Homeland/Telefilm

Recensione | Homeland 3×06 “Still Positive”

Buonquelcheè, popolo pelato!

Anche con questo telefilm sono tremendamente in ritardo perché è una catena çwç Sto in ritardo con TUTTO. Aiutatemi.

*sommersa da episodi*

Lo scorso episodio ci aveva lasciato con mille domande che però hanno trovato risposta in quest’altro, lasciandoci comunque qualche domanda in sospeso nell’aere.

Il titolo dell’episodio non mi piace. Still positive un corno. Il titolo giusto doveva essere “This is just the fucking beggining” (cit. Quinn).

L’episodio si apre dove lo avevamo lasciato: con Carrie e il tizio sconosciuto che avevamo il dubbio fosse Javadi. E difatti lo è.

Io già a questo punto ero una corda di violino XD Un’ansia questo show, mamma mia.

Vediamo dunque la nostra eroina (???) alle prese con il nemico pubblico nr1, collegata ad un poligrafo.

Ora mi chiedo: un agente della CIA non dovrebbe sapere come ingannare un poligrafo? Soprattutto se deve andare in una missione segreta come questa?

Forse lo sa fare ma il piano è non farlo? Boh.

Fatto sta che alla fine Carrie molla l’osso ed io, dentro di me, penso “ma che ca++o fai?”

Ma ovviamente anche questo fa parte dell’intricato e infinito piano di lei e Saul. JESUS.

Javadi viene messo alle strette. E’ ricercato in America ed è un traditore della patria in Iran. Insomma dove si butta si butta male.

Ma sa anche che la CIA non lo ammazzerà. Non subito almeno. E questo gli da un vantaggio. No?

Dopotutto non sarebbe certo il primo a scappargli da sotto il naso… E quindi organizzano un incontro, più o meno, e Carrie viene portata via e lasciata in mezzo al nulla. Cosa che a me ha già messo molta ansia.

Non so voi ma io quando è entrata in casa avevo il terrore che ci fosse qualcuno dentro ad aspettarla. Ormai non mi fide più di niente e nessuno in questo show! XD

Tra le domande che mi ha lasciato lo show c’è questa: Carrie è incinta, ma di chi?! Del tizio sconosciuto o di Brody?

Dal numero imponente di test raccolti la mia idea è che sia incinta di Brody. E sarebbe proprio uno schifo se lo fosse. Schifo nel senso che non è certo la situazione ideale.

E da qui mi sorge spontanea un’altra domanda: ma le medicine ha smesso di prenderle per questo motivo? Non ho idea se il litio possa interferire o meno con la vita di un feto, sinceramente. *si sente ignorante*

Nel frattempo abbiamo anche scoperto qualcosa in più su Javadi e sul suo passato con Saul. Abbiamo scoperto cosa è successo tra loro circa trent’anni fa e come quest’uomo è divenuto il mostro che è oggi.

E un’altra risposta alle mie domande della recensione precedente è quella che riguarda la donna col bambino che altri non sono cheeee *rullo di tamburi* cognata e nipote.

Ed è proprio da loro che si dirige Javadi, saltando l’appuntamento. Anche se tutti sappiamo che sa benissimo che verrà rintracciato subito dopo il fattaccio. Credo che quello fosse un messaggio. O una sorta di occasione per la serie: se non lo faccio ora magari non lo potrò fare più.

Ora io non capisco perché ha ucciso la nuora, cosa caspita voleva fare con quella creatura e non so. Boh.

Fariba, poveraccia. Che morte orrenda. Le scene della casa sono state tutto un “che schifo”, occhi semi-aperti e mani sulla bocca. Cruento.

I nostri eroi arrivano un po’ troppo tardi, come credo che Javadi avesse programmato, e trovano le povere donne ormai morte.

Le facce di Carrie e Peter dicono tutto. Ho trovato angosciante il pianto ininterrotto del bambino. Sconvolgente.

Ormai è troppo tardi per salvare la situazione e quindi lasciano la casa in fretta e furia, cancellando le armi del delitto che potrebbero ricondurre tutto a Javadi e lo portano al quartier generale.

Nel frattempo alla CIA si svolgono noiose scene di chiacchiere un po’ inutili su quel che c’è da fare all’agenzia. Tanto inutili che manco mi ricordo cosa si sono detti. OPINIONE MOLTO PERSONALE, QUI. DEAL WITH IT.

E poi c’è Dana. Che decide di cambiare il cognome da Brody a Lazaro, come la madre, e decide di trasferirsi perché quella vita non riesce a viverla.

Per quanto io riesca a capirla, lo faccio davvero, mi da troppo urto. Non so se è il modo in cui parla o come dice le cose, fatto sta che pure questa volta gli occhi mi si stavano incriccando a forza di guardare in alto. LOL.

Ora mi prendo un minuto per parlare di Saul che ha riacquistato tanti punti.

Uno, perché ha dato quella manata a Javadi sfracellandogli il naso. Cioè. Il TOP.

Due per come sta gestendo la situazione della CIA e della mancata nomina a Capo.

E tre, TRE, per come ha preso la questione di Mignottara. Questa donna la odio dal profondo del cuore. E’ dalla scorsa stagione che mi sta su i maroni ed ora è proprio insopportabile.

Okay, lui non è un santo, il vostro matrimonio è andata a quel Paese, FINE! -fine inglese non fine italiano xD- La colpa è di entrambi, comunque.

Okay, perfetto, ti sei rifatta una vita ma volevi essere vicino a Saul, ci sta. Ma diglielo. E non tentare di dormire con lui nel letto se sei innamorata di qualcun altro, ma che cacchio?!

Ci vogliamo scordare degli scorsi episodi in cui tenta di ricucire qualcosa? Ma sei una merda, scusami.

Poi gli dici di sto tizio, lui ti chiede se lo ami e non gli sai manco rispondere. Gli rinfacci la fine del vostro matrimonio usandolo come giustificazione quando lui tra parentesi non ti ha chiesto niente.

(Io ho esclamato “because you wanted to!”, indignata, mentre Saul le diceva “your decision”. LOL. Essere in sintonia con i personaggi proprio xD)

E alla fine ti incazzi perché lui non si incazza con te. Ma quanti anni hai, due?! Vuoi che sia geloso? COSA VUOI?!

Bah.

Disappunto della puntata? BRODY. Voglio Brody.

E nella prossima non c’è, almeno non nel promo. Che palle çWç

Vi lascio appunto col promo e con i soliti ringraziamenti.

[youtube:http://www.youtube.com/watch?v=H_q6aC-c6Xk%5D

Ringraziamo: Serie Tv, che passione ღ | Beyond the Good and the Evil | • Telefilm Dependence •

6 thoughts on “Recensione | Homeland 3×06 “Still Positive”

  1. Come fai a parlare di “chicchiere inutili che si stanno svolgendo alla CIA”, è praticamente il fulcro di quello che sta passando l’Agenzia! Cambiamenti che verranno messi in atto da Lockart e per cui Saul rischia il posto. Direi che è fondamentale, no?

    "Mi piace"

  2. @Giada: errore di battitura, capita ò.ò
    Io me lo sto ancora chiedendo, sinceramente. La moglie lo capisco, la nuora no, onestamente. Comunque non credo che sia una cosa giustificabile, ma va beh.
    @Entrambe: io le ho trovate chiacchiere inutili perché non c’era niente di definitivo. Solo discorsi campati per aria il cui unico sunto era “nessun Brody, nessuna Carrie”. Nessuna situazione come quelle passate. Perfetto. Ma non si è parlato di altro, di qualcosa di più grande di questo. Per ora sono solo chiacchiere e poche azioni.
    Comunque non credo che le opinioni personali rientrino nel non capire uno show. Ci sono milioni di persone che odiano dati personaggi ma questo non significa che non capiscano lo show. A me personalmente la storyline precisa della CIA, completamente distaccata al momento dalle vicende dei protagonisti, interessa ben poco.

    Vi vorrei anche ricordare che le recensioni qui sono una passione, non un lavoro e non rappresentano affatto un articolo incondizionato dalle opinioni personali, anzi. Tutto il contrario.
    Per il resto, peace & love, people.

    "Mi piace"

  3. Ragazze calmatevi! Non capisco il vostro accanimento verso theycallmeamelia.
    Se lei ha trovato quei discorsi inutili, non potete criticarla per questo. Ognuno la pensa come la vuole, inoltre lei ha argomentato il perchè li trova inutili, quindi stop.

    E rilassatevi! Scrivere recensioni non è un lavoro.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...