American Horror Story/Telefilm

Recensione | American Horror Story 3×07 “The Dead”

Buonasera, lettori!
Spero gradirete questa mia recensione, essendo nuova in questo gruppo e anche nell’ambito “recensioni” 🙂

Immagine

Inizio col dire che questo episodio è uno dei più belli per ora in Coven, e secondo me (per un fatto di gusti personali) in tutta la storia di AHS. Perché? Beh, possiamo dire che questa puntata divide AHS: Coven in due parti: la prima è stata una sorta di “Adesso ti farò vedere tutto quello che è in grado di fare il mio personaggio!”, mentre la seconda parte, che vedremo da adesso in poi, ho motivo di credere che sarò del tutto differente, più avvincente, più ‘stregata’.

Il miglioramento di Kyle, Queenie alleata co Marie Laveau, Cordelia che scopre che sua madre ha ucciso Madison, il ‘risveglio di Zoe (e finalmente direi!), Fiona e Axeman (sono molto ansiosa di vedere come si svolgerà questa storia :D), Madison/Kyle/Zoe, il monologo iniziale di Madison.. tutto questo suona fantasticamente, no?

L’episodio si apre con un piccolo flashback della vita precedente del nostro amatissimo Kyle, in cui lo si vede in uno studio di tatuaggi a cantare, scherzare e fare battute con i suoi ex compagni di confraternita.

Immagine

Devo dire che nella parte in cui il suo amico di confraternita fa la battuta su sua madre (“Me la sc**erei di brutto per farle cambiare idea!”), l’espressione di Kyle mi ha fatto davvero troppa tenerezza, e anche quando fa quel discorso sulla vita, che ne ha solo una e che non LA vuole sprecare, dato che dopo pochi giorni sarebbe morto. LOL

Queenie e Lalaurie: Sì, lo so che non dovrei provare pena per Lalaurie, dato la persona orribile che è stata, ma è davvero più forte di me! Lei sta davvero provando a cambiare, provando tantissimo rimorso per tutte le cose orribili che ha fatto.. credo che il tempo trascorso sotto terra le abbia fatto benissimo!
Il tradimento di Queenie, soprattutto nei confronti della Congrega (quello nei confronti di Lalaurie è discutibile), non mi è piaciuto per niente: bisogna pensare che siamo nel 2013, il razzismo non è più una cosa comunissima, come al tempo di Lalaurie (questa affermazione non la giustifica, sia chiaro. lol). Passare così tanto tempo con Lalaurie, ha fatto sì che Queenie diventasse, in un certo senso, razzista nei confronti di se stessa, non credete?
Pensate quando Fiona scoprirà tutto ciò, che macello che si creerà!

Fiona e Axeman: Okay, Fiona ha sempre avuto un angelo custode: un killer spietato! Bene, sono contenta per lei ♥ LOL.

3A parte scherzi, questa è la prima volta nella storia di AHS che assistiamo ad una scena intima della Lange con un uomo (Constance e Travis no, please): poi vabbè, stiamo parlando della Lange, le sue performance sono sempreIMPECCEBILI! E’ stata una scena bellissima, e anche quelle del pre e after sex!

Ma torniamo a Fiona e Axeman. Finalmente Fiona ha trovato l’uomo adatto a lei! Loro due sono molto simili.. non sopportano qualcuno? Lo uccidono e festa finita.

Ovviamente il cancro di Fiona le da problemi e preoccupazioni, ma sono abbastanza sicura che questa storia tra loro due andrà avanti.. voi che credete? E chissà, forse fino ad una fine tragica..

Kyle/Zoe/Madison: Devo dire che non me lo aspettavo proprio, ma sì, mi piace!

Zoe è talmente pentita di aver riportato in vita Kyle, che a sua volta ha ucciso sua madre, che è da tre episodi che non vede l’ora di ucciderlo! Ma quando Kyle riuscirà a mettere insieme la frase ‘quella str***a di mia madre mi violentava’, lei riuscirà a capire il perché di tale azione, almeno spero.

Image

La scena tra Madison e Kyle è stata davvero emozionante. Sono tutti e due morti e risorti, quindi provano esattamente le stesse cose. O sarebbe meglio dire NON provano esattamente le stesse cose: come fa benissimo capire Madison a inizio puntata col suo bellissimo monologo, i morti non provano assolutamente niente, ne dolore, ne fame, NIENTE. Ad inizio puntata la si vede abbuffarsi, prendere medicinali a caso, bruciarsi la mano con l’accendino.. ma non riesce in nessun modo a riempire quel vuoto che ha dentro di sé.

Poi vabbè, questo..

Image

..si trasforma in QUESTO..

Image

..e l’unica cosa che riuscivo a pensare era MAMMA MIA, CHE CULO! LOL

Ma comunque non vi preoccupate, perché lultima scena di Kyle/Zoe/Madison le batte tutte quante!
Il threesome non me lo sarei MAI MAI MAI aspettato, ma mi è piaciuto, sìsì. Come ‘suggerisce’ Zoe, faranno a turni. LOL

Image

Come ho detto prima, finalmente Zoe si è svegliata in questo episodio! Torturando, interrogando e infine uccidendo Spalding (povero ç_ç) ha dimostrato di aver finalmente tirato fuori le palle. Sarà lei la prossimo Suprema? Chi lo sa, di sicuro i poteri non le mancano!

Cordelia, grazie al suo nuovo potere, toccando Madison, ha ‘visto’ sua madre Fiona mentre la uccideva. In questo episodio non abbiamo ancora visto un loro confronto post-rivelazione, ma di sicuro non mancherà nelle prossime puntate.. e di sicuro, Delia la vuole morta.
Devo dire che la nostra Cordelia ne ha un bel po’ di problemi – madre assassina, marito traditore e cacciatore di streghe, acido solforico negli occhi, un serial killer morto l’ha quasi uccisa.. beh, dopo i precedenti colpi di sfiga di Lana Banana in Asylum, mi sembra proprio che Murphy provi piacere a vederla soffrire. LOL

Si è sentita terribilmente la mancanza di Misty e Nan, non credete? Con Luke, che ancora non sappiamo se è vivo o morto, o una via di mezzo tra i due, Nan ha un bel da farsi, e anche Misty, con Myrtle Snow tutta bruciata e sotto terra, non sta sicuramente meglio!

Bene, io adesso vi lascio, e alla recensione del prossimo episodio (fra due settimane çç)!
Chiudo la mia recensione con una spietata Cordelia Foxx:

Image

Vi lascio con il promo del prossimo episodio (che andrà in onda il 4 Dicembre) e i ringraziamenti ♥

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | Le 1001 cose che amiamo di American Horror Story | Taissa Farmiga Italia | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Guardare decisamente troppe serie TV | And. Yes, I love telefilms and films  | Serial Lovers – Telefilm Page | American_Horror_Story | American Horror Story addicted √ | Evan Peters Italia | La vita è come te la fai. | Fandoms Community

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...