Reign/Telefilm

Recensione | Reign 1×05 “Chill In The Air”

Ragazzi mi trovo ad amare sempre più questo telefilm, puntata dopo puntata diventa sempre più intrigante e ricco di colpi di scena. E poi sono strafelice del suo successo meritato e del passaggio dai 13 a ben 22 episodi!!!
Ma passiamo alla puntata anche se ammetto che non so proprio da quale scena cominciare…
Forse meglio andare in ordine altrimenti non ci capisco e non faccio capire niente a voi.

Dopo la turbolenta storia con faccia da culo  Tomàs, sembra esserci un pò di sereno tra i nostri Mary e Francis.

Ma come ogni cosa, anche questa tranquillità ha una fine e tutto questo porta un nome: Olivia.
Quest’ultima a quanto pare è stata un’ex di Francis e nonostante sapesse bene di non poterlo avere per sempre dato il suo fidanzamento programmato fin da piccolo con Mary, si concede comunque a lui donandole la sua verginità, non avendo in seguito più nessuna chance di trovare un altro futuro marito senza essere aditata.
L’arrivo di Olivia a corte non è di certo dei migliori dato che la sua carrozza viene sabotata durante il tragitto nella foresta dai nomadi. Arrivando in maniera sconvolta Francis le corre subito in contro per sapere cosa sia successo e per darle conforto.
Mary cerca di capire la situazione, ed in un  certo senso di prenderla con filosofia, ma la gelosia le si ritorce contro dopo che capisce le sue intenzioni e ne riceve conferma da Olivia stessa: riprendersi Francis.
Si anch’io ho odiato e maledetto lei per quel suo fare da sciaquetta “da ragazza di facili costumi” ed anche per “lo chiamavano allocco Francis” per come si fa abbindolare dalla scusa -” Ah Francis gnegnegne, si sono andata via da corte per sposare un altro uomo gnegnegne, ma hanno scoperto che ho donato a te il mio fiorellino immacolato ( an vedi sta t&/%a ) e così non trovo più nessuno disposto a sposarmi gnegnegnegne ma già che ci sono ci riprovo con te e buona notte al secchio11!!11! xoxo”-. Sfido chiunque ad essere rimasto immune al crimine che saliva nelle nostre mani nei suoi confronti.

Mary, prima che avesse conferma del volta faccia di Olivia, è anche disponibile con lei e si comporta in modo amichevole, però poi ovviamente parla con Francis sulla questione “mandiamola altrove di grazia!” e nonostante lui ci avesse provato sul serio di farla ospitare lontana dal castello, non c’è altra soluzione che farla restare e si sente offeso che Mary, visto il verdetto, non gli crede e litigano. The Queen of Scots corre via dalla festa ( una curiosità: ma ci sono sempre feste in sta benedetta corte? Sempre?  Ammazza, voglio andarci anch’io, non sia mai mi capiti  sotto mano qualche bel servo o Bash…) ed arriva per caso sulle sponde del lago, dove per caso c’è Bash (IOSONOFIGOEHODEGLIOCCHIASSURDI) e sempre per caso con una fiaschetta in mano, alchè Mary, già mezza brilla di suo ed in preda all’agitazione nel raccontargli del litigio con Francis, gli chiede un sorso, ma ahimè quel sorso è stato galeotto per farsì che i due… si diano un mega limone bacio.

Ma sorpresa sorpresaaaaaaa Francis, che corre dietro Mary per calmarla, vede tuuuuutto quanto. ZAN ZAAAN (musichina di suspance).
Però scusatemi tanto, ma ben gli sta a Francis, anche lui si è fatto baciare da quella vacca Carolina Olivia. 1-1 palla al centro insomma. No?

Ma qui scopriamo gli altarini: dietro tutto questo popò di robba, c’è lo zampone di maiale ammuffito  zampino della regina Malefica, ah no quella c’è nella Bella Addormentata, ma comunque il caratterino di c$%&a c’è tutto. La cara Catherine non solo fa tornare Olivia per farla ingravidare dal figliolo, ma corrompe anche Aylee (che credendo di averla vista rubare un anello di Mary e con la dama suddetta disposta a tutto pur di evitare un umiliazione pubblica, per poi tornare a casa sua col nome di ladra, la crede in pugno) di farle recapitare le lettere della Queen of Scots destinate a sua madre, per capire come, dopo averle anche riferito della relazione tra il Re e Kenna, sabotarla meglio a livello psicologico e sentimentale.

Hai capito la bastarda! l’infingarda malefica; Ahahahahahaha ma la cara vecchia megera di corte, non sa che Mary inizia a svegliarsi e che Aylee in primis sta collaborando con lei. Oh si miei cari, avete capito benissimo, per la prima volta è Mary a fare le scarpe a Catherine e non il contrario. Vi giuro l’ho amata ancor di più dopo aver visto come stavano davvero le cose. 100 punti per la nostra Scottish Queen!

I Nomadi della foresta di sangue si fanno sempre più pericolosi, tanto da essersi addentrati fino al castello nelle vesti di un servo, che oltrettutto minaccia Bash di procurar loro un’altra vittima sacrificale dato che lui stesso ha salvato la vita al servo di Olivia, che era legato a testa in giù e lasciato nel dissanguamento per un sacrifico già in atto. Se così non fosse ne pagherà una loro scelta a lui cara.
Wewewewewe, lasciatemi in pace Bash altrimenti faccio una straggggge. Intesi?! Psè.

