Beauty and the Beast/Telefilm

Recensione | Beauty and the Beast 2×08 ” Man or Beast?”

Rieccoci qui per “ l’ultima” recensione , non veramente tranquilli ahahha ma tornerò qui con voi il 13 Gennaio 2014.

Prima di iniziare il commento vorrei fare un appunto, è stata la puntata più strappalacrime che ho visto in questa seconda stagione.

Ma andiamo a commentare questa puntata, ci eravamo lasciati con la nostra coppia di Bestie in trappola nella stanza di Tori, con un po’ di bombe. Inizia e becchiamo Vincent che cerca di calmare Tori per avere la possibilità di salvarsi , nel farlo apprendiamo che la loro connessione è più forte di quanto immaginiamo!!!  Infatti cerca di indirizzare la “ mente “ di Tori sull’obbiettivo REYNOLDS così che si possa liberare da sola e scappare. E ci riescono piuttosto bene.

Nel frattempo troviamo Cat , Tess e Gabe sotto il palazzo dove c’è stata l’esplosione che cercano di capire anzi diciamo fremono nel cercare se ci sono prove o corpi (diciamo di Vincent). Cat, come è comprensibile, non si tiene è un vulcano in eruzione pensando che la sua bestia sia morta, ma fortunatamente Gabe che riesce sempre a calmarla e la manda a casa a farsi una doccia.

Casa di Cat, apre la porta  …. e SETTETE Vincent è VIVO!!!!! La faccia di lei è qualcosa di cuccioloso lo vede e gli salta addosso con un abbraccio che fa invidia a tutte noi che vorremo stare al suo posto!!!! Ma tornando alla scena vediamo anche che c’è una “ sorpresina “ sul divano..chi sarà mai?? Ma certo TORI svenuta dopo “ il piccolo salto dal suo appartamento”  anche qui l’espressione di Cat è favolosa “ avrà pensato WHY?? PERCHE’ QUI?!” continuiamo… Vinc racconta a Cat quello che è successo come si sono salvati ma anche che vuole uccidere suo padre e ovviamente lei cerca di dissuaderlo da quell’idea dicendogli che è più importante la sua umanità per lui e per  “ NOI”  cucciola. Alla fine gli dice che deve andare da Gabe e Tess per organizzare un piano per incastrare il padre.

La vediamo fiondarsi a casa di Gabe insieme a Tess, dove riescono a mettere a punto un piano! Mandano una mail criptata alla posta di Reynolds dicendogli ( senza far sapere chi sono ovvio)  che hanno il corpo di una delle bestie che ha ucciso il famoso ZACH “( l’amico “ di Vincent che voleva uccidere Cat alla festa/ riunione post College) lui nel frattempo è al telefono con Waild (?)  il “ fabbrica bombe che gli sta chiedendo i soldi del lavoro.

A casa di Cat intanto la “ Bella Addormentata “ si sveglia ( NON grazie ad un bacio. Nuova fissa OUAT Sorry ) e neanche il tempo di dire grazie a Vincent che cerca di mettergli contro Cat perché non vuole che uccidano il padre. ( WTF?? Come Osi!!!)  MA purtroppo vediamo che lo sta convincendo.

Ci catapultiamo all’obitorio dove troviamo J.T. e Tess ( spero vivamente che questa nuova coppia la facciano evolvere un pochino li adoro ) che danno la “ caccia al morto giusto “ cercando il corpo di Zach per ricattare Reynolds, ma come fanno a trovarlo? Bhè ovviamente la Nostra Bestia gli ha svelato il “ piccolo “ particolare del collo spezzato. Nella ricerca J.T fa presente a Tess dei messaggi che lui gli ha inviato ma lei svaga letteralmente dicendogli che non era il momento.

Nello stesso istante però, alla centrale dell’ F.B.I troviamo Gabe e Cat che stanno per entrare nell’ufficio del padre.  MA prima di entrare nella stanza Gabe da a Cat una crema al MENTOLO ( WTF?) veniamo a scoprire che se si mette un po’ di quella crema vicino agli occhi piangi automaticamente. In poche parole faranno leva sul fattore senso di colpa / paternità di Bob nei confronti di sua figlia per avere una sua reazione quando sa che hanno qualche indizio.

Ci ritroviamo nell’appartamento  di Tori, Vincent cerca di insegnarle come trovare la “ scia “ delle persone che si cercano in questo caso del “Fabbricante di Bombe”  dopo un paio di tentativi lei riesce a trovarlo ( super eccitata della sua scoperta ) chiede a Vincent cosa faranno e lui molto semplice risponde “ LO ANDIAMO A PRENDERE “ .

