    Ringrazio che il Re e Kenna non abbiano avuto screen-time insieme ed è stata la ciliegina sulla torta a rendere l'episodio perfetto.
    Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio! 😀

    "Mi piace"

  4. Nel promo del prossimo episodio Mary scopre la profezia…..quindi …c’è scritto che prendera decisioni importanti…ma io dico ora che la virtu’ è stata tolta 🙂 e a quanto pare come regina è fondamentale per poter convolare a nozze con un Re..la situazione si complica se non riesci a sposare il Re artefice del fatto…ma a questo punto il mio Bash interverrà…certo……farebbe qualsiasi cosa per lei l’ha già diimostrato…ma per sposarla dovrebbe essere legittimato..e quindi non sarà piu’ cosi leale??? le cose si complicano…

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...