Misfits/Telefilm

Recensione | Misfits 5×05 “Episode Five”

Buonasera, cari lettori! *^*

Sono super entusiasta di quest’episodio e quasi non sto più nella pelle, mwahahah.

Vi beccate l’immagine di Rudy innamorato perché ha un viso troppo coccoloso in quella cap e perché sono troppo sopra le nuvole per questa cosa, soooo…

Capitemi, mi succede quando le mie ship vanno a segno e siccome capita raramente i momenti di esaltazione sono GRANDI *brodo di giuggiole*.

Succede molto in quest’episodio ma prima di tutto mi pongo una domanda esistenziale: ma la tartaruga??? Non v’è stata traccia nell’episodio e boh, io sto ancora in ansia per quel povero essere umano O_O

Comunque! Il potere di oggi era quello di poter convertire il mondo esterno in mondo digitale e di poter possedere le persone altrui “scaricandosi” al loro interno.

E’ un potere fighissimo, ammettetelo! E’ uno dei poteri meglio riusciti dell’ultima stagione, questo è poco ma sicuro!

L’episodio si apre con questa ragazza davanti al computer e con una sua amica che bussa alla sua porta. Le lascia il biglietto per persone con problemi di superpoteri e se ne va. Vediamo la ragazza che prova ad uscire di casa ma per qualche ragione non riesce ad aprire la porta e poco dopo chiama la sua amica, tramite il computer.

Quello che succede è molto semplice: l’amica risponde e lei prende il possesso del suo corpo andando al gruppo di sostegno tramite lei.

Lì conosce Finn, l’imbranato XD, e anche se tutte sarebbero scappate a gambe levate davanti ai suoi discorsi da facepalm, lei invece si presenta come Leah ed accetta di andare con lui a bere qualcosa al bar.

Al centro intanto Rudy1 e Rudy2 discutono dei sentimenti di Rudy1 verso Jess e come stia tentando di evitarli non prendendo una posizione in merito. Qui avviene, per me, una cosa interessante: ero consapevole che Rudy1 e Rudy2 fossero in grado di provare emozioni diverse però mi sono sempre chiesta se nel caso di emozioni forti si potesse influenzare l’altro. Evidentemente no perché l’unico innamorato di Jess è Rudy1!

Abbey appare sempre più fuori di melone e quello che ne fa le spese è sempre Alex che si ritrova a sentire tutte le sue cavolate con una faccia che, credo, esprima lo sconcerto di tutto il resto del pubblico x°

Mele pelose, dico solo questo.

In quest’episodio c’entra pure una sveltina con una tizia che ha il potere di rivoltare le cose, tipo i calzini. #ugh.

Alex non sembra sacrificarsi molto questa volta, comunque XD Sarà che era una bella ragazza?  Eeeeeeeh. Gli ci mancava il potere che si espande tramite il sesso eh, come se gli servisse una scusa in più per farlo xD

Il giorno dopo al Centro Finn non vede l’ora di raccontare a tutti di Leah ed utilizza un sotterfugio un po’ scemo per farlo xD E questo ci regala una nuova scena inquietante dell’assistente sociale che fa finta di sparare a tutti loro con un fucile che, tra l’altro, si inceppa e viene sostituito con una pistola. Per la serie “WTF?”

Inoltre, Rudy riesce finalmente a chiedere un appuntamento a Jess e lei, ovviamente, risponde di sì per la mia gioia ♥

Quando però Finn torna al Gruppo, la ragazza sembra non riconoscerlo e noi sappiamo perché: Leah non è più dentro di lui e la sua amica non ha idea di quel che è successo dopo che è stata “posseduta”. E così Finn viene scaricato per l’ennesima volta >.<

Intanto Rudy e Jess ci regalano qualche momento dolcezza e decidono di frequentarsi, ma Jess vuole che Finn lo sappia dato che ha una cotta per lei da sempre. E Rudy vorrebbe invece evitare di farlo, per ovvi motivi. Per questo, anche se le promette che glielo dirà in realtà prova in tutti i modi che gli vengono in mente a togliere Jess dalla mente di Finn.

E così decide di fare un video di Jess mentre fa i suoi bisogni… LOL. Intelligentemente poi, come se questo non fosse abbastanza, decide di mandarlo a Finn tramite telefono con il risultato che lo ha mandato a tutti i suoi contatti, compresa Jess. Riesce a salvarsi in corner buttandole via il telefono nel fiume XD

Lei si arrabbia ma ovviamente è niente rispetto a quello che fa quando scopre il famoso video -e chi può darle torto?!

