Lost Girl/Telefilm

Recensione | Lost Girl 4×01 “In Memoriam”

Ok, facciamo prima una “premessa” generale prima di concentrarci sul ritorno di questa serie canadese. Un ritorno che mi aspettavo diverso, ma che sicuramente mi è piaciuto!

Avevamo lasciato una Bo che finiva all’interno di una – all’apparenza! – normalissima carta da gioco, risucchiata lì dentro da suo padre.
Oltretutto quel famoso medico che si era preso Lauren, quello che voleva prendersi il DNA del Fae più forte, non ottenne niente perché Lauren e Dyson riuscirono a sconfiggerlo. Anche con l’aiuto di Tamsin che non ho ben capito che fine abbia fatto in questa puntata °-°
E avevano liberato anche Aife, mentre Trick – correggetemi se sbaglio! – s’era dato alla fuga, ma l’avevano ficcato dentro il cofano di una macchina, giusto?

Quindi io, e immagino la stragrande maggioranza di voi, è rimasta un po’ sorpresa quando ha i visto i tre dell’Ave Maria investigare. Mi ero momentaneamente dimenticata anche dello spodestamento da Ash della nostra Sirena preferita.
In ogni caso la cosa più sconvolgente non è stata quella, ma quanto più il trovarsi nell’appartamento (bisogna essere gentili a definirlo così!) di Bo e Kenzi, con Dyson, senza che nessuno nominasse la nostra Succubus preferita. Anzi, parlavano di “sentirsi soli” e cacchi vari ed io ero un attimo “Oddio, che diamine sta succedo?!”
E poi c’è stato il fatidico momento, quello che aspettavo da più o meno da 40 episodi o poco più.
Solo che mi è sembrato così.. sbagliato? Sì, fuori posto. Non era la cosa che volevo. Forse non in quel modo, con Hale che è stato dolcerrimo con lei!

Insomma, la chimica tra i due è forte, mi piace. Ho sempre desiderato quel qualcosa di più, ma in questo modo mi sembrava completamente un’invenzione, una cosa fatta lì a caso. E poi abbiamo capito il perché: qualche strano Fae dei loro ha cancellato la memoria a tutti!

E ce lo conferma poi Aife, quando si rivolge proprio a Kenzi – toh! – per farle cercare Bo, una figlia che lei sa di aver partorito, anche se non ci sono proprio delle tracce.
EHM.. te le trovo io? Ti linko un po’ di puntate a casaccio? AHAH!

Comunque, Dyson e Kenzi si dirigono da un Fae che cancella ricordi, chiedendogli se fosse stato lui ad essersi infilato nella testa di Aife e questo gli dice che si tratta di una magia molto più potente e che anche loro due ne sono stati contagiati.
Per cui partono alla ricerca di chi è così forte da cancellare la memoria di più persone insieme, sia Fae che umani, e scoprono, grazie a Trick-io-so-sempre-tutto scoprono che esiste una bussola che è capace di far tornare alla normalità tutte le memorie manomesse. E sono tante, perché si tratta per lo meno di tutti i Fae che hanno avuto a che fare con Bo!

Quindi ecco qui che torna il nostro bad boy preferito: Vex!
Anche lui non si ricorda più nulla di Bo e di tutto quanto il resto. Ed è diventato il nuovo Morrigan e qui *shame on me* pensavo che Evony si chiamasse Evony Morrigan, e non che Morrigan fosse il corrispettivo di The Ash per i dark fae.

Ad ogni modo Dyson si reca da lui per ottenere dei biglietti per un ballo dato proprio da questo tipo che sembra possedere la bussola magica.
I tre dell’Ave Maria, quindi, si danno da fare: a quanto pare, ogni anno, a questa festa, una ragazza viene scelta per esaudire il suo più grande desiderio.
Non sapevano, però, che questo Fae era una specie di serpente a due teste che dopo aver esaudito il desiderio si mangia pure le sue “scelte”.

Kenzi fa di tutto per farsi notare, incluso il continuare a fingere di essere una Fae con dello sterco di Nano o qualcosa del genere, che le fa fare scintille magiche che io userei per trovarmi un lavoro da animatrice. Anzi, a tal proposito abbiamo rivisto anche il bel Massimo che, di base, mi piaceva. E a voi?

Al ballo, o meglio alla festa che diventa in realtà un ballo a tre molto, molto eccitante, dove il maschio Alpha (non a caso è un lupo!) domina la scena con l’umana Kenzi che viene finalmente notata, troviamo un Hale piuttosto geloso e perso della bella moretta.


