Telefilm/The Vampire Diaries

Recensione |The Vampire Diaries 5×06 “Handle With Care”

Eccoci prontissimi per una nuova puntata!

Kathrine è misteriosamente sopravvissuta alla sete di sangue/cura di Silas ed è in un caffè per festeggiare con una ricchissima colazione, quando la cameriera le fa i complimenti per i capelli e lei, specchiandosi nel portatovaglioli, si accorge che una ciocca è diventata completamente bianca!

Allo stesso tempo i Delena sono accoccolati sul divano e pensano che sia una buona giornata, perchè tutto è calmo e tranquillo…Damon sarcasticamente dice ad Elena che qualcosa/qualcuno arriverà sicuramente a rovinare tutto e comincia a fare il conto alla rovescia…”10…9″…non fa in tempo ad arrivare ad 1 che arriva il rinato stregone Silas, raggiante come pochi all’idea che finalmente potrà morire (che gente strana c’è a Mystic Falls!).

Stefan si sveglia sul divano di Tessa. La strega è felice quanto Silas dopo aver letto un sms sul cellulare di Stefan che lo avvisava che Silas aveva preso la cura…Tessa ora può ucciderlo.

Silas sta spiegando ai Delena (e ad uno scettico Jeremy versione cacciatore) come farà a riportare in vita Bonnie: lui vuole distruggere l’altro lato per poter vivere nell’aldilà con Amara, il suo vero amore (vi ricordate? Amara è la capostipite dei doppleganger Kathrine ed Elena), ma prima di farlo riporterà in vita Bonnie, come promesso, e lui può farlo perchè è un potente stregone…è “la versione soprannaturale di Madonna” LOL. Vorrei aprire una piccola parentesi per sottolineare la bravura di Paul Wesley nell’impersonare magistralmente Stefan lo smemorato e il suo alter ego malvagissimo…in questa serie sta dimostrando davvero la sua bravura e (personalmente) sono molto contenta che gli si stia dando così tanto spazio. Ma torniamo alla puntata.

Tessa dice a Stefan che anche se Silas dovesse trovare l’ancora, non sarà in grado di distruggerla…non ci è dato sapere il perchè…odio quando fanno così!!! Tessa sta per uscire dalla baita dove si trova con Stefan per andare ad uccidere Silas, quando scopre che non può farlo: Silas ha lanciato un incantesimo sulla casa che li blocca lì dentro fino al tramonto…incantesimo che gli ha insegnato lei, brava furbacchiona!

Spostiamoci per un attimo al college, dove troviamo Kathrine appena uscita dalla doccia, dopo aver tinto i capelli, che si spaccia per Elena con Caroline. Dopo essersi resa conto che non ha davnti Elena, Caroline minaccia Kathrine che però con un bel discorsetto convince Caroline a farla restare lì in cambio del suo aiuto per liberarsi del Dott.Maxfield che le crede vampire.

Elena scopre che Stefan è con Tessa e chiama Damon per dirglielo, Silas (che è in macchina con Damon e Jeremy in viaggio verso l’ancora del Ney Jersey) chiede a Damon se ha raccontato ad Elena cosa ha fatto a Stefan; ovviamente voleva che Elena sentisse, PERFIDO! Damon è costretto a raccontare ad Elena che ha spezzato il collo di Stefan (due volte) per far si che Silas riavesse momentaneamente i suoi poteri…ecco spiegato perchè Stefan li sta evitando. Elena decide di andare da lui: “sembra sia arrabiato con te, abbiamo una cosa in comune” dice Elena…problemi in paradiso per i Delena?

Al college, il Dott.Maxfield procede con il suo esperimento, ma si sente stranamente osservato…si trova davanti Caroline…e dietro le spalle Kathrine che gli inietta qualcosa nel collo, un sedativo probabilmente.

Elena va da Tessa a cercare Stefan, che arriva abbottonandosi la camicia; Elena crede che lui e Tessa siano andati a letto insieme e gli dice che non pensa che questo risolva le cose tra lui e lei e Damon…mmm gelosetta Elena eh?!

