Reign/Telefilm

Recensione | Reign 1×06 “Chosen”

Dunque, dunque, dunque  questa puntata ha ribaltato completamente l’ago della bilancia verso il team Bash.
Sono l’unica a pensarlo? Premetto che sono sempre stata alquanto imparziale sia per Bash che per Francis, ma  durante tutta la puntata avevo solo una domanda in testa: A Frè, ma spiegaci una volta per tutte cosa vuoi dalla vita? Nel senso: quando Mary era “distratta” da Tomàs, o in questo caso da Bash, lui vuole riprendersela perchè è di sua proprietà; quando invece lei è alle sue “attenzioni” arriva Olivia, la politica ed il momento sbagliato.
Ma andiamo all’episodio ed arriviamoci per gradi.

Il Re è fuori sede, quindi tocca a Francis occuparsi del paese, tenendolo impegnato e lontano sia da Mary che da quella faccia come una trota lessa Olivia; anzi addirittura quest’ultima lo va a cercare per dirgli che quando lui avrà bisogno di qualcuno che sappia veramente quello che vuole, può andare da lei quando gli pare.

Ricordiamoci che dietro tutto questo c’è la Regina mafiosa (cit. l’admin thefailedgirl. Te l’avevo detto che ti citavo) che approfittando della tutt’ora debolezza di Olivia nei confronti di FrèFrè, la sprona nel farsi ingravidare e diventare la prossima Regina di Francia. Quanti di voi la odiano? Io alle volte cerco di biasimarla perchè comunque sta facendo tutto questo per salvare la vita al figlio come farebbe ogni mamma e la stimo per le risposte che da ad Olivia (l’ho amata quando le dice “Per una come te non dovrebbe essere difficile portarsi un uomo a letto”. Da epic win), ma c’è da dire anche che molte volte si fa prendere la mano dalla sua sadicità.

Kenna è euforica per il rientro del Re da Parigi: andato per lasciare Diane in modo da poter nominare lei come sua amante ufficiale. Trauma quando lo vede tornare con Diane, ma lui le dice che è comunque la madre di uno dei suoi figli e di cosenguenza le da comunque un cottage nel territorio reale. A Kenna tutto questo  urta e lui per farla felice le fa fare il suo nome con le fiaccole durate la serata dei fuochi d’artificio e fa cambiare le piastrelle in camera da letto sul quale c’erano le iniali HD (naaaaaaaaaaah non parliamo di high definition!).

Ovviamente racconta della sua relazione anche a Aylee, Greer e Lola che sono alquanto stranite ma  per il suo bene cercano di essere felici con lei e le fanno delle gran raccomandazioni dato la velnerabilità del Re. A me loro non piacciono e non mi piaceranno mai, penso sia una coppia che mai nessuno shipperà mai, anche perchè sembrano solo due ninfomani maniaci. Lui poi è proprio un viscidone trombaiolo, tant’è che comunque ogni tanto torna da Diane per una partita a briscola o scopa o twister, ad insaputa di Kenna ovviamente, tanto lei pensa solo a fare la bambina gnegnosa e viziata di turno. No no, questa coppia è proprio insulsa a differenza dei nostri amati Greer e Leith. Non esiste il paragone.

Intanto al castello dilaga il terrore: i nomadi sono riusciti a penetrarvi nelle sue mure tenendo nel mirino Mary.
Vi ricordate che nello scorso episodio Bash libera una vittima sacrificale dai nomadi? E che loro indignati, gli riferiscono che o sceglie lui stesso un’altra vittima oppure sceglieranno loro una persona a lui cara? Ecco, diciamo che non solo Francis sa della sua debolezza nei confronti della Queen of Scots.
Bash (meraviglia di ragazzo) cerca di fare il possibile per risolvere questa situazione dato che ormai sono vicinissimi a Mary: le danno una collana avvelenata (che oltrettutto lei credeva un regalo del bel figaccione con gli occhi di ghiaccio prima di capire che fosse avvelenta) e dopo averla drogata (sempre qualcuno all’interno del castello) le fanno trovare al suo risveglio una testa di cervo insaguinante appesa sul suo letto.

paaaaaaanico!

