Lost Girl/Telefilm

Recensione | Lost Girl 4×03 “Lovers. Apart.”

Salve a tutti! Con la solita premessa che recita più o meno “recensione vale a dire parere soggettivo” parliamo di questo nuovo appuntamento che mi ha soddisfatto solo a metà!E no, non parlo di shipping perché comunque propendo verso Dyson/Bo, ma proprio della puntata in generale, ecco.

Piccolo riassunto.

Anzi, prima di questo per favore concentriamoci sulle tette di Anna Silk che sembrano sfidare la forza di gravità.

Dyson e Clio (sì, finalmente ho imparato il nome dell’Elemental-barra-stronza) salgono sul famigerato Treno della Morte, dove trovano un Capo treno o qualcosa del genere davvero creepy. Dyson continua a chiedere dove sia Bo e ogni volta che nomina ad alta voce il nome della Succubus il treno traballa alquanto. Proseguendo per i vagoni incontrano anche la cameriera che pare in post-orgasmo dopo che Bo s’è nutrita di lei e capiscono che la nostra ricercata è saltata del treno. Dunque lo fanno anche loro.

Si ritrovano quindi nel mondo reale, Bo vagando per dei boschi si trova in una cosa dove il padrone la caccia di casa neanche troppo gentilmente. Perché? Ogni anno c’è un fantasma, che poi scopriamo essere uno Jumbee, spettro di un’Elemental come Clio, che s’impossessa dei membri della famiglia Jenkins per vendicarsi della sua morte e di quella del proprio amato accaduta cento anni prima.
Bo non prende sul serio la storiella, stessa cosa fa l’unica figlia di questa coppia, quindi Bo va a “salvarla”, in quanto si chiudono dentro a delle stanze anche se hanno disseminato il giardino fuori di scarpe appese ad una corda con nodi e nodi.
[Dalle mie parti si dice che per non far entrare le streghe in casa bisogna mettere sacchi di sabbia o sale o le scope al rovescio perché perdono tempo a contare, invece qua si diceva che lo spettro deve sciogliere ed indossare tutte le scarpe prima di entrare in casa.]

Il Jumbee quindi passa nel corpo della fanciulla che cerca di fare del male a Bo, e nel mentre arrivano anche Dyson e Clio. Attirati dalle urla anche i genitori salgono su e quindi la ragazzina taglia la gola a sua mamma, mentre il Jumbee salta dalla ragazza a Clio.
Bo quindi prende in mano la situazione, succhiando il Chi del Jumbee e si fa un viaggetto mentale scoprendo la storia della poverella, accusata di stregoneria, e guarendo dunque dal salto che ha fatto da un passaggio temporale ad un altro che stava per ucciderla.
E proprio qui, quando Bo dice a Dyson di andare a cercare la ragazza, in preda ai dolori allucinanti, la ragazza bacia il lupacchiotto.
Alla fine salvano la signora, ma c’è un’ultima cosa da fare: l’Elemental è stata separata persino dalla morte dall’uomo che amava quindi, su suggerimento di Clio, comprendono che devono seppellire i due insieme. Vanno quindi a scavare le due tombe (e questo non è schifosissimo come il tipo seppellito che credevo morto! che ha voluto leccare il piede di Dyson) e trovano due fedi e qui succede una scena più o meno romantica dove Bo e Dyson “impersonano” i due spiriti e li fanno sposare.
E da qui comprendiamo che anche Dyson sposerebbe immediatamente Bo, com’è giusto che sia data la mitologia che hanno dato al lupo in questo show: ovvero di potersi innamorare una sola volta nella vita e sappiamo bene dell’amore di Dyson viste le svariate puntate.

Dall’altra parte – del mondo?, dell’America? – Lauren continua a lavorare al bar mentre il rapporto con Crystal si approfondisce, infatti parlano un po’ del loro passato, fino a quando finiscono a letto insieme.
Il giorno dopo però Lauren riceve una chiamata al bar, qualcuno cerca Karen, e quindi è costretta a fuggire. Passa a dire addio a Crystal e se la ritrova poco dopo per la strada. Doc pensa che l’abbia raggiunta per andar via con lei, ma in realtà nell’auto c’è un’altra persona che aggredisce Lauren, facendola addormentare.
Nello stesso momento passano anche Bo e Dyson, con l’auto; lei si vorrebbe fermare un attimo, ma giustamente il lupacchiotto le dice che è bene che torni a casa, visto tutto quello che ha passato.
E la puntata di conclude.