DETTO FATTO ( tipo il programma di rai due ahahha ) Zan zan il nostro caro Bombarolo (?) si ritrova davanti la nostra bestia dove gli dice che FORSE non aveva idea delle sue potenzialità , … due secondi dopo ritroviamo Tori che lo prende dal collo e lo uccide (WTF? Tori?? ) e Vincent ovviamente le dice CI SERVIVA VIVO!!! Guastafeste. ( u.u)

Danno la “ bella “ notizia a Cat che è tornata da Gabe & Co. E diciamo che quasi quasi si infuria contro Tori ovviamente, ma lei le spiega che ha fatto solo quello che era giusto e che dovrebbero uccidere anche il padre senza aspettare che loro ( Cat&Co. ) lo mettano dentro!!  Cat si gira verso Vincent e gli dice se è d’accordo e lui resta muto!! ( Da me si dice: “ Chi tace acconsente ) . Dopo tutto sto casino se ne vanno ma i nostri “ eroi” hanno un altro piano: dato che grazie all’uccisione del “ fabbricante di bombe “ hanno il suo telofono decidono di mandare un messaggio a Bob ricattandolo e avere un’incontro per incastrarlo.

Così sia!!… Gabe decide di andare da solo, dato che l’agente Reynolds già aveva sospetti su di lui quindi sarà facile, ma la nostra CAT non vuole e gli dice che se muore non si perdonerà mai. BELLIII LORO. Ma lui le dice che da quando l’ha riportato in vita vuole salvare Vincent  per LEI. ( mancavano solo gli occhioni a cuoricino..) e va all’incontro ma con Cat a chilometri di distanza con un aggeggio ( alla Neal Caffrey ) per sentire cosa si dicono e per avere le prove della sua confessione.

Nel frattempo pero il nostro Reynolds chiama Cat e gli chiede se si possono incontrare e scopriamo che gli vuole dire ADDIO perché “ guarda caso “ deve partire per “lavoro”.

Eccoci al MOMENTO CRUCIALE , l’incontro di Gabe e Bob. Tra una frecciatina e l’altra  Bob cede e senza volerlo confessa!! Che è stato lui a dire di farlo uccidere ( nel mentre vediamo CAt in un casolare abbandonato che dice BECCATO ) e io MUOIO DAL RIDERE dopo gli chiede a Gabe di aprire il bagagliaio per fargli vedere il corpo, lo vede e dice che deve prendere la macchina di Gabe e andarsene prima che sappiano del corpo e se ne va Il nostro GABE col cavolo che sale in macchina ( mica è scemo ) chissà magari c’è una bomba e ordina a Cat di andare ad arrestarlo.

Bob in macchina intento a scappare si ritrova la figlia davanti con la pistola e BECCATO dico io. Ritroviamo Cat che guida e il padre dietro dove cerca di spiegare e lei che gli dice la solita routine dell’arresto, ma lui non molla e continua a dire che ha fatto tutto per salvare lei e far star lontano Vincent.

Eccoci qua quasi alla fine io già in apnea, .. Ed ecco! Ritroviamo la nostra bestia attaccata al paraurti della macchina che provoca uno schianto ( apposta credo ) ma sono rimasta tipo ( non ci credo )!!!!  Ma tornando a noi Bob si sveglia e vede che Cat ha perso i sensi e prima che riesca a slacciarsi la cintura per vedere come sta ecco che viene preso e buttato fuori dalla macchina dalla nostra bestia!.

Tra un butta di qua e butta di là , alla fine lo prende al collo e stava quasi per farlo fuori ma , sbuca Cat ( in formissima ) e gli punta la pistola cercando di farlo calmare ( scena strappalacrime ) dove gli dice che non deve per forza OLTREPASSARE IL LIMITE non deve PERDERE la sua umanità ( mi sembravano molto Elena e Stefan nella 3 stagione quando stava per diventare un RIPPAAAHH ) torniamo a noi e  con le lacrime agli occhi gli dice  di non rovinare quello che abbiamo ora e quello che avevamo, sembra che si stia calmando ma un secondo dopo  mancava così poco che lo facesse fuori e Cat senza pensarci due volte gli SPARA!!!! ( E io così O.O oh porca paletta) lei e i suoi occhi pieni di lacrime e lui che quasi non ci credeva che l’avrebbe fatto. Cat sente un rumore si gira e quando tona su Vincent lui è sparito.

Io in lacrime ma resisto….si torna al distretto e vediamo il caro Bob che viene messo in prigione, dicendo che dirà tutto quello che ha fatto ma non parlerà del fattore BESTIA così nessuno andrà a fare domande a Cat, lei ovviamente non si smuove di una virgola e infine lui soddisfatto le dice che tanto ormai Vincent è FUORI DALLA SUA VITA così può stare tranquillo. Cat esce e dopo due secondi è in lacrime “ e io piango insieme a lei “ arriva Gabe,  lo abbraccia e non smette di piangere.

Infine ci ritroviamo nella casa / Barca di Vincent che versa in pessimo stato ( anche se il suo fisico è sempre un bel vedere ) per la pallottola che ha preso, si apre la porta … e … chi sarà ora?? ( dai mari è Cat ) Ma anche no..è Tori che tipo gli prende un colpo vedendo Vincent così. FINISCE!!!

OK!! Ora secondo loro NOI dovremmo aspettare fino al 13 Gennaio per  la prossima puntata?!  MUOIO. A presto Gente.

Vi lascio con il promo della prossima puntata…

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | Beauty and the Beast » You save my life | ღ Kristin Kreuk » Italian page | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | A future without you,is a future without sense ღ | La vita è come te la fai.

One thought on “Recensione | Beauty and the Beast 2×08 ” Man or Beast?”

  1. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (17/11- 21/11) | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...