Once Upon a Time/Telefilm

Recensione | Once Upon A Time 3×07 “Dark Hollow”

Li abbiamo lasciati con Ariel pronta a nuotare tra i mille mari per arrivare a Storybrooke e recapitare un messaggio a Belle, da parte di Rumple. Li ritroviamo con un flashback che ci mostra per l’ennesima volta la partenza del gruppo alla volta di Neverland, l’addio di Rumple e Belle e -finalmente qualcosa di nuovo- come e’ stato lanciato l’incantesimo: con scarsi risultati. Infatti, quelli che sembrano Cristiano Malgioglio e Alfonso Signorini in una versione “Telma&Louise” riescono ad entrare nella cittadina prima che la cupola li tagliasse in due -mi ero già immaginata una scena alla “Under The Dome” con la mucca tagliata a metà-. Il tutto per introdurci alla Storybrooke del presente, protetta (?) dall’incantesimo di invisibilità, dove i nani divorano il loro pranzo, fissando il mare e pensando a quanto sarebbe bello se Snow non tornasse -vorrei far notare che non sono solo io a non sopportarla piu’, ma anche i nani, il che la dice lunga- e per un po’ ci fosse della normalità, senza gente che si ammazza e vari intrighi familiari alla Beautiful. Appena finito di parlare di normalità e tranquillità, ecco che dalle acque esce fuori qualcuno: Ariel.

Fatte le dovute presentazioni e tutto il resto, Ariel viene portata da Belle la quale in un primo momento era un po’ scettica -si crede un po’ troppo la Paladina di Storybrooke da quando Rumple e’ andato via; scendi dal piedistallo cocca- ma si ricrede subito, non appena vede l’oggetto che le manda Rumple: una sua riproduzione olografica che le spiega in breve cosa deve fare per trovare l’oggetto che puo’ sconfiggere Pan e ritornare così da lei. -Oggi noi tutto cio’ lo chiamiamo Skype, ma vabbe- Ovviamente l’oggetto e’ al negozio e ovviamente e’ qualcosa legato all’amore: la tazzina scheggiata, che messa al suo posto apre una botola sul pavimento, contenente una scatola: il Vaso di Pandora. E adesso mi chiedo, o chiedo a voi, forse e’ meglio, se Rumple e’ partito con la smania di sacrificarsi, in modo da uccidere Pan (?) e dicendo che non c’era altro modo per ucciderlo, come mai ha incantato la tazzina, in modo che aprisse la botolo contenente l’unico oggetto in grado di sconfiggerlo? Lo sapeva sin dall’inizio? Oppure nemmeno lui ha creduto a se stesso? Ma se nemmeno lui ha  creduto a se stesso, perche’ non portarsela dietro da subito sta scatola? Inoltre,  appena hanno detto Vaso di Pandora, mi e’ venuta subito in mente la pubblicità  dell’Amaro Lucano “L’antico vaso andava portato in salvo..” Avete presente? Okay,  sì, la smetto. Trovato il vaso di Pandora le due ragazze hanno una sorpresa Malgioglio  e Signorini i due che sono entrati a Storybrooke, dopo vari appostamenti, entrano in  scena, cercando di rubare il Vaso. Perche’? Perche’ sono follower di Pan. Non  esattamente. Sanno benissimo chi e’ Pan, ma sono i Darling. Pan ha rapito la sorella,  Wendy e la tiene prigioniera. Loro dovrebbero essere morti, ma lui li sta tenendo in vita per far sì che lo aiutino nella sua missione (?). Spiegate un po’ di cose Belle, insieme ad Ariel -mai detto quanto ami questa ragazza?- riescono a convincerli che Rumple ha trovato il modo per sconfiggere Pan, portando anche in salvo la loro sorella. Ariel riparte così per Neverland, dove riporta a Rumple e Regina l’accaduto, e dove si guadagna il braccialetto per avere le gambe o la coda quando vuole, per poter stare finalmente con Eric.

E a proposito di Wendy. Abbiamo scoperto chi era l’altro prigioniero di Pan. Ammetto, sono rimasta un po’ delusa. Mi aspettavo chissà chi (?) e invece era lei. Non lo so, non ho avuto la faccia da WTF quando ho scoperto che era lei. Anche Wendy e’ un’altra pedina di Pan, che viene tenuta prigioniera e usata quando serve, soprattutto per far abboccare Henry. Scusatemi, ma Henry e’ palesemente uno scemo. Non me ne vogliate, ma insomma, Colui Che Crede Davvero non vuol dire che deve credere ad ogni fesseria che viene detta. Un briciolo di dubbio figlio mio, un briciolo di dubbio. Niente. Preso dalla smania del nonno di salvare tutti, decide di seguire Felix mentre va in spedizione per l’Isola -come se Pan non avesse programmato tutto- e trova così Wendy, che dice di esser malata e di essere sul letto di morte. Promettendogli di tornare a salvarla, torna all’accampamento. a fare lo spesso con Pan: mi hai mentito, bla, bla, bla. Pan, scusandosi -ahahah, diamogli l’OSCAR, vi prego- gli spiega che solamente lui puo’ salvare da morte certa Wendy, con il suo cuore. Lo porta così alla Roccia del Teschio, dove all’interno ci dovrebbe essere la salvezza. -Crediamoci sì.-