Dunque questo è quello che è successo, per farla in breve.
E credo che la storylines sia buona un po’ per tutti.

Ma le cose davvero no dell’episodio? La mancanza di Kenzi, Hale e Trick! E Tamsin. Dai, non si può! Non si può assolutamente tenere in stallo la sua situazione da tre puntate!


E qui mi domando e dico: ma se Bo è stata tipo in coma per un paio di mesi come ha fatto a sentire la sua mancanza? Stessa cosa per Dyson e tutti gli altri. A me sembra forzata ‘sta conversazione, eh.

Cose sì? Il ritorno della nostra Evony e la scoperta (?) che tra lei e Massimo c’è stata una storia, in passato!
Come avevo ipotizzato nella scorsa recensione, lei era da qualche parte a ricomporsi, mangiando persone a destra e a sinistra insomma. Fortuna che io la musica l’ascolto solo, non corro rischi!

Altra cosa che proprio non mi è piaciuta, è il fatto che Bo abbia nominato a stento Kenzi, Lauren e soprattutto Trick! Però si è ricordata chi è, quindi vorrei capire come funziona questa storia dell’amnesia, eh.

Io sono Bo, la Succubus non allineata, come stai?
Solo un paio di cose su di me: mi piace il cuoio, divertirmi, ed in caso tu non l’abbia notato, mi intrometto sempre in cose che non mi riguardano.

Ad ogni modo, diamo il via alle riflessioni/speculazioni perché questa recensione è una sorta di esperimento, la sto scrivendo in maniera un po’ differente, quindi ditemi se va bene così o era meglio la scorsa volta XD

Io credo che la persona che abbia preso Lauren sia il Dottor Taft (si scriveva così?) perché è uno dei pochissimi a sapere della verà identità di Lauren, ovvero che il suo nome reale è Karen, e come si vede poi dal promo gli UnaMens non hanno messo ancora mano sulla nostra Doc!

E credo che le riflessioni finiscano qui, perché mi riallaccio a ciò che ho detto all’inizio: l’episodio è stato bello, ma decisamente poco entusiasmante, poche cose succedono. Non ci sono momenti da “oooh” e “aahh” se capite cosa intendo, no? O è una mia impressione?

Mi viene più da parlare sul promo, dove gli UnaMens dicono a Bo che il suo sangue ha parlato e ha scelto da che parte stare. Secondo me non dalla parte dei Fae della Luce, anche perché io addddoro Bo con gli occhi azzurri e l’espressione cattiva.

Poi.. Clio, Clio, Clio… io adddoro Mia Kirshner, è proprio brava e tutta, ma solo personaggi così stupidi e idioti? È vero che i soldi parlano, ma per essere un’Elemental vecchia quanto il mondo non è stata così sveglia come Bo e Dyson.
Infatti la Ninfa voleva prendersi Bo per consegnarla a Vex, ricattandola sul fatto che non l’avrebbe “guarita” dal salto temporale se non fosse andata con lei. In realtà quando la Jumbee è stata dentro la Succubus, l’ha guarita automaticamente essendo stata, in vita, proprio un’Elemental.

                             

                             

Comunque, parliamo un attimo anche di Crystal, indipendentemente da Bo penso che con Crystal, Lauren è davvero carina. E comunque la Doc si meriterebbe una persona che non avesse il cuore diviso per varie persone. E sono anche sicura che la biondina (se dite che è brutta v’ammazzo u_u) non c’entrasse niente con la storia dei Fae, prima che qualcuno andasse a farle visita, non credete anche voi?

Tra l’altro ho anche adorato le loro chiacchiere e ancora una volta Lost Girl si è dimostrato capacissimo di fare scene di sesso lesbo. Mai volgari, ma decisamente.. appetitose!

Prima di lasciarvi al promo della 4×04, chiamata “Turn to Stone”, vi lascio col momento esilarante della puntata!

                          

Alla prossima e lasciatemi un commento o un voto alla recensione che, come vi ho detto, è stata un provare un modo differente di recensire! E poi è bello confrontarsi e sapere cosa ne pensa il fandom di Lost Girl *-*

Ringrazio, come sempre, le pagine Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | Lost Girl Italia | Doccubus ∞ Italy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...