Lui le dice che non sarebbe dovuta entrare da quella porta e che non è andato a letto con Tessa, che nel frattempo sogghigna delle sue macchinazioni a favore del destino (Elena e Stefan mean to be, ricordate?); Elena dice che ora che ha controllato che Stefan sta bene può andarsene…ERRORE! C’è l’incantesimo di Silas, non può uscire nessuno fino al tramonto…ne vedremo delle belle con quei tre intrappolati…

Katrholine (abbrevio Kathrine e Caroline) stanno “torturando il dott. Maxfield, gli stanno togliendo il sangue contaminato dalla verbena per poi poterlo soggiogare e fargli dimenticare tutto, anche che loro sono vampire. KAthrine/Elena gli chiede chi altro sa di loro e il dottorino confessa che la società segreta a cui appartiene ha dei sospetti su di lei, che volevano invitarla alla riunione che si terrà quella sera a Withmore e che però non la faranno mai entrare, un vampiro non può attraversare la soglia. “Elena” capisce che tutto quello che deve fare per sviare i sospetti è convincere la società segreta del fatto che lei non sia un vampiro..lei e Caroline si sorridono complici…niente di più semplice, visto che Kathrine ora è umana e nessuno nella setta sa del doppleganger!

Silas, Jeremy e Damon sono nel magazzino dove dovrebbe essere l’ancora quando quest ultimo riceve la telefonata di Tessa che gli dice che vuole che uccida Silas, Damon risponde che sarebbe un piacere (Silas lo stuzzica con battutine sui Stelena) ma che prima deve fare una cosa per lui, Tessa gli dice che ha attirato da lei Elena con la scusa della gelosia che Elena prova per Stefan (tutti a sfottere Damon, ma che è uno sport nazionale?) e che non saranno liberi fino al tramonto, quello è il tempo che Tessa concede a Damon per uccidere Silas, altrimenti lei ucciderà Elena!

“Elena” va alla festa alla Withmore, ad aprirle la porta c’è la sorvegliante che veva incontrato quando MEgan si “suicidò”, che la guarda stupita dopo che è riuscita tranquillamente a varcare la soglia della casa. Dopodichè incontra Aaron, il nipote di Maxfield, che le dice di non capire perchè suo zio vuole che lui le stia alla larga. Mentre i due parlano, ad “Elena” cade un dente…sta andando letteralmente in pezzi, dopotutto è una pluricentenaria! Spaventata, “Elena” va via.

Torniamo alla baita di Tessa. Elena è accucciata in un angolo, mentre Tessa e Stefan conversano sul divano e dice a Tessa che per colpa sua il suo ragazzo, per salvarla, ucciderà Silas prima che questi riporti in vita la sua migliore amica Bonnie. Nel frattempo, Damon dice tutto a Jeremy: il piano è annullato, Bonnie non tornerà. Bonnie è lì e dice a Jeremy che va tutto bene, che non avrebbe mai lasciato morire Elena per tornare in vita e che li aiuterà ad uccidere Silas. Damon, nel magazzino, viene raggiunto da due viaggiatori che gli dicono che per il momento non vogliono Silas morto…per tutta risposta Damon uccide loro.

La trasfusione del dott.Maxfield finisce e Caroline può soggiogarlo e farsi dare alcune risposte: scopriamo che la società segreta si chiama AUGUSTINE e che lui ha falsificato il certificato di morte di Megan perchè non è stato un normale vampiro ad ucciderla, ma è stato il vampiro Augustine…(sempre più intrecciata questa serie!). Caroline gli chiede chi è questo vampiro, ma prima che Maxfield risponda, qualcuno bussa alla porta e Caroline è costretta ad andarsene, non prima di averlo soggiogato e avergli fatto scordare tutto; a bussare era Diane Freeman, la sorvegliante, che gli racconta che Elena era alla festa e che quindi non può essere una vampira, gli chiede cosa lo abbia insospettito in lei e lui non riesce a rispondere, dice solo che si è sbagliato.

Nella baita, Elena e Tessa si lanciano frecciatine e la strega le dice che dovrebbe ringraziarla per averle permesso di vivere fino al tramonto. Stefan intanto sussurra ad Elena (tramite le abilità vampiresche) che non permetterà a Tessa di farle del male, che deve far lasciare a lui.