Dall’altra parte dell’Isola ci sono Emma, Neal e Hook che partono in spedizione alla ricerca dell’Ombra di Pan, unico mezzo per andarsene dall’Isola. Ora, scusate la domanda probabilmente stupida, ma la nave di Hook? Che fine ha fatto? Non possono usare quella per andarsene? Lasciando gli Azzurri da soli. Saro’ breve, per non turbare nessuno: stendo un velo pietoso. Non si possono piu’ sopportare. Grazie a Dio si sono chiariti (?) sul perche’ Azzurro non ha detto a Snow di essere in preda alla morte e cose varie. Tralasciandoli, torniamo al Triangolo No Non l’Avevo Considerato, alla ricerca della Dark Hollow, Valle Oscura, posto piu’ buio dell’Isola, dove vive l’Ombra di Pan, insieme ad altre Ombre (?) delle sue vittime.
 Il Planetario -la noce di cocco che io avrei usato come posacenre- in  realtà serve proprio per catturare l’Ombra, perche’ attratta da qualsiasi  cosa luccichi e una volta arrivati alla Valle Oscura, basta accendere la  candela. Certo, con un vento a 90 km orari, spiegatemi come lo  accendete l’accendino. Ne scaturisce una lotta tra Neal e Hook -per la  serie: facciamo vedere chi e’ il maschio Alpha- vista la precedente  rivelazione di Hook e del bacio con Emma, finche’ non vengono  interrotti dall’Ombra, che li inizia a torturare (?). Emma, nel vortice delle emozioni, riesce ad accendere la candela con la Magia, intrappolare l’Ombra e salvare le chiappe ad entrambi gli uomini, sconvolgendo Neal.

Tinkerbell. Sospettavo io, e sospettava lei, che nessuno avrebbe piu’ rivisto nessuno, e invece ci sbagliavamo tutti. A parte che sembrava essere appena tornata dal mercato, trova prima gli Azzurri, e ribadisce il fatto che non aiuterà nessuno se non hanno un piano di fuga. Ma ce l’hanno. Il Triangolo arriva, portando come un trofeo la noce di cocco che tiene prigioniera l’Ombra e destando un momento di shock in Tinkerbell, che non credeva al fatto di avere di fronte a se Bealfire. Spiegatemi, come tutti lo possano riconoscere; voglio dire, il bambino che lo interpretava era brutto e nemmeno vagamente somigliante al Bealfire dei giorni nostri. Ce l’abbiamo fatta, Hook interrompe quello che poteva essere un incontro spiacevole visto già il Triangolo in corso, e Tinkerbell e’ pronta ad aiutarli.

Bella puntata. Non ci sono stati flashback dal passato dei passati, che hanno introdotto altre storie e meno male. Ci mancava solamente una storia in piu’ e poi eravamo fritti. Come già detto non mi piacciono gli Azzurri, quindi non trovo molto rilevanti le loro scene. Non mi piace Henry ultimamente, ma a differenza dei nonni, adoro le sue scene, per il semplice fatto che sono molte volte, accompagnate da Pan e da tutta la sua perfidia e genialità. Mi e’ piaciuto il breve ritorno a Storybrooke, anche se la protagonista e’ stata praticamente Belle; ma ho apprezzato il fatto che anche Ariel si sia messa in gioco per aiutarli, nonostante non sappia nemmeno chi siano. Poche scene di Rumple e Regina, e mi e’ dispiaciuto un po’. Li voglio in azione. Il triangolo mi piace. Vi avevo già detto quanto fossi in contrasto con le ship e sembra che ABC abbia ascoltato le mie richieste di una cosa a tre -certo, se sei di larghe vedute la intravedi- . Insomma, una bella puntata, decisamente.

MOMENTI TOP CHE NON HO CITATO MA CHE SONO DEGNI DI NOTA.

VI LASCIO COME SEMPRE CON IL PROMO DELLA PROSSIMA SETTIMANA. E QUESTA VOLTA AGGIUNGO ANCHE UNO SNEEK PEEK, CHE HO TROVATO SERIAMENTE MOLTO INTERESSANTE. OVVIAMENTE, SE VI PIACCIONO GLI SPOILER.

