Beauty and the Beast/Telefilm

Recensione | Beauty and the Beast 2×06 “Father Knows Best”

Eccoci qui, dopo una settimana dalla scorsa puntata, a parlare di nuovo della nostra bestia.

Avevamo lasciato Cat insieme a Gabe che facevano due più due con le foto della laurea, riguardo al vero padre di lei.

Tornando a noi, inizia la puntata e ci deliziano come ( quasi sempre ) della visione degli addominali di Vincent , scopriamo che mentre dorme inizia a ricordare tutti i momenti sia belli che strappa lacrime con Cat  ( e io qui con gli occhi a cuoricino) , si sveglia di scatto e con un sorrisino da ebete e io sono MORTA STECCHITA.

Ci  ritroviamo a casa di Cat intenta a sfogarsi con il saccone da Kick Boxing e devo dire che ci sa fare, nel frattempo arriva Vincent  e come un buon combattente inizia ad “ allenarla “ facevano molto Rocky Balboa  ahahha .

Tra un pugno e un altro Vincent cerca di far ragionare Cat dicendo che deve parlare con il padre , dopo tutto lei l’ha cercato per tanto tempo  ed ora che l’ha trovato si deve far coraggio. Dopo aver preso un calcio rotante ( tecnica fichissima ) da Cat , Vincent  inizia  a raccontarle dei ricordi emersi durante il sonno e che dopo queste ultime due missioni le PROMETTE  che saranno solo LEI e LUI senza bestie al seguito.

 

Al distretto troviamo Gabe in fase di agente anti – Murfield , che cerca di trovare il mandante  ( cioè l’agente Reynolds ) delle missioni di Vincent  e ovviamente ha chiamato Tess ( che è in fase Anti-Bestie ) ad aiutarlo, scopriamo che forse l’ultima missione potrebbe essere proprio la nostra Bestia preferita.

Nel frattempo nella casa / barca  troviamo Keller al telefono con Condor / agente Reynolds alias Padre di Cat LoL ( super curiosa di vedere quando lo scopre.) Informandolo di questa nuova bestia di nome WINDSOR  e di andarci con i piedi di piombo dato che è un tipo importante e a quanto pare anche uno dei “ primi” esperimenti  della Murfield.

Mentre è intento a parlare al telefono con Vincent , Mr Reynolds si ritrova Cat alla porta e diciamo che diventa la bella statuina ( tipo OPS forse che mi ha beccato ) e senza dire nulla attacca il telefono in faccia  a Vinc che povero ci rimane di stucco. Lei con la scusa di essere in ritardo per il lavoro gli chiede se si possono vedere per un caffè la mattina dopo per parlare del perché non gli abbia detto la verità che fosse il padre.

Fattore BEAST : Ci ritroviamo in una specie di attico credo, con questa rossa che per uscire sul balcone deve togliere l’allarme WTF??

Ma torniamo a noi, becchiamo Vincent in stile Spider-man sul muretto anche tipo 007 che senza farsi sentire si intrufola dentro casa e da li capiamo che è dove si trova WINDSOR / bestia.

Vincent , modalità FIUTO, è intento a capire dove sia per beccarlo di sorpresa.  MA  piccolo cambiamento di programma  , Mr Windsor  fa la sua entrata in scena facendo in mille pezzi una porta e prendendo alla sprovvista  anche Vincent  che cade a terra, tra una lotta e l’altra capiamo che è più forte di Vinc e che la “ rossa “ è la figlia!!!!  Dalla faccia si è capito che non sapeva  fosse il padre fosse una bestia!!!!!

Così Vinc più veloce della luce prima di farsi ammazzare  prende Tori “ la rossa “ e se ne và ( tipo teletrasporto come quelli di The Tomorrow people ).

Con un buon caffè davanti,  Cat e suo padre ( l’agente Reynolds ) parlano del più e del meno, lui gli racconta come ha conosciuto la madre e via dicendo (bla bla bla)… L’ Iphone di Cat squilla, in contemporanea al notiziario danno la notizia del rapimento della figlia di Mr Windsor , Reynolds guarda Cat  e insieme si dicono che devono andare,  il lavoro chiama.

Cat, Gabe e Tess fanno il punto della situazione e dicono a Cat che deve andare a controllare Vincent  per sapere se ha “ preso “ lui Tori , ci ritroviamo alla barca di Kellar  ( dove ovviamente lei entra senza bussare e senza chiavi ) ma lui come gli aveva ordinato il suo mandante ( Connor ) si è dileguato insieme a Tori.

Nel mentre lei spulcia cercando di trovare qualche indizio si ritrova Mr Windsor e i suoi scagnozzi in stile agenti speciali con la loro entrata a rallentatore , così per non farsi beccare in neanche 5 secondi la troviamo in acqua sotto l’elica della barca a nascondersi.

Mr bestia / FBI in proprio capisce che qualcuno l’ha avvisato e torna alla base.

Cat torna al distretto e informa Gabe e Tess del piccolo inconveniente con Mr Bestia e le sue guardie del corpo dicendo che devono aiutare Vincent in questa missione considerando che non è a prova di proiettile , un conto è uno scontro Bestia VS Bestia un’altro è Bestia VS guardie del corpo + Bestia. In poche parole sarebbe fottuto.

