Reign/Telefilm

Recensione | Reign 1×04 “Hearts And Minds”

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, lo sapevoooo!! Ve l’avevo detto nella scorsa recensione che quel babbeone di Tomàs non mi piaceva per nulla! Ed avevo ragione anche per quanto riguarda l’imboscata alle compagnie del Re e al povero, tenero, figone Bash!

Ad ogni modo, la scena si apre su di una gara al tiro con l’arco tra la faccia come il c$%&=o tosta portoghese ed il bello come il sole Francis (non accusatemi di preferenze perché non parlo di un parere soggettivo, tutt’altro, non che Tomàs sia brutto, ma Francis è Francis!) col bersaglio messo su dei fantocci che pare assomiglino al fantasma del castello; ovviamente ad assistere ci sono sia il Re e la Regina che la Queen of Scots  con le sue damigelle in preda a chiacchiere per quanto riguarda il fidanzamento fra Mary e Tomàs. Arriva anche lo zio Claude che prende sotto braccio la nostra bella per parlarle in privato su quanto si sta discutendo con il Re, ovvero che questa storia del matrimonio col portoghese è alquanto complicata ma doverosa per la Scozia dato che offre sostegno e aiuti necessari contro gli Inglesi, ma il Re di Francia non concede alleanze senza alcun accordo.

Bash (amore bellissimo meraviglioso con degli occhi ipnotici!) sembra riprendersi grazie alle cure attente di Nostradamus (mi permetto di aprire una piccola parentesi su di quest’ultimo: ma solo a me sembra un tenero cucciolone? voglio dire, ha sempre la faccia da cane bastonato, ma è tanto carino… sono l’unica a pensarlo?). Lola arriva da loro per chiedere informazioni riguardanti la salute del cavaliere per ordine di Mary; Bash ne rimane incantato e chiede a Lola se può rimanere li con lui perché solo guardandola comincia a sentirsi meglio e la cara damigella accetta. -chi, chi, chi, chi, chi, non si fermerebbe da Bash per fargli compagnia? Bashinooooo ci sono anch’io se vuoi eh *saltella con la mano alzata*-

Al torneo il portoghese sempre faccia da c%&$o vince contro Francis e per fare lo spaccone “de noartri” (o come si scrive) regala una rosa a Mary davanti a tutti dando un ulteriore umiliazione al Principe (Fraaaaaa lascia perdere, spaccagli la facciaaaaaaa tanto è uguale al c&/$o ). La nostra bella Regina di Scozia gli corre dietro e lui tristemente le dice che, se non fosse stata per un’ infingarda spia all’interno del castello, non sarebbe successo il massacro alle compagnie francesi e Tomàs non aveva ragione di esistere.

Intanto Lord Simon Westbrook, l’emissario inglese viene incastrato e accusato di essere stato lui la spia che ha causato l’imboscata, ma senza testimonianza ed una firma reale ciò non può accadere e così a corte arriva una testimone (una prostituta che pare abbia sentito Lord Simon vantarsi in una taverna della sua soffiata e sapeva che era lui per il medaglione col sigillo reale al collo) del quale Mary, dopo averla interrogata, decide di firmare ma a condizione che il Re sciolga il patto del fidanzamento con Francis. Detto fatto.

Lord Simon verrà decapitato alla festa di San Michele.

Nostradamus parlando con la Regina Catherine pensa che finalmente è stata fatta la sua volontà, ma lei dice che non si tratta di felicità quando viene versato del sangue francese invano e che è così restia nei confronti di Mary solo per le sue visione.

Francis e Mary vogliono parlare per quanto riguarda la loro situazione ma farlo al castello non sembra essere una buona idea e così decidono di rivedersi al lago al tramonto lontano da occhi ed orecchie indiscrete, ma sorpresa sorpresa c’è qualcuno che li sta spiando e questo qualcuno è una spia mandata da quel cagnaccio malefico e maledetto Tomàs.

Continuano anche le tresche tra Kenna e Re Henry. Lei essendo una dama di Mary è costretta a seguirla in Portogallo anche se lei in realtà non vuole perché le piace il Re e vorrebbe che lui gli trovasse una posizione a corte, ma sembra alquanto infattibile.

Francis discute con sua madre per quanto riguarda la decisione di Mary con Tomàs, è dubbioso e cerca di capire cosa c’è che non gli torna perché sembra tutto uno stratagemma, tutto un tranello nei confronti della Francia e soprattutto nei confronti di Mary, ma la cara mamma (che sappiamo tutti il perché non  sopporti Mary) le spiega che non deve preoccuparsi e ne tanto meno pensarci più di tanto, che in fondo non c’è niente di male se le cose vanno così e non come era stato programmato anni prima. Vedendo che la madre non segue il suo ragionamento lascia la stanza (si trovavano da Bash) e va all’appuntamento con Mary dove afferma che è preoccupato per lei e per tutta questa storia; si sta informando su Tomàs e non sta ricevendo dei responsi positivi, ma lei lo rassicura dicendogli che anche suo zio le ha detto che in Portogallo starà bene. Ma lui ancora in preda alla preoccupazione… rullo di tamburiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii le da un bacio coi controc&%$i fiocchi!!!


-Abbiamo atteso per questa fantastica scena, ce ne hanno dato un assaggio nella 1×03, ma è stata grandiosa.-

Ovviamente, quel figlio di p&%%$£&a maledetto portoghese aspetta Mary nella sua camera alquanto alterato dicendole che qualunque libertà di pensiero o di azioni le abbia messo in testa Francis può scordarseli con lui e per ogni sua obiezione, verrà punito il suo appena eletto capro espiatorio, ovvero Miguel il servo di Tomàs.
Aylee (come tutti noi!) implora Mary di non sposarlo visto il suo carattere di mer%$ particolarmente aggressivo, ma Mary si sente in dovere di farlo perché questa unione sarà di grande aiuto alla Scozia.

Bash non ha più segni di febbre (siiiiiiiiiiiiiii finalmente delle buone notizie!!!) ma deve comunque fare attenzione nel muoversi  altrimenti rischia di far riaprire la sua ferita, Francis è li per fargli visita e per parlargli dei suoi sospetti e dubbi su Tomàs che iniziano ad essere sempre più fondati ma che ha anche bisogno di prove più affermate, quando ad un certo punto ecco che arriva alla loro porta proprio quell’infingardo portoghese che minaccia Francis di stare alla larga da Mary e da lui, perché ormai non comanda più su questa storia, ovviamente tutto in modo provocatorio, tanto che Francis (e non solo lui porca paletta!!! se l’avessi avuto davanti, gli avrei prima sputato in faccia e poi tirato un bel calcio assestato nei cosiddetti “zebedei”) gli viene da tirargli un pugno, ma viene fermato da Bash che dallo sforzo fatto ricrolla sul suo letto.
Tomàs lascia la stanza e Bash. dopo aver visto con i suoi occhi che razza di mostro sia, dice a Francis che se non lo ucciderà lo farà lui stesso.

-Ooooooh bravo Bash, cosi ti rivogliamo: aggressivo e vendicativo!!!-

Mary e le sue damigelle scelgono gli abiti da indossare alla festa in maschera che si terrà alla sera per la ricorrenza di San Michele e, nonostante il mattino seguente debbano partire per il Portogallo, decidono non trascorrere la serata in modo triste ma di essere comunque felici e pensare a divertirsi.
Mentre Mary si sta cambiando torna a farle visita Clarissa (mio dio che paura che mi fa, è troppo ambigua) che le fa trovare sul pavimento il sigillo reale Inglese di Simon.

Bash sta provando di tornare ad impugnare la spada nonostante la ferita fresca, quando alle sue spalle lo raggiunge Lola preoccupata di vederlo già alzato, ma lui le assicura che sta bene.
Arriva anche Francis vestito di San Michele e Bash allude al fatto che è pronto ad uccidere il “diavolo”, anche Lola capisce a chi si riferiscono e chiede come mai Tomàs sia cambiato così tanto da quando Mary ha accettato di sposarlo, Bash afferma che è solo tutta fortuna perché se non ci fosse stata quell’imboscata Mary non avrebbe mai accettato di sposarlo.
E qui Francis riceve una delucidazione: “E STATO TOMÀS A FARE LA SOFFIATA E NON SIMON, SEMPLICEMENTE PERCHÈ COSÌ POTRÀ DIVENTARE RE!!!”

-Ragazzi quanto ho goduto non potete immaginare! finalmente ci sono arrivati. L’avevo sospettato fin dall’inizio. Era troppo losco e scontato per trarre questa conclusione fin dall’inizio.-

Mary si presenta nella sala da ballo dove Simon legato attende la mezzanotte per essere decapitato durante la festa, e intanto Mary ne approfitta sul fargli alcune domande riguardante il suo sigillo: come mai è così simile a quello dei reali Inglesi?

“La Regina è diventata nostra cugina grazie al matrimonio. Per lei la rosa è bianca, per noi rossa.”

Le idee iniziano a diventare più chiare anche nella testa di Mary, non solo dopo questa delucidazione da parte di Simon, ma anche dopo che arriva Francis a spiattellare la verità in faccia a Tomàs che imperterrito continua a negare e abbandona la sala.
I nostri paladini sanno che solo Miguel e la testimone prostituta possono veramente testare la mostruosità di Tomàs e così Mary corre alla ricerca della ragazza e una volta trovata le chiede di che colore fosse la rosa nel medaglione dell’uomo che ha visto vantarsi nella taverna e lei s’inganna dicendo bianca, così Mary capisce che era tutto un tranello e che la ragazza è stata costretta a mentire per soldi e perché così Tomàs smettesse di picchiarla. Per quanto riguarda Miguel invece le attende un destino più crudele: Tomàs lo sta trascinando per il bosco come un cane per ucciderlo.
Francis e Bash riescono a trovarli e nonostante Miguel abbia una freccia conficcata dietro la schiena è ancora vivo e qui, finalmente, dopo un combattimento andato male con Bash (solo perché si è riaperta la ferita dallo sforzo) Francis uccide Tomàs (oooooh respiro di sollievo ragazzi; finalmente quel psicopatico drogato  è stato eliminato dalla scena!).

Francis, Bash e Mary arrivano in tempo al ballo portando il cadavere di Tomàs e i due testimoni e così Simon è salvo e non solo, il Re del Portogallo per far tacere su quanto sia accaduto tramite il suo figliastro psyko, paga un riscatto da re a Lord Westbrook facendolo diventare l’emissario portoghese dell’Inghilterra.
Il Re ripristina L’accordo matrimoniale di Mary con la Francia, ma la Queen of Scots prima di accettare vuole che invece di negoziare con lo zio, devono farlo con lei. Il Re è costretto ad accettare per non cadere nell’imbarazzo dell’errore madornale che stava per fare decapitando un diplomatico innocente.

Finalmente in Scozia arriveranno gli aiuti meritati, il peggio sembra essere passato per il momento, Kenna si è concessa “del tutto” al Re e Francis non può ancora ufficializzare con Mary per questioni politiche.

Mary ringrazia anche Clarissa lasciando il sigillo nel corridoio dove di solito si sentono i suoi passi, per aver salvato ancora una volta la sua vita e quella di Lord Simon e non dite che solo a me è scoppiato un urlo ed il cuore contemporaneamente quando ho visto il fantoccio di Clarissa sotto il letto di Mary. Dio mio che inquietudine.

Oltre al promo vi lascio anche con un video che secondo me merita davvero tanto =) see ya soon guys!

Promo.

Ringraziamo: Serie Tv, che passione  | Beyond the Good and the Evil• Telefilm Dependence • | Reign ღ | Reignϟ You’re not alone; | Mary e Francis; | Anna Popplewell Italia.ϟ | Reign Italia | Reign ITALY | Be careful, there are ghosts there ϟ | Mash » “ Your presence brings light. ” | Frary : “I’m saying that i will be at your side” | A future without you,is a future without sense ღ | Reign Italian Fans. ϟ | Someday; Maybe; If ϟ Frary | Adelaide Kane Italia | Toby Regbo Italia | Torrance Coombs Fans | Reign Italian Fans; | Adelaide Kane Italian Fans. ϟ | Toby e Adelaide Italian Fans ϟ | Serial Lovers – Telefilm Page

2 thoughts on “Recensione | Reign 1×04 “Hearts And Minds”

  1. Allora!
    La puntata mi è piaciuta tantissimo! Reign è un bellissimo telefilm – sono triste per gli ascolti, dovrebbero essere più alti! -, i personaggi mi piacciono sempre di più!
    Sono molto arrabbiata con Tomas, visto che mi ha mentito e mi ha fatto credere di essere un bravo ragazzo. Grazie, Francis, per avercelo tolto di torno!
    Sono contenta che la storia con il panettiere non si sia risolta in un solo episodio, ma che stia continuando, è così carino! *______*
    Di Kenna e il Re mi frega meno di zero, mentre, piuttosto, ho pensato anch’io che la ship Bash-Mary fosse affondata prima ancora di salpare, ma dal promo sembra di no. Quasi mi dispiace per questa cosa, perché ho amato i due fratellini in questo episodio, il loro legame e non voglio vederlo rovinato.
    Complimenti per la recensione. 🙂

    "Mi piace"

    • ahahahaha la penso esattamente come te 🙂 chissà che futuro amoroso daranno alla nostra Mary, ma deduco che o con Bash o con Francis non le va male in nessun caso 😀 comunque si, anch’io ho visto dal promo della prossima punta che Francis fa l’antipatico, vedremo come andrà a finire.
      Io non volevo neanche vederlo questo telefilm poi mi ci sono legata tantissimo! e pare che grazie agli ascolti di halloween e quelli di giovedì sera, ci sia una probabilità di allungare la prima stagione a ben 22 episodi invece di 10 come stipulati. speriamo bene e ripeto *dita incrociate anche per un eventuale 2ª stagione*.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...