 

E COME OGNI SETTIMANA RINGRAZIO QUESTE MERAVIGLIOSE PAGINE, CHE VI INVITO A VISITARE. Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | Guardare decisamente troppe serie TV | And. Yes, I love telefilms and films∞ | Serial Lovers – Telefilm Page | Team Hookers | Once Upon A Time ϟ | • Snow Falls in Storybrooke • Tv, Cinema, Musica & Libri | Lana Parrilla Italia | The perfection : Jennifer Morrison & Ginnifer Goodwin ღ | Regina Mills / The Evil Queen Italia | You still have it,my chipped cup ~ Rumbelle. | » Oh my Storybrooke. | ~вєllє & яυмρєlѕтιlтѕкιи ~ α ¢нιρρє∂ ¢υρ | Jennifer Morrison Italia | A future without you,is a future without sense ღ | Colin, il Capitano che ha rubato il nostro cuore. | La vita è come te la fai.

 

 

6 thoughts on “Recensione | Once Upon A Time 3×07 “Dark Hollow”

  1. I nani che vorrebbero non rivedere i Charming… LOL! Come vi capisco, ragazzi! XD
    Concordo. Perché non portarsi direttamente dietro l’arma, allora, se l’aveva già pronta? Non è che occupasse poi tutto questo spazio. Che poi… il Vaso di Pandora? Ci diamo ai miti greci, adesso?!
    Pan, da quando è comparso, si è preso il mio cuore e non l’ha più restituito. Lo adoro. E’ un cattivo meraviglioso e anche l’attore mi piace immensamente. All’inizio, ero rimasta contenta che il prigioniero fosse Wendy, perché una mia vecchia ship era proprio Pan-Wendy, se non fosse che qui, proprio, non sa da fare. Henry è un deficiente, al pari del nonno (Charming, intendo). Cioè, Pan ha manipolato mezzo mondo e lui ancora crede alle sue parole? Ma insomma!
    Io adoro Hook, ma evitiamo che lui e Neal si abbassino a questi comportamenti idioti da “vediamo chi riesce ad accendere il fuoco prima! Io! No io! Io! No io!” Ma che è?! Carino, invece, quando parla con Emma.
    I Charming che litigavano erano una cosa terribile da vedere. Ero tipo: “non mettetemi in mezzo alla vostra crisi del…trentunesimo anno?”
    Comunque, la puntata mi è piaciuta e devo dire che mi piace molto vedere Emma padroneggiare la magia.

    "Mi piace"

    • Ahahaha! Appunto qualcuno faccia ripigliare Henry, perché le orme del nonno non vanno affatto bene. Pan è spettacolare, tanto quanto Regina e Rumple. Questi si che sono i cattivi, che alla fine ami più degli altri, anche perché se la scelta è tra loro e gli Azzurri,capirai.. ahahah

      "Mi piace"

  2. A me invece questo episodio non mi è piaciuto.
    L’unica cosa positva è aver rivisto un pò di Storybrooke, per il resto…..
    Neal e Hook che litigano come bambini per Emma.
    Non si sono visti quasi per niente REGINA e Rumple, e senza di loro per me lo show non regge.
    Henry ormai lo trovo particolarmente fastidioso oltre che idiota ( deve aver preso tutto dai nonni ).
    Mi aspettavo sicuramente di più ( cattiveria ) da Gianni e Pinotto entrati a Storybrooke.
    E per finira Bianca che tiene il muso ( tu non mi hai detto che stavi per morire, e io per dispetto non ti rivolgo più la parola, tièè ). Anzi, Bianca che non parla per ripicca e che sta zitta, è stata un’altra nota positiva!

    "Mi piace"

    • Anch’io sinceramente mi aspettavo piu’ “cattiveria” dai Darling, visti come sono entrati in Storybrooke, fondendo quasi la macchina. Invece sono bastate due parole per fargli cambiare idea, e questo mi fa capire che sono un po’ due scemi, che te li puoi rigirare come vuoi. Diciamo che le sue vittime Pan le sceglie bene, tutta gente che puo’ girare come una frittata a suo piacimento. Forse e’ per questo che ha scelto Henry, e non solo per il suo cuore. Bianca che stava zitta era fantastica, finche’ l’Azzurro non ha deciso di sbraitarle contro, e lei ha dovuto interrompere il gioco del silenzio. AHAHA Ma sostanzialmente a me e’ piaciuto l’episodio.

      "Mi piace"

  3. Anche a me non ha fatto impazzire questo episodio, in certi momenti ho anche perso il filo del discorso :p
    Io devo ammettere di essere una romanticona e nelle scorse stagioni ho amato Snow & Charming, ma in questa li hanno fatti diventare dei personaggi inutili!

    "Mi piace"

    • Forse non l’ho mai detto,o forse non mi sono mai soffermata molto,ma anch’io nelle altre stagioni shippavo gli Azzurri!Ma gia dalla scorsa stagione,per poi andar sempre peggio,non li sopporto piu’. Sempre e solo a parlare di vero amore,del bene che trionfa e di lieti fine. Snow ha sempre detto che le dispiaceva di nn aver avuto bei rapporti con Emma,ma a mio avviso non ha fatto granche per lei. Non ha mai provato a pensare come si fosse sentita lei e non puo pretendere che dopo una vita,il loro rapporto sia tutto rose e fiori. Cioe,sembra che viva sulla terra degli arcobaleni.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...