Ed ecco che Gabe  torna in modalità E.R. e cerca di convincere a prenderlo vivo fallo morire e cercare di riportarlo in vita con il famoso defibrillatore, così che la sua parte bestia non ci sia più.

Ci ritroviamo in bosco, dove la nostra cara Tori è legata e Vincent,  prepara le trappole,  si recintano aspettando l’arrivo del padre / bestia ma nel frattempo, con il silenzio dei boschi il nostro caro Vinc sente che la rossa ha un micro-cip di localizzazione , per convincerla a farselo togliere tenta di conquistare  la sua fiducia raccontandogli la sua vita e che deve ringraziare una persona se lui non è sempre fuori controllo.

Torniamo per un attimo in città, troviamo Cat che sta per entrare nell’hotel dove  abitata Mr. Bestia / Windsor ma ecco li che incontra Mr. Agente Reynolds, ovviamente anche lui deve investigare .

Così entrano nell’appartamento e tra una domanda e l’altra di Reynolds , Cat guardandosi in torno trova uno delle guardie del corpo che fruga nello zainetto di Vincent , capisce SUBITO dove è andato , facendo molto Eva Kent sgattaiola via correndo in macchina.

BOSCO DEI CEDRI ecco dove sono Vincent e Tori, proprio dove dovevano andare una volta finite le missioni .

Vinc facendo il gentiluomo con Tori ( mi faceva pena un pochino ) cerca di tenerla calma, ma ecco che sente dei rumori spenge il fuoco e diventa  una sentinella…Cat  si avvicina sempre di più al filo della trappola e BUM cade a terra e per 1 millesimo di secondo non viene infilzata da una freccia di legno. ( Stile trappole anti vampiro in TVD ) .

In cinque minuti si sono volatilizzati , sapendo che Mr Windsor li poteva rintracciare , l’hanno mancato di un millesimo di secondo.

Ora sono tutti e tre a casa Keller/ Forbs dove cercano di mettere a punto il piano B.  Decidono di dargli una chance e fargli decidere se morire e non rivedere più la figlia o farsi ammazzare e cercare di riportare in vita il cuore da umano, Vinc non è molto d’accordo ma si attiene al piano di Cat che nel frattempo avverte Gabe di andare da loro.

Torniamo di nuovo all’hotel di Mr Bestia.  Cat  gli da una specie di ultimatum, dicendogli che ha 2 minuti per decidere se venire ucciso o morire ma con il loro aiuto ( e del famoso defibrillatore ) tornare in vita da umano e non da bestia, ma lui non è molto collaborativo quindi Cat ( sempre cazzuta al massimo sullo stile di Sydney della serie ALIAS, non so se lo avete seguito )  e chiaro e tondo gli dice che lo dovrebbe fare per non perdere sua figlia.

La vediamo arrivare a casa Forbes/ Keller  insieme a Mr Bestia, dove Gabe  li aspetta per spiegargli quello che farà ( mi sembrava molto  Dr jekyll and Mr hyde )  così lui si sdraia sul tavolo pronto a farlo ma chiede di vedere la figlia per darle un ultimo saluto se dovesse andare male!

Ma ecco che succede il putiferio appena tocca la mano di lei si trasforma e spacca le maniglie che lo immobilizzano ( ovviamente ) ma il nostro Vincent ( stile Elijah in The Originals ) gli strappa il cuore davanti agli occhi terrorizzati di Cat  e di Tori in lacrime, Gabe pietrificato.

LA MATTINA DOPO  ( molto The Day After Tomorrow ) ci ritroviamo al bar preferito di Cat , nel mentre sta per ordinare il suo caffè di sempre sbuca da dietro Reynolds, lo ordina lui per lei facendo vedere che si ricorda che cosa prende la mattina, si siedono al tavolo e dato che ora si sente molto padre dell’anno , crede di avere il diritto di mettere in “ cattiva luce “ Vincent ( tra le righe ovviamente ) , dicendo “ Che razza di animale può fare questo “…( io: Aaaaah ciccio ma sta zitto che fai più bella figura.) xD

Hanno aperto la puntata con gli addominali di Vincent in bella mostra e ce la chiudono con lui che fa le flessioni alla sbarra ( Ari-MORTA per la seconda volta ) a casa sua, dove arriva Cat  che per sdrammatizzare un attimo gli dice che per sfogarsi è meglio il saccone da Kick-Boxing ahahhah lei lo sa bene…tornando a noi , iniziano a parlare di quello che è successo e del perché Vincent sia scattato così ….  ma neanche lui lo sa, Cat gli dice che non ha paura di lui e se dovranno fare 2 passi avanti e uno indietro lei per lui ci sarà sempre. ( Amori belli loro ).

In fine appare Tori che torna nella stanza d’albergo e mentre si specchia ecco che i suoi occhi diventano GIALLI come è possibile che si stia trasformando in bestia ?’ WTF?? …Lo scopriremo nella prossima puntata ;D  ( Spero ).

Intanto vi lascio con il promo della prossima puntata…

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | Beauty and the Beast » You save my life | ღ Kristin Kreuk » Italian page | • Telefilm Dependence • | Serial Lovers – Telefilm Page | A future without you,is a future without sense ღ | La vita è come te la fai.

One thought on “Recensione | Beauty and the Beast 2×06 “Father Knows Best”

  1. Pingback: Zapping Pelato | Guida ai telefilm del palinsesto italiano di questa settimana (17/11- 21/11) | parolepelate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...