Misfits/Telefilm

Recensione | Misfits 5×04 “Episode Four”

Buongiorno, disagiati! ♥

LOL, lo ammetto, mi piace affibbiarvi titoli che c’entrano con il telefilm che recensisco, uahahah.

Stamattina recensisco con immensa felicità perché quest’episodio è stato semplicemente MERAVIGLIOSO.

Dopo lo scatafascio della scorsa edizione non ci speravo più ed invece ** Oh, Misfits, sei tornato ♥

A quest’episodio ho dato un meritatissimo dieci e mi ha proprio entusiasmato questa cosa perché è sempre molto triste vedere uno dei tuoi telefilm preferiti diventare una merdina. E invece ora è tornato un po’ agli albori e si sta concentrando sempre più sulla cosa dei poteri che la scorsa stagione invece aveva lasciato da parte.

L’episodio inizia con svariate scene di nudità di Rudy, LOL, e le evidenti difficoltà che incontra da quando Rudy Two sembra essere sparito nel nulla da qualche giorno.

Quest’inizio lo avevo già visto nel promo, quindi già conoscevo la scena dei vestiti di Finn su Rudy, ma è stata esilarante lo stesso XD

Quando poi si è voltato di schiena mi ha proprio strappato una risata perché LOL X°

Immagino che Finn non indosserà mai più quei pantaloni ahahah.

 

 

Rudy ovviamente non prende bene la dipartita di Rudy Two ma invece di preoccuparsi per la sua assenza improvvisa, se la prende con lui e alla fine decide di festeggiare il fatto che se ne sia andato. Cosa che non viene approvata dagli altri “compari”, ovviamente.

Qui c’è stata una scena comica e dolcissima allo stesso tempo. Forse c’entra il fatto che io ormai shippi dichiaratamente Rudy e Jess? #LOL

 

 

(Che poi, per una volta che Alex non ha detto niente è stato mandato a quel paese lo stesso, ahahah)

Rudy se ne va e decide di festeggiare da solo prendendosi, evidentemente, una gigantesca sbornia.

L’indomani infatti gli altri quattro lo ritrovano sdraiato, completamente nudo, nello spogliatoio del Centro di Assistenza Sociale.

Questa scena è stata esilarante e mi ha strappato un gigantesco facepalm.

 

 

 

Dopo queste scene un po’ akward, i nostri compari si recano al solito lavoro mattutino: pulire la strada dall’immondizia.

E qui c’è la battuta preferita -a livello comico- dell’episodio ed è tutta di Alex. Quando infatti Finn si lamenta delle persone che lasciano i rifiuti in libertà quando ci sarebbe una discarica a pochi minuti da lì, e le chiama persone “spregevoli”, Alex gli fa notare che loro ammazzano le persone, di frequente. LOL.

Non ha tutti i torti in fondo. (Finn s’arrampica sempre gli specchi, poverino xD)

Mentre si mettono a lavoro però un simpatico vecchietto si avvicina a loro e abbraccia Rudy in maniera un po’ troppo affettuosa, per uno sconosciuto. A quel punto però Rudy si rende conto che quel vecchietto ha i suoi stessi tatuaggi e capisce al volo che deve essere Rudy Two.

Dopo un po’ di litigate con Jess sul fatto di dover prendere la situazione in pugno, dato che Rudy Two è sua responsabilità, Rudy decide di infiltrarsi nel gruppo di sostegno per poteri a cui andava sempre RTwo, e si fa accompagnare da Finn e Abbey.

Ovviamente niente va come previsto anche perché Rudy1 non è molto bravo ad imitare Rudy2 anzi, direi che è veramente pessimo XD E mi stupisco che nessuno di loro abbia capito che fosse un impostore, LOL.

Nel frattempo Finn conosce un ragazzo gay con lo strano potere di auto rinchiudersi nello sgabuzzino (?) e gli consiglia di vedere Alex, che può togliergli i poteri. (Briccone di un Finn x°).

Abbey invece ha un incontro ravvicinato con la tartaruga e….. *balla la conga* avevo ragione sul fatto che ci fosse una persona al suo interno! uahahaha

Però pensate la tragedia di essere rinchiusi dentro un animale… non poter parlare, non poter comunicare con i propri cari. Deve essere una cosa veramente abominevole!

Anche Abbey la pensa come me ed infatti prende a cuore la situazione ma il modo in cui lo fa è molto “WTF”.

Innanzitutto: Abbey ha praticamente rapito una persona e la tiene chiusa in un armadietto ò.ò

Poi, si è autoconvinta che sia un uomo di nome Mark – su che base???

E se la bacia pure D:

Ed ovviamente chiede aiuto ad Alex per liberare la persona nella tartaruga.

Ooooooooookay. No wonder che Alex dice di no, cioè X°

Okay, il discorso che lei gli ha fatto sull’avere la possibilità di cambiare la vita alle persone mi è piaciuto molto perché è la verità (non vi ricorda un po’ Seth?), però obiettivamente, anche volendo come farebbe a farsi una tartaruga? Cioè… non credo che sia umanamente possibile. #ifyouknowwhatImean.

Nel frattempo Rudy1 è costretto a portare Ruy2 in una casa di riposo dove possano prendersi cura di lui.

Rudy2 infatti ha avuto un attacco di cuore e si è salvato solo grazie ad una ragazza che sprigiona elettricità dalle mani (vi ricorda un certo maglione? :D).

Qui ritroviamo il tizio che aveva tanto spaventato Rudy2 qualche scena prima e capiamo che ha invertito le loro età: Len era un vecchio innamorato di una giovane infermiera e ha fatto a cambio con Rudy dandogli la sua vecchiaia, in cambio della sua giovinezza per vivere il suo grande amore.

Sfortunatamente la ragazza lavora proprio nella casa di riposo dove hanno portato Rudy2 (e dove si trovava precedentemente l’anziano Len) e quando il “giovane” si rende conto che Rudy potrebbe rovinare tutto decide di farlo fuori.

Fortuna vuole che Rudy1 nel frattempo, insospettito dalla coincidenza della sparizione di Len, si trovi nella sua stanza e trovi una foto di Len da giovane. Ci mette qualche istante a ricordare dove lo aveva visto ma è abbastanza, riesce infatti ad irrompere nella stanza e a salvare la vita di Rudy2 e costringe anche Len a ridargli la sua giovinezza.

Di questo episodio mi è piaciuto molto come si è evoluto il rapporto dei due Rudy. Rudy1 ha finalmente capito l’importanza di Rudy2 e credo che d’ora in poi lo considererà molto di più, perché sa cosa significa non averlo accanto ♥ Rudy1 senza Rudy2 si sente solo e perso. Non è adorabile questa cosa?

Tutto torna alla normalità e ritroviamo un Alex che ha deciso di seguire il consiglio di Abbey e aiutare le persone e ringrazia persino Finn (stupito e poco contento del risultato xD) per avergli mandato quell’uomo bisognoso d’aiuto (perdonatemi non riesco a ricordare il nome >.<)

Ma ora veniamo al maglione: c’è una cosa che mi sta ossessionando da quando è comparso la prima volta: c’è un uomo invisibile (o una donna) nel maglione. Ora, sappiamo tutti che Simon aveva dato via il suo potere e che Seth lo aveva rivenduto quando era andato a riprenderlo, questo significa che consoceremo chi ha comprato quel potere?  O non c’entra niente?

Abbiamo quindi un uomo che sa volare, una ragazza con l’elettrocinesi (chiamiamola così xD) e una persona invisibile + questo tizio che non si sa che potere abbia.

Io ho la speranza che si tratti di Nathan e l’immortalità. In teoria dovrebbe comparire in un episodio, da indiscrezioni uscite tempo fa, e mi chiedo se non sia magari l’ultimo e che la profezia si avveri proprio nel season finale. BOH. Mi sto costruendo dei castelli da sola, uahah.

Beh, vi lascio con i soliti ringraziamenti e ci vediamo settimana prossima! ♥

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | La vita è come te la fai.

2 thoughts on “Recensione | Misfits 5×04 “Episode Four”

  1. Lo confermo, quest’anno Misfits è tornato a spaccare! Evviva! Dopo un primo episodio schifoso (che vorrei solo dimenticare), la stagione ha ingranato e sta piacendo anche a me.
    La scena “Fuck you, fuck you… have a nice evening” lo amata! Non so come abbiano fatto a farmi shippare di nuovo in Misfits, perché dopo Simon e Alisha pensavo che avrei lasciato perdere (solo in Misfits, eh!), ma è successo, li adoro! ❤
    Povera, povera tartaruga. Insomma, sai che dentro c'è una persona e la chiudi in un armadietto, la rapisci così e non può nemmeno difendersi! Cioè, ma nemmeno se fosse solo una tartaruga la metterei in un armadietto, in ogni caso. (Spero che arrivino Sherlock e Joan – guardo Elementary – e se la prendino la tartaruga, così danno un amico/amica a Clyde).
    Sì, ma anche se fosse Nathan – anche cinque minuti, ma torna! – perché dovrebbe avere l'immortalità? Lui l'ha venduta e si preso il potere per barare alle carte o qualcosa del genere, no? Incrocio comunque le dita che quello sia Nathan, magari con un nuovo potere (Ridatemi anche Simon! T.T) e sarebbe bello vede chi ha comprato l'invisibilità, se si tratta proprio d'invisibilità. Boh, vedremo. E' bello comunque che facciano nascere queste teoria, si vede che non è una stagione orribile come la scorsa, che si portava avanti per inerzia.

    "Mi piace"

    • uahhaha, anche io pensavo che non avrei più shippato niente in Misfits (anche perché nella storia del TF ho shippato solo Simon e Alisha XD) e invece *_____* Uuh, sì, diamo un amico a Clyde LOL (guardo Elementary pure io ♥).
      Damn. Ho una memoria di cacca çWç non so perché non ricordavo chi avesse venduto l’immortalità -.- che fessa che sono x°
      Beh, quello in cima rimane un mistero e così anche il suo potere, direi ò.ò
      L’altra persona sono convinta sia invisibile perché ha solo i contorni quindi boh, in teoria quello gli do di significato >.<
      L'altro maglione fatto invece ne riporta solo tre di soggetti e somigliano tipo a i quattro della sigla, che con il fulmine volano scomposti da tutte le parti… che arrivi un'altra tempesta che toglie i poteri a tutti tranne a quelli del maglione che di conseguenza diventano eroi? MAH XD
      Simon çwç Non credo che lo rivedremo mai *sigh* Di Robert io sapevo così, ma più passano gli episodi più ho il terrore che sia una bufala çOç

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...