2 Broke Girls/Telefilm

Recensione | 2 Broke Girls 3×10 “And the First Day of School”

Benvenuti a tutti!
Sono lieta di iniziare la lunga lista di recensioni di 2 Broke Girls, uno dei pochissimo telefilm capaci di farmi morire dalle risate! Ho iniziato a vederlo da poco, partendo dalla prima puntata della prima stagione (mi pare ovvio LOL) e in pochissimo tempo mi sono letteralmente divorata tutte le stagioni!
Ma su, torniamo seri e iniziamo la recensione della 3×10.. lo so che la parola “serietà” associata a 2 Broke Girls è un vero paradosso, ma avete capito che intendevo. LOL

L’episodio inizia con Caroline, tutta eccitata, che introduce a Max il loro programma giornaliero/notturno tra lavori/scuola:

Caroline: Facciamo il turno dalle 18:00 alle 2:00, vendiamo cupcakes dalle 2:00 alle 4:00, prepariamo i cupcakes la mattina dalle 7:00 alle 11:00 e poi a scuola dalle 12:00 alle 16:00. Ho dimenticato qualcosa?
Max: Solo cagare e dormire.

Bene, possiamo dire che questo dialogo spiega al meglio la situazione delle nostre cameriere preferite.

Quando stanno per tornare a casa per dormire (e finalmente direi) quelle poche ore che hanno a disposizione, vengono fermate da Han che, con la favolosa entrata di Sophie dalla porta (con tanto di voci urlanti in sottofondo, come sempre), rovinano il tutto dicendo, per sbaglio, della festa a sorpresa per Max che sarebbe iniziata di lì a poco.

                              

Si siedono tutti ad un tavolo, con tanto di Caroline ‘arrabbiata’ per il fatto che lei non ha ricevuto una festa a sorpresa, e si scopre che ognuno di loro ha gentilmente fatto un regalo a Max, in onore del suo primo giorno di scuola di pasticceria.
Una borsa per i libri di scuola da parte di tutti, una tessere per la metro da parte di Luis, un portapenne pieno di spinelli da parte di Earl e una giacca ricamata da Sophie.

                              

Dopo la festa a sorpresa, nella scena dopo, si vedono le nostre Max e Caroline in metropolitana, pronte per andare a scuola, dove Caroline lavorerà in segreteria per pagare la retta di Max (3×09).
Max con tanto di cartellina nuova e buoni propositi, e Caroline entusiasta per la sua camicetta profumata e lavata in lavanderia.

Ma qualcosa succede: un ladro ruba la cartellina nuova di Max, e nel tentativo di recuperarla, una signora rovescia il caffè sulla camicetta pulita è profumata di Caroline.

                              

                              

A questo punto, Max e Caroline arrivano a scuola scoraggiate e sporche di caffè e con 20 minuti di ritardo.

Max entra in classe, e Caroline va in ufficio, dove c’è Bebe, la segretaria nevrotica e ansiolitica dello chef Nicholas, che la aspetta: tutta ansiosa, aspetta con ansia di mettere in pratica tutta la sua bravura in economia e nell’organizzare cose. Ma le sue aspettative non combaciano con la realtà, poiché Bebe la manda a prendere dei succhi di frutta per tutti gli studenti e per lo staff. Al che Caroline, scoraggiata più che mai, le chiede gentilmente se ha dei vestiti da prestarle, perché non vuole farsi vedere da, come lo chiama lei, “Chef Gnocco” in quello stato. Bebe le presta dei suoi vestiti per la palestra, e questo è quello che ne esce fuori:

                              

Nel frattempo, nella classe di Max non è che vada molto meglio. LOL
Un suo compagno di classe, Deke, non fa altro che fare battute sporche su ogni cosa dica Chef Nicholas, battute che fanno ridere pesantemente Max.
Quando Chef Nicholas non ne può più delle insistenti battute di Deke, lo manda fuori nel corridoio, aggiungendo che chiunque trovasse qualcosa di divertente nelle sue lezioni, può raggiungere Deke nel corridoio.

E poi succede questo.. non ho mai riso così tanto come in questo momento:

                              

                              

Max raggiunge Deke nel corridoio, si presentano, parlano.. e si scopre che hanno easattamente lo stesso carattere. Stanno bene insieme, si fanno ridere a vicenda e si divertono un mondo.

Al che, una domanda mi sorge spontanea.. Deke sarà il nuovo interesse amoroso di Max?

Io lo spero davvero tanto, mi  sono piaciuti un casino in questa puntata! Voi cosa ne pensate?

Ma anche la nostra Caroline non si fa lasciare indietro.. sembra che anche per lei un nuovo interesse amoroso sia in vista!
Esatto, parlo proprio di Chef Nicholas! Tutti quanti abbiamo apprezzato il gesto “ero(t)ico” di spogliarsi per dare la sua giacca a Caroline, la quale maglietta si è sporcata un’altra volta – questa volta di succhi di frutti.
Sarà solamente una cotta passeggera oppure potrebbe davvero nascere qualcosa? Mi piacerebbe vedere Caroline di nuovo in compagnia di un uomo, dopo la confusione che si è creata con Andy nella seconda stagione.  E voi  cosa ne pensate?

La puntata si chiude i nuovo alla tavola calda, dove tutti i dipendenti si radunano per dare un piccolo pensierino (un porta penne) a Caroline, rendendola felice.

Voto puntata: 8

Vi lascio con il promo della 3×11 e con i ringraziamenti finali, ci vediamo alla prossima recensione!

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films ∞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...