Nel mentre Bash chiede consigli su come risolvere la situazione senza sacrificare nessuno, a sua madre ed a Francis (perchè Bash non ha nessuna intenzione di sacrificare una persona per quel branco di psicopatici) , senza trarre nulla se non ” pensa solo a salvare Mary ed allontanati da lei”, entra in azione la nostra cara Mafia Queen con i suoi metodi: interroga tutta la servitù del palazzo per sapere chi sia stato ad avvelenare Mary e se nessuno parla entro la mezzanotte farà bruciare tutto il loro villaggio. (Il sottofondo del Padrino ci sarebbe stato tutto. L’ho amata in questo momento. Sapete perchè? No, non sono impazzita, ma quando Mary con il suo fare docile e comprensiva non ha ricavato una sola parola dai servi, lei con le minacce ed il fare sadico è riuscita a mettere alle strette coloro che potevano aver sentito o visto qualcosa senza farsi prendere in giro).
Alla sera arriva proprio una serva che spiffera tutto: la guardia privata della mafiosa e la serva di Mary sono i due che cercano. Ovviamente, il villaggio è salvo dalle fiamme, ma tutta quella paglia e benzina la buttiamo via? La sprechiamo così con quel che costa?! Eh no! Così i due infiltrati vengono messi al rogo e amen.

Bash si “procura” dalle prigioni di corte un miserabile con la codanna più alta, ovvero un ladro, per chiudere una volta per tutte questa storia. Lo porta nella foresta e nel mentre lo stava legando si avvicina un incappucciato pagano dicendo che finalmente lui sta tornando alle origini e che ha scelto la cosa giusta continuando con  il sacrificio, cosi il nostro bel occhi blu per chiudere nel miglior modo la pratica, lo ammazza. E quando ce vo ce vo! Poi ammazza anche il ladro, ma solo perchè avrebbe potuto mettere a rischio la sua reputazione e spifferare a tutti l’accaduto. Bash in questo episodio si è rivelato l’amore, finalmente inizia ad esternare i suoi sentimenti per Mary, anche se lei vuole mantenere il patto che l’ha legata a Francis.
Ma Francis, che è stato un grandissimo bastardo, come vi ho già detto all’inizio di questa recensione, è arrabbiato e si sente tradito dal bacio fra Mary e Bash e del fatto che nessuno dei due gli ha detto nulla, non curante del fatto che lui è stato il primo a tradire baciando quella pesce lessa di Olivia, ma va beh, anzi detta anche legge nei confronti dei “due incriminati” dicendo chiaramente che lui non si sente pronto adesso di ufficializzare con Mary, che prende lui per primo le distanze per evitare sofferenze inutili, che Mary può fare lo stesso anche senza aspettarlo quindi trovandosi un altro ragazzo, purchè non sia Bash.

Cioè, Mary può fare quello che vuole ma non con Bash?! Lui che subito dopo sta discussione si è rifugiato in mezzo alle gambe di quella gnegnosa di facili costumi si permette di vietare un ipotetico flirt tra i due “incriminati”? A FrèFrè… ma va a caghè quel paese va là! Spero solo che Bush non si faccia intimidire da queste insulse minacce.

C’era da aspettarselo questo cambio di comportamento in Francis, perchè in qualche modo dovevano far decolare la questione fra Bash e Mary.
Chissà come andrà a finire. Anche se in mezzo a tutto questo trambusto mi domando dove sia finita Clarissa…
Vi saluto con tanto affetto e ditemi la vostra! =)

Vi lascio con il promo della 1×07 che andrà in onda il 5/12 per via della festa del ringrazimaneto.