Ma facciamo un’attimo spazio alla romanticheria coccolona dudu dada: Ma quanto sono carini Greer e Leith? Di piùùùù!!! In mezzo a tutto questo trambusto loro se la godono alla faccia di tutti ed ovviamente di nascosto, perchè lei non può sposare il primo che capita dato che è stata mandata a corte per poter farsi notare da un nobile, e lui purtroppo è solamente un servo di corte. Macchè ci frega, voglio dire Leith è Leith; figo, romantico e tanto innamorato.

Vi lascio con il promo del prossimo episodio e con una domanda fondamentale: quanti team Mash ci sono tra voi? E quanti Team Frary? E qualche team Olcis?

Io davvero non sò da che parte farmi… Sicuro non con Olivia.
See ya soon, Anna/Rudinski

Ringraziamo queste pagine che vi invito a visitare per le loro miriadi di news sempre aggiornate su Reign: Serie Tv, che passione  | Beyond the Good and the Evil• Telefilm Dependence • | Reign ღ | Reignϟ You’re not alone; | Mary e Francis; | Anna Popplewell Italia.ϟ | Reign Italia | Reign ITALY | Be careful, there are ghosts there ϟ | Mash » “ Your presence brings light. ” | Frary : “I’m saying that i will be at your side” | A future without you,is a future without sense ღ | Reign Italian Fans. ϟ | Someday; Maybe; If ϟ Frary | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Torrance Coombs Fans | Reign Italian Fans; | Adelaide Kane Italian Fans. ϟ | Toby e Adelaide Italian Fans ϟ | Serial Lovers – Telefilm Page | La vita è come te la fai. | Torrance Coombs Italia

4 thoughts on “Recensione | Reign 1×05 “Chill In The Air”

  1. Premettendo che quando ho saputo che avevano scelto Reign come nuovo show della CW, mesi addietro, non ero contenta, anzi non volevo proprio, perché la lotta era tra Reign e un altro show e io volevo quell’altro. Però. nonostante questo, ho cominciato a vederlo e, niente, ormai lo adoro. Voglio il prossimo episodio tipo adesso! Datemelo!
    Il bacio… non mi è piaciuto al 100%. Diciamo 80%, la scena aveva qualcosa che non mi piaceva, era un pochetto insipido. Però Bash era caruccio con la faccetta tutta triste. Ormai è cotto alla braccia e Mary non se lo fila di striscio.
    Io probabilmente sono l’unica a non odiare Olivia. XD Cioè, mi fa pena. Sarà che non ho ancora scelto tra Bash e Francis (Both, both, both is good!) e quindi non soffro la sua presenza. Boh.
    Piuttosto… Leith! Ha il mio cuore, lo adoro! Sposati con Greer, scappate e happy ever after! *________*
    Mary è grande! Mi piace come tiene testa alla regina!

    "Mi piace"

    • Allora, non è per essere Mash o Frary, ma penso anche io che quel bacio sia stato insipido. Così è stata una cosa fatta a forza! Non dovevano! Qualche puntata in più, un legame di più tra loro, come all’inizio.. e sarebbe stato perfetto! Invece lei era solo incazzata con Francis, ubriaca e incazzata (sì, a doppio!) e lui le faceva complimenti e le dava ragione. Quindi.. boh.
      E anche la scena in sè, insomma. Tra Toby Regbo e Adelaide Kane c’è sempre stata quella sorta di marcia in più o forse è una mia impressione!

      Tralasciando il bacio: ma parliamo di quanto sia figo questo show, ah?! TROPPO! Ormai sono convinta che Francis non morirà mai, visto che hanno cambiato le età e tutto quanto AHAHAH! Sono sempre troppo curiosa anche di sapere in che modo stravolgeranno la realtà!

      Olivia fa pena anche a me, a metà però! Lei vuole Francis e basta, o non sarebbe stata tanto succube della Regina (Italiana proprio, eh? Pare ‘na mafiosa!) visto che tutti sapevano della sua verginità perduta!

      A bientot! 😉

      "Mi piace"

      • Forse hai ragione. Dopo che l’hai detto, riguardo una possibile salvezza di Francis, ho pensato ad un modo in cui potrebbero stravolgere la realtà e… rammenti quando Francis ha detto che girava la storia di lui malaticcio perché era seduto durante il ritratto di famiglia (molto LOL, tra l’altro)? Ecco, se fosse una cosa simile? Tipo, gira la storia che lui sia morto, mentre in realtà non lo è affatto? Boh, teoria a caso di metà pomeriggio.

        "Mi piace"

  2. ahahahahahaha la regina mafiosa!!! ti ruberò questa citazione per la prossima recensione ahahahahahahaha rotolo. comunque, si avete ragione sul bacio insipido tra i Mash e si avete ragione sulla non del tutto troiaggine di Olivia, nel senso lo è, però parliamo pur sempre di un ennesima pedina della bastarda. Comunque diventa sempre più figo! felice che vi sia piaciuta :3

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...