Fangirliamo/Telefilm

Fangirliamo | #1

In molti animi telefilmici c’è il cuore di un fanboy o di una fangirl, di uno o di una shipper e questa rubrica è dedicata a loro e a noi.

LO SHIPPING SETTIMANALE

Arrow

Come tutti noi fan di Arrow sappiamo, la ship più amata della serie non è mai stata quella formata da Oliver e Laurel, ma, piuttosto, la Olicity, formata da Felicity e Oliver. Ci sono entrati nel cuore e, ora, dopo un crescendo che non si può più ignorare, le Olicity di tutto il mondo posso cominciare ad urlare canon, perché non è più solo immaginazione.

Li abbiamo osservati dalla prima stagione, li abbiamo visti sempre più vicini e ora si cominciano a vedere i risultati. A mezzo mondo, questa settimana Felicity è apparsa gelosa e un po’ triste, perché Oliver si era… intrattenuto con una donna che, a parere suo – e nostro -, non lo merita per nulla.

Oliver, con un’espressione triste, le spiega che, con quello che fa, non può permettersi una relazione stabile, di mettersi con qualcuno a cui tiene davvero e, sinceramente, capisco il suo punto di vista. Non sappiamo cosa sia successo sull’isola – non tutto, almeno -, ma con Shado non dev’essere finita tanto bene. Oppure, rammentiamo Laurel. La prima volta è finita con lui che la tradiva con la sorella, poi la barca che affondava e il resto è storia; la seconda volta, Tommy è morto e i loro rapporti si erano pure inaspriti.

Fin’ora, le relazioni a lungo termine di Oliver hanno solo fatto schifo.

Ehi, ma non abbattiamoci. Ci sono molte puntate d’innanzi a noi e molta acqua sotto i ponti ne dovrà passare.

Cit: “Because of the life that I lead, I think it’s better not to be with someone that I really care about.”

 
 

Misfits

Chi segue Misfits da anni, sa che non è facile shippare in questa serie. Chi ha appena iniziato, mi dispiace per voi.

Comunque, vorrei proporre una ship nata molto per caso – a random, quasi -, ma insieme sono molto più carini di quanto si voglia ammettere.

Rudy e Jess si sono scambiati sorrisi molto dolci nelle ultime due puntate, complice un avvicinamento davvero inaspettato e, finalmente, con il discorso più sconclusionato di sempre, Rudy ha invitato Jess ad uscire.

 

The Originals

Hailey e Elijah hanno trascorso insieme meno tempo di quello che si potrebbe pensare, ma la chimica è scattata da subito. Elijah è il vampiro più di classe che mi sia mai capitato di vedere, mentre lei un lupo mannaro incinta del fratello di lui. Sì, okay, sorvoliamo su questi sviluppi da soap opera.

The Originals sta spaccando, quest’anno, così come loro.

Dopo essere stata rapita ed essersi liberata da sola – se i principi azzurri rosso sangue sono lenti, le damigelle in pericolo finiscono per salvarsi da sole -, Hailey e Elijah si ritrovano nel bosco.

Ancora un po’ provata dal rapimento e le sue conseguenze, appena lo vede lo abbraccia, con grande sollievo per entrambi. Che ship e che scene, ragazzi.

 

Supernatural

Dato che Castiel non ci sarà nel prossimo episodio, è meglio che colga ora l’occasione per parlare di Destiel.

Dopo essere stato cacciato gentilmente invitato a levare le tende da Dean, Cas si sta rifacendo una vita e Dean si lacera il fegato dai sensi di colpa. Scusiamolo, non è proprio tutta colpa sua.

Non potendo citare tutta la 9×06 – non sarebbe più un articolo, ma un romanzo -, mi limiterò a rammentare Dean, che scopre che l’incantesimo lanciato da Metatron è irreversibile e quindi gli angeli rimarranno sulla terra e Cas senza la sua grazia angelica. Scoperto questo, Dean decide di mantenere il segreto, perché non può farlo soffrire, perciò tace e rasserena Cas.

Chi ha detto che le bugie hanno le gambe corte, non ha mai incontrato Dean.

Reign

Potrei nominare il triangolo principale, ma non lo farò. La ship di Reign di questa settimana è… rullo di tamburi: formata da Greer e il cuoco più figo della corte di Francia.

Lei, a causa della famiglia, è venuta a corte, oltre che per seguire la sua regina, anche per trovare un pretendente facoltoso e possibilmente titolato. Lui è solo un cuoco dolce con tanto fascino.

Sono già un paio di puntate che si cercano con gli occhi, che flirtano, regalandoci momenti aww e anche divertenti – vogliamo parlare del cuoco che faceva su e giù fuori dalla stanza di lei?

Poi, complice un discorso di Mary sui rimpianti, Greer decide che è giovane ed è il momento di vivere e che i pretendenti ossessionati dal pepe possano aspettare.

BROMANCE

Non c’è solo lo shipping compulsivo di Romance, ma anche di Bromance. Anche se ognuna delle bromance citate potrebbero essere viste come romance da qualcuno, o viceversa.

Arrow

La Bromance che vorrei citare questa settimana proviene da Arrow ed è formata da Oliver e Diggle.

Questi due amici si sono trovati quasi subito, hanno avuto alti e bassi, ma il loro team, di cui fa parte anche Felicity, è sempre più unito.

La scorsa settimana, ci hanno deliziato con una scena di grande amicizia. Oliver fa ancora molta fatica ad aprirsi con le persone, a parlare del suo passato, di quello che è accaduto sull’isola, ma con Diggle è successo.

Complice una bottiglia di alcool da usare al momento giusto, Oliver finalmente parla dell’isola, con una persona che gli è davvero vicina.

 

SHIP DAL PASSATO

Apriamo il cuore e la mente ad una ship che non vive più sui nostri schermi – a meno che non si faccia una sano rewatch, eh, amici telefilmici? -, ma nei ricordi.

Veronica e Logan di Veronica Mars, ricordate?

Tornate indietro di qualche anno, alla prima stagione e al loro primo bacio.

Una scena bella, improvvisa, per me, allora, forse un po’ inaspettata – giovani shipper crescono, trust me -, che rubò il cuore e sancì il canon di questa epica e difficile ship.

Per oggi si termina qui, a risentirci la prossima volta, perché lo shipping non si ferma mai.

Ringraziamo quella meraviglia di Serie Tv, che passione ღ

2 thoughts on “Fangirliamo | #1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...