Ringraziamo queste pagine che vi invito a visitare, data la loro nostra comune passione e per arrichire di news tutto ciò che riguarda Reign con estrema passione: Serie Tv, che passione  | Beyond the Good and the Evil• Telefilm Dependence • | Reign ღ | Reignϟ You’re not alone; | Mary e Francis; | Anna Popplewell Italia.ϟ | Reign Italia | Reign ITALY | Be careful, there are ghosts there ϟ | Mash » “ Your presence brings light. ” | Frary : “I’m saying that i will be at your side” | A future without you,is a future without sense ღ | Reign Italian Fans. ϟ | Someday; Maybe; If ϟ Frary | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Torrance Coombs Fans | Reign Italian Fans; | Adelaide Kane Italian Fans. ϟ | Toby e Adelaide Italian Fans ϟ | Serial Lovers – Telefilm Page | La vita è come te la fai. | Torrance Coombs Italia | Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita | And. Yes, I love telefilms and films ∞

6 thoughts on “Recensione | Reign 1×06 “Chosen”

  1. Bella recensione! La puntata, invece, l’ho trovata un pelo sotto le altre, più che altro perché un po’ lenta (sarà colpa di Kenna e delle piastrelle? Datemi Leith, piuttosto!)
    E’ grave se anziché “Re fuori sede” ho letto “Re fuori di sé”? XD Alla fine è calzante comunque!
    Uhm… la regina è abbastanza odiosa, ma non si potrebbe proprio fare a meno di lei, e poi ha delle battute fantastiche. 😀
    Esattamente! Qualcuno mi spiega perché in questo episodio abbiamo dovuto scambiare Greer e Leith (la mia bellissima, dolcissima e perfettissima OTP) per una ship senza sentimento e per di più una lagna completa?! Sto veramente incrociando le dita per il prossimo episodio, perché io sto ancora aspettando di vedere come stiano andando le cose dopo il bacio contro il muro.
    Sono d’accordo. Comunque se Mary e The Queen si unissero, sarebbero il duo di regine più potente di sempre, anche Mary ha la stoffa, per quanto in questo episodio sia stata un po’… gentile, contro i servi, anziché fare come la Medici.
    Quando Bash e il ladro stanno ritornando a casa a cavallo e il ladro continuava a parlare e a parlare, io ero tipo: “non vedi che si sta arrabbiando?! I ladri non non dovrebbero essere silenziosi? Guarda che ti ammazza!” E poi… bum, buttato giù dal burrone. Devo dire di essere rimasta senza parole, perché non è che mi aspettassi davvero una reazione simile. Bash, tesoro, sei pieno di sorprese! ❤
    Francis è stupido e lo dico con il cuore. Aveva Mary, pendeva dalle sue labbra, il fratello non lo guardava manco di striscio… e no, lui deve fare l'idiota! Premettendo che io per ora non tifo per nessuno (solo per Leith!), ma se l'è voluta! E poi lo sanno tutti che le persone sono bastian contrario, tu gli dici di non fare qualcosa e loro la fanno per pure dispetto.
    Oh, che sofferenza questa settimana, con le serie dimezzate. Non vedo l'ora della prossima.

    "Mi piace"

    • grazie per il complimento 🙂 mi fa piacere, l’ho tirata un po’ via perché come hai detto anche tu è stata una puntata un po’ gnegnosa. ecco.
      hai ragione su tutto, pienamente d’accordo, spero solo che avendo allungato la serie portandola a 22 episodi non rallentino gli episodi.

      "Mi piace"

    • AHAHAHAHHA rudinski, la paladina del verbo GNEGNARE, descrizione: guarda Kenna e la puttana di corte Olignosa!
      Comuqnue la regina Mafiosa è una genia, anche se mi sta sulle balls!
      Diamo na botta in testa e Francis che si ripiglia e non detta legge da cavernicolo (anche se loro lo sono!)
      E Bash che ha ammazzato quello lì proprio non m’è piaciuto, diciamocelo pure!

      "Mi piace"

      • ahahahahahaha grazie per la paladina ahahahahahahaha e che quando c’è una scena insulsa e tutto moine, l’unico verbo che rende è gnegnare xD
        ad ogni modo quoto le botte in testa a francis e la genialità della mafia queen. Bash invece, ha fatto quel gesto perché altrimenti avrebbe messo a repentaglio la sua vita. e poi quel ladro se l’è proprio cercata eh.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...