Telefilm/The Originals

Recensione | The Originals 1×08 “The River In Reverse”

You gonna hear me ROAR

Ok, è un modo idiota di iniziare la recensione, ma quando l’ho sentito ringhiare oltre a l’impeto di passione assurdo che m’è venuto, ho anche pensato alla canzone e lo so, non sono normale.
Io sono thefailedgirl e recensisco per questa settimana l’episodio, anche se in ritardo, usufruendo dell’aiuto di Tumblr per ricordarmi bene la puntata dato che non l’ho ritrovata nel mio cestino per cui.. be’, scusatemi se non sarà perfetta come quelle che fa di solito la mia collega!
Ma sappiate che adoro immensamente questo show come, forse, non ho mai amato TVD e come di certo non lo amo adesso LOL

Ho adorato questo episodio principalmente per due motivi: Klaus (e la cosa è ovvia, suppongo!) e l’aver scoperto qualcosa di più sul passato di Elijah, e basta.
Poi abbiamo scoperto anche che Hayley si chiama davvero Andrea e che discende da una potente stirpe di lupi che – come avevamo sospettato noi spettatori insieme a lei – se la sono dati a gambe a causa di Marcel.

Ormai la coppia-noncoppia Elijah/Hayley è decisamente salpata. Anche se il più grande di Mikaelson non vuole andare oltre, a stento le stringe una mano. Perché?
Be’, avevamo lasciato – nello scorso episodio – i due nel Bayou ed è qui che Elijah inizia a soffrire per il morso del fratello e inizia ad avere anche le sue allucinazioni MA non muore, credo che dipenda dal fatto che per ucciderlo ci vuole solo un certo paletto di quercia bianca. Anche se non ho compreso come abbia fatto a guarire magicamente quando un membro della famiglia di Hayley lo impaletta alle spalle perché aveva attaccato la lupacchiotta, convinto che fosse Klaus.

                               

Durante le sue visioni, comunque, mentre Hayley si prende cura di lui, Elijah inizia a ricordare una certa Celeste che fa un bagno nudo e che lo provoca a modo suo. Ed Hayley, toccandolo, vede ciò che vede lui.
Anche se la realtà per intero la viene a sapere soltanto dopo, quando tornano a casa. Lui e questa Celeste erano innamorati, ma lei era una Strega e Klaus, per passare il tempo, si divertiva a sfidare a “duello”, con le pistole, dei gentiluomini di New Orleans e ha fatto circolare la voce che fossero le streghe le responsabili di quel massacro di massa, incurante del fatto che la donna amata da suo fratello, Celeste appunto, fosse una strega.
Infatti poi Elijah la troverà morta, affogata nella sopracitata vasca da bagno, mostrando il ricordo ad Hayley anziché raccontarle a voce tutta la storia.

Povero Elijah, proprio sfortunato con le donne. Ma avere un fratello come Klaus che soffre di manie di egocentrismo e che non vuole essere messo mai da parte è una sfiga maggiore!

Ma, parlando proprio di fratelli, passiamo alla sorellina Rebekah, con cui si è aperta la puntata. La troviamo, infatti, con un flashforward che riprenderà nel corso della puntata, dal nostro prete preferito a confessarsi.

Ho mentito, ho tradito, ho cospirato contro la mia stessa famiglia.
E dubito che neanche il tuo Dio possa salvarmi.

Capiamo soltanto dopo che il suo complotto con Marcel, ai danni di suo fratello, è pronto ad essere messo in pratica. Infatti, traendolo in inganno col pugnale, lo fa andare nella sua casa (o meglio della casa appartenuta ai Mikaelson), dove si fa trovare in compagnia della sorellina traditrice.
Gli fanno un discorsetto che non ricordo, segno che non fosse poi tanto importante, e poi arrivano dei vampiri e poi degli altri ancora. Insomma, per un singolo secondo, quando hanno iniziato a pestarlo di brutto dopo averlo legato, ho temuto per la sua sorte.
Ma avevo dimenticato anche il suo lato lupesco che è venuto fuori e be’, è successo questo:


Alché Rebekah, diventata improvvisamente saggia, dice al suo compagno di scorribande Marcel, di raccogliere la moneta che prima dello scontro Klaus aveva lanciato a terra, promettendo di risparmiare chi l’avrebbe presa, in modo tale da farlo fermare.
E per fortuna le da retta o non si sarebbe salvato nessuno.