Ad ogni modo, come dicevamo, Kenzi va dall’uomo serpente che le da la bussola e poi se la vuole mangiare. E, nel frattempo, Dyson ed Hale sono occupati con Vex che ha fatto irruzione alla festa ed ah ammazzato una donna per il semplice gusto di farlo.
Riescono comunque a liberarsi, perché nonostante la momentanea rivalità tra i due partners, si coprono ancora le spalle a vicenda, e Dyson scappa subito a salvare Kenzi che, con un gesto niente male e piuttosto veloce, fa fuori la testa numero uno del serpente e.. muore tutto quanto.

                      

Quindi i due cercano di far funzionare la bussola, mezza rotta e quando riescono ad indirizzarla verso Nord ecco che tutti si ricordano di Bo. Inclusa Lauren che sembra essere scomparsa nel nulla e che ha dei capelli orrendi da morire e i ricordi tornano anche ad Aife e a Trick (che aveva avuto un momento stranissimo e quasi “sensitivo” quando aveva visto la foto della nipote). La prima oltretutto pareva molto, ma molto intenzionata ad uccidere il caro papà che l’aveva mandata via, di nuovo.

E, in tutto questo, la puntata si conclude proprio con Bo che – chissà da quale parte del mondo conosciuto e non – pare essersi risvegliata da qualche stato strano di trance!

                      

CONSIDERAZIONI e RIFLESSIONI RANDOM.

  • La puntata mi è piaciuta. Tanto. È stato strano non avere Bo in giro, eppure trovo che la puntata abbia funzionato ugualmente. Tutti quanti sono stati eccellenti, come al solito, ma probabilmente per più di un paio di puntate la cosa non funzionerebbe poi così bene, soprattutto considerato che ora hanno riacquistato la memoria.
  • Smetterò di shippare Dyson/Kenzi da oggi in poi e mi dedicherò anima e corpo a Hale/Kenzi, con l’aggiunta di Massimo di tanto in tanto xD
  • Rivoglio Tamsin. Stava morendo, più o meno, che le è successo adesso? Hanno dedicato una stagione e mezza alla coppia Bo/Dyson e l’altra metà a Bo/Lauren, ora sarà il suo turno? O il ritorno di Dyson come un po’ io spero?
  • Parliamo di quanto diamine sia bella Aife e del legame che Trick, Kenzi e Dyson che l’ha addirittura “vista” hanno con Bo?! La meraviglia, my poor heart!
  • Mia Kirshner si è aggiunta al cast come Ninfa; la rivedremo ancora? Avrà un ruolo importante?
  • E adesso che Vex si è ricordato chi è che, avremo informazioni anche su l’unica – per me! – Morrigan?
  • Chi sono gli Una Mens? Dov’è Bo?

E a questo punto voglio sapere soltanto la vostra!
Mi scuso per il ritardo con cui è arrivata la recensione e se magari, come primissima, non è eccezionale, ma è stata una settimana impegnativa per me!

Ah, dimenticavo! Mi era mancata la sigla, anche se la trovo quasi un po’ obsoleta, a questo punto, e mai come ora il titolo dello show si è ben adattato alla puntata: BO, LA RAGAZZA PERDUTA!

Vi volevo lasciare con il promo della 4×02 “Sleeping Beauty School”, ma non sono riuscita a trovarlo! >.<

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence • | Lost Girl Italia | Doccubus ∞ Italy

Annunci

2 thoughts on “Recensione | Lost Girl 4×01 “In Memoriam”

  1. Bella puntata e bellissima recensione!! Io ho sempre tifato per Kenzi ed Hale e spero che questa sia la loro stagione! E spero anche che questa stagione sia costruita meglio della precedente, dove le risposte erano infilate un po’ a caso, altre si sono perse per strada.. questa ha avuto un inizio promettente, speriamo bene.

    Mi piace

    • Ciao e grazie mille per il tuo commento!
      Guarda, io personalmente ho visto le tre serie tutte insieme e, non so se è una cosa che succede solo a me, ma vedere cinque o sei puntate (o anche dieci!) al giorno, mi fa avere una prospettiva diversa dello show. Me lo fa sembrare sempre veloce e apprezzabile!
      Però ammetto che le prime due stagioni erano più belle!
      Vediamo un po’ cosa ci riserveranno con la prossima puntata 😀

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...