Nel frattempo Finn riceve una chiamata da Leah e, ovviamente non sapendo con chi ha a che fare, risponde al telefono e si ritrova posseduto da quest’ultima che lo fa arrivare a casa sua suscitando in me almeno un milione di domande. Con Misfits mi faccio sempre troppi film mentali!

 

 

E così Finn viene rapito, rinchiuso in una chiavetta e trasportato in un mondo virtuale D:

Ovviamente Finn non reagisce bene alla situazione e vorrebbe uscire e tornare nel mondo reale, ma Leah lo abbandona all’interno del “codice” non volendo sentire ragioni. Lei mi ha fatto tenerezza, alla fine, ma è comunque fuori di melone ragazzi o,o”

Al Community Center intanto l’assistente sociale chiama da parte Jess e le fa un discorso su due giovani ragazzi e capiamo subito che si tratta di lui e di un deficiente senza tatto (ù,ù) e quindi iniziamo anche a capire che diavolo di problemi ha quest’uomo e da dove si originano. Insomma, alla fine Jess scopre il video e quando torna sul tetto ed interroga i ragazzi capisce subito che è tutta colpa di Rudy e lo mena come se non ci fosse un domani :S Povero, ma se lo meritava xD

Intanto Finn cerca di convincere Leah a lasciarlo andare davanti ad una pizza Hawaiana (ogni volta che vedo quella pizza mi viene la nausea… ci pensate che schifo l’ananas sulla margherita?!) e Rudy, parlando con l’amica di quest’ultima, capisce che Finn è stato rapito.

Si recano dunque tutti all’appartamento di questa tizia e assistono ad una scena molto toccante e saggia che da Finn io non mi sarei mai aspettata xD

Alla fine riescono a recuperare Finn e la chiavetta che lo contiene ma Leah è un passo avanti a loro ed infatti possiede Alex e con molta facilità riesce a recuperare Finn e ad inchiodare al pavimento il gruppo.

(Momento molto badass di “Alex” molto apprezzato xD)

A liberarli è la ragazza elettricista dello scorso episodio e Finn riesce a salvarsi da solo riuscendo ad aiutare Leah a riprendere contatto con la realtà.

(Ma Alex che è già pronto a calarsi i pantaloni? XD)

E quindi finisce tutto bene, anzi benissimo!

Dopo delle scuse un po’ impacciate finalmente avviene, l’attesissimo bacio ** E CHE BACIO!

Seguito poi dalla scena tenerissima a letto in cui Rudy chiede titubante se lei sarà la sua ragazza ♥ uaaaaaaaaah ♥

Va beh, riprendo controllo di me stessa xD Rudy2 intanto trova la ragazza che gli ha salvato la vita e le porta dei fiori per ringraziarla ed anche per parlare del famoso maglione e del fatto che potrebbe presto divenire una super-eroina. Ed è proprio così che si chiude la puntata!

Parlando del promo: avete presente la teoria di prima su i sentimenti? Ecco, credo che invece valga per, ehm, le funzionalità delle zone basse perché Rudy2 lo vediamo in una scena con Elektra (asd) a letto e vediamo anche un Rudy1 impacciato per la mancata sapetecosa.

Bon, lo scopriremo la prossima settimana, immagino!

Vi lascio con i soliti ringraziamenti ♥

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | La vita è come te la fai.

One thought on “Recensione | Misfits 5×05 “Episode Five”

  1. In realtà l’episodio non mi è piaciuto moltissimo, ma a sprazzi.
    Del tipo, mi è piaciuta a metà la love story di Rudy e Jess (ma a metà, l’inizio e la fine) e ho trovato un po’ noiosetta la storia della tipa con il computer. Ci sono stati momenti su, ma alla fine dei conti come episodio l’ho trovato inferiore rispetto ai precedenti, mi aspetto di più dai prossimi. Mi dispiace anche che la trama orizzontale (davvero interessante quest’anno), sia stata a malapena accennata.
    Spero che il prossimo episodio sia più spumeggiante, come i precedenti.
    Ah, comunque… che schifo l’ananas sulla pizza! Ma come si fa?!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...