Un nuovo e adorabile Joker *Q*

E qui Klaus ottiene quello che vuole: il potere, casa sua, la città che lui stesso ha costruito. Ma Marcel gli ricorda, poco dopo, che la lealtà, il rispetto che lui aveva da quei vampiri che avevano scelto di seguirlo nella battaglia contro Klaus, sono cose che lui non potrà mai ottenere per com’è.
E suppongo che Klaus gli abbia dato un po’ ragione, mentalmente, considerato che i suoi stessi fratelli gli si sono più o meno rivoltati contro.

Torna poi a casa dove poco dopo lo raggiunge prima Rebekah e poco dopo Elijah, che ha lasciato in auto Hayley dopo avergli detto che l’unica cosa che deve fare, anche per dare un senso a quell’eternità che gli si prospetta, è far redimere suo fratello, cambiandolo.

Ma dentro casa Reb inizia a pizzicare l’ibrido, chiedendogli chi colpirà quel giorno col pugnale e lui fa una conta, quando anche Elijah arriva nella stanza, che m’ha fatto decisamente ballare gli ormoni, insomma. Non so a voi, ma la voce di Joseph Morgan è sempre una scossa di piacere!

A parte questo poi inizia un discorso che 1) mi ha confermato che Joseph Morgan merita qualche premio serio ed importante, qualche film al cinema di un certo peso, 2) DOVEVANO fare una serie su di lui e 3) gira che ti rigira, Klaus ti fa sempre sentire colpevole anche di aver schiacciato una mosca mentre lui ha banchettato con un numero spropositato di umani.

“La storia non ti ha insegnato niente? Noi non ti abbandoniamo, Nik. Sei tu che ci allontani.”
“È così? Ultimamente, non ho forse… collaborato? Mi sono prostrato ai tuoi piedi, fratello, per rimediare alla pugnalata, per il bene del nostro piano di riprenderci casa. Ho chiuso un occhio, sorella, mentre ripetevi la stessa storia con Marcel… innamorandoti di nuovo di un uomo con cui non dovresti stare, mentre lui controlla l’impero che abbiamo costruito noi. Che lui ha rubato. Non ci sono giustificazioni per i miei errori passati, ma nel momento in cui voi due potevate decidere di stare dalla mia parte, di credere in me

E mi scuso per le tante gif, ma è stata una scena che meritava di essere ricordata a dovere perché sono stati tutti e tre fenomenali, anche se ha parlato soltanto Klaus.
Klaus è un manipolatore, ma che in qualche modo ha sempre ragione. Perché ha fatto cose abominevoli, ma dal suo punto di vista stava semplicemente facendo ciò che era giusto per proteggere la propria famiglia e prendersi ciò che apparteneva loro.
Inutile lodare Marcel che avrebbe tenuto intrappolato Klaus “52 anni come gli anni in cui lui ti ha tenuta in una bara”. Bugia! Marcel forse proverà qualcosa per Rebekah, ma non sarà tutto così limpido come lascia immaginare.

Quindi sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la situazione tra loro due!

E comunque dopo questa scena che mi ha strappato il cuore e fatto a pezzettini, l’Originario è uscito da lì e ha trovato Hayley e se l’è portata con lui. Lei ha esitato appena, ma chissà come mai alla fine ha accettato.
Ma so, lo sento come se conoscessi davvero Klaus, che ormai per lui l’unica conta che conta è sua figlia.

                               

E prima di concludere voglio dedicare un piccolo spazio a Camille. Se ne andrà? Ho i miei dubbi a riguardo, ma mi piace il fatto che Klaus si preoccupi davvero per lei, anche se forse come coppia non ce li vedo bene insieme.
Penso che Klaus non abbia bisogno davvero di una donna, vah. A parte la sua bambina, da adesso in poi *w*

E con questa dico, ma perché mi maltrattate Trevino in questo modo?
Perché tutti i progressi che Tyler aveva fatto sono evaporati come evaporerebbe un vampiro al sole?!

Ah, ma Davina e la cara Sophie dov’erano?

Fatemi sapere cosa ne pensate e DAVVERO, scusate per le troppe gif che mi porta via anche un sacco di tempo il cercarle, ma vabbè, le adoro!

Vi lascio ora con il promo della prossima puntata, “Reigning Pain in New Orleans”.

Ringraziamo: Serie Tv, che passione | Beyond the Good and the Evil | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Danielle Cambpell Italia | Lauren Cohan e Daniel Gillies Italia. | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto.| Originαls αre bαck. | Claire Holt ~ Itαliα | Telefilm Passion ღ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ …| La vita è come te la fai. | Fandoms Community | Haylijah – I will always protect you. You have my word on that. | Impotenza mentale e fisica di fronte a Daniel Gillies

Annunci

7 thoughts on “Recensione | The Originals 1×08 “The River In Reverse”

  1. Questa puntata è stata davvero FENOMENALE! Avevo letto in giro che la sua interpretazione era stata fantastica, indimenticabile. E mi sono trovata perfettamente d’accordo. So di essere poco oggettiva nei confronti di Klaus, perché per me può uccidere anche l’intero universo, io lo amerò sempre. È un vero villain, forse uno dei prodotti davvero validi di TVD. L’intera puntata è al cardiopalma, la regia è davvero notevole, le musiche fantastiche – più curate che in TVD, ho notato. Poi Klaus è un vero re quindi concordo, la serie su di lui era necessaria. Spero che questa serie non ‘scada’ come i vampiri e non dovrebbe, visto che il target è – per fortuna – leggermente diverso.

    Mi piace

    • Io sinceramente ricordo poco dell’inizio di TVD, nel senso che sì, mi piaceva, era bello e tutto, ma non mi ha preso come TO.
      Che si tratti degli attori e del fatto che già conoscessimo le storie dei personaggi? Non direi.
      È semplicemente fatta molto meglio, tutto un altro livello e penso soltanto che DEVONO continuare così e Klaus deve avere sempre questo lato umano che esce di tanto in tanto, ma che non si rammollisca alla Damon maniera, per favore!

      Mi piace

      • Ti dirò, la prima serie di TVD era piuttosto piatta, ma la seconda è stata la migliore e non a caso è quella in cui conosciamo Klaus. Già della terza si salva poca roba, il resto è trash. E in effetti non ho mai capito questo amore sconsiderato per Damon, che trovo uno dei personaggi più noiosi della serie, specialmente se confrontato a Klaus! Ma son gusti. Solo che oramai tra TO e TVD non c’è paragone: TO è un prodotto di qualità – in cui si pensa meno alla ‘commercialata’ e ad attrarre le adolescenti con un paio di scene “hot” e un Demon senza maglia – mentre il secondo boh, noia totale.

        Mi piace

        • Ma no, Damon prima mi piaceva. Come cattivo aveva anche lui il suo perché, ma adesso si è perso per la strada.
          Mi piace pensare che TO sia più per le fan di TVD, quelle che l’hanno iniziato da ragazzine e che adesso siano più grandi e che cercano qualcosa di più.. “corposo”, vah.
          E comunque TVD negli ultimi tempi è diventato molto fanservice, nel senso che la Plec mette lì a caso tutto ciò che vuole il pubblico. Infatti sto odiando da morire il fatto che Klaus tornerà in TVD per un episodio. Cio+, ma no!

          Mi piace

          • In pratica entrambe vediamo TO uno show di livello più alto, senza quella costante ricerca per “la scena che le piace alle fangirl” dove per “fangirl” intendo quelle fan troppo agguerrite, fanatiche che guardano a questo telefilm come una fonte d’ispirazione di vita. E purtroppo ne conosco -.-
            Io penso che tornerà per la questione Tyler-Caroline, non credi? Alla fine devono tenere fede allo spirito dello spin-off: gli episodi cross. Esigenze di etichetta, credo.

            Mi piace

          • Io sono una fangirl fatta e finita, ma una senza manie di isterismo AHAH!
            Comunque ok, credo tu abbia ragione sul ritorno, ma di sicuro Caroline gli si avventerà addosso visto che è single da un po’ e non mi va giù. A parte che disprezzo, seriamente, il modo in cui hanno fatto diventare Tyler, ma adoravo il Forwood che era nato piano piano, con un senso.
            Il klaroline non l’ho mai visto bene, piuttosto se devo adorare una crackship ti dico che due anni fa a scuola scrivvi una shot Elena/Klaus insomma xD
            Ma comunque speriamo non facciano fandonie, vah.

            Mi piace

          • Ma infatti si vede che non sei isterica – crackship liceale a parte ahaha – ovviamente scherzo.
            Io invece il klaroline l’ho sempre atteso, pur apprezzando Tyler come personaggio quando molti lo detestavano. Tuttavia, capisco che difficilmente accadrà, specialmente ora che Caroline ha palesato la sua ostilità per la coppia delena. Stare con Klaus sarebbe una “contraddizione”. E poi ci sarebbero problemi di sceneggiatura, dovrebbero fare troppi cross – visto che una storia a distanza vampiresca la vedo molto poco probabile e insensata. Condivido le tue speranze, in ogni caso.

            Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...