Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione | The Vampire Diaries 5×08 “Dead Man on Campus”

Salve a tutti! Premetto subito che questa recensione sarà un pò diversa dalle altre, perchè le cose da dire non sono poi molte quindi procediamo per gradi.

Pronti? Via!

DOTT. WES: continuano gli esperimenti sul povero Jesse e in questa puntata capiamo quale sia lo scopo…Torturato da Damon, il bel dottorino svela che sta cercando di creare un “vampiro mutante” che non si nutre di sangue umano…ma di sangue di vampiro!

JESSE: rientra in gioco, chiamando Caroline in suo aiuto dopo che, ribellandosi al dottore pazzo, lo aggredisce mordendogli il collo. Caroline ovviamente arriva in soccorso e scopre che Jesse è diventato un vampiro. Insieme ad Elena decide di aiutarlo e di istruirlo…peccato però che dopo aver scoperto il progetto del dottor Wes, Damon si trova faccia a faccia con Jesse, che lo attacca; nel mentre arriva Elena che  per salvare il suo ragazzo pianta un paletto nel cuore di Jesse che muore tra le braccia di Caroline.

CAROLINE: io la adoro! E’ meravigliosa! Decide di aiutare Jesse, ma quello che più mi piace di lei è che dice quello che pensa. Infatti continua a ripetere ad Elena che Damon non è la persona giusta per lei, ribadisce il concetto quando accorre da un Jesse morente e quando Elena le dice “Mi dispiace” lei le risponde “Anche a me, perchè l’Elena che conoscevo gli avrebbe dato una possibilità”.

ELENA: praticamente non pervenuta, se non per l’uccisione di Jesse/salvataggio di Damon.

STEFAN: continua ad aver attacchi di panico dovuti ai mesi chiuso nella cassaforte…inaspettatamente trova aiuto in Kathrine, che per distrarlo gli chiede di aiutarla con una faccenda riguardante Matt. E alla fine Stefan si dimostra sempre l’eroe della situazione.

MATT: fa vedere a Kathrine il video che si era fatto mentre dormiva, e Kathrine interpreta quello che dice in ceco…Spiega a Matt che ha un viaggiatore dentro di lui…

KATHRINE: aiuta Stefan con le crisi di panico; aiuta anche Matt a risolvere il “problema Gregor”: chiama sua figlia Nadia per farlo uscire fuori, dopodichè, mentre Gregor parla nel corpo di Matt, usa il pugnale che Matt doveva custodire, per ucciderlo. Matt sopravviverà, ma Gregor no. Nadia si risente molto per la cosa e litiga con la madre, che le lascia una lettera dove le scrive che dopo la vita che ha vissuto si rifiuta di morire di vecchiaia. Fatto questo, Kathrine va sulla cima della torre dell’orologio, pronta a lanciarsi nel vuoto…decide di buttarsi, ma…arriva Stefan a salvarla (che eroe!) perchè aveva letto la lettera e aveva capito cosa Kathrine stesse per fare. Oltretutto mi aspetto che i due doppleganger si riuniscano…no, non Stefan ed Elena…Stefan e Kathrine…vedremo.

BONNIE & JEREMY: finalmente possono stare insieme…se non fosse che la streghetta, mentre stanno per consumare, vede Jesse, capisce che è morto e va da lui che passandole attraverso le fa male; Jeremy le chiede cosa stia succedendo e Bonnie gli spiega tutto…aggiungendo che per lei ne è comunque valsa la pena.

DAMON: ha passato la puntata a torturare il dott.Wes per farsi dire cosa stia tramando…il colpo di scena del finale di episodio è dedicato a lui: aprendo il frigorifero del dottore, trova una sacca di sangue con scritto il numero “12144”, gli chiede cosa significhi…e aggiunge: “perchè io ero 21051″…EEEEEH??? Damon era un vampiro di Augustine? Il dottore riesce a liberarsi e a spingere il pulsante di emergenza del laboratorio, diffondendo nell’aria verben atomizzata, che fa perdere i sensi a Damon…Il maggiore dei Fratelli Salvatore si risveglia in una cella, dove incise sul muro ci sono le iniziali DS…Damon è di nuovo un vampiro-cavia di Augustine…

In questa puntata non sono successe grandi cose a parte Damon rinchiuso, perdonatemi per la brevità della recensone, ma non mi viene in mente altro da potervi dire…sono sicura che però con Damon rinchiuso in gabbia, la prossima puntata sarà molto più complicata! Non ci resta che aspettare e vedere!

Stay tuned!

Vi ricordo che la prossima puntata andrà in onda il 5 dicembre!

Vi ricordo anche di passare da loro:  Serie Tv, che passione  | Beyond the Good and the Evil | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | And. Yes, I love telefilms and films  | Serial Lovers – Telefilm Page† Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto. | Viνo Solo Pєя i Tυoi Occнi: Dαмoи SαlναтoяєTelefilm Passion ღ | The Vampire Diaries | ‘Vαmpire Boulevαrd’ | A future without you,is a future without sense ღ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | La vita è come te la fai. | Fandoms Community

Annunci

6 thoughts on “Recensione | The Vampire Diaries 5×08 “Dead Man on Campus”

  1. Io mi sono chiesta solo una cosa, riguardo alla questione di Bonnie che soffre. A volte in questo telefilm perdono loro stessi il filo della logica. Quando hanno trovato l’ancora/doppelganger aveva del tutto perso il sennò. Ok che era pietrificata da duemila anni, ma essere l’ancora sicuramente non l’ha aiutata. Detto ciò, nessuno ha posto il problema che la stessa cosa possa succedere a Bonnie quando hanno pensato di farne l’ancora e nessuno si preoccupa delle conseguenze – avrebbero dovuto imparare a farlo stagioni fa! Quindi quando Jeremy si sorprende della cosa – e naturalmente anche gli altri lo saranno – io rimango proprio basita. Opinione personale eh! Bella recensione 😉

    Mi piace

    • Io ti quoto, ma d’altro canto mi vien da pensare che secondo loro la Petrova era impazzita per il fatto che fosse rimasta pietrificata tutto quel tempo e non per altro.
      Tra l’altro mi chiedo, e qua si va fuori discorso, perché Elena è discendene diretta di Katherine mentre Kath non lo è di Amara come Stefan non lo è di Silas? :O

      Mi piace

    • Grazie mille per il complimento! Anche io mi sono chiesta la stessa cosa, è un pochino assurdo che nessuno abbia pensato alle conseguenze di fare di Bonnie l’ancora…ok hanno ucciso Silas, ma arriverà sicuramente qualcuno di nuovo che vorrà ucciderli…ma loro non ci pensano…mmmmah!!!!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...