E’ quasi il tramonto, Tessa chiama Damon e gli chiede se Silas è morto; Damon risponde di no e le racconta l’agguato dei viaggiatori. Tessa spiega a Damon che i viaggiatori non vogliono morto Silas perchè vogliono il suo sangue, che ora è diventato la cura, lo vogliono perchè odiano l’immortalità e vogliono usare la cura…su chi chiederete voi? Eh… Tessa rivela a Damon che ha legato l’incantesimo sull’altro lato a qualcosa che Silas non sarà in grado di distruggere, qualcosa che gli sta molto a cuore, vecchia duemila anni, immortale, indistruttibile…ci siete arrivati??? Io penso di sì!

Tessa chiude la telefonata e Stefan la pugnala, permettendo ad Elena di scappare e scappand o a sua volta.

Ma torniamo all’ancora…ormai è chiaro che non si tratta di una cosa, ma di una persona. Avete capito? Tessa è geniale…ha legato l’incantesimo sull’altro lato ad…AMARA! Non l’ha mai uccisa, ma ovviamente Silas non sarà mai in grado di uccidere il suo vero amore e quindi l’incantesimo non si spezzerà mai! GENIALE!

Silas trova Amara e le fa bere il sangue di uno dei viaggiatori uccisi da Damon e Amara torna in vita (triplo lavoro per Nina Dobrev…le avranno dato un aumento?!). I due si ritrovano e Silas spiega ad Amara che ha preso la cura perchè pensava fosse morta e voleva raggiungerla…Amara dolcemente lo pugnala al collo per bere il suo sangue, perchè vuole la cura…sembra un passaggio del testimone infinito…

Il dott. Maxfield riceve la visita di “Elena” che lo ricatta: se lui non la aiuterà a capire cosa le sta succedendo, perchè cade a pezzi, lei svelerà tutti i suoi segreti sugli esperimenti sui vampiri…ah, e gli rivela anche di essere Kathrine e che Elena è il suo doppleganger.

Mentre Amara cerca di riprendersi, pare senta delle voci, incontra uno stupefatto Damon…

Tornata a casa, Elena ringrazia Stefan e raggiunge Damon e Jeremy sul divano, che stanno brindando al fallimento della giornata…Damon tira le somme e fa un bilancio: Silas è scomparso, Amara è stata curata e quindi è facile da uccidere, il che li porta a doverla proteggere…scopriamo che Damon ha preso Amara e fa le presentazioni tra lei ed Elena, ovviamente le due restano abbastanza scioccate dall’incontro.

Stefan trova Tessa nella sua stanza…diciamo che non è rimasta molto contenta dell’agguato di Stefan e, per punirlo, gli fa recuperare i ricordi: cancellandoli lo ha fatto smettere di soffrire, ricordando, soffrirà in eterno per tutto quello che ha fatto…

Beh, direi puntata ricca di eventi! Voglio proprio vedere come si evolveranno le cose…e devo anche fare i complimenti alla Dobrev, già due personaggi opposti era difficile…ora sono addirittura tre! Tanto di cappello a lei e a Wesley!

Ringraziamo: Serie Tv, che passione  | Beyond the Good and the Evil | Vampires and Werewolves | Joseph Morgan is my drug ϟ | Bloody Love; | Normal people scare me. | • Telefilm Dependence • | Guardare decisamente troppe serie TV | And. Yes, I love telefilms and films  | Serial Lovers – Telefilm Page | † Tнє Vαмριяє Dιαяιєѕ & Tнє Oяιgιиαlѕ † | This is The Vampire Diaries and The Originals Time | Va bene amarli entrambi, io l’ho fatto. | Viνo Solo Pєя i Tυoi Occнi: Dαмoи Sαlναтoяє | Telefilm Passion ღ | The Vampire Diaries |‘Vαmpire Boulevαrd’ | A future without you,is a future without sense ღ | …♥ Le migliori frasi di The Vampire Diaries ♥ … | La vita è come te la fai.

 

Vi lascio con il promo della prossima puntata! Stay tuned!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...