American Horror Story/Telefilm

Recensione | American Horror Story 3×08 “The Sacred Taking”

Buonasera a tutti, carissimi lettori!

Dopo la breve pausa della settimana scorsa, posso dire che sono stata felicissima di potermi “rilassare” vedendomi la nuova puntata oggi, subito dopo essere tornata da scuola. Anche se è stato fermo solo per una settimana, mi è mancato terribilmente.. non posso pensare alla pausa natalizia. Mi devo preparare psicologicamente, o potrei morire. LOL

Ma okay, non dilunghiamoci troppo oltre, e iniziamo subito con la recensione: questa puntata è stata sensazionale, non credete? Sono successe un sacco di cose, sia positive che negative, ma tutto ha funzionato alla perfezione.. eh sì, credo che questo show abbia preso una piega molto più aggressiva.

L’episodio si apre con Zoe e Madison – sembra che loro due siano diventate ormai inseparabili lol – che cercano di far cambiare idea a Queenie, riguardo la sua recente alleanza con Marie Laveau, intenta appunto ad obbedire ad un ordine di Marie, ovvero di portargli un cuore di un uomo di colore. Il tentativo di Zoe e Madison è, ahimè, invano: Queenie è  sempre più che convinta che l’alleanza con le streghe Voodoo sia la cosa giusta per lei.

                           

Ma, nonostante ciò, mi è sembrato di vedere, durante la scena con Lalaurie in gabbia, un certo dispiacere, un certo rimorso nella sua espressione.. quindi boh, penso proprio che ne sapremo sempre di più riguardo questa alleanza nei prossimi episodi.

Zoe e Kyle (e Madison): le nostre signorine Madison e Zoe sembrano essere diventate molto legate – e fu così che lo Zadison divenne canon. lol.. sempre a modo loro, ma è così. Il triangolo Zyleson continua ancora, anche se è chiarissimo che Kyle provi un sentimento molto più forte per Zoe, sin dalla loro prima scena insieme – dove sono in una camera da letto, lei gli ha procurato uno di quei giochini per bambini per imparare a parlare. Kyle è troppo dolce!
Nella loro ultima scena insieme, Kyle finalmente dice le sue prime parole sensate (mi sembra di parlare di un bambino LOL).. eh sì, ammetto che io in quel momento mi sono sciolta come neve in un giorno di estate.
Spero davvero che, dopo questa puntata, il loro rapporto cresca sempre di più, voglio emozioni forti, come ho provato in questa puntata!

                                 

Mi dispiace molto per Madison: nella scena dove Kyle dice “ti amo” a Zoe, si vede Madison dietro l’angolo a piangere, avendo sentito tutto. Io pensavo che per Kyle non provasse amore, ma invece in quel pianto ho visto sentimento, disperazione.. Ad ogni modo, Kyle non credo ricambi, ormai sappiamo tutti che lui ha solamente occhi per Zoe, no?
A questo punto, non ci resta altro che aspettare la prossima puntata per vedere evolversi la storia Zyleson, e sinceramente non vedo l’ora!

Hank alias Witch Hunter: il maritino della Miss Cordelia ha dimostrato di saper darsi da fare, anche se abbiamo potuto constatare che la sua mira non è una delle migliori, affatto. Ha sparato all’unica donna  che non voleva avere niente a che fare con le streghe! Non so voi, ma io iilo trovo veramente troppo esilarante. LOL
Come ormai sappiamo da un pò di puntate, Hank è un cacciatore di streghe incaricato da Marie Laveau di uccidere ogni singola strega, sia nella congrega che no. A quanto pare,  questa Marie Laveau si sta dimostrando veramente determinata a vincere questa guerra tra Stregoneria e Voodoo.

Nan e Luke: questi due insieme mi fanno davvero troppa tenerezza! Per quanto riguarda loro due, eravamo rimasti 3×06, quando, durante l’attacco degli zombie mandati da Marie Laveau, Luke rimane ferite e Nan si cura di lui, permettendogli di stare nell’accademia.
In questa puntata, vediamo Luke a casa sua, con sua madre che, per  purificargli l’anima dall’oscurità che percepiva, pratica una specie di tortura. Quando Nan entra nella casa, trova Luke legato ed imbavagliato in uno sgabuzzino. Cercano di scappare, la madre li ferma ma, nel tentativo di sparare a Nan, Hank (in postazione fuori dalla casa) spara alla madre e ferisce Luke alla testa.
Speriamo davvero che tutto si risolva al meglio per loro due, altrimenti starei malissimo. çç

Fiona Goode: Bene ragazzi, diciamocelo.. il cancro fa schifo, in ogni forma: il monologo iniziale di Fiona dovrebbe aver avuto convincervi. Mi  meraviglio sempreil di più delle abilità recitative della Lange, nell’interpretare  perfettamente ogni singola situazione, aspetto.. lei è una dea, sa fare TUTTO.

Sono piuttosto convinta che il momento più epico di questo episodio è stato proprio il piccolo dialogo che avuto con Myrtle, quando stava “preparando il corpo”,  dopo che tutti i membri della congrega l’avevano spinta al suicido con delle bugie, per far sorgere la nuova suprena.
Per non parlare poi di Axeman. La loro storia sembrava perchè, nonrose e fiori (sarebbe meglio dire strega/fantasma e sangue LOL), ma, secondo il mio parere personale, lui si è dimostrato un vero codardo.

Ma adesso, la domanda fondamentale, quella stessa che ci riempe la testa dal primo episodio, è.. chi sarà la prossima suprema?
In questo episodio, credono tutti che sia la bellissima Misty la prossima Suprema, l’unica ad avere il grande potere della resurrezione.. ma io boh, non sono molto convinta. Per quanto voglia che sia Misty la nuova suprema – la amo troppo, è il mio personaggio preferito, insieme a Madison – non lo credo possibile. Non so perchè, non saprei spiegarlo.

                             

A questo punto, tutte quante potrebbero essere la nuova Suprema, no? Io, prima o poi, diventero pazza con questo telefilm – mi rinchiuderanno al Briarcliff e morirò là dentro con “causa naturale” (?).
Credo proprio ci toccherà aspettare i prossimi episodi per essere in grado di rispondere a questa nostra domanda. Chi, tra tante? 😛

L’episodio si chiude con una scena davvero epica!
Sembrerebbe che i rapporti tra Cordelia e Fiona vadano migliorando. La loro chiacchierata viene interrotta dal suono del campanello, verso cui Fiona accorre, lamentandosi della servitù sparita. Apre la porta e non vede nessuno: non c’è nessuno, se non uno scatolone davanti alla porta. Trasporta il pacco all’interno della casa, per aprirlo in compagnia di Cordelia. E, quando lo apre.. BOOM! La testa di Delphine Lalaurie le guarda con aria terrificata, implorandole di aiutarla in qualche modo.

Anche per oggi la recensione è terminata, ci vediamo la settimana prossima con una nuova recensione!
Vi lascio con il promo della 3×09 e con i ringraziamenti finali:

Ringraziamo: Diario di una fangirl. | TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | Le 1001 cose che amiamo di American Horror Story | Taissa Farmiga Italia | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | American_Horror_Story | American Horror Story addicted √ | Evan Peters Italia | La vita è come te la fai. | Fandoms Community | I don’t care what people say, i love you ϟ | Gabourey Sidibe Italia | ≍ Emma Rose Roberts. | Miss Jessica Lange #Italia | American Horror Story ITALIA | You are the DARKNESS.ϟ | MVM Telefilm

One thought on “Recensione | American Horror Story 3×08 “The Sacred Taking”

  1. Bellissima recensione e altrettanto bella la puntata. Per quanto mi riguarda, la migliore di una stagione che non mi aveva preso così tanto come le precedenti due.
    Dunque, dunque.. hai detto tutto tu quindi posso solo annuire e dire “sì, hai ragione qui e ragione lì” xD
    Madison l’adoro troppo e anche Cordelia badass è troppo adaksjdakjdska!
    Di sicuro la Lange è una spanna superiore a tutti, niente da fare!
    Più della scena del “ti amo”, la mia scena preferita è stata quando Zoe mette le cuffie a Kyle e lui fa un “ooh” sorpreso :’)
    Eee Luke e Nan sono la mia coppia preferita ❤

    E comunque, parlando del marito di Cordelia, ancora mi va giù che la mia Alexandra l'abbiano fatta vedere pe due scene, ma che è, Murphy non le può mai trovare un ruolo!??!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...