Awkward/Telefilm

Recensione | Diario di una Nerd Superstar 3×05/06 “Rivoglio i miei spazi/Jenna torna a colpire”

Salve a tutti “nerd”, siete pronti per il racconto di altri due episodi della nostra blogger Jenna?

Abbiamo lasciato gli Hamilton ad aiutare Matty ospitandolo in casa loro dopo dei dissapori con i suoi genitori. Jenna sembrava inizialmente felice all’idea di avere sempre il suo ragazzo intorno, ma col passare dei giorni la convivenza le va decisamente stretta e comincia a lamentarsi con Tamara della cosa. Matty invece ne è entusiasta e non fa che dire a Jake quanto si trovi bene dagli Hamilton.

Sadie organizza il suo annuale pigiama party per le cheerleader ma esclude Tamara. Quando lo viene a sapere, Tamara non si da per vinta e si presenta a casa di Sadie dove però trova solo lei ed Alissa e decidono di fare una seduta spiritica per evocare lo spirito di Ricky.

Jenna, grazie ad uno sfortunato evento “aerofago”, sembra aver trovato il giusto equilibrio con Matty e quando lui le dice che andrà da Jake, lei gli chiede di restare e decide di fare una cosa che non hanno mai fatto: guardare un porno…ma mentre guardano e si coccolano, Jenna se ne esce di nuovo con una frase infelice e Matty, infastidito, se ne va dicendole che la mattina non lo avrebbe trovato in casa.

Cercando di scusarsi, Jenna vede Matty in bagno, con gli occhi gonfi dalle lacrime e capisce che ciò di cui ha bisogno il suo ragazzo è una madre; così lo fa parlare con la sua che gli consiglia di riconciliarsi con i suoi genitori.

La mattina dopo, Matty va in camera di Jenna per dirle che se ne sta andando “torno a casa, per tua fortuna”, le dice leggermente stizzito. Jenna gli chiede se tra loro è tutto ok e lui le risponde di si…a dimostrazione di questo lui le domanda cosa pensava che stesse facendo quando lo ha trovato in bagno che piangeva…lei candidamente gli risponde che pensava si stesse masturbando…lui le risponde di no “quello lo faccio nella doccia” e se ne va sorridendole…Bello…una spara puzzette e l’altro dice dove si dedica all’autoerotismo…viva la faccia! Almeno dicono quello che tutti fanno ma nessuno dice!

La prima puntata si chiude con Matty che  bussa alla porta posteriore della camera di Jenna (appena salutata) e le  dice che ha dimenticato qualcosa e la bacia…Torna a splendere il sole sui Jetty!

Nel secondo episodio è Halloween e gli studenti del liceo stilano una lista dei tipi “hot” e dei tipi “not”. Matty è ovviamente in quelli Hot, ma Jenna è la regina della lista Not…Questo scatena un senso di insicurezza nella nostra nerd, che pensa che lei e Matty siano due mondi separati e che lei non merita di stare con lui.

Per movimentare le cose e cercare di dimostrare al mondo che lei si merita Matty, Jenna decide di imbucarsi alla festa della ragazza di Collin (il suo compagno di scrittura creativa) dove vuole andare anche Sadie che ha un vecchio rancore con Angelique, la padrona di casa: le ha rubato un trofeo di equitazione e Sadie lo rivuole a tutti i costi.

I nostri vanno alla festa e sembra che Matty si riesca ad inserire perfettamente mentre Jenna sembra di nuovo l’esclusa.

L’unico modo per emergere che ha trovato è quello di dire, durante il gioco “confessioni”, che ha tentato il suicidio. Noi che seguiamo la serie sappiamo che non è andata proprio così, ma Jenna volge la cosa a suo favore raccontando a grandi linee l’inizio della sua storia con Matty e l’incidente con cui tutto comincia. Matty sembra un pò infastidito della cosa e si rifugia sul divano, ignorando l’invito di Jenna a ballare.

Mentre cerca il premio rubato, Sadie si imbatte nel fratello di Angelique, che la vede con in mano l’ambito premio e la “ricatta”: vuole il suo numero di telefono altrimenti dirà tutto alla sorella…Finalmente un ammiratore per Sadie!!!

Finita la festa Jenna raggiunge Matty, che era in macchina da una ventina di minuti, e parlando gli chiede cosa ci trovi in lei (è ancora insicura, pensa ancora alle liste Hot-Not) e Matty le dice che è la persona migliore che conosce e che quando sta con lei si sente meglio. I ruoli si capovolgono e ora è Matty a rivolgere a Jenna la stessa domanda; lei risponde la stessa cosa…anche se pensava solo ai suoi addominali e al suo aspetto.

Jenna chiude la puntata con un pensiero che dovrebbe essere un monito per tutti “La bellezza è negli occhi di chi guarda”, nessuno dovrebbe giudicare gli altri per quello che sono o per quello che fanno. Questo telefilm potrebbe apparire agli occhi di molti solo un telefilm per adolescenti, ma io non sono più un’adolescente e trovo molti spunti di riflessione guardando questa serie, sono patetica perchè uno show mi dà cose su cui pensare? Pazienza ragazzi, non si può piacere a tutti, ma io mi vado bene così, in fondo anche io sono una nerd che scrive un diario…solo che io lo scrivo in cartaceo =P

Alla prossima settimana gente! E scusatemi per il piccolo sfogo finale ma oh…quando ce vò, ce vò! 🙂

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Diario Di Una Nerd Superstar

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...