Telefilm/Witches of East End

Recensione | Witches of East End 1×07 “Unburied”

Buongiorno, lettori! ♥

Ho visto l’episodio ieri sera ma non avevo la forza mentale di mettermi a scrivere una recensione, LOL. Questa mattina scrivo come se fosse notte perché mi si è rotta la corda per tirar su la serranda (lo so che non ve ne frega una beata mazza XD) e sono rilegata nell’oscurità ò.ò

Va beh, tralasciando le vicende personali parliamo di questo bellissimo episodio ** Quando i telefilm partono già così bene e sono bellerrimi dal primo episodio in poi tendenzialmente succede una di queste cose:

  • il telefilm viene cancellato perché gli americani non capisco una miiiiii…scela magica quando la vedono;
  • la seconda stagione ha un calo mostruoso perché gli autori sono già a corto di idee ed il brodo viene allungato oltre il sopportabile.

Sono proprio pochi i telefilm che sopravvivono a questo duo xD E sono quei telefilm che sono troppo belli e che non vorresti che finissero mai e puntualmente hanno meno stagioni rispetto agli altri (vedi: Fringe).

Comunque! In questo episodio ne succedono un bel po’ di cose!

Innanzitutto ci ritroviamo in una scena che avevamo già visto nel promo: Wendy legata ad una sedia, intrappolata dalla magia, e Ingrid che la tortura e che la uccide.

Subito dopo questa scena ci ritroviamo trascinati ad esattamente 24h prima e ci ritroviamo catapultati in uno dei sogni hot di Freya. Ora, ormai lo sanno pure i muri che io shippo Killian e Freya, anche se continuo a dire che anche con Dash non mi dispiace affatto, però penso che sia impossibile rimanere indifferenti ad una scena come questa. Troppa hotness in una volta sola! X°

 

 

 

A questo punto introduco subito tutta la questione della scelta di Freya. A fine episodio Joanna mostra i tarocchi a Freya, dopo averli fatti per lei, e il suo futuro è alquanto incerto (probabilmente perché a seconda della sua scelta muore o vive?)

Il suo cuore è diviso in due -e lo avevamo capito!- tra Killian e Dash. Uno dei due è l’imperatore e l’altro il mago. Il mago può essere sia buono che il malvagio travestito da buono. Un po’ complicato.

Freya salta subito alle conclusioni che sia Killian il malvagio mentre io non penso affatto che lo sia, per un po’ di cose.

Innanzitutto lei si trova di fronte a: la sua anima e gemella e il suo distruttore. Questo mi riporta al primo sogno post-bacio che Freya ha avuto su Killian, quel sogno in cui lui dice, testuali parole: “aspetto questo momento da trecento anni e non sta neanche accadendo davvero”. Strano.

Poi Killian parla sempre della “vera natura” di Dash, alludendo a qualcosa che conoscono solo i due fratelli. E, last but non least, l’unico che si è dimostrato in qualche modo violento fin’ora è proprio Dash.

Infatti ha picchiato suo fratello (povero cucciolotto mio çOç) dopo aver sentito lui e Freya parlare del bacio che si sono scambiati tempo fa (meh, pare che sono passati secoli quando lo dicono, ma si parla solo di settimane, massimo due mesi ._.) e anche se Freya ha detto che non contava niente ecc. è normale che Dash l’abbia presa male. Non dev’essere bello che due donne con cui ti sei fidanzato ufficialmente abbiano combinato qualcosa con tuo fratello…

Mah, staremo a vedere! Una cosa che non mi è piaciuta dell’episodio è che ancora non so se Dash ha già qualche sintomo per aver toccato il gragno una seconda volta o no :S

Nel frattempo temo che ormai i sogni di Freya su Killian siano terminati grazie all’incantesimo che ha fatto. Cattiva Freya! Il mondo dei sogni è stato, per ora, l’unico posto in cui la mia ship salpava! çwç #LOL

Comunque poverina, non può neanche sognare in pace che gli altri sentono quel che dice perché non riesce a stare zitta! #akward

Ora passiamo alla mia donzella preferita (oddio, le amo tutte in realtà xD), ossia WENDY ♥

Dopo qualche discorso con la sorella sulle ragazze e sul fatto che forse dovrebbero dirgli che moriranno giovani -o che quanto meno lo hanno sempre fatto- Wendy ascolta il consiglio che Joanna avrebbe voluto dare alle figlie, ossia che non possono sapere quando succederà e che dovrebbero semplicemente godersi la vita finché possono farlo.

Qualche scena dopo la ritroviamo al parco dove troviamo anche il caro Leo ♥ A me che erano piaciuti fin da subito queste scene sono piaciute tantissimo. E’ bello vedere una Wendy pronta a vivere seriamente i suoi sentimenti (-ish) e a dare un’opportunità a quest’uomo meraviglioso **

Certo, diciamo che la conoscenza non fisica sta andando un po’ più a rilento rispetto a quest’ultima, ma va beh XD Sono carini lo stesso *^* Il dramma succede quando bussa alla loro porta Ingrid e con una scusa su Joanna la allontana dalla casa. Wendy ci mette poco a capire che non è la sua Ingrid ma è troppo tardi perché viene lanciata poco cerimoniosamente giù dalle scale.

Questa Ingrid infatti è l’Ingrid del passato, quella che ci hanno mostrato nello scorso episodio per intenderci, che, sotto ordine del mutaforma (che altri non è che Athena/Penelope *inserire faccina shockata e facepalm qui*) rapisce appunto Wendy per interrogarla su una famigerata chiave.

Nel frattempo la vera Ingrid è alle prese con la solita vita da bibliotecaria (il tizio nuovo può dire quello che vuole ma lavorare in una biblioteca deve essere meraviglioso ò.ò essere circondati perennemente da libri *________*) e la ritroviamo in Biblioteca anche la sera dell’evento -che non ho capito per cosa fosse O: – intenta a rimettere in ordine i libri che qualche screanzato ha lasciato in terra.

Però viene seguita da un tizio un po’ losco che non sa prendere un no come risposta  e la blocca prendendola per un polso. Ora Ingrid sa benissimo difendersi, infatti gli rompe le dita della mano con la magia, ma comunque arriva il prode cavaliere (di cui non ricordo il nome XD) ad aiutarla. Qui bisogna ammettere che Ingrid è stata un po’ antipatica eh xD Però poi si è fatta perdonare l’indomani. Love is in the air.

Tornando a Wendy e a DeadIngrid, le torture continuano nonostante Wendy asserisca di non saperne niente della chiave dicendo che è stata distrutta tantissimi anni prima e la prega di ragionare perché lei non è così cattiva. DeadIngrid invece è morta da corrotta e ha covato rancore morendo, quindi diciamo che non è proprio il dolce bon-bon di oggi, ecco. Infatti non si fa troppo problemi neanche ad ucciderla dicendole che la torturerà e ucciderà finché ce n’è bisogno.

Nel frattempo Leo si preoccupa per come è sparita Wendy e va a controllare a casa sua che sia tutto okay e per riportarle la borsetta. Joanna fa finta di niente e lo rassicura ma si mette subito alla ricerca della sorella e quando la trova si ritrova (oddio che gioco di parole xD) davanti ad una scena orrenda: Ingrid con una mano nel petto di Wendy, morta.

Joanna tentenna un po’ ma alla fine capisce che quella non è sua figlia, non quella attuale almeno, e inverte l’incantesimo fatto da Athena.

Quando tornano a casa la famiglia si raduna attorno a Wendy che deve ancora riprendere conoscenza e quando lo fa quest’ultima coglie l’occasione per parlare con Ingrid e risolvere quel po’ di rancore che poteva esserci fra loro regalandoci una scena tenerissima ♥

“You’re my favourite Ingrid so far”.

Ed ora veniamo alla fine dell’episodio in cui Joanna e Wendy si ritrovano a parlare assieme normalmente quando poi ci ritroviamo davanti ad un dettaglio diverso da solito: la collana di Wendy.

Ha perso il suo colore verde smeraldo ed è diventata rossa. E Joanna ci informa, un po’ shockata  a sua volta, che il colore di quella collana significa una sola cosa: questa è l’ultima vita di Wendy. Se viene uccisa, questa volta non potrà tornare in vita. Sarà morta morta.

OH GOD, NO! çOç

Ah, quasi dimenticavo! Chissà cosa apre quella chiave serpentinea e perché Athena la vuole… fatto sta che Joanna ha mentito sul fatto che fosse andata distrutta :S

Un po’ disperata vi lascio con i ringraziamenti ed il promo! Alla prossima recensione ♥

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=6r4LMMRpChc%5D

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | La vita è come te la fai.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...