Awkward/Telefilm

Recensione | Diario di una Nerd Superstar 3×01-3×04

Eccoci qui, prima recensione di un telefilm che in Italia non sembra avere molto successo, ma per quella nicchia che lo segue (me compresa) non potevo rifiutare di parlarne. Premessa: io sono TEAM MATTY.

Siamo arrivati alla terza stagione che inizia esattamente dove si è chiusa la seconda: Jenna ha scelto Matty, Tamara e Jake partono per l’Europa e sembra stiano insieme, Sadie è stata tradita da Ricky e Ming è una sottomessa della mafia cinese.

Jenna si sente un pò in colpa per aver trascurato le sue amiche per tutta l’estate (aveva decisamente meglio da fare con Matty) fino a che non si rende conto che anche Tamara e Ming non si sono molto preoccupate di lei, comunque da brave amiche fanno pace e si ritrovano.

Valerie iscrive Jenna al corso di scrittura creativa del professor Hart (che è uno psicopatico) dove avrà modo di migliorare le sue abilità di scrittura, ma conoscendo Jenna la cosa le porterà sicuramente dei guai…

Nel frattempo a scuola girano voci sul fatto che Sadie sia incinta di Ricky e ci sono parecchi elementi che sembrano confermare il fatto: Sadie viene “beccata” mentre vomita in bagno, tutti nella classe di Hart pensano che sia stata lei a scrivere “Sto considerando la mia paura della vita e della morte e mi domando se deve essere una mia scelta” che il suo collega Collin interpreta come la scelta da fare quando si è incinte…

In realtà quel compito lo aveva scritto Jenna…tornata a casa comincia a scrivere sul suo blog, ma la mamma intuisce quale sia il problema e si presenta da lei con un test di gravidanza. Mentre aspettano il risultato cominciano a parlare della cosa…La mamma non comincia certo bene il discorso, elenca solo i lati negativi, ma piano piano arriva la gioia dell’aspettare un bambino e quando arriva il momento di guardare il risultato urlano dalla gioia…ma il test è negativo.

Si scopre anche che Sadie non è incinta, ma in bancarotta…la cosa deve restare segreta.

La prima puntata si chiude con Valerie che annuncia a Jenna e Tamara che Ricky è morto.

Dopo lo spavento della presunta gravidanza Jenna cerca di stare lontana da Matty (e riesce a farsi accompagnare dalla madre a prendere la pillola), ma alla veglia per Ricky, Jenna si ubriaca e confessa a Jake di aver avuto quel falso allarme. Jake lo dice a Matty che non la prende affatto bene. I ruoli si capovolgono: ora è Matty ad evitare Jenna…anzi le dice che devono parlare; Jenna sospetta che voglia lasciarla e quindi cerca di fare il possibile per non restare sola con lui, organizza anche un’uscita collettiva con Tamara e Jake, Ming e il suo ragazzo Fred.

In questa uscita emerge il feeling ancora esistente tra Jenna e Jake, Tamara e Matty non sono entusiasti della cosa, ma Jake chiede scusa a Tamara e i de fanno pace…Matty invece deve ancora parlare con Jenna che alla fine prende coraggio e va da lui.

Avendo paura che Matty la lasci, Jenna lo anticipa e gli dice che lo lascia lei, ma Matty le risponde che non è quel genere di chiacchierata…Matty è solo dispiaciuto del fatto che Jenna abbia raccontato del panico da gravidanza a Jake e non a lui, non capisce perchè loro non abbiano lo stesso rapporto che avevano lei e Jake…i due parlano a cuore aperto e si chiariscono.

I problemi per i due piccioncini però non sono finiti. Il padre di Jenna trova le sue pillole anticoncezionali e va su tutte le furie, inoltre chiama i genitori di Matty e li informa che i loro figli fanno sesso.

A scuola tutti scoprono della situazione di Sadie e cominciano a vederla in maniera diversa e Tamara e Jake fanno l’amore, cementando il loro rapporto.

I genitori di Matty vanno a casa di Jenna e parlano con i suoi genitori.

Durante la cena sono tutti un pò imbarazzati e impacciati ma alla fine tutto fila liscio…se non fosse che accompagnandoli alla porta la madre di Jenna dice loro che la figlia prende la pillola, da quel momento urla e grida. La madre di Matty accusa i genitori di Jenna di aver incoraggiato i due ragazzi ad essere promiscui…insomma finisce in litigio.

A quanto pare dal finale della quarta puntata, il litigio continua anche a casa di Matty che si presenta alla porta degli Hamilton chiedendo ospitalità per la notte.

Eccovi riassunte brevemente le prime quattro puntate, mercoledì andranno in onda le puntate 5 e 6, sempre alle 21.00 e sempre su MTV…Stay tuned!!!

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence •

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...