Telefilm

Recensione | The Carrie Diaries 2×01 “Win Some, Lose Some”

tumblr_muy541tIG61s3yalwo8_250

Avevamo lasciato la piccola Carrie alle prese con l’inizio della sua nuova vita a New York, dopo la delusione avuta da Maggie e Sebastian, in cui galeotto è stato un bicchiere di troppo.
Insieme a Walt, si trova ad affrontare qualcosa di completamente nuovo.
La ritroviamo a passare le serate nei locali più alla moda della Grande Mela, inizia a conoscere il mondo degli adulti e fare nuove conoscenze.

Old Friends: Ritroviamo Walt, Sebastian, Donna, Mouse e Maggie dove gli avevamo lasciati. Walt aspetta pazientemente Bennet, mentre conta i giorni che lo dividono dal suo diciottesimo compleanno.

Sebastian si è reso conto di aver fatto una fesseria, e cerca di riparare all’irreparabile, tornando da Carrie con la coda fra le gambe. Non lo so, mi sembra un gesto troppo avventato, quasi a voler ridurre il personaggio ad un zerbino. Non penso che il Sebastian della prima stagione, quello con la faccia da schiaffi, ma che sapeva fare gli occhioni da cucciolo all’occorrenza, sarebbe tornato da lei così.

Donna è uno dei personaggi più riusciti, a parer mio. Cioè, da lei si capisce il cambiamento che il personaggio ha avuto e come sia maturata, riuscendo ad aver persino un rapporto civile con Carrie. Mouse devo ancora capirla, ad essere onesta. È partita col voler strangolare Maggie, se mai le si fosse presentata davanti, al dividere con lei la sdraio del country club. Credo che sia un po’ affrettata come cosa. Capisco che ci fosse la necessità di far tornar almeno un rapporto come agli inizi, ma così mi sembra davvero che si brucino le tappe. E sbaglio, o di questo riavvicinamento non ne ha fatto parola con Carrie?

Maggie, dal canto suo, sembra davvero dispiaciuta dal torto fatto alla sua più vecchia amica. Voglio credere che sia in buona fede, quando dice che è entrata a lavorare al club, senza secondi fini ( leggi: continuare a provarci con Sebastian).
Lose yourself: Se ci pensate, per Carrie perdere la borsetta della madre è stato un po’ come perdere una parte di lei. È comprensibile, è l’ultima cosa tangibile che le resta in sua memoria.
È vero, l’ha fatta sua personalizzandola e modernizzandola, ma resta sempre qualcosa di vecchio a cui magari gli altri non daranno mai peso, ma cosa possono saperne loro del valore affettivo che la borsa aveva. Mi è piaciuto che si sia voluto sdrammatizzare, però. La scena al telefono, con quel qui pro quo, mi ha fatto sorridere.

Welcome, Samantha! Ah, finalmente! Non vedevo l’ora che Samantha arrivasse. Amo già il suo personaggio. Il suo essere un po’ groupie e un po’ goffa a tratti, è adorabile. È irriverente, spumeggiante e da quel tono scanzonato alla serie che adoro. Lei non si prende sul serio, ma fa tutto seriamente.
È una specie di tornado biondo, qualcosa che mancava nella vita di Carrie, mi diverte un sacco come sia arrivata e abbia sconvolto tutti gli schemi da subito. Lei che ama gli uomini, che fa doppi sensi senza problemi e va in giro senza biancheria intima. Insomma, la si ama.

One thought on “Recensione | The Carrie Diaries 2×01 “Win Some, Lose Some”

  1. Okay, ho commentato prima la 2×02 e poi passo alla 2×01!LOL.
    Anche questa puntata mi e’ piaciuta molto, come dicevo, preferisco molto questa S2 alla S1. Diciamo che e’ un TCD 2.0 così come lo sono un po’ tutti i personaggi [esclusa sempre Mouse]. NON mi sono piaciute affatto le scene tra Mouse e Maggie. E’ passata da ti uccido a ti adoro in men di cinque minuti, e questo dimostra che l’unico personaggio che non ha subito una grande crescita e’ proprio Mouse. Nemmeno il comportamento di Maggie mi e’ piaciuto molto. Samantha e la sua entrata in scena sono state fantastiche e povera Carrie, senza la sua borsa; tutti l’hanno presa in giro, ma senza sapere il vero valore che aveva per lei. Ma lasciando andare la borsa ha dato prova di grande maturità. E’ davvero cresciuta un sacco. E Donna. Donna e’ il mio personaggio preferito. La adoro. L’adoravo già nella S1, e l’adoro ancor di piu’ in questa stagione. Mi piace praticamente tutto di lei.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...