Lost Girl/Telefilm

Recensione | Lost Girl 4×04 “Turn to Stone”

Ripeto quello che ho detto la scorsa settimana: le tette di Anna Silk sfidano la forza di gravità!
Poi aggiungo che sono riuscita a vedere la puntata solo Mercoledì sera e dichiaro che la puntata mi è piaciuta!

Certo, c’è ancora qualcosa molto fuori posto, come il modo un po’ strambo di scrivere gli episodi, dai. In questo episodio non sembrava che le scene fossero messe lì a ordine sparso, ma continuavano ancora a mancare personaggi e la cosa non mi piace: vi fa così schifo fare una cosa più generale?

Diamine, Bo è tornata a casa e neanche ci fate vedere il suo incontro con Trick?!
Aife la cercava e neanche glielo dite?
O vogliamo parlare di Kenzi che confessa alla sua amica del bacio con Dyson, ma si dimentica di dirle un piccolo particolare, ovvero che nessuno si ricordava di lei? La cosa è stata fatta palesemente per creare un piccolo dissapore tra le due in modo tale tirar fuori poi la storia che “il bacio che ha suggellato la cosa del Druido è stato dato da una persona che non mi tradirebbe mai” e blablabla. Scenografia e basta, insomma.

Ma poi, parlando del Druido, nella scorsa recensione ipotizzavo che Massimo avesse avuto una storia con Evony. E se fosse invece lei la sua mamma? Mi sono ricercata il discorso avvenuto tra i due la scorsa puntata ed eccolo qui:

“È morta. Ho aiutato Tamsin a toglierla di mezzo. Per te. Sai, ho pensato che forse dovrei tornare qui. Potrei vivere di nuovo qui con te.”
“Tesoro, ma poi dove terrei i cani?”

È lei sua mamma! Deve esserlo per forza altrimenti non si spiega questo discorso e considerato che fanno fatica a tenere in ballo i soliti personaggi, figuriamoci ad inserirne uno nuovo!
Ma ne riparliamo la prossima settimana, sicuramente.

Concentriamoci ora sull’episodio e facciamo finta ancora adesso che non ci fossero nè Trick nè Hale, nè tantomeno Vex o Evony.

Praticamente l’episodio si apre con l’unica scena tra Dyson e Bo, dove vediamo che lei è alquanto preoccupata per Lauren, ma non per gli UnaMens, e Dyson cerca di blandirla, per non farla preoccupare a proposito di Doc e per non farla esporre, penso. E finiscono a fare sesso.
E qui rinnovo quello che ho detto nella mia precedente recensione: in Lost Girl con le scene di sesso ci sanno fare, nulla da dire!

Poi la Succubus torna a casa e be’, Kenzi ha sparso per casa un qualcosa che tiene lontani i Dark Fae e che, a quanto pare, entra in azione ogni volta che Bo tenta di attraversarla. Tutti pensano che si tratti di qualche malfunzionamento tranne io. E penso anche tranne molti di voi.
Un po’ a causa del promo rilasciato la scorsa settimana, e un po’ perché suo padre, Wanderer, è qualcosa di assurdamente cattivo e lei boh, me lo sentivo vah. AHAHA!

Ad ogni modo qualcuno saccheggia l’appartamento delle ragazze e subito Kenzi capisce che si tratta di Massimo che vuole riscuotere i suoi pagamenti per quello sterco di nano o whatever. Le due quindi gli fanno una visitina e lui propone uno scambio: una pianta giapponese, la Barba di Frate, in cambio dell’arredamento più vari effetti personali.
Loro accettano e Massimo spiega che questa pianta si trova nel giardino privato di Lauren. Partono quindi all’attacco.

Mentre Kenzi esplora tra le varie foglie, Bo esplora l’appartamento, trovando un file dove c’è scritto chi è davvero Lauren. E qua inizia a dubitare di conoscerla davvero e blablabla e mi permetto una cosa – e ditemi se sbaglio! – una persona che stava con Dyson dicendo di amarlo, poi lui non l’amava più e si è messa con Lauren innamorarndosi pure di lei. Dopo quest’ultima sparisce e pure se la ami o qualcosa del genere, ti scopi il tuo ex?
È una cosa che non mi piace, non ha senso. È vero che Bo, essendo Succubus, si farebbe pure i muri, però.. BAH!

Tornando a noi e non al mio pensiero.. alla fine Kenzi recupera la pianta e fanno per andarsene, ma l’appartamento è circondato da un’altra stranza sostanza, inversa a quella con cui Kenzi protegge la loro casa: serve a tenere i fae all’interno. Dunque anche Kenzi non può passare, avendo del materiale Fae addosso, per cui Bo le fa una doccia veloce e indolore e la manda a recuperare ciò che serve per spezzare quella protezione.
E lo sketch “io sono il tuo Trick, no sono la nuova Bo che salva tutti”, a parere mio se lo potevano pure risparmiare. Ma soprassediamo.

Nel frattempo Bo gironzola ancora per casa e trova una collana, con un biglietto d’amore, probabilmente destinato a lei.
La collana, però, era quella che aveva Lauren e che simboleggiava il fatto che fosse di dominio dell’Ahs.

For giving me the freedom to love, and I do. Forever yours.

Ha un momento, una stretta al cuore per così dire, ma dura poco perché viene distratta dal fatto che luci vanno e vengono fino a quando un Gargoyle o come diamine si chiamano loro e che mi ricordano solo il Gobbo di Notre Dame, il cartone!, a servizio degli Una Mens, le mordono un braccio semplicemente per “testarle” il suo lato, come scopriremo poi, che è quello dei Dark Fae come dicevamo anche prima.
Infatti, a fine puntata, lei stanca di essere presa per i fondelli (così la pensa lei), irrompe nel quartier generale dei Fae più antichi e più potenti, e questi le fanno la grande rivelazione, lasciandola scioccata.
A noi non tanto.

            

Intanto, concentriamoci sulle bionde dello show, vale a dire Lauren e Crystal da una parte, Tamsin dall’altra.

Lauren e la non più hot!Boss come la chiamavo io, sono intrappolate in una qualche cantina o che so io, e scopriamo che Crystal è finita a letto con lei per caso, ma perché doveva tenerla d’occhio. Le avevano promesso di non farle del male e uh, guarda un po’, tra un po’ faranno fuori anche te belle tette!
E scopriamo anche altro sul passato di Karen. Da ragazzina aveva un fratello (lo vedremo mai? è in galera?) e si erano prefissati di cambiare il mondo, fino a quando lei ha creato una bomba per lui che è stata fatta scoppiare in un posto dove non ci sarebbe dovuto essere nessuno, ma di fatto sono morte undici persone che Karen/Lauren/Doc si porta sulla coscienza.
Non si gioca al piccolo chimico, mia cara! Lo dico anche a voi lettori!
E comunque capisce anche che qualcuno la sta spiando ed è sempre più convinta che si tratti di Hale, che si diverte a farle fare quello che lui vuole, tra cui farle analizzare le analisi di un vecchio Fae che si nutre di altri Fae.
Ma io no! Non pensavo per nulla che si trattasse del nuovo vecchio Ash, e ribadisco quello che ho detto la scorsa settimana: il tipo in questione è sicuramente il dottor Taft e mi gira pure l’idea in testa che le analisi siano le sue. Chissà!

               

Invece Tamsin… Kenzi s’è attivata per stirarle quei riccioli indomabili, ma è servito a poco e niente perché dopo un po’ è tornata la Tamsin che conoscevamo noi ed ho trovato davvero carine le due scene con Dyson, sia quella in ufficio che quella in cui le racconta la storia della buona notte. Carini loro *w*
Comunque scopriamo anche qualcosina su di lei. Praticamente Massimo aveva mandato le due ragazze in cerca del fiore (ancora mi capacito che non sia un Fae e quindi solo questo fa vacillare un po’ la mia teoria sul fatto che sia figlio di Evony) soltanto per rapirsi la Valchiria, in quanto i suoi capelli sono di inestimabile valore, come si ricorderà poi Kenzi.
Quindi la rapisce, insomma, facendo finta di essere un suo amico e devo dire che era alquanto divertente vederlo alle prese con una donna adulta, comportandosi come se quest’ultima fosse una bambina. Cosa che è in realtà, visto che ha sole due settimane di vita.

Quando poi Bo si presenta dal Druido per salvare la biondina, lui fa per attaccarla per cui in qualche modo Tamsin si libera dallo scotch super scotch (avrà preso lezioni da Giovanni Mucciaccia?) e tira fuori due ali, belle bianche e in un primo momento ho pensato fossero bianche perché magari la nuova Tamsin ha scelto di stare dalla parte dei Fae della Luce, non saprei, o forse sono così e basta.
Comunque sta lì lì per uccidere Massimo, ma Bo la dissuade dall’idea ed ecco la rivelazione: con questa rinascita Tamsin sta vivendo la sua ultima vita.
Un po’ come il gatto di Streghe, un po’ come la zia di Witches of East End. Un po’ come le cose che si vedono ovunque, niente di innovativo insomma!

E questo è quanto!

Belle frasi? Quando Kenzi parla a Bo, ammettendo anche di essere molto probabilmente innamorata di Hale.

“Sono semplicemente sola. Ho te… ho tutti voi… ma in sostanza… non ho nessuno di voi. O no? Mi hai lasciato sola Bo. E se te ne vai di nuovo? Ero sola. Non appartenevo a nessun posto. Per quanto io ci possa provare, non sarò mai una di voi.”

Tra l’altro voglio dire, Dyson che a fine puntata le dice che le insegnerà come essere una Fae o qualcosa del genere? Un po’ prima no, lupacchiotto?

Scena preferita? Assolutamente quando sono al bar e Bo si mette ad ammaliare tutti, col suo potere, iniziando a far ballare – e spogliare! – quasi tutti! Insieme a quella in centrale di polizia, dove Bo e Dyson parlano di sesso davanti a Tamsin che poi si strafoga di ciambelle!

                    

Quindi voglio sapere la vostra, dai, fatevi sentire con un commento!

  • chi pensate che sia la mamma di Massimo?
  • chi pensate tenga prigioniera Lauren?
  • cosa farà Bo ora che ha scoperto di essersi involontariamente schierata dalla parte dei Dark Fae? (a proposito, dovrebbero cambiare la sigla ora!)
  • chi sarà il personaggio che non vedremo per niente nel prossimo episodio visto il giochino che fanno loro, nasconditi tu che esco io?

E vi lascio con il promo della 4×05, “Let the Dark Times Roll”, anche perché quasi 2000 parole sono un pochino tante e vi avrò stufato! (e chiedo, COME SEMPRE, scusa per le troppe gif!)

Ringraziamo: TelefilmSeries.Com | Telefilm. ϟ | Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | Lost Girl Italia | Doccubus ∞ Italy | Telefilm Passion ღ | Lost Girl Italia Fans | Diario di